|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-01-2010, 23:52
|
|
Guest
|
Innanzi tutto solidarieta' a Wotan e x fortuna stai bene ! Ma un bel saidecar no ?
|
|
|
20-01-2010, 00:02
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Preferisco un low-side. Uno solo, però.
|
|
|
20-01-2010, 00:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Apricena (FG)
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Morale:
da sempre, anche ad agosto metto casco, stivali e giubbotto.
|
Ti saranno sfuggiti i pantaloni, e non è una battuta, lo faccio anch'io a costo di sembrare un marziano.
|
|
20-01-2010, 09:09
|
|
Mukkista doc
|
Leggo solo ora. Mi dispiace tanto, ma leggo che lo spirito è quello giusto. Ho diversi incidenti alle spalle e tranne uno gli altri li avrei potuti evitare. Ma ero troppo stupido e troppo giovane ora al ventesimo anno in moto sono un po più consapevole di quello che faccio, e dei rischi che mi prendo.
Di chiacchiere possiamo riempirci il forum ma se uno non riesce a capire neanche dopo un incidente che se abbassa la guardia in moto, a rimetterci è solo la sua pellaccia, peggio per lui. Vuol dire che ( meglio per lui) non ha fatto la conoscenza dei signori Gesso, Ematoma, Abrasione con ustione ,Trauma etc etc
Per quanto riguarda te Wotan una cazziata è d'obbligo. Se ti risdrai( spero di no ) e non chiami ti cancello dai contatti!
|
|
20-01-2010, 09:18
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...Caro Wotan...come non sposare il tuo pensiero........le cose non accadono mai per caso!....a tutto c'è una spiegazione (entro i limiti umani)...per il resto.....manteniamo alta l'attenzione...aiuta a limitare i danni......
|
|
20-01-2010, 09:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
il richiamo di wotan all'attenzione su tutto cio' che riguarda l'andare in moto e' lodevole e assolutaente corretto, lo seguo sempre perche' non dice mai banalita' e non fa cazzate in moto. tutti sappiamo come ci si dovrebbe comportare, ma poi ? o perche' si ha fretta. o perche' si ha voglia di fare due pieghe , o perche' e' caldo e si viaggia seminudi o per altri motivi, si abbassa la guardia e li' si cade, con conseguenze anche gravi. mah!
|
20-01-2010, 09:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
tutte le volte che sento di un biker che cade anche se senza gravi conseguenze, mi immedesimo nella situazione , e cerco di apprenderne le motivazioni per non cadere nello stesso errore ( se ovviamente la colpa e' sua ), cosi' dopo la tua esauriente disamina dell'incidente, staro' ancora piu' attento a dove metto le ruote. in bocca al lupo wotan
|
20-01-2010, 09:57
|
|
Mukkista
ubicazione: Vicopisano
|
E' l'ulteriore conferma del fatto che un motociclista, per quanto attento ad ogni minimo particolare, deve mettere in conto almeno una scivolata.
Mi dispiace e sono contento che tu non ti sia fatto nulla.
Del resto, come dici anche te, ciò che fa la differenza tra una caduta rovinosa in termini di danni fisici ed una banale scivolata sono la preparazione, la prevenzione, l'attenzione e la prudenza.
E proprio sapendo che prima o poi tutti metteremo il culo in terra, dobbiamo curare questi importanti 4 punti.
Lamps prudenti!
|
|
20-01-2010, 09:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Vicopisano
|
Quote:
Originariamente inviata da zerbio61
tutte le volte che sento di un biker che cade anche se senza gravi conseguenze, mi immedesimo nella situazione , e cerco di apprenderne le motivazioni per non cadere nello stesso errore
|
Quoto abbestia!
Per questo quando succede qualcosa di brutto, oltre a dispiacermi chiedo sempre com'è successo. Non è gossip o curiosità tanto per chiacchierare, è il voler analizzare ogni situazione e cercare di imparare da questo
|
|
20-01-2010, 10:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
|
Bell'analisi Wotan, a volte non importa troppo scendere nel merito dell'accaduto quanto riflettere sempre su quello che ci potrebbe accadere; molte volte le esperienze, anche degli altri, aiutano.
|
|
20-01-2010, 10:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
in gioventù mi diceva uno che mi insegnava delle cose: "...un uomo non può evitare di morire per sfiga ma non può permettersi di rimanere vivo per caso..."
mai saputo se era una citazione o farina del suo sacco, cumunque molto saggia
|
|
20-01-2010, 11:22
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
tutte le volte che sento di un biker che cade anche se senza gravi conseguenze, mi immedesimo nella situazione , e cerco di apprenderne le motivazioni per non cadere nello stesso errore ( se ovviamente la colpa e' sua ), cosi' dopo la tua esauriente disamina dell'incidente, staro' ancora piu' attento a dove metto le ruote. in bocca al lupo wotan
|
...Correta azione!....una volta su una rivista di paracadutismo, c'era una bella rubrica: Sapere per Prevenire ; molto utile per informare dei fatti e per richiamare l'attenzione su una problematica o sulla dinamica di un'incidente ed il relativo epilogo.....
