Scusami se rispondo solo ora ma sono tornato proprio ieri sera dal Marocco.
Prima di partire per il Marocco ho acquistato le selle Sargent anteriore e posteriore per il mio BMW R1200GS ADV del 2013 dall'inglese Calamander che è il concessionario europeo, lo trovi sul sito
http://www.sargentcycle.co.uk, da dove si può vedere che queste selle vanno bene per tutti i modelli di ADV dal 2004 al 2012.
Io le ho ordinate, le ho pagate circa 700 euro con carta di credito online, le ho ricevute in breve tempo, le ho testate per poche centinaia di km e le ho restituite, perchè è vero che un pochino la seduta migliora, ed è più confortevole soprattutto nella zona del coccige, ma mi sono accorto che il formicolio alle gambe non viene risolto e soprattutto la mia passeggera se ne lamentava. Ci è sembrato infatti un esborso eccessivo rispetto ai limitati miglioramenti constatati.
Visto che c'era la possibilità di rimborso, visto che dovevamo partire per il Marocco e che non volevamo rischiare, abbiamo pensato alla restituzione con rimborso ed abbiamo acquistato da BEP'S due cuscini con celle ad aria

(circa € 80 cadauno) e con quelli ci siamo trovati benissimo percorrendo circa 4000 km con tutte le condizioni meteo, sono stati la nostra salvezza, perchè sono regolabili e davvero confortevoli.
QUI NE PARLANO IN MODO DETTAGLIATO