Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2009, 21:26   #1
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito

Dico solo che molti di voi sono dei perbenisti e basta, che santificano autentici co.glioni che per le strade con le auto o altri mezzi fanno cose incredibili, vecchi ai quali dovrebbero ritirare la patente perchè non vedendi, che invece circolano tranquillamente. Amministrazioni criminali che fanno dei dossi pedonali che ci vuole la moto da enduro per passarci sopra.
Vecchio 23-11-2009, 22:55   #2
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Dico solo che molti di voi sono dei perbenisti e basta, che santificano autentici co.glioni che per le strade con le auto o altri mezzi fanno cose incredibili, vecchi ai quali dovrebbero ritirare la patente perchè non vedendi, che invece circolano tranquillamente. Amministrazioni criminali che fanno dei dossi pedonali che ci vuole la moto da enduro per passarci sopra.
Questa non è offesa ad altro utente, ma è un cumulo di sciocchezze che nessuno ha detto e che esistono solo nella tua testa.
Wotan non è in linea  
Vecchio 23-11-2009, 21:53   #3
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
che c'entra la sfiga enorme di questo poveraccio col fatto di tirarsi gli incidenti perchè non si osservano limiti di velocità ed elementari norme di prudenza, tipo non sorpassare in prossimità di incroci?
Però, se preferisci aver ragione a tutti i costi dillo, che non ti replichiamo più e siamo tutti più contenti, eh?
Dato che sai tutto poi, che c'eri, mi dici a quanto andavo per caso e qual'era il limite di velocità in quel tratto?
Sai che gli incroci generalmente vengono segnalati almeno 150 metri con un cartello, anche quelli secondari e mentre invece molte strade bianche che entrano in un podere non vengono segnalate?
Mi fate incaxxare di brutto, perchè sparate sentenze, inventandovi di sana pianta le motivazioni.
La prossima volta che esco in moto, dopo avervi letto, mi tocco le palle davvero, altro che storie!
Vecchio 23-11-2009, 22:50   #4
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Mi fate incaxxare di brutto, perchè sparate sentenze, inventandovi di sana pianta le motivazioni.
La prossima volta che esco in moto, dopo avervi letto, mi tocco le palle davvero, altro che storie!
Quote:
Se poi vuoi giocare, metti tutto il discorso per intero, prego, altrimenti se non capisci, caxxi tua!
Questo genere di commenti, offensivo nei confronti di altri utenti, lo vai a fare da un'altra parte. Sempre che ti accettino.
Wotan non è in linea  
Vecchio 23-11-2009, 21:39   #5
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Non sorpasso a destra, a meno che non sia necessario
Vecchio 23-11-2009, 21:41   #6
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier Piero Visualizza il messaggio
Non sorpasso a destra, a meno che non sia necessario
Bene, ora sei contento!
Vecchio 23-11-2009, 22:07   #7
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

bravo, e ricordati anche il cornetto:
ti servirà di sicuro!
Vecchio 23-11-2009, 22:09   #8
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
bravo, e ricordati anche il cornetto:
ti servirà di sicuro!
Domani lo compro, specie dopo aver letto quest'ultimo post.
P.s. digito con una mano sola, l'altra ti lascio indovinare dove l'ho posata.
Vecchio 23-11-2009, 22:21   #9
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=pianisti
Vecchio 23-11-2009, 22:55   #10
wgian1956
Mukkista doc

L'avatar di wgian1956

ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

è l'ora x una camomilla..su...facciamo i bravi dai.... in fondo non è successo niente ...a mustang è andata bene.....e ci stara' piu' attento la prossima volta, anche in situazioni 'apparentemente' tranquille...ma non mi sembra il caso di esasperare quella che era nata come una semplice cronaca....
Vecchio 23-11-2009, 23:14   #11
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

Perche', non e' cosi' ?
Mustang ha raccontato un episodio che lo ha visto protagonista, e subito qualcun altro ha colto l'occasione per moraleggiare.
Senza conoscere i dettagli della situazione.
Oramai, I know my chicken, e ci rido su, ma evidentemente lui ci si arrabbia. E non e' che abbia tutti i torti...
Vecchio 24-11-2009, 10:31   #12
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Nel mio caso di tutto si trattava, fuorché di moraleggiare: in moto non sono una mammoletta, e non mi metto certo a criticare chi va veloce, né tantomeno a santificare un imbecille che gira a sinistra mentre ha la freccia destra accesa.