..molto utile!
|
|
20-01-2010, 17:31
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
|
quindi è stato un suo errore, o perlomeno una svista.
|
|
|
20-01-2010, 17:35
|
|
Mukkista logorroico!
|
Condivido in pieno le parole di Cereghini: "chi invoca sempre la sfiga è un fesso".
|
|
|
20-01-2010, 17:39
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
|
|
|
20-01-2010, 19:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Dopo aver letto tutti i commenti cui sopra non ho molto da dire,in primis un abbraccio a Claudio che comunque è caduto e grazie alle protezioni non si è fatto nulla.
La moto si sistema per cui il male minore è diventato il male maggiore di per sè ragionevolmente risolvibile,tanto meglio.
Sono anni che giro usando tutte le protezioni e guido sempre in maniera molto attenta e prudente,ciononostante tutto in un tornantino sono scivolato causa piscio di pianta e se non avessi avuto le protezioni avrei avuto un gomito,un fianco ed una caviglia abrasi di brutto,per cui non posso che essere d'accordo con tutti voi...
E' un vero peccato che per ognuno di noi che ragiona con la testa e non con gli zebedei ce ne siano a decine ed è questo che mi spaventa e mi fa orrore,ciao!!!

|
20-01-2010, 19:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Ormai hanno detto tutti di tutto e di più, l'importante è che i danni siano solo al portafogli, per il resto la disamina e le conclusioni di Wotan non possono che essere condivise in pieno.
|
21-01-2010, 00:33
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
quindi è stato un suo errore, o perlomeno una svista.
|
No. Questo lago di brecciolino non era prevedibile né visibile in alcun modo, perfino la Polizia ha messo a verbale questo fatto. So che è difficile da credere e in effetti non avevo mai visto una cosa del genere prima, ma è così. E' per questo che l'ho presa così bene.
|
|
|
21-01-2010, 10:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
Caro Wotan, sono dispiaciuto dell'accaduto, ma felice che tu stia bene!!!!
Come non quotarti....sei la bibbia vivente dei pensieri sulla sicurezza!!!  
Hai espresso tutti i concetti nella migliore maniera possibile.
Un abbraccio
R1250GS ADV 2022 only Yellow
|
|
|
21-01-2010, 10:21
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
No. Questo lago di brecciolino non era prevedibile né visibile in alcun modo, perfino la Polizia ha messo a verbale questo fatto. So che è difficile da credere e in effetti non avevo mai visto una cosa del genere prima, ma è così. E' per questo che l'ho presa così bene.
|
la svista è stata andare in giro con quel vagone del K1200S.
Anzi è proprio l'errore di base.
|
|
|
21-01-2010, 10:38
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
la svista è stata andare in giro con quel vagone del K1200S.
Anzi è proprio l'errore di base.
|
 Comunque, non credo che stare su un DRZ mi avrebbe salvato, avrei solo fatto meno danni.
|
|
|
21-01-2010, 10:45
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
be insomma, 100kg in meno, posizione eretta e gomme strette non sono proprio la stessa cosa.
|
|
|
21-01-2010, 10:50
|
|
Mukkista logorroico!
|
Certo, ma penso lo stesso che non me la sarei cavata.
Testo spesso la derapata, sono abituato al brecciolino, che a Roma è abbastanza frequente ovunque, vista l'abbondanza di buche, e vado in giro preparato a questo genere di cose.
In questo caso però la quantità presente sull'asfalto era tale da causare la caduta istantanea, nemmeno il tempo di reagire che ero già con la spalla per terra, per questo non riesco ad immaginare un esito diverso con una moto più leggera o gommata diversamente.
Ovviamente è solo una mia impressione non confermabile.
|
|
|
21-01-2010, 10:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Come non quotare Wotan in tutto e per tutto....  nella mia città più di 700 incidenti all'anno (senza contare quelli che si accordano) il 95% non attrezzato dal punto di vista protezioni...  gomme caschi a "scodella" messi per non spettinarsi...ecc.. ecc..io penso che il Codice della strada serve solo per prendere la patente poi la gente se lo dimentica...
|