|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-11-2009, 00:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Insubria
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
Il contratto di acquisto che ho stipulato prevede un saldo finale di quasi 10.000€
Paghereste 10.000€ una moto sapendo che entro 3 anni potrebbe avere 100.000km??? Io no.
|
???  scusa ma siamo a mezzanotte... 
Devi saldare ancora la moto? E come fai a tirarci fuori 5k€ da quei 10?
|
02-11-2009, 00:42
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbarigo38
Il fascino dell' R80 non ha eguali......e comincia gia' a far tendenza ancora.....Sii obsoleto!
|
Si, bellissima. Ma per fare tanti km, magari tutti i giorni, è meglio avere dei freni decenti.
Quote:
Paghereste 10.000€ una moto sapendo che entro 3 anni potrebbe avere 100.000km??? Io no.
|
Scusa, non ti seguo? Vuoi che la moto esca fuori aggratis?
In qualche modo, prima o dopo  va pagata.
Ed in qualsiasi caso, preferibile avere la moto che ti piace, con cui ti trovi bene e sfruttarla fino in fondo. Almeno: io la vedo così.
20mila l'anno non è mica una percorrenza allucinante.
Quote:
O AL LIMITE INVESTIRNE 10.000 MA PER QUALCOSA DI SEMI-NUOVO
il punto è questo.
|
Il punto è che il termine investimento vicino a moto e auto non ha senso.
Quote:
Se la BMW mi offrisse la possibilità di acquistare una copertura di garanzia nn avrei dubbi. Mi terrei la mia moto. Ma purtroppo non si può.
|
Capisco, ma perchè tutta questa paura di uscire dalla garanzia?
Quanti km ci hai fatto? Quanti problemi ti ha dato?
Io continuo a non vedere il problema, detto da chi in 3 anni 100mila km li ha già fatti.
Ultima modifica di er-minio; 02-11-2009 a 00:45
|
|
|
02-11-2009, 08:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
Il contratto di acquisto che ho stipulato prevede un saldo finale di quasi 10.000€
O AL LIMITE INVESTIRNE 10.000 MA PER QUALCOSA DI SEMI-NUOVO
Se la BMW mi offrisse la possibilità di acquistare una copertura di garanzia nn avrei dubbi. Mi terrei la mia moto. Ma purtroppo non si può.
|
1- sono i nodi che vengono al pettine di un pessimo finanziamento (di quelli co retrogusto....)
2-in quest'ottica potresti investire sulla tua i soliti 10k visto che sai cosa hai! o la tua ha qualcosa che sai .......e vuoi prendere altre strade?
3-si ricollega alla fine del 2,quindi il tutto si stringe intorno ad una garanzia ed a qualche pecca di affidabilità............
|
|
02-11-2009, 08:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da GASSE
1- sono i nodi che vengono al pettine di un pessimo finanziamento (di quelli co retrogusto....)
|
l'errore è stato quello di considerare un kilometraggio medio di 7/8000km annui (che erano quelli che ho sempre fatto con le moto precedenti).
Rispetto a 5 anni di tempo per estinguere il finanziamento erano una percorrenza accettabile (5 anni x 10.000km = 50.000km) visto che mediamente una moto (prima che insorgano le scimmie) se non sei Teccor la tieni anche oltre i 5 anni.
Quote:
2-in quest'ottica potresti investire sulla tua i soliti 10k visto che sai cosa hai! o la tua ha qualcosa che sai .......e vuoi prendere altre strade?
|
in 2 anni e 40.000km ho cambiato la batteria 1 volta e stop. Per il resto và come un orologio.
Quote:
3-si ricollega alla fine del 2,quindi il tutto si stringe intorno ad una garanzia ed a qualche pecca di affidabilità............
|
no il tutto si stringe intorno ad un principio:
Devo decidere se e come estinguere il pagamento della moto ed il capitale residuo è di circa 10.000€, ma nel frattempo mi sono anche rotto le balle di tirare fuori vagonate di soldi per le moto.
Vorrei assecondare quest'hobby spendendo al massimo 5/6000€.
Da qui l'idea di vendere la mia e con il ricavato chiudere la pratica con BMW per essere libero di scegliere un altra soluzione con un budget che è quello di cui sopra...
fiuuu...ce l'ho messa tutta per spiegarmi...vi prego di nn infierire 
|
02-11-2009, 08:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
Nessuna di quelle che hai postato.
Io terrei quella che hai, al limite se proprio devi una Tenere, Transalp,V-strom nuove.
Poca spesa, tanta resa. Per 20000 km l'anno sono l'ideale, con pure la garanzia per almeno un paio d'anni contro inconvenienti....
|
il Tenerè è monocilindrico e lo escludo.
la V-Strom è una ottima moto ma proprio non mi piace.
il Transalp nn è male e mi dà la sensazione di essere molto affidabile, però al pari delle altre 2 manca così tanto di motore rispetto al GS che sarebbe un passo indietro notevolissimo.