Lo scopo del mio post era spiegare che situazioni del genere sono prevedibili e possono essere evitate al 99,9% adottando alcune semplici precauzioni che Mustang, con tutta evidenza, non ha adottato, anche se non gli piace sentirselo dire.
Lo stesso Mustang scrive che la situazione non gli quadrava, e non è un caso: il suo istinto si è accorto di qualcosa che lui non ha voluto vedere, che so, un'esitazione della traiettoria, la testa del conducente o le ruote del pick-up girate verso sinistra, ma la sua ragione non ne ha voluto tenere conto, e i risultati si sono visti.

Ai miei occhi (e anche a quelli di altri, evidentemente) questo è un errore grave, che si paga con uno spavento se va bene, ma parecchio peggio se va male. Se non si adottano poche regole efficaci, si lascia la propria incolumità in balia della fortuna, e questa secondo me è una delle cose più stupide da farsi, ma purtroppo anche una delle più diffuse.

Trincerarsi dietro alla propria ragione o alla mancanza di un cartello di incrocio o alla presenza della striscia tratteggiata serve solo a stabilire quale assicurazione deve pagare i danni di un'eventuale incidente, e tutt'al più a stabilire chi dei due conducenti può mandare a quel paese l'altro.

Io sto parlando di tutt'altra cosa: di come riportare la pelle sana a casa. Se dovessimo affidarci solo al diritto e alla fiducia nel comportamento degli altri, staremmo freschi.
Wotan non è in linea  
Vecchio 24-11-2009, 10:56   #13
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
........... Se dovessimo affidarci solo al diritto e alla fiducia nel comportamento degli altri, staremmo freschi.
Quoto anche il resto,... ma queste in particolare, son parole sante...
Vecchio 24-11-2009, 11:36   #14
Morrimoto
Mukkista doc

L'avatar di Morrimoto

ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
predefinito

A parte il fatto che P51Mustung (a proposito, fantastico aereo) dal suo primo post fa notare il fatto di essere piuttosto scosso da quanto accadutogli tra l'altro per due volte nello stesso giorno, spero che il nostro contributo gli sia servito a fargli sfogare l'incazzatura con un'altra incazzatura
...però ti prego veramente di cuore di considerare che, se qualcuno sembra contestare la tua posizione non è per farti la morale ma perchè a suo modo, condivisibile o no, cerca di contribuire ad un modo migliore di vivere le moto e la strada. A tutti, chi più chi meno, è successo qualcosa di spiacevole in moto, e ogni volta la domanda che a tutti viene in mente dopo, ragione o non ragione, è sempre la stessa: ho fatto qualcosa di sbagliato? e se avessi fatto così piuttosto che colì? E non venite a dirmi che con i se e con i ma non si fa la storia, perchè potrei rispondere che sicuramente si fa l'esperienza.

Con questo direi che il discorso si potrebbe chiudere facendo un grande a P51mustung per il solo fatto di essere qui a raccontarci il fattaccio, sicuri che domani "TUTTI" staremo più attenti a tutti quei fottutissimi pick up che svolteranno a sx con la freccia dall'altra parte, nello sterrato di zi Nicola, sulle statali o provinciali di questo mondo.

