|
12-01-2010, 18:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
scusate ma...
se non ricordo male, fino al versione 2005/2006 il terminale era cromato. E' in garage ancora intonso quello della mia MY2005.
Poi se non erro è diventato un po' satinato, che io mi ricordi li ho visti tutti ugali dal 2007 in poi....
Ho sempre visto e letto che la cromatura riguarda solo i collettori e non il fodero terminale.
|
12-01-2010, 18:06
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
il terminale cromato,"era" opscional....
di conseguenza,anche i collettori venivano montati cromati!!
anziche marroncini (tipo quelli che montano con il pacchetto "satinato",cioè di serie....),diventano iridescenti!
dal my2007,in poi,non saprei!
|
|
|
12-01-2010, 18:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Taranto
|
Polish o meglio pasta abrasiva CROMAR olio di gominto e torna tutto nuovo.
la cromatura riguarda solo lo scarico cioe la marmitta e non i collettori a detta del mio concessionario.
|
|
|
12-01-2010, 18:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salento-Trinacria
|
Quote:
Originariamente inviata da CAINO
Non sò più come spiegartelo    certo che lo scarico è uguale ma cambia il trattamento del fodero esterno che è a vista ... è cromato nella versione optional e satinato nella versione di serie  .
Caino
|
Riquoto caino, e dagli, allora quello cosiddetto satinato tanto per far capire se gli passi la mano - attenzione non quando e caldo!!-  al tatto è rugoso diciamo così, quello cromato e liscio come l'olio, parlo del terminale.
|
|
12-01-2010, 18:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salento-Trinacria
|
|
|
12-01-2010, 18:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
La mia MY2004 non ha i collettori cromati, ma il terminale è così luciso che ci si può specchiare, e non l'ho lucidato io!! Credo che alla base ci sia un equivoco sui modelli dei vari anni, IMHO
|
|
12-01-2010, 18:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: riva del garda (TN) ITALIA
|
Usa lo sgrassatore Sant Cleare.fa miracoli..........
stesso problema mio risolto..........Roberto
|
|
12-01-2010, 18:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza InQuinata
|
la mia è 2007 con i collettori marroni e il terminale lucido tipo specchio...boh
|
12-01-2010, 19:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano / Teramo
|
La fiducia è qualcosa che si guadagna spesso a fatica ed una volta persa tornare indietro è dura, la concessionaria dove ho comprato la moto mi rivedrà difficilmente.
Il capo officina della concessionaria di Monza, da dove rientro adesso è stato a dir poco spettaccolare!!
Perona gentile e disponibile, disposta ad ascoltare un cliente.
Dopo avermi ascoltato sui 3 punti esposti all'inizio del post, mi da spiegazioni raggionevoli su tutto, persino sull visibilissimo problema dello scarico.
Mi fa accomodare, mi chiede i documenti della moto (cosa che dal mio ex concessionario non mi è stata mai chiesta) ed al PC ha controllato cosa diceva mamma BMW.
Risulta anche aperto un richiamo dalla casa per la mia moto per un ipotetico problema di frizione...
... cosa dire?
Spettacolo!! E' così che si lavora!!
Si è segnato il mio numero di telefono e mi contatterà quando il responsabile di zona potrà vedere lo scarico e magari in concomitanza risolvere anche il problemino del richiamo di casa BMW.
Indipendentemente da come andrà a finire la storia dello scarico, domani scriverò 2 righe a BMW Italia per segnalare la pessima professionalità del mio Ex concessionario(la telefonata di stamattina non mi basta).
Lamps
|
12-01-2010, 20:27
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: udine
|
Io ho i collettori e scarico cromati, i collettori mi sono diventati blu e marroni in certi punti, si vede che ho tirato troppo. Sapete se si possono lucidare e farli tornare nuovi?
|
12-01-2010, 20:50
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da live to ride
|
Passiamo ?  
