Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [R1200] cambio colore 300,00 euri (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=247367)

negus61 16-11-2009 15:16

[R1200] cambio colore 300,00 euri

oggi ho chiesto al conce quanto mi prendeva per fare la mia gs 1200 da blu ,a bianca e mi ha chiesto circa 300 euri a me sembra tantino quancuno di voi l'ha fatto ? quanto ha speso? , ma se la porto dal mio carrozziere la trova la vernice originale alpine white?;)

lucar 16-11-2009 15:21

imho per essere il conce ti ha fatto un prezzo onesto!

aspes 16-11-2009 15:28

considerato che si trata di soli 2 pezzi di plastica, e che io porterei al carrozziere gia' smontati (puoi usare la moto anche senza...) non mi sembra molto economico

chomo 16-11-2009 15:29

ti sembrano domande da fare ad un conce? :lol:

smonta le 4 plastiche che devi colorare e fattele fare dal carrozziere di fiducia che forse qualcosa risparmi....

jjerman 16-11-2009 15:55

un carrozziere qualsiasi ti metterà una vernice qualsiasi,
un bianco qualsiasi insomma.
io la porterei dal conce che di sicuro ha quel bianco.. alpine.. giusto!?

non vorrai mica andare in giro con una moto che magari è appennine white!

stefihd 16-11-2009 15:59

Io ho fatto verniciare dal mio carrozziere il becco anteriore, la copertura superiore del serbatoio, i 2 fianchetti del serbatoio e le due protezioni coperchi valvole in alluminio.
Portati smontati € 120,00

romargi 16-11-2009 17:13

Quote:

Originariamente inviata da jjerman (Messaggio 4240850)
un carrozziere qualsiasi ti metterà una vernice qualsiasi,
un bianco qualsiasi insomma...

Niente di più sbagliato!
Un carrozziere qualsiasi (o almeno che possa essere considerato tale) se è serio si collega al sistema e, dal codice colore, ti dirà esattamente vita,morte e miracoli del colore stesso ricavando il colore originale BMW.

L'ho visto con i miei occhi: inserendo il codice colore (eg:1234) nel sistema è venuta fuori l'esatta denominazione BMW del colore (eg: Magma Red piuttosto che Alpin White).
E questo da un carrozziere QUALSIASI! (Hanno i codici colori di tutte le marche/auto, mica possono riverniciare ad minchiam! Se gli porti un'Audi nera mica possono verniciartela con il primo nero che hanno in casa, il codice deve essere uguale):lol:

negus61 16-11-2009 18:30

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4241270)
Niente di più sbagliato!
Un carrozziere qualsiasi (o almeno che possa essere considerato tale) se è serio si collega al sistema e, dal codice colore, ti dirà esattamente vita,morte e miracoli del colore stesso ricavando il colore originale BMW.

L'ho visto con i miei occhi: inserendo il codice colore (eg:1234) nel sistema è venuta fuori l'esatta denominazione BMW del colore (eg: Magma Red piuttosto che Alpin White).
E questo da un carrozziere QUALSIASI! (Hanno i codici colori di tutte le marche/auto, mica possono riverniciare ad minchiam! Se gli porti un'Audi nera mica possono verniciartela con il primo nero che hanno in casa, il codice deve essere uguale):lol:

INFATTI ANCHE IL MO CARROZIERE HA IL COMPUTER CON TUTTI COLORI. immette IL COdice sul pc e gli esce il colore esatto ,andro' a sentire se e' possibile farlo ma solo se riesce a fare alpine white, una domanda ma sul libretto ce' il codice colore oppure devo chiederlo al conce?

::zinco:: 16-11-2009 18:35

Quote:

Niente di più sbagliato!

pensa che io ho trovato il codice colore White Alluminium della ADV 1150 dal ferramenta ;) pagato la bellezza di 80 euro

1Muschio1 16-11-2009 18:35

.. infatti .. però io quando verniciai i 2 pezzi Verde Benelli Racing spesi 250€ comunque una follia ... passai però da un conce Benelli ... (bel pirla ...)

THE BEAK 16-11-2009 18:57

io l'ho ritirata già verniciata come piaceva a me,però oltre al becco e al serbatoio io ho fatto fare anche i due fianchetti e la prolunga del becco sempre colori BMW e quindi in garanzia come da contratto
speso 500 euro

negus61 16-11-2009 19:00

girando in qua e in la' ho trovato come codice colore alpine white il numero 300 ,confermate??

