Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-11-2009, 01:04   #51
MAXY GS
Mukkista in erba

L'avatar di MAXY GS

ubicazione: LONATO DEL GARDA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bedu Visualizza il messaggio
Ragazzi a me sembrate fuori come un terrazzo; ma vogliamo scherzare tutti quei soldi per verniciare due pezzi di plastica
Se partiamo dal concetto che per 1 ora di lavoro (al massimo) e un paio di etti di vernice ci vogliono 300 € è giusto che ci prendano per il culo!!!!!
ciao mauro come va il riser?

Pubblicità

Vecchio 20-11-2009, 01:07   #52
tuttounpezzo
Mukkista doc

L'avatar di tuttounpezzo

ubicazione: aversa
predefinito

.................................................. .................................................. ......................................:arro w::arrow :
Vecchio 20-11-2009, 10:58   #53
FaustoADV
Mukkista

L'avatar di FaustoADV

ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
predefinito

Ok per la colorazione, ma l'adesivo sul serbatoio??
Come si fa a riattaccarlo precisamente dov'era??

Ultima modifica di FaustoADV; 20-11-2009 a 11:07
FaustoADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2009, 11:37   #54
chomo
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAXY GS Visualizza il messaggio
c'entra e come. alla mia smontando e rimontando le plastiche serbatoio non funzionava più l'indicatore del carburante non sò per quale motivo vai tù in conc.a dire che il tuo carrozziere nel verniciarti la moto nuova in garanzia ti ha creato un problema del genere e vedrai cosa ti rispondono.PICCHE
mah....scusa ma non vedo cosa centrino le plastiche verniciabili con l'indicatore corburante, ma soprattutto, direi che qui c'è gente che continua a confondere le varie competenze in caso di danni, lavori fatti male, ecc

se l'indicatore non funziona più dopo che ci ha messo le mani un soggetto x (es il carrozziere) sarà x a doverlo riparare/farlo riparare.

ma cosa siete? conce dipendenti? vi hanno fatto il lavaggio del cervello? Suvvia ragazzi un filino di logica e buon senso!
Vecchio 20-11-2009, 12:47   #55
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAXY GS Visualizza il messaggio
c'entra e come. alla mia smontando e rimontando le plastiche serbatoio non funzionava più l'indicatore del carburante non sò per quale motivo vai tù in conc.a dire che il tuo carrozziere nel verniciarti la moto nuova in garanzia ti ha creato un problema del genere e vedrai cosa ti rispondono.PICCHE
Scusami ma non vedo un nesso tra le due cose!
Le plastiche te le smonti da solo (c'è solo qualche vite torx da svitare - se ci riesco io ci riesce chiunque) e le porti dal carrozziere. Chiaro che nello smontaggio dovrai fare attenzione.
A questo punto le porti dal carrozziere, le fai riverniciare e le rimonti: non vedo alcun problema.
A questo punto può rompersi qualsiasi cosa nella moto e la BMW DEVE riconoscerti la garanzia!! L'unica cosa che non sarà coperta dalla garanzia sarà la nuova verniciatura ma, come ho scritto, ne risponderà il carrozziere se il lavoro è stato fatto male.

PS: se per caso nello smontagio sradichi via tutti i cablaggi della pompa carburante è chiaro che la garanzia non ti verrà riconosciuta! Ma quello è un danno che avrai fatto te e di cui ti assumi il rischio nel momento in cui decidi di mettere le mani sulla moto. Se non te la senti vai dal conce e paghi di più!

PPS: ripeto che l'operazione è veramente semplice... io magari non me la sentirei di farmi da solo la regolazione delle valvole, corpi farfallati o un semplice cambio d'olio. Ma lo smontaggio delle plastiche la ritengo un'operazione priva di rischi.

PPPS: io che ho "zebrato" i fianchetti ho la garanzia scaduta??? Eppure li ho dovuti smontare...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...highlight=Robi

Dai... non scherziamo!

