Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-2011, 09:18   #1
Fabri1970
Mukkista doc

L'avatar di Fabri1970

ubicazione: cusano milanino
Thumbs up

oddiooooooo..... la E55 ormai e' conosciuta a livello internazionale........ chissa' come e' contento il mio Amico Enrico (da lui il nome E55...)

@ FANFULA gli scarichi concettualmente all'interno sono un po' tutti la stessa roba..... basta solo capire dove bisogna tagliare.....
Vecchio 16-04-2011, 20:24   #2
rostaffroby
Mukkista

L'avatar di rostaffroby

ubicazione: Taranto e Napoli
predefinito

sobbbb.....solo io nn consosco la E55???? cos'è un colorante????
un missile
una strada...coast to coast??? o cosa????
Vecchio 21-05-2011, 18:19   #3
indyme
Pivello Mukkista

ubicazione: messina
predefinito

scusate se dico una bestaliatà, la parte bianca all'interno che sarebbe la famosa lana di vetro l'avete levata? questo non l'ho capito.
e poi se ci monto i collettori scatalizzati? che ne pensate?
indyme non è in linea  
Vecchio 23-05-2011, 09:02   #4
Fabri1970
Mukkista doc

L'avatar di Fabri1970

la lana resta..... non si tocca e non si toglie...

sui collettori scatalizzati... io ho scatalizzato i miei originali.... e con l'akkrokkio sensore temperatura modificato , mantendendo filtro originale mi trovo bene-bene. sono mie sensazioni , non testate al banco. sui collettori scatalizzati troverai altre 10000 informazioni sul forum..... c'e' chi dice no, c'e' chi dice si.... x cui............
Vecchio 23-05-2011, 18:00   #5
indyme
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabri1970 Visualizza il messaggio
la lana resta..... non si tocca e non si toglie...

sui collettori scatalizzati... io ho scatalizzato i miei originali.... e con l'akkrokkio sensore temperatura modificato , mantendendo filtro originale mi trovo bene-bene. sono mie sensazioni , non testate al banco. sui collettori scatalizzati troverai altre 10000 informazioni sul forum..... c'e' chi dice no, c'e' chi dice si.... x cui............
Li hai provati con quello suo senza modifica? com'è il sound?
ma senti non è che posti se hai il lavoro sui collettori? o se fai un bel sunto come per lo scarico? Grazie
indyme non è in linea  
Vecchio 23-05-2011, 22:18   #6
Fabri1970
Mukkista doc

L'avatar di Fabri1970

predefinito

ho modificato i collettori dopo aver modificato lo scarico.... non e' avvertibile un aumento di decibel cosi'.. anche xche' il sound dello scarico modificato copre tutto... a sentire altri che han montato solo i collettori decat c'e' un leggerissimo aumento di decibel... ma poca poca roba... per modificare i collettori originali c'e' da ricavare una finestrella sul barilotto dove c'e' la staffa col vitone reggi collettori... avendo un'officina non ho problemi a tagliare e risaldare... mi sono aiutato trovando informazioni col tasto cerca.... e qlc fotina si trova.. ma partendo dai collettori smontati, avendo un minimo di dimestichezza e saldatrice sia a filo sia a tig(preferibile...) vien molto piu' semplice che a scriverlo...una volta rimontati non si vede piu' nulla... la finestrella si ricava tagliando come un rettangolo tagliando solo su 3 lati... il 4 da non tagliare in modo da, facendo leva sul lato non tagliato, da alzare questa finestrella da dove si togliera' il catalizzatore molto facilmente.... spero di aver reso... eventulamente puoi contattarmi telefonicamente se decidi e ti aiuto molto meglio

p.s. saluti a messina..... terra della mamma.......

Ultima modifica di Fabri1970; 23-05-2011 a 22:20
Fabri1970 non è in linea  
Vecchio 28-05-2011, 15:47   #7
indyme
Pivello Mukkista

predefinito

p.s. saluti a messina..... terra della mamma.......[/QUOTE]

io ho comprato si seconda mano la y scatalizzata ora sto trovando un secondo scarico dove eventualmente far danno quindi mi confermi che non diventa troppo fastidioso spero che fra due settimane la prossima non conta dovrei riuscire a fare tutto il lavoro darò notizie in merito
indyme non è in linea  
Vecchio 01-07-2011, 22:02   #8
filo1168
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Ciao Fabri,mi puoi dire l'indirizzo,che volevo fare anchio la modifica pero' su un t-max,come faccio a contattarti,grazie.
filo1168 non è in linea  
Vecchio 31-07-2012, 19:01   #9
ADV'ISTA
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: sicilia
predefinito

Ciao ragazzi ho intenzione anch'io di apportare delle modifiche sul terminale e se e necessario anche sui collettori.volevo sapere se sul forum ci sono dei video o foto anche solo per sapere dove incominciare visto che che con la saldatura non ho problemi.
ADV'ISTA non è in linea  
Vecchio 24-01-2013, 17:32   #10
gioie r1200r
Pivello Mukkista

ubicazione: pavia
predefinito

Ciao Fabry sono alberto ieri sera ho montato i collettori e oggi provati devo dire che è davvero esagerato il cambiamento davvero contento ......grazie

Anche Adriano li ha montato tutto ultra contento si farà sentire ciao
gioie r1200r non è in linea  
Chiudi la discussione