A quel punto se devo andare in giro con una moto da 50 cv, opto per una AFRICA TWIN, o una OBSO!
Difatti se hai notato le candidate rappresentano alternative piuttosto valide al GS anche per un discorso di prestazioni...
|
02-11-2009, 09:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
la erre e non ti sbagli
|
02-11-2009, 09:15
|
|
immobiliarista doc
ubicazione: -
|
prendi una TDM 900 e vai sereno!
|
|
|
02-11-2009, 09:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Fazer, in alternativa Bandit, devi cercare moto che si trovino sul mercato dell'usato per un tozzo di pane, ci fai i chilometri che devi fare e quando si dovesse rompere ne cerchi un'altra uguale e la tieni per pezzi di ricambio.
|
02-11-2009, 09:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
|
Mad proprio non ti capisco, vendi la tua (sicuramente non a 15K, per cui ci devi sempre mettere su del grano) saldi il tuo debito e ti vai a cercare un'usato, ma salda semplicemente il tuo debito e tieniti la tua fichè va, anche se arrivi a 150000 km in 7 anni a quel punto vale sempre uguale, ma almeno l'hai avuta sempre tu. Questo perchè in questi due anni hai già tirato fuori del grano, vendi, con quello che incassi saldi e ci devi ancora aggiungere dell'altro grano per un USATO. Secondo me ti conviene tenerti la tua, il discorso sarebbe diverso se vendessi per monetizzare e ti resterebbe in tasca qualcosa, così, se non ho capito male, invece saldi e devi comunque aggiungere di tuo per un'USATO. Se è effettivamente così tieniti la tua. Anche perchè, l'Aprialia lascia perdere, la Vadavvero ciuccia da bestia, la Obso ne ho avute parecchie e tutto sommato scendendo dal 1200 uuhhhmmmm, la fazer personalmente a me non piace, le ghisa sarebbero delle alternative valide entrambe, però non so tu meglio di chiunque altro sai cosa effettivamente vuoi. Io comunque mi terrei il 1200.
|
|
|
02-11-2009, 10:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Mah, la soluzione al tuo problema non esiste per me.
Primo dai troppo per scontato (credo io) di vendere la tua sufficientemente bene per chiudere la pratica BMW.
Dopo cerchi una moto che costi poco e sia come il gs, insomma, botte piena e moglie....
Tieni il gs, appena puoi chiudi il finanziamento, così non paghi più il plus degli interessi e ti godi il gs che alla fine per come ho capito a te calza a pennello....
|
02-11-2009, 12:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Treviglio BG
|
Gs 1150 , come unica moto mi sembra la migliore di quelle che hai elencato. Se fai 20k anche i consumi non sono da tralasciare ed in questo la ghisona è la migliore.
|
|
|
02-11-2009, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
perdonami ma, a mio parere, la tua manovra non ha molto senso. Se hai fatto la bischerata di spendere tutti quei soldi per la mukka...ora ha senso tenerla! Quel motore non credo proprio che abbia problemi di alto chilometraggio.  ZEro X zero...
PS. comunque...se la manovra è quella e dell'euro 1,2,3,4 ecc. non te ne frega nulla, di moto a 2000 euro c'è pieno
Ultima modifica di mukka64; 02-11-2009 a 15:01
|
|
|
02-11-2009, 13:59
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Probabilmente quelle moto esposte sono del conce che gli ritira la moto ad estinzione del debito ma con l'accordo che gli ritiri un usato... penso... e rimarrebbe senza moto ne soldi. Se fosse così, devi tirar fuori ancora dei soldi per l'usato... diciamo i 6000 per il GS 1150... che potresti dare ad estinzione parziale del GS 1200 e poi rateizzare (prestito bancario a tasso ridicolo) il resto in due anni... secondo me vale la candela... considerando che fra 2 anni del gs riprendi qualcosa comunque, mentre per quei catorci che hai elencato ti toccherà pagare anche la rottamazione..
Potrebbe convenire se prendi moto sotto i 2000 euro... al di sopra la prendi in quel posto.
Ciao Ciao!
|
|
02-11-2009, 15:23
|
|
Mukkista doc
|
le moto postate sono le migliori foto prese a casaccio su moto.it solo per pubblicarle sul 3ad.
La mia GS (abs) ha una quotazione alla vendita di 9.800€ su eurotax (8.800 per il ritiro).
con 300€ (che potrei ricavare dalla vendita delle borse vario) saldo il mio debito con BMW e posso pensare di rimanere senza moto sino all'estate e poi magari valutare le novità dell'EICMA o tenere fede alle intenzioni attuali e limitare il budget a 5/6000€.
Insomma NON HO VOGLIA di RI-rateizzare 10.000€! Mi son rotto le scatole di cacciar fuori montagne di quattrini per la moto.
Una Vadavvero o una Fazer posso comprarle pure cash e non pensarci più!
p.s.
l'Africa Twin l'ho data dentro per il GS.