Buona vita a tutti
Morrimoto non è in linea  
Vecchio 24-11-2009, 13:25   #15
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Nel mio caso di tutto si trattava, fuorché di moraleggiare: in moto non sono una mammoletta, e non mi metto certo a criticare chi va veloce, né tantomeno a santificare un imbecille che gira a sinistra mentre ha la freccia destra accesa.

Lo scopo del mio post era spiegare che situazioni del genere sono prevedibili e possono essere evitate al 99,9% adottando alcune semplici precauzioni che Mustang, con tutta evidenza, non ha adottato, anche se non gli piace sentirselo dire.
Lo stesso Mustang scrive che la situazione non gli quadrava, e non è un caso: il suo istinto si è accorto di qualcosa che lui non ha voluto vedere, che so, un'esitazione della traiettoria, la testa del conducente o le ruote del pick-up girate verso sinistra, ma la sua ragione non ne ha voluto tenere conto, e i risultati si sono visti.

Ai miei occhi (e anche a quelli di altri, evidentemente) questo è un errore grave, che si paga con uno spavento se va bene, ma parecchio peggio se va male. Se non si adottano poche regole efficaci, si lascia la propria incolumità in balia della fortuna, e questa secondo me è una delle cose più stupide da farsi, ma purtroppo anche una delle più diffuse.

Trincerarsi dietro alla propria ragione o alla mancanza di un cartello di incrocio o alla presenza della striscia tratteggiata serve solo a stabilire quale assicurazione deve pagare i danni di un'eventuale incidente, e tutt'al più a stabilire chi dei due conducenti può mandare a quel paese l'altro.

Io sto parlando di tutt'altra cosa: di come riportare la pelle sana a casa. Se dovessimo affidarci solo al diritto e alla fiducia nel comportamento degli altri, staremmo freschi.
A parole sei bravo, in realtà sei talmente corretto tanto da avermi inviato un infrazione solo perchè dissentivo con te o con altri. Non mi sembra di aver offeso nessuno. La tu si che è prepotenza invece.
Vecchio 24-11-2009, 13:47   #16
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

[QUOTE=Wotan;4263660]Nel mio caso di tutto si trattava, fuorché di moraleggiare: in moto non sono una mammoletta, e non mi metto certo a criticare chi va veloce, né tantomeno a santificare un imbecille che gira a sinistra mentre ha la freccia destra accesa.

Le cose sono due: o mi sono spiegato male, oppure hai capito male. Te lo ripeto anche a te: ho visto che qualcosa non andava ed ho pensato che il tipo facesse tutt'altra cosa che svoltare a sinistra, tanto che non l'ho sorpassato anche se potevo farlo. Quando però uno ti gira all'improvviso a sinistra mentre tu sei a 15 metri non è facile evitarlo. Che dovevo fare? Fermarmi, aspettando che il tipo si facesse tutti i cavoli propri, oppure affiancarlo e domandarli cosa aveva intenzione di fare?
Tu sei così capace di vedere dal di dietro di un mezzo su un rettilineo, come sono sterzate le ruote?
Se hai tutte codeste doti, fai dei corsi di guida sicuri, farei successo?
Per inciso, io di corsi di guida sicuri ne ho fatti due e tanto per inciso la moto la so mandare davvero e non raccontare di saperla mandare.
Vecchio 24-11-2009, 13:28   #17
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta Visualizza il messaggio
Perche', non e' cosi' ?
Mustang ha raccontato un episodio che lo ha visto protagonista, e subito qualcun altro ha colto l'occasione per moraleggiare.
Senza conoscere i dettagli della situazione.
Oramai, I know my chicken, e ci rido su, ma evidentemente lui ci si arrabbia. E non e' che abbia tutti i torti...
Bravo. Io in effetti ne ho le palle pieni di moralisti. Che poi alla fine sono quelli che si comportano in modo peggiore. (vedasi i politici)
Vecchio 24-11-2009, 13:51   #18
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