Caino
|
|
|
12-01-2010, 21:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
ma state scherzando? i terminali originali sono tutti uguali, si parla di scarico cromato solo per i collettori.
|
12-01-2010, 22:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
...bischerate...dipende dall'anno e da come si sono svegliati in BMW...visto personalmete fodero satinato e colletori satinati non più di 6/7 mesi fa in concessionaria... comunque ne abbiamo già abbondantemente parlato non molto tempo fa
|
12-01-2010, 22:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in un gran bel posto
|
Provo a dire anch'io la mia: Sembrerebbe che hai fatto un viaggio con una cinghia 1 gancio o qualche cosa che spenzolava e batteva contro il silenziatore insistentemente, in manirea da creare quelle piccole "BULINATURE" antiestetiche. A me era successa una cosa analoga ma fortunatamente la cinghia sbatteva all'interno di una Valigia. Poi magari mi sbaglio, ma ho provato a fare un'ipotesi diversa da tutte quelle che ho letto. Ciao Zec
|
12-01-2010, 22:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: novara
|
Quoto torodon,con pasta abrasiva indipendentemente dalla marca ti torna come nuovo,nel caso bmw non voglia riconoscere il difetto ovviamente.
|
|
12-01-2010, 23:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Quote:
Originariamente inviata da scuba3
ma state scherzando? i terminali originali sono tutti uguali, si parla di scarico cromato solo per i collettori.
|
la mia è uno degli ultimo modelli 2007 (imm. 05/08) con opzional scarichi cromati,anche il terminale è cromato, a specchio proprio....
|
|
12-01-2010, 23:27
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da MRK998
per le vibrazioni ti confermo anche il mio 2007 a 130 bastano poche decine di km e mano dx che va a ninna.
Ti consiglio di farti avvicinare un po' il manubrio, la postura meno appesa aiuta molto ad evitare che si addormenti.
Mentre per i paraoli per il momento problemi non ne ho avuti.
|
come si fa ad avvicinare il manubrio? lo si inclina in dietro?
|
12-01-2010, 23:35
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
sottoscrivo: solo i collettori per la cromatura...le marmitte sono uguali per tutti.
|
|
13-01-2010, 08:48
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Zec
Provo a dire anch'io la mia: Sembrerebbe che hai fatto un viaggio con una cinghia 1 gancio o qualche cosa che spenzolava e batteva contro il silenziatore insistentemente, in manirea da creare quelle piccole "BULINATURE" antiestetiche. A me era successa una cosa analoga ma fortunatamente la cinghia sbatteva all'interno di una Valigia. Poi magari mi sbaglio, ma ho provato a fare un'ipotesi diversa da tutte quelle che ho letto. Ciao Zec
|
Sfortunatamente non ho i bauletti laterali e non ho mai caricato la moto con altro.
Aspetto la chiamata dalla concessionaria per farla vedere all'ispettore di zona.
Sono piuttosto confuso sulle possibili cause.
|
13-01-2010, 09:20
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
come si fa ad avvicinare il manubrio? lo si inclina in dietro?
|
a me lo ha fatto direttamente il meccanico in sede di tagliando quando gli avevo detto che mi si addormentava la mano destra guidando, non ho guardato perchè stavo pagando nel frattempo ma credo sia sufficiente allentare i bulloni ed inclinarlo leggermente verso di te, poi stringere nuovamente i bulloni ed il gioco e fatto.
Al rientro dal tagliando non ho avuto problemi quindi credo che abbiano risolto, dovrei fare un'altro viaggetto per avere la conferma ma sembra che effettivamente funzioni.
|
|
|
13-01-2010, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Quote:
Originariamente inviata da Tino
sottoscrivo: solo i collettori per la cromatura...le marmitte sono uguali per tutti.
|
boh... nei mod >2008 non lo so... ma ti garantisco che la mia ha anche il terminale cromato....
|
|
13-01-2010, 10:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
|
in ferramenta esistono delle pagiette di varia gradazione che sono perfette per lucidare e togliere macchie ... già usate sullo scarico zard che faceva la stessa cosa diventava cotto nella parte superiore....
|
13-01-2010, 14:56
|
|
Mukkista
ubicazione: toscana
|
se la cromatura è intaccata potete sfregare quando volete...sempre i vuoti si vedranno sotto
è come togliere il trasparente alla vernice di un auto
la moto è in garanzia? falla cambiare,o cambi tu lo scarico,non ci sono alternative
|
13-01-2010, 15:21
|
|
Pivello Mukkista
|
Stamattina mi domandavo una cosa...
... e se per caso qualcosa all'internon non andasse bene? ed il calore del terminale di scarico si distribuisce male accelerando il fenomeno di ossidazione?
Sto dando i numeri, solo che non so più a cosa pensare.
|
13-01-2010, 17:24
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: torino
|
...è un problema di trattamento dell'acciaio!!!
..è in GARANZIA no?!?
Fattela cambiare assolutamente    ....
|
|
|