Quote:
Originariamente inviata da miche58
Io non trascurerei di informarmi da un legale che succede se la moto è parcheggiata male, prima di sporgere denuncia 
|
mi collego a questo consiglio per raccontarvi cosa m'è successo la scorsa estate:
Luglio, fuori dal mio ufficio la strada a senso unico finisce in un'intersezione a T, a sua volta senso unico verso sx e a due sensi verso dx.
la mia macchina e altre sono posteggiate, in fila, sul braccio orizzontale della T, in direzione sx.
Un camion, proveniente dalla verticale, buca lo stop, sperona una macchina che proveniva da dx, la quale in un colpo solo sperona un paio delle macchine posteggiate, di cui una era la mia....
Visto il coinvolgimento di più di due veicoli e la dinamica particolare, si decide di chiamare i vigili, che pur essendosi fatti aspettare a lungo, sono intervenuti a verbalizzare.
ecco, era meglio se non lo facevamo: a quello posteggiato davanti a me, che era in ritardo con la revisione, gli hanno sequestrato il libretto e elevato contravvenzione, salata....
il rimborso è avvenuto con congruo ritardo, visto che c'era di mezzo anche l'agosto, e il verbale dei vigili non è servito ad altro che a rilevare le generalità di tutti i coinvolti.