MAXY GS 16-11-2009 19:28

io o acquistato l'adv rossa e lo fatta fare direttamente in concessionaria alpine white prima di ritirarla e ho speso anch'io 300,00 euro.

negus61 16-11-2009 20:09

io penso a farlo fare inconcessionaria ,un minimo di garanzia ce', perlomeno ,che ne so per casso sbolla o si gretta la riporti e gli dici, che ne rispondono loro o chi ha fatto il lavoro per loro,,o no?

bissio 16-11-2009 20:15

ah, perchè invece il carrozziere se ti fa la verniciatura male ed escono delle bolle non ne risponde ?? suvvia, se non ne rispondesse io lo prenderei per le orecchie!

ciao

bissio

bmwbmw 16-11-2009 20:28

Serve solo un carrozziere SERIO ... quindi con colorimetro computerizzato e onestà nel DNA.

negus61 16-11-2009 20:34

Quote:

Originariamente inviata da bissio (Messaggio 4241978)
ah, perchè invece il carrozziere se ti fa la verniciatura male ed escono delle bolle non ne risponde ?? suvvia, se non ne rispondesse io lo prenderei per le orecchie!

ciao

bissio

beh si e' vero anche questo ,,ma prima devo trovare il codice colore:mad:

Davide 16-11-2009 20:44

Con tutti i soldi che avete speso per il Gs vi state a lamentare per 300,00 € ?

Ma ziokan......barboni !!!:lol::lol:

JohnNash 16-11-2009 20:56

Io ho smontato becco e copriserbatoio e li portati dal carrozziere.
Verniciati di nero opaco metallizzato con il costo di 100,00 Euro.
Per i colori originali hanno i codici inseriti nel Computer e fa tutto la macchina.

bedu 16-11-2009 23:28

Quote:

Originariamente inviata da negus61 (Messaggio 4241740)
girando in qua e in la' ho trovato come codice colore alpine white il numero 300 ,confermate??

No è il 751 alpine white (sempre che tu ti riferisca al bianco delle adv 2006-2007, il più bello secondo me).
Ragazzi ma 300 neurini sono una vera follia, considerando anche il fatto che se avete uno straccio di compressore e qualche ora a disposizione lo si fa tranquillamente da soli anzi secondo me preparando bene il fondo con una bomboletta (se esistesse il colore) e un garage scaldato e senza polvere viene un lavoro da dio, alla faccia di chi dice che poi con le vibrazioni si crepa....caz...ate :lol::lol::lol:
Altrimenti se siete pigri come me trovate un'anima pia che scambia le sue plastiche con le vostre (fatto sabato scorso nel parcheggio della fiera di Forlì); in fondo è la cosa più bella perchè da modo di conoscere nuovi amici :D:D:D

THE BEAK 17-11-2009 00:28

Quote:

Originariamente inviata da JohnNash (Messaggio 4242117)
Io ho smontato becco e copriserbatoio e li portati dal carrozziere.
Verniciati di nero opaco metallizzato con il costo di 100,00 Euro.
Per i colori originali hanno i codici inseriti nel Computer e fa tutto la macchina.

nero opaco metallizzato??

wow e com'è?
foto foto:arrow:

THE BEAK 17-11-2009 00:31

Quote:

Originariamente inviata da bedu (Messaggio 4242570)
No è il 751 alpine white (sempre che tu ti riferisca al bianco delle adv 2006-2007, il più bello secondo me).
Ragazzi ma 300 neurini sono una vera follia, considerando anche il fatto che se avete uno straccio di compressore e qualche ora a disposizione lo si fa tranquillamente da soli anzi secondo me preparando bene il fondo con una bomboletta (se esistesse il colore) e un garage scaldato e senza polvere viene un lavoro da dio, alla faccia di chi dice che poi con le vibrazioni si crepa....caz...ate :lol::lol::lol:
Altrimenti se siete pigri come me trovate un'anima pia che scambia le sue plastiche con le vostre (fatto sabato scorso nel parcheggio della fiera di Forlì); in fondo è la cosa più bella perchè da modo di conoscere nuovi amici :D:D:D

il mio bianco preferito e il bianco opaco.quello del 25°e penso che il gs quando decideò di cambiare look lo farò così lasciando anche il grigio met opaco.

jjerman 17-11-2009 05:45

Quote:

Niente di più sbagliato!

mi prendete troppo sul serio ;)

romargi 17-11-2009 09:28

DIVERTITEVI!

www.glasurit.com

http://color-online.glasurit.com/?language=9

negus61 17-11-2009 12:51

Ma penso che la prima gs bianca che trovo per la strada gli smonto le plastiche gli lascio le mie e 100€ sulla sella Cosi se la vuol rifare ninfa la fa altrimenti la lascia Cosi e si tiene le 100€ eh eh eh

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.