Aveva 1000€ di danni per una scivolata con urto finale (carena, cupolino, gruppo faro, cerchio anteriore, manubrio e risers, forca da raddrizzare) c'era poi da cambiare il trittico della trasmissione, il tagliando dei 30.000 da fare, le gomme da cambiare.
Eppure me l'hanno valutata 5500€per il gs. Certo è la migliore moto che abbia mai posseduto...peccato per quei cavallucci in meno che a me, che con l'off non ho nulla a che fare, avrebbero fatto comodo (e che ho trovato sul GS).
|
02-11-2009, 15:37
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Il discorso non cambia... però sono scelte tue... se poi dici che per chiudere con BMW devi anche aggiungere dei soldi... le valutazioni economiche peggiorano a tuo sfavore.. praticamente ballano solo 3000 euro tra tenerti il GS e comprarti una vecchia moto... per 130 euro al mese per due anni ci penserei seriamente se ne vale la pena.. considerando che fra due anni riprendi almeno 5000 ... contro 0 sul Varadero...
Se invece ti sei stancato del GS... è tutt'altro discorso..
In bocca al Lupo..
|
|
02-11-2009, 17:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LUCCA
|
....la penso come Pacifico....
|
|
02-11-2009, 18:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Imola
|
Tieniti la tua fino a chè non rende l'anima a Dio e goditela fino ad allora. Lammmpppsss
|
|
|
02-11-2009, 21:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
un mio amico vende un bel suzuki 1200 stradale con 50.000 km vuole 1000/1200 euro, quando la rivendi ti pagano a te
|
|
02-11-2009, 22:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Se vuoi liberarti dalle rate ti capisco, essendo io un po' allergico a queste e quando posso le evito sempre, se propio ne vuoi fare un discorso basato sui conti devi valutare anche il costo del denaro e non solo la svalutazione della moto.
A questo punto per riepilogare hai due possibilità:
1) restituire la tua bloccando la svalutazione in quel momento evitando rate ed interessi.
2) tenere la tua moto rifinanziando il saldo.
A questo punto la scelta è tra un maggiore esborso aconomico anche se diluito nel tempo e moto da tenere a lungo oppure stop alle rate e agli interessi e con 5/6000€ predere una bella obso (a questo proposito sceglierei un bel gs 1150 da tenere a vita imho).
Ciao
|
|
|
02-11-2009, 22:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da twinfiver
1) restituire la tua bloccando la svalutazione in quel momento evitando rate ed interessi.
2) tenere la tua moto rifinanziando il saldo.
A questo punto la scelta è tra un maggiore esborso aconomico anche se diluito nel tempo e moto da tenere a lungo oppure stop alle rate e agli interessi e con 5/6000€ predere una bella obso (a questo proposito sceglierei un bel gs 1150 da tenere a vita imho).
Ciao
|
hai centrato in pieno il ragionamento!
|
03-11-2009, 13:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
io ho sempre appoggiato il discorso di utilizzare moto "vecchie" da 3-4000 euro sopratutto per uso quotidiano.
Con le dovute cautele nella scelta, spesso una moto "vecchia" rappresenta un mezzo perfettamente efficiente che consente lo stesso utilizzo di una modernissima.
In cambio, perdi "l'effetto bar" ma hai zero pensieri a lasciarla per strada, zero paure di sfaciarla perchè ne compri un'altra il giorno dopo. Dormi tranquillo, fai fare la manutenzione al meccanico sotto casa e non pensi alla rata.
Ovvio però che se devi vendere il tuo 1200 col mercato fermo come è ora, qualche lira nel cambio "filosofico" ce la perdi sicuramente.
|
03-11-2009, 14:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Veneto
|
Se proprio deve essere una della lista, voto VARADERO. Ne ho avute tre (carburatori, i.e., i.e. restyling) e ne conservo ancora un bellissimo ricordo.
Lamps!!!
|
|
|
03-11-2009, 16:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Westender
Con le dovute cautele nella scelta, spesso una moto "vecchia" rappresenta un mezzo perfettamente efficiente che consente lo stesso utilizzo di una modernissima.
|
Questa è una grande verità. L'ho sperimentata quando nel 2006 ho comprato un'Africa Twin del 2002 (ultimo anno di prod.);
Purtroppo a causa di una caduta stupidissima l'ho danneggiata in maniera seria e l'offerta fattami all'epoca dal conce BMW per la moto incidentata fu troppo allettante (5.500€!) e visto che il GS m'era sempre piaciuto lo comprai.
Dopo 2 ore sul GS però, nonostante gioissi per i quasi 40 cv di potenza in più del boxer, già rimpiangevo l'elasticità "elettrica" del v-twin Honda: irraggiungibile per il 1200 BMW.
E' proprio per questo che nel 3ad ho elencato quelle che mi sembrano essere moto validissime da tanti punti di vista pur non essendo "ultime novità da bar", aspetto del quale non m'è mai fregato nulla.
|
03-11-2009, 23:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da Vitellino
Dimensiono
|

|