predefinito

Non hai capito il senso dei nostri "moralismi" (se così li vuoi chiamare)...
e purtroppo non continui a capire, scendi dal pero e leggi bene le parole di Wotan, basta fare l'offeso, il riassunto di tutto stà nelle ultime 2 righe!!!
Nessuno ti stà facendo la paternale, solo consigli su come evitare anche gli errori che commettono gli altri.
Comunque è inconfutabile che il tipo con il pick-up abbia sbagliato!!!
Per quanto riguarda il primo spavento non posso condividere, se non conosci la strada vai più piano!!!
Vecchio 24-11-2009, 13:55   #19
p51mustang
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier Piero Visualizza il messaggio
Non hai capito il senso dei nostri "moralismi" (se così li vuoi chiamare)...
e purtroppo non continui a capire, scendi dal pero e leggi bene le parole di Wotan, basta fare l'offeso, il riassunto di tutto stà nelle ultime 2 righe!!!
Nessuno ti stà facendo la paternale, solo consigli su come evitare anche gli errori che commettono gli altri.
Comunque è inconfutabile che il tipo con il pick-up abbia sbagliato!!!
Per quanto riguarda il primo spavento non posso condividere, se non conosci la strada vai più piano!!!
Ascolta una cosa, tu e gli altri non mi dovete insegnare proprio niente, semmai ilcontrario. Questo ficcatelo nella testa.
Quanto al comportamento amichevole di Wotan, ti basti solo il fatto che mi ha affibbiato un infrazione.
Vecchio 24-11-2009, 14:02   #20
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Ascolta una cosa, tu e gli altri non mi dovete insegnare proprio niente, semmai ilcontrario. Questo ficcatelo nella testa.
E allora la prossima volta scrivi nel titolo chiaramente "solo per chi mi vuole dare ragione" e tanta gente evitera' di entrare a romperti la minchia, Wotan compreso (presumo..)..

Ultima modifica di Flying*D; 24-11-2009 a 14:17
Flying*D non è in linea  
Vecchio 24-11-2009, 14:16   #21
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

In questo post che trovo costruttivo una cosa l' ho imparata :
da oggi staro piu' in campana anche dai motocilcisti che dividono la mia stessa strada.

gigi
Gigi non è in linea  
Vecchio 24-11-2009, 14:23   #22
Morrimoto
Mukkista doc

L'avatar di Morrimoto

ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
Thumbs down

Peccato.. ci ho provato. Ma nella vita è così, ci si prova ma non è detto, anzi è molto probabile che non ci si riesca.

Come si dice dalle mie parti: ognuno è libero di pulirsi le orecchie con un colpo di Calibro 38.
Morrimoto non è in linea  
Vecchio 24-11-2009, 14:22   #23
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

predefinito

Quote:
Ascolta una cosa, tu e gli altri non mi dovete insegnare proprio niente, semmai ilcontrario. Questo ficcatelo nella testa....
Va bene, quando avrò bisogno ti chiederò lezioni private...
Vecchio 24-11-2009, 14:53   #24
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Questo messaggio è molto indicativo, come altri del resto, della tua capacità di stare civilmente in mezzo alla gente, pari a zero.
Ma l'inciviltà non è punibile, nemmeno da un moderatore.

Quote:
Quanto al comportamento amichevole di Wotan, ti basti solo il fatto che mi ha affibbiato un infrazione.
L'infrazione ti è stata data per aver offeso altri utenti, e non perché non hai apprezzato i miei interventi (so tenere separate le due cose, anche se ad uno come te potrà sembrare impossibile).

E visto che hai portato questa cosa in pubblico, violando l'art. 12 del regolamento del Forum, di infrazioni te ne becchi subito un'altra, per questo motivo e anche per aver ripetutamente violato l'art. 3.
Wotan non è in linea  
Vecchio 24-11-2009, 14:41   #25
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

Mustang ma non ti bastavano le discussioni nella stanza della RR?
emagagge non è in linea  
Chiudi la discussione