Ragazzi nn vi offendete, voglio solo raccontarvi una mia piccola scoperta.
Sabato faccio un giro sul mio kappone 990..dopo un po' prendo la statale e incontro lui. Il mio amico meccanico con l'inseparabile GS1200ADV ipervitaminizzato. Ci fermiamo al distributore e nel ripartire decidiamo di vedere cosa succede se tiriamo il collo al max alle ns amate.
Premetto che la strada era assolutamente deserta senza imbocchi laterali e completamente dritta. Beh gli diamo sta stiratina. Il kappone parte a razzo e senza volerlo (giuro) mi trovo su una ruota in seconda spalancata e mi riabbasso con la 3. Il GS pure accenna ad un impennata ma sfrutta meglio la motricità. Sento solo il motore..e guardo avanti la strada deserta...cambio marcia solo quando sento che impunta il limitatore...arrivo di 5 piena e levo il gas. Lui è dietro....è ferito...nell'orgoglio. Pensava di bastonarmi con il suo akra completo, filtro, centralina, Ohlins, camme HP sport, ed altro che nn ricordo. Il mio kappone è tutto originale. solo akra per calore sottosella.
La sua GS è un mostro...rispetto alla mia ex GS1200 aveva il 25% in piu'...e volete sapere il colmo: Fa il meccanico alla KTM dopo una pluriennale esperienza BMW .....ehehehheheheh......

Non mi sgridate..so che non si fa e che le strade sono pericolose...però una volta....solo una.....il kappone è veramente godurioso, non sarà intelligente, razionale e confortevole come una bmw, ma ogni ad ogni spalancata di gas, l'emozione che si prova è indescrivibile.