|
04-10-2009, 15:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
Quote:
Originariamente inviata da Gattone
Monto le metzeler tourance di serie.
N.B. appena uscito dal conce la post stava a 3.5 di pressione . . .
L'ho subito regolata!!!
|
sicuro che il manometro con cui l'hai provata e portata alla pressione normale fosse giusto?
Una volta in autostrada ho provato la pressione della posteriore e mi segnava 4, l'ho subito sgonfiato, provo quella dell'anteriore e mi dava 3,5... abbasso anche questa. Parto e la moto andava uno schifo.... mi son dovuto rifermare alla successiva area di servizio a rimettere le gomme in pressione perch mi sono ritrovato con il posteriore a 2,5 e l'anteriore a 1,8 
|
05-10-2009, 11:25
|
|
|
Mukkista
ubicazione: genova
|
std 2009 con trail attack e maxia posteriore e nessun problema di ondeggiamenti n di vibrazioni. Anche con mia moglie e le vario montate tutto perfetto. Il mio peso 95 kg.
Prova a fare equilibrare le gomme...
Ho trovato pi ballerino l'adv 2008 di un mio amico, probabilmente per il peso in pi e per l'aerodinamica peggiore rispetto allo std
|
|
|
07-10-2009, 17:03
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: napoli
|
Problema risolto!!!
O meglio non l'ho risolto io ma una "signora" che ha pensato di essere proprietaria delle strade cittadine: esce dal parcheggio, con telefonino, e mi prende in pieno!!!
Morale: forcella, cerchio e plastiche varie (valutazione ad occhio) da sostituire.
Sospettissima perdita d'olio da un testa etec. etc.
Io, con escoriazioni varie, mi considero graziato.
Appena riparata ritester la stabilit che al momento non mi sembra una priorit.
P.S. Ciao Rodan, non un gatto nero, solo in controluce.
|
07-10-2009, 17:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
usti...
Mi spiace, importante che i danni fisici siano contenuti, rimettitti presto.
Donne, citt, cellulare: peggio la peste!
PS: le prove le continuiamo noi...
|
07-10-2009, 18:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Gattone
P.S. Ciao Rodan, non un gatto nero, solo in controluce.
|
No, no, visto quello che ti successo dev'essere proprio un gatto nero!
|
|
07-10-2009, 20:39
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bari
|
a me si verificato solo una volta quando ero solo ed avevo il top case strapieno (valigia per 3 giorni), e ricordo che stato parecchio marcato, tanto che ha serpeggiato per diverse centinaia di metri, con il mio timore di esagerare con la decelerazione...quindi ho tenuto aperto, diminuendo gradatamente....ma andavo a 220 di tachimetro!!!
per il resto, anche facendo spesso tratti a velocit superiori ai 160-170 sia solo che in due e carico, nn mi mai capitata una cosa del genere.
solo un mio amico ha avvertito questo problema con una std ma monta i cerchi a raggi, e forse pu essere questo il problema...
io farei verificare sospensione posteriore gomma e cerchio anteriore
|
|
|
07-10-2009, 20:42
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bari
|
scusami, ma ho letto tardi l'accaduto nel tuo ultimo messaggio....mi dispiace e annulla tutto quello che ti ho scritto....
spero abbia limitato i danni fisici e auguri
|
|
|
11-10-2009, 11:52
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Basso Lazio confini con la Campania
|
Per evitare il fastidioso sbamdamento devi montare la prolunga del becco anteriore e risolvi il problema.almeno che tu non l'abbia gua montata. 
|
|
|
23-10-2009, 16:11
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pistoia
|
ondeggiamenti avantreno GS
Per l'ennesima volta sento criticare il comportamento della Mukka alle alte velocit ...
Io ho un GS del 2009 nuova,v benissimo,ho ammorbidito un p le sospensioni per vi delle strade piene di buche e se vado anche a 170 /180 non si muove di un mm,nemmeno guidando con una mano,insomma non mi d nessun problema !
Premetto che penso di non essere nemmeno un gran pilota,voglio dire che non la mia bravura,la moto di serie non d nessun problema,forse chi ha qualche fastidio avr le gomme difettose o vecchie o altro ...
|
|
|
24-10-2009, 02:12
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pordenone
|
mai avuto alcun problema di ondeggiamento, a qualsiasi velocit, solo o con zavorra, a qualsiasi inclinazione del cupolino, sia con gomme Metzeler Tourance che con Continental T.A., a qualsiasi precarico post. e pressione. STD 6/2006
|
|
|
24-10-2009, 14:57
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Scafati (SA)
|
|
|
|
07-11-2009, 22:48
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: forlì
|
Gli ondeggiamenti dell'anteriore sono dovuti soprattutto al mal funzionamento del mono posteriore.Se troppo morbido fa si che la moto si corichi sul posteriore alleggerendo l'anteriore.Bisogna sempre tenere sia precarico molla che registro ritorno idraulico nella giusta posizione:io consiglio di tenere il precarico dal tutto chiuso aperto 4 clic e il ritorno dal tutto chiuso aperto 1/4 di giro questo senza passeggero e senza bagaglio.Il mono originale un po morbido e dopo 20.000 km ha un calo abbastanza evidente.Io il mio l'ho sruttato fin che ne hopotuto poi me lo sono revisionato ritarandolo come si deve,nulla da invidiare a un holins.Mi sto anche informando per sostituire la molla con una piu dura ideale per affrontare un lungo viaggio in 2 carico senza sentire senpre la mucca che perde la "corda" e apre la curva.Anche l'anteriore fra un po sara da aprire vedremo come fare per migliorarlo un ciao a tutti giorgio.manucci@libero.it
|
|
|