Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2014, 17:05   #1
skyros
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito

io sulla mia (non BMW) ho montato la sella in GEL e ti assicuro che la differenza si sente e come. Anche sulla precedente moto che avevo , per le lunghe percorrenze preferivo di gran lunga quella in gel che montavo al momento.
Per le zavorrina io (dal mio punto di vista) stra-consiglio quella in GEL... te ne sarà grata.
skyros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 11:16   #2
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

ubicazione: VERONA
predefinito

Scusami se rispondo solo ora ma sono tornato proprio ieri sera dal Marocco.
Prima di partire per il Marocco ho acquistato le selle Sargent anteriore e posteriore per il mio BMW R1200GS ADV del 2013 dall'inglese Calamander che è il concessionario europeo, lo trovi sul sito http://www.sargentcycle.co.uk, da dove si può vedere che queste selle vanno bene per tutti i modelli di ADV dal 2004 al 2012.
Io le ho ordinate, le ho pagate circa 700 euro con carta di credito online, le ho ricevute in breve tempo, le ho testate per poche centinaia di km e le ho restituite, perchè è vero che un pochino la seduta migliora, ed è più confortevole soprattutto nella zona del coccige, ma mi sono accorto che il formicolio alle gambe non viene risolto e soprattutto la mia passeggera se ne lamentava. Ci è sembrato infatti un esborso eccessivo rispetto ai limitati miglioramenti constatati.
Visto che c'era la possibilità di rimborso, visto che dovevamo partire per il Marocco e che non volevamo rischiare, abbiamo pensato alla restituzione con rimborso ed abbiamo acquistato da BEP'S due cuscini con celle ad aria

(circa € 80 cadauno) e con quelli ci siamo trovati benissimo percorrendo circa 4000 km con tutte le condizioni meteo, sono stati la nostra salvezza, perchè sono regolabili e davvero confortevoli.
QUI NE PARLANO IN MODO DETTAGLIATO

Ultima modifica di OctopusVR; 09-02-2015 a 16:39
OctopusVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2014, 15:55   #3
giacomino_gs
Pivello Mukkista

ubicazione: Roncade
predefinito R1200GS - Sella mono pezzo

Ciao a tutti sto pensando di sostituire la sella del 1200 std my 2010 con quella dell'ADV, mi sembra sia più dura e mi farebbe comodo visto che anche più alta e più bella...

Ho visto questa mono pezzzo della Wunderlich... esteticamente per me è stupenda... qualcuno ha esperienza e sa dirmi se è anche comoda da soli e in due?

http://www.wunderlich.de/shop/en/wun...einteilig.html

Ultima modifica di giacomino_gs; 20-07-2014 a 15:57
giacomino_gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2014, 12:41   #4
giacomino_gs
Pivello Mukkista

ubicazione: Roncade
predefinito

Ho visto che anche la Touratech le fa così... nessuna cavia tra di noi??
giacomino_gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2014, 12:58   #5
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ne parlano in parte nella discussione alla quale ti unisco ma se cerchi sul forum trovi anche altre discussioni sulle selle per la gs.
Vecchio 25-07-2014, 14:12   #6
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

io da molti anni ho la touratech sport monopezzo e in configurazione alta.
COme ho detto qui piu' volte per guidare sportivamente e' eccezionale, un po' piu' stretta e dura, favorisce la guida e lo spostamento in sella. Il principio e' quello di tutte le moto sportive, che per migliorare il feeling sono dure. Per contro il confort e' penalizzato, tanto e' vero che ho recentemente rimontato quella di serie per i viaggi. QUella di serie filtra molto meglio gli scossoni ma la guida e' percettibilmente piu' "pesante", proprio perche' filtra anche i "comandi" che l'uomo impartisce alla moto. COme qualita' la touratech e' eccezionale, la mia e' come nuova dopo diversi anni.
Forse la mettero' in vendita se ormai le velleita' sportive lasceranno definitivamente spazio al solo turismo.
Vecchio 26-07-2014, 11:49   #7
FOX1975

ubicazione: Vicenza
predefinito

Io ho appena acquistato una gs adventure con la sella SR sellerie e la trovo molto comoda. attualmente ci ho fatto solo 400 km in un paio di giorni, ma mi sembra ok. Tuttavia non ho neanche un termine di paragone, visto che non l'ho mai guidata con la sella di serie. Se qualcuno qui in zone vuole fare un po' di test sono disponibilissimo !
Vecchio 26-07-2014, 14:24   #8
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Saranno 4 anni che uso un metodo sicuro:
la pelle di pecora.

Non esiste niente di meglio contro i problemi da decupito.
Vecchio 26-07-2014, 15:15   #9
Massi1958
Mukkista in erba

ubicazione: Al lavoro... in trasferta perenne in TIRANA.
predefinito

Da alcuni anni ho il memory gel di sellemotoinpelle. Pagato 80 € +/- solo conducente. Qualcosa di speciale.
Vecchio 09-02-2015, 16:05   #10
gs1200r2012

ubicazione: Mercato San Severino
predefinito

Non capisco come siete arrivati a 900 euro con le touratech quando entrambe non arrivano al prezzo della sola sella pilota Sargent (399 sterline equivalgono a poco più di 700 euro).
In conclusione allora qual' è la scelta piu' azzeccata??
gs1200r2012 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 16:10   #11
gs1200r2012

predefinito

Io pensavo ad una sargent per pilota e una cover sargent per coprire la sella originale del gs standard magari creando una gobbetta per evitare lo scivolamento .Il tutto spendendo circa 580 euro.
Vecchio 09-02-2015, 16:13   #12
gs1200r2012

predefinito

Mi correggo scarsi 750 euri
Vecchio 09-02-2015, 17:03   #13
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

ubicazione: VERONA
predefinito

Io l'anno scorso ho acquistato le Sargent pilota e passeggero per il mio GS1200 ADV dal rivenditore inglese Calamander, le ho testate prima di partire per il Marocco e le ho restituite per tornare alle originali, in quanto non mi hanno soddisfatto, cioè miglioramenti molto marginali dal punto di vista del comfort a fronte di un esborso sproporzionato.

Sono passato da Bep's ed ho acquistato le Air Hawk 2, pilota e passeggero recensite qualche post più indietro, e noi ci siamo trovati benissimo.

Siamo partiti per il Marocco, abbiamo percorso circa 4000 km con qualsiasi condizione meteo senza alcun problema e con il fondoschiena mio e della mia passeggera sempre a posto.
Non ho provato le selle Touratech e nemmeno altri brands, ma sono dell'idea che non esista una sella confortevole adatta a percorrere centinaia di km senza indolenzimenti, oppure con leggerissimi miglioramente a fronte di un esborso esagerato.
Solo il cuscino ad aria mi ha soddisfatto pienamente.
Quest'anno torniamo in Marocco e ci gusteremo nuovamente gli Air Hawk!
Rispondi