Quote:
Originariamente inviata da FaustoADV Visualizza il messaggio
Ok per la colorazione, ma l'adesivo sul serbatoio??
Come si fa a riattaccarlo precisamente dov'era??
Te ne compri uno nuovo! Dal conce o su questo sito (ne hanno anche di diversi colori e di tipologie differenti... molto carini):

http://www.humvee-graphics.com/catal...products_id=35

Hanno proprio della bella roba...

PS: a forza di dare consigli sulla colorazione la scimmia sta screscendo... quasi quasi scendo in garage e inizio a smontare!!!!

Ultima modifica di romargi; 20-11-2009 a 12:52
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2009, 12:01   #56
Garla
Pivello Mukkista

ubicazione: Pavia
predefinito

ciao a tutti anche io vorrei acmbiare colore al mio gs1200 attualmente grigio!!!
nessuno sa dirmi che codice ha il nero opaco dei fianchetti d'alluminio?se serve?
intendo dire mi serve il codice anche per i fianchetti, o basta che li faccio fare neri opachi????
Garla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2009, 14:51   #57
FaustoADV
Mukkista

L'avatar di FaustoADV

ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
predefinito

Ragazzi, la Maxmeyer colori (lider nel settore) con il codice 751 mi restituisce il colore denominato " Police White" che è un colore del 2000 e non l'Alpine white.. sarà lo stesso??
Vecchio 30-11-2009, 22:02   #58
negus61
Mukkista doc

ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito

appero oh ho sollevato un vespaio ,,va' beh la tengo blu....eheh no scherzo penso che a primavera la faro' bianca adesso troppe spese, e penso la portero' dal concesionario,troppi se e troppi ma,,io penso che se un carroziere ti fa' dei danni non ti riconosce na mazza ,e siccome a 48 anni nn ho voglia di discutere, sentito il mio carroziere che mi prenderebbe 180 euro senza smontaggio ,faccio come sopra detto,vai !!
Vecchio 30-11-2009, 22:04   #59
negus61
Mukkista doc

ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito

comunque se vi volete sbizzarrire con adesivi ,ecco qua un mio conpaesano fiorentino che quasi tutti su qde conoscoco

http://www.segnika.it/Portfolio.html
Vecchio 22-04-2010, 16:00   #60
alessandromn
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Ciao a tutti, il topic è un po' datato... ma volevo dire comunque la mia.
Ho portato le due plastiche (becco+copriserbatoio) dal primo concessionario di Milano che ho trovato. Per colorarmele con qualunque colore NON originale vuole 50 euro... me li mette nel forno insieme alla prima macchina del colore che mi piace.
Non sarà un colore originale ma parliamoci chiaro... 50 EURO !!!!!!!!!!!!!! ovviamente se viene male mi ha detto me le riprende, fermo restando che su pezzi così piccoli è difficile fare porcate......

R 1200 GS STD '07 (mù)
R 1100 GS '99 (mamù)
alessandromn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2010, 16:09   #61
massimo71
Mukkista in erba

L'avatar di massimo71

ubicazione: Nord
predefinito

un mese fà ho portato dal mio carrozziere copriserbatoio e becco smontati per farli riverniciare. spesi 100 euro ed in due giorni moto "nuova". 300 mi sembran davvero troppi, a meno che non la smonti lui. ma anche così... in fondo sono 4 viti
massimo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2010, 16:20   #62
Spassone
Mukkista in erba

L'avatar di Spassone

ubicazione: Cerchiara 43 chieti
predefinito

io le pirelli scorpion 2010 ho speso x il gs 210.euro del 2010 mi ha fatto pure incavolare perchè io la posteriore la colevo del 2009
Vecchio 22-04-2010, 16:44   #63
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spassone Visualizza il messaggio
io le pirelli scorpion 2010 ho speso x il gs 210.euro del 2010 mi ha fatto pure incavolare perchè io la posteriore la colevo del 2009
Ecchecentra sta cosa?
Vecchio 22-04-2010, 23:32   #64
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

appena ritirate le carene fatte fare bianche: 150 euro compreso un po di lavoro per sistemare il becco rotto davanti e poi crepato.

direi che mi è andata benissimo

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi