|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-09-2009, 15:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
|
Dai, non giudichiamo i tutori dell'ordine tutti alla stessa stregua! Come dice Cagnaro:
Nel primo caso, anche se la legge lo permette, è il classico esempio di quanto certi vigili (non tutti ma un buon 40%) si sentano superiori a noi comuni mortali, di quanto siano arroganti, ignoranti (nel senso di poco istruiti), strafottenti, presuntuosi e quasi sicuramente...cornuti (che soddisfazione fottergli mogli e figlie!!
Sarebbe opinabile agire così ma solo se si potessero individuare i tutori dell'ordine che se ne approfittano della loro posizione, per gli altri che operano giustamente e con onestà và il nostro plauso come và a TUTTI i lavoratori, in qualsiasi campo, che lavorano quotidianamente per guadagnare la pagnotta e, si spera, anche qualcosa in più!
Ultima modifica di lucio1951; 19-09-2009 a 16:00
|
|
|
19-09-2009, 16:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: zena
|
Ho girato tutta l'Italia, sono stato fermato numerose volte ai posti di blocco, e la maggior parte delle volte sono stato trattato con educazione e cortesia, altre volte con l'arroganza di chi ti sfida sapendo che non ribatti per non peggiorare la situazione! Ciò non toglie che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma a Genova i vigili hanno quasi tutti un comportamento molto ostile soprattutto nei posti di blocco! Sarà anche ammesso in servizio l'uso del cellulare, ma dal momento che erano in due, se fosse stata una comunicazione di servizio, il telefono avrebbe potuto usarlo quello a fianco e non chi guidava!...parere personale e se qualcuno si offende me ne sbatto altamente!
|
19-09-2009, 16:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da drbig
il cds consente alle forze dell'ordine l'utilizzo del telefonino non è specificato che sia solo per lavoro. Questa è la norma certo è buon senso non utilizzare il tel per tel private....o mi vuoi dire che tutti noi durante l'orario normale di lavoro, in qualsiasi settore, non facciamo o riceviamo telefonate private?
|
Non mentre guidiamo, altrimenti siamo, giustamente, passibili di contravvenzione.
Comunque la si voglia girare quei due poliziotti municipali hanno perso una buona occasione per rendere un buon servizio al corpo cui appartengono.
Bene hanno fatto a scrivere al comandante indicando nome e matricola, se questi ha un minimo di cervello dovrebbe tenerne conto e destinarli ad un servizio dove non rischiano di fare danni sputtanando l'intera categoria.
Sono daccordo con chi afferma che i coglioni sono dappertutto ma in certe professioni, scelte liberamente e finalizzate a servizi di pubblica utilità, non appena individuati devono essere messi in condizione di non nuocere.
Ad esempio, in questo caso, ai servizi interni, dove potranno telefonare finchè vogliono senza costituire pericolo per gli utenti della strada (ovviamente con i nostri soldi visto che sono nostri dipendenti in quanto da noi stipendiati).
|
|
19-09-2009, 20:33
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote Drbig -tu ti metteresti sulla strada 6 ore al giorno per far rispettare le leggi, per arrestare, denunciare o sanzionare le persone rischiando di sbagliare (perchè sembra strano ma anche gli agenti di polizia sono umani e quindi lavorando possono sbagliare) e in quel caso essere denunciato a tua volta, indagato, sospeso o licenziato il tutto ovviamente sostenendo spese legali a tuo carico che nessuno ti rimborserà e senza nessuna tutela da parte della tua amministrazione?
Forse Drbig, non sono la persona giusta a cui dire una cosa del genere; io purtroppo ogni volta che vado a lavorare rischio di rimanerci secco e quindi se mi prospettassero di stare 6 ore sulla strada a rischiare quello che tu hai citato sopra, probabilmente accetterei subito.
La maggior parte delle volte(almeno dalle mie parti) se tu dai rispetto, riceverai rispetto.
Io l'ho ripeto, non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma sono sicuro che comportamenti non proprio irreprensibili li avrai notati anche tu.
Io te l'ho ripeto dove è scritto che quel vigile telefonava per lavoro; il fatto di telefonare alla guida e di distrarsi può mettere in pericolo la mia vita, non la sua, fatto molto diverso dall'uso delle cinture.
Se non è pericoloso guidare telefonando, che problema c'è ad eliminare il divieto anche per gli altri (se mi investono le forze dell'ordine e diverso?).
Per quel che ne so,n on sono dei piloti professionisti e non possiedono capacità sovrannaturali; quindi se un uomo normale si distrae alla guida e può causare un incidente lo può fare anche un vigile, carabiniere o quant'altro.
Mi dispiace il tuo ragionamento <<lo posso fare, quindi è lecito>>, in quanto io penso che se una cosa è sbagliata, io sono il primo ad ammetterla ed a non farla, che mi sia consentita o meno.
Si chiama buonsenso, poi in ognuno di noi, capisco che sia diverso.
1100 Gs for ever -
|
|
|
19-09-2009, 21:24
|
|
Mukkista
ubicazione: divanoland
|
|
20-09-2009, 07:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da staffy
Comunque la si voglia girare quei due poliziotti municipali hanno perso una buona occasione per rendere un buon servizio al corpo cui appartengono.
Bene hanno fatto a scrivere al comandante indicando nome e matricola
|
Ma insomma mi volete spiegare cosa hanno fatto di male? stavano passando su una corsia preferenziale con l'auto di servizio e ci possono passare, usavano il telefono durante il servizio e lo possono fare in cosa hanno sbagliato??
Il comandante si sarà fatto una bella risata con quella segnalazione visto che i suoi uomini non hanno infranto nessuna legge o regolamento...come dite voi non avete la certezza che stavano facendo una tel di servizio ma non l'avete nemmeno che stavano facendo una tel privata o volete fare un processo alle intenzioni?
PS:se era una tel di servizio è buon senso che non risponda chi guida in momento (ma ripeto non è vietato) ma se chi era dall'altra parte del tel aveva bisogno espressamente di chi era alla guida che c'è di male se ha risposto?
|
20-09-2009, 07:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Provate a immaginare un mondo senza vigili, che succederebbe?
NIENTE
|
20-09-2009, 08:02
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
io so che voglio bene a drbig. 
ce ne fossero di più .....
|
|
20-09-2009, 08:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Che dire... purtroppo ci sono (come per tutti gli uomini) le due specie:
a: tutori dell'ordine professionali, corretti, duri quando è il caso ed elasticamente morbidi quando serve, tirano fuori dai guai e sono prodighi di consigli per darti una mano.
b: tutori dell'ordine peggiori dei peggiori criminali da strada come quelli passati ieri a 100 km/h, sgommando e sfrizionando nelle cambiate, in una strada cittadina, sulla corsia degli autobus, in contromano, senza lampeggianti nè sirena, senza cintura e con il cellulare in mano per una bella chiacchierata, bruciando un rosso e fermandosi 200 mt più in là per andare al bar a farsi un caffè.
Una cosa è certa: lo spirito militaresco dei Carabinieri lo trovo più adeguato.
Poi il rispetto per coloro che stanno sulle strade tutti i giorni e hanno a che fare con tutti, buoni e cattivi, lo conservo sempre! Ma certo i comportamenti descritti ad inizio thread sono decisamente deprimenti...
|
20-09-2009, 09:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
La stima per ogni categoria è guadagnata da coloro che si comportano come è previsto e come ci si aspetta, deontologicamente e non solo pedissequamente secondo norma, che facciano.
La stima "percepita" dipende dalla percentuale di coloro, tra essi, che si comportano così.
|
|
20-09-2009, 09:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
Io credo che in tutti i settori vi siano persone soddisfatte e persone frustrate; generalmente, la seconda serie se in divisa, estrapola il suo malessere con fame di potere ed arroganza.. sono i peggiori, succubi delle mogli manesche, spesso dissestati economicamente e sfogano la loro rabbia, sebbene inconsciamente, sul proprio prossimo
Ci sno poi quelli che in divisa son più delinquenti dei delinquenti.. secondo loro hanno una armatura che gli grantisce immunità e supremazia...
Per lavoro, gli parlo e soprattutto li leggo...in alcuni casi vien da ridere, in altri lascia pensare "in mano a chi stiamo...."
Fondamentalmente, sono uomini come noi.... ( un pò più sfigati....)
|
|
|
20-09-2009, 12:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
e ora di smettere con queste accuse infondate...
|
di agenti e comandanti della Polizia municipale (cosi' come sindaci e assessori) messi in MANETTE perche' truccavano velox e semafori c'e' piena la stampa ... e non sono tutte panzane come dici tu.
Molti agenti fanno in loro dovere e altrettanti danno un pessimo esempio di educazione stradale e correttezza professionale.
|
20-09-2009, 12:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
|
20-09-2009, 12:51
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da belinassu
un cittadino perchè ha espresso le sue rischieste in diritto
|
Il mio punto di vista prima di urlare i propri diritti è bene essere in ordine con i propri doveri....
Di questo passo siamo a livello di camorra, in senso tecnico, si contesta lo stato e basta....
|
|
20-09-2009, 13:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Il mio punto di vista prima di urlare i propri diritti è bene essere in ordine con i propri doveri....
Di questo passo siamo a livello di camorra, in senso tecnico, si contesta lo stato e basta....
|
Quindi dici che prima di segnalare una buca, macchia di olio o ghiaccio è meglio prima verificare il proprio libretto, gomme ecc?
Interessante e sicuramente vero vista l'avventura dello scooterista genovese.
Questo però cambia totalmente il rapporto tra il cittadino e forze dell'ordine spostandolo dalla collaborazione (come credevo dovesse essere) alla prudente diffidenza (come invece mi dici sia).
Tornando seri, non credo che giustificare ad oltranza un comportamento scorretto da parte della municipale giovi molto alla loro categoria che mai come ora avrebbe bisogno di riacquisire la credibilità che le necessità economiche delle amministrazioni locali hanno demolito.
|
|
20-09-2009, 14:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cremona
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
io so che voglio bene a drbig. 
ce ne fossero di più ..... 
|
io so che non vorrei mai essere fermato da drbig
|
20-09-2009, 14:22
|
|
Guest
|
ZioTitta non vedo il nesso tra la discussione ed i link da te proposti.........
|
|
|
20-09-2009, 14:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Io si.
