Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2009, 23:34   #1
ettore61
Mukkista doc

L'avatar di ettore61

ubicazione: brianza comasca
predefinito

la moto che vorrei..............ce l'ho.
e non la cambio.
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2009, 23:48   #2
mukka64
Mukkista doc

ubicazione: Busecca city
predefinito

io un ritorno al "passato" con queste
Vecchio 19-11-2009, 00:32   #3
MotorEtto
Mukkista doc

L'avatar di MotorEtto

ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Mi appoggio a quanto detto da Alvit.
Secondo me la moto del futuro sarà trasformabile e versatile.
Senza grossi eccessi di tecnologia, senza grandissime innovazioni, ma un mix dei contenuti tecnologici esistenti per ampliare la fruibilità e la versatilità del mezzo.

Immagino una moto (che si potrebbe definire base) semplice e nuda, tipo una R1200R. Una moto del genere potrebbe essere dotata di:
- centralina con mappature selezionabili dall'utente
- pacchetto sospensioni regolabili elettricamente nel precarico molla, nella parte ammortizzante (compressione ed estensione) e nell'altezza
- inclinazione del canotto di sterzo regolabile elettricamente
- pacchetto carenatura montabile e smontabile dal proprietario in 5 minuti con attacchi rapidi.

In pratica si potrebbe avere una moto nuda con sospensioni rigide e (sollevando il posteriore) che ripartiscano il carico sull'anteriore, con un'angolo stretto del canotto di sterzo: una moto agile, nervosa e divertente in città e sulle strade di montagna.
Poi, con 10 minuti, si montano le carene (molto protettive), si montano le borse, si abbassa il posteriore (e si settano le sospensioni su turistico), si amplia l'angolo del canotto di sterzo: una moto comoda, fluida, stabile e protettiva per affrontare (anche in coppia) una bel viaggio.
Si, secondo me il futuro sarà convertibile!
Stesso discorso si potrà fare avere una buona moto da off e una enduro comoda per le autostrade.
Vecchio 19-11-2009, 01:02   #4
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

La mia vecchia Ducati SS900 faceva da carne e da pesce senza tutte 'ste minchiate elettroniche.

E la rivorrei, attualizzata. Perché la SS era la storia della Ducati (prima che la lasciassero morire di stenti), e perché la SS era una moto semplice. Oggi la rivorrei altrettanto semplice, in rapporto ai giorni nostri. Vorrei un telaio TUTTO in traliccio perché quelle fusioni che mettono nel Monster nuovo e nel Multistrada sono fatte per spender meno e si vede. Vorrei un forcellone bibraccio, magari il meraviglioso scatolato del vecchio 999, con articolazione progressiva: il monobraccio in cantilever tecnicamente lo trovo allucinante, messo lì per fare scena costando il meno possibile. E poi vorrei una posizione di guida sportiva ma non esasperata, la possibilità di montare valigie rigide, sospensioni di ottima qualità come le vecchie Showa che montavano le SS e le ST, niente pinze radiali (si potrebbero ripescare le 4 pasticche tradizionali che montavano le 999), magari un abs sportivo offerto come optional. E un motore 900 (cilindrata Ducati per eccellenza, ma andrebbe bene anche un 1100) a due valvole, da 90/100 cavalli, raffreddato ad aria e con la frizione a secco. Ottima cosa sarebbe dare l'alternativa del 3 valvole a liquido nato e morto sulla ST3 che pare fosse un portento. Con una dotazione onesta ma non appariscente come questa, una Ducati potrebbe ragionevolmente costare sui 12000 euro e ci starebbero dentro alla grande mettendo in sella un gran numero di vecchi clienti che sono scappati perché non si identificano più nelle nuove Ducati così costose, complicate e tutto sommato abbastanza poco attente alla bella meccanica.

Potrebbe chiamarsi SS ma anche ST. Ma hanno preferito fare il SUV con la Multistrada: si ispirano a Porsche e non poteva mancare il Cayenne Ducati. A quando il turbodiesel?
Vecchio 19-11-2009, 09:00   #5
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

una rs.

ma assolutamente no l'st

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2009, 09:25   #6
daddy74
Mukkista in erba

L'avatar di daddy74

ubicazione: Parma
predefinito

Una cura dimagrante al V-storm in peso e dimensioni con sospensioni più rigide e anche un 650 ti fà divertire con meno di 7000€
Vecchio 19-11-2009, 10:51   #7
Alvin
Mukkista

L'avatar di Alvin

ubicazione: Chieti, Abruzzo
predefinito

Come seconda terza quarta moto, vorrei
BMW LO RIDER
http://quanteruote.libero.it/media/b...derconcept.jpg

ex F 650 GS Dakar - - - ora R 1150 R blue
Alvin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi