Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Autobus butta giù la moto ma non si ferma..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=255074)

Roberto Fiorentino 19-01-2010 16:18

Autobus butta giù la moto ma non si ferma.....

Ad un amico del forum questa mattina un autobus di linea gli ha buttato giù la moto parcheggiata davanti al concessionario BMW di Napoli, l'autista del mezzo pubblico fa finta di niente e non si ferma, il ns. amico recupera la targa cosa deve fare?

liùc 19-01-2010 16:23

minimo una denuncia

e rapidamente anche...

craa 19-01-2010 16:26

Se il mezzo investitore era ANM è facilissimo sapere con quale compagnia assicuratrice è assicurata. A quel punto il tuo amico può tentare la strada dell'indennizzo diretto da solo (con un C.I.D. monofrima e dei testi) o meglio andare da un avvocato che seguirà la stessa procedura ma con più ampie cognizioni di causa.
Una curiosità .... l'incidente è avvenuto davanti al nuovo conce nella zona alta della città o davanti al vecchio?
Lo chiedo perché mi pare strano possa essere avvenuto davanti al vecchio che ha parecchio spazio libero nel cortile davanti alla conce.

Roberto Fiorentino 19-01-2010 16:28

Nuovo concessionario zona alta di Napoli

Panda 19-01-2010 16:28

guidopiano in trasferta

Boxerrader 19-01-2010 16:28

Meglio andare da un'avvocato, gli autobus hanno delle assicurazioni che non ti pagano nemmeno l'evidenza...e deve trovarsi un testimone.

Per quanto riguarda la parcella dell'avvocato verrà pagata dall'assicurazione stessa.;)

uastasi 19-01-2010 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Qubo (Messaggio 4410483)
guidopiano in trasferta

ci ho pensato immediatamente

com'era parcheggiata la moto?

craa 19-01-2010 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Roberto Fiorentino (Messaggio 4410482)
Nuovo concessionario zona alta di Napoli

Come supponevo! ;)
Il problema è che su quella strada transitano anche i pulman che coprono l'hinterland della città e che non sono ANM.
Credo che anche in quel caso un avvocato che lavori nell'infortunistica stradale sappa esattamente dove mettere le mani!
Il consiglio è di rivolgersi ad un legale.;)

nicola66 19-01-2010 16:34

il fatto che l'autista non si sia fermato è molto grave, si va in penale per una cosa del genere.
Nel momento stesso in cui non s'è fermato io avrei chiamato immediatamente i CC sul posto per prendere visione dell'accaduto. A quel punto la denuncia parte d'ufficio.

Roberto Fiorentino 19-01-2010 16:34

Cavalletto laterale lungo il marciapiede nella zona dove il concessionario parcheggia di solito.

SKITO 19-01-2010 16:34

chiamare i vigili per rilevare l' accaduto e l' orario, poi denuncia alla compagnia. Vedrai che ti rimborserano.

E' successo anni fa a mia moglie, speronata con la macchina da un pulman di linea che non si fermo' .

SKITO 19-01-2010 16:36

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4410506)
il fatto che l'autista non si sia fermato è molto grave, si va in penale per una cosa del genere.

in genere dicono che non se ne sono accorti, e può essere verosimile viste le dimenzioni del mezzo ...

craa 19-01-2010 16:37

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4410506)
Nel momento stesso in cui non s'è fermato io avrei chiamato immediatamente i CC sul posto per prendere visione dell'accaduto. A quel punto la denuncia parte d'ufficio.

:confused::confused::confused:

..... seeee ..... vabbè .... bonaseeeerra!! :confused:

craa 19-01-2010 16:38

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4410516)
in genere dicono che non se ne sono accorti, e può essere verosimile viste le dimenzioni del mezzo ...

Quoto!
Ecco il motivo del mio intervento di qualche secondo fa! ;)

Roberto Fiorentino 19-01-2010 16:42

Pensate che l'urto gli ha rotto il perno del bloccasterzo piegato semimanubrio ed altro

SKITO 19-01-2010 16:44

Quote:

Originariamente inviata da craa (Messaggio 4410522)
Quoto!
Ecco il motivo del mio intervento di qualche secondo fa! ;)

l'avevo capito .... ;)

io risolsi così, con la compagnia, la quale mi chiese di recarmi presso uno studio peritale per quantificare il danno e basta, dopo una quindicina di giorni mi arrivò l' assegno per l' importo concordato in assuluta tranquillita tra le parti.

SKITO 19-01-2010 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Roberto Fiorentino (Messaggio 4410540)
Pensate che l'urto gli ha rotto il perno del bloccasterzo

Vabbè!!! quello si rompe anche se fai uno sternuto più forte ..... ;)

doic 19-01-2010 16:49

olè.....si vede che in Italia siamo un popolo di scassamarroni...........ti ribaltano la moto è giù di denunce,omissioni di soccorso ,avvocati.....

pv1200 19-01-2010 16:52

Una cosa che sicuramente avrebbe dovuto fare spero l'abbia fatto se non ha chiamato le ff.oo. è di fare alcune foto dell'accaduto quindi cercare un testimone ancor meglio qlcn della concessionaria che possa avvalorare i fatti rivolgersi in primo luogo ai CC o PS se non risale alla compagnia di gestione degli autobus. Se sapesse chi è la società contattarli in via bonaria avvisando in caso negativo che si rivolgerà ad un legale o alle ff.oo.. Queste cose andrebbero fatte nell'immediato

nicola66 19-01-2010 16:55

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4410516)

mi attengo al "fa finta di niente" del post. iniziale.

SKITO 19-01-2010 17:03

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4410588)
mi attengo al "fa finta di niente" del post. iniziale.

si Nicola, ma, come si fa a dirlo ????

SKITO 19-01-2010 17:06

cioè, se mi butta la moto a terra un pulman passandocci vicino e non fermandosi, come faccio io da terra a dire che ha fatto finta di niente ???? magari non se ne è accorto davvero, come anche no, ma, non lo puoi diri, non ti sembra ????

pv1200 19-01-2010 17:07

In ogni caso se vi fosse un reato da parte dell'autista credo l'unico ravvisabile è il danneggiamento che cmq è a querela di parte quindi l'interessato dovrebbe sporgerla per avere un pò più di forza nei confronti dell'assicurazione controparte e ritirarla al momento del risarcimento eventuale ricordandosi di addebitare le spese legali al reo

andreawake 19-01-2010 17:10

Bè comunque va detto che la gente lascia le moto lungo il marciapiede che è dotato di sbarre per non fare parcheggiare. Quindi praticamente parcheggi in carreggiata. Se un pullmann ti butta la moto giù non mi sembra che ci sia da sorprenderti, giacchè di fronte c'è una scuola ed è pieno di vecchie bagascie e di MILF che parcheggiano in seconda fila e rimane poco spazio.........

pv1200 19-01-2010 17:14

speriamo non sia il suo caso del resto sono stati chiesti dei consigli poi se la persona è dalla parte del torto .... saran fatti suoi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36.