La prepotenza dell'autoritarismo si basa su due pilastri fondamentali :
1. Quelli che eseguono gli ordini dei prepotenti, ritagliandosi qualche spazio di vessazione per nutrire il proprio ego ;
2. Quelli che accettano qualsiasi cosa, perche' lo ha detto chi comanda.
Portati all'esasperazione questi concetti, i risultati sono quelli. Ed altri del genere, che si vedono anche ai nostri giorni, in giro per il mondo.
Ora, so benissimo che la nostra situazione non e' certo a quei livelli.
Tuttavia, vuoi per la fame di denaro (ma per farne cosa?), vuoi per demagogia, ma da un po' di tempo a questa parte ho la sensazione che chi amministra, soprattutto a livello di Enti locali, si distacchi da un rapporto di fiducia con il cittadino, sostituendolo con una sistematica vessazione fatta, per ora, di piccole cose, ma che allontanano ed insospettiscono chi e' amministrato.
Se poi chi e' delegato quale strumento a far rispettare le decisioni di sindaci ed assessori ci mette del suo ad esibire prepotenza, la situazione non migliora.
Il mio era uno scherzo, altri si prendono un po' troppo sul serio, nel fare i Soloni...
Ultima modifica di ZioTitta; 20-09-2009 a 14:42
|
|
|
20-09-2009, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
certo che l'ignoranza è tanDa!
|
20-09-2009, 17:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova, North West Coast of Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da belinassu
|
Grandissimi!!!!!!!!!!!!
Odio i municipali di Genova...STOP! dite quello che volete!
|
|
|
20-09-2009, 17:56
|
|
Mukkista doc
|
vabbè vedo che non volete capire il messaggio...se i due avessero usato l'auto propria in divisa per percorrere la corsia preferenziale oppure avessero con l'auto propria circolato in divisa telefonando sarei d'accordo con voi sul cattivo esempio che hanno dato e la relativa incazzatura da parte dei cittadini...ma visto che percorrevano una corsia preferenziale che è riservata di sua natura ai mezzi pubblici e ai mezzi di soccorso( e l'auto di servizio lo è) e usavano il cell mentre guidavano durante il servizio ( e l'art 173 del cds lo prevede) non vedo cosa c'è da gridare allo scandalo....quanti carabinieri e agenti di polizia di stato vedete tutti i giorni percorrere quelle corsie e telefonare alla guida? e nessuno grida allo scandalo?
Non lo si fa perchè semplicemente loro solitamente non sanzionano questo tipo di comportamento ai cittadini?
Vorrei capire se è questo il ragiomento che sta alla base di queste affermazioni...poi che gli agenti di polizia municipale abbiano sbagliato nel primo caso a sanzionare invece che spiegare le cose come stavano sono d'accordo con voi...ma io sono 3 pagine che sto cercando di farvelo capire scrivendo e riportanto quello che prevede il cds e ancora non avete capito che non hanno infranto nessuna regola del cds e ora qualche dubbio che il tipo avrebbe capito semplicemente parlando e non se ne sarebbe andato invece insultando o inveendo contro gli agenti che loro hanno sempre e comunque ragione mi sta sinceramente venendo.
Credo che prima di criticare l'operato degli altri bisogna sapere l'ambito delle leggi in cui operano e di conseguenza sapere se stanno violando delle leggi o no e quindi se le violano è giusto farlo presente loro e ai loro comandanti ma se non lo fanno lo trovo una gran perdita di tempo per entrambi e sopratutto un voler sindacare sul lavoro altrui senza averne le competenze ( e questo se permettete farebbe inca....are anche voi se lo facessero nell'ambito del vostro lavoro)
Ultima modifica di drbig; 20-09-2009 a 17:59
|
|
|
20-09-2009, 18:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sangio
di agenti e comandanti della Polizia municipale (cosi' come sindaci e assessori) messi in MANETTE perche' truccavano velox e semafori c'e' piena la stampa ...
|
come hai scritto tu c'è ne piena la stampa... ciò non vuol dire che siano stati condannati e in Italia fino a che uno non è stato condannato DEVE essere considerato innocente ( e questo in ogni campo)
detto questo trovo giusto anche io che chi ha utilizzato i velox o t-red in modo illegale deve essere punito e ti dirò di più dovrebbe essere punito in modo severo...ma ahimè in Italia non esiste la certezza della pena e questa è una dura realtà  
|
20-09-2009, 18:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova, North West Coast of Italy
|
Io nel mio lavoro, se qualcuno viene a dirmi "guarda che stai facendo una cazzata" e sbaglia nel dirmi che sto facendo una cazzata perche sto facendo una cosa giusta, e io lo so perche e il mio lavoro, semplicemente gli spiego perche lo faccio, e perche e giusto farlo.
Non cerco il modo per svergognarlo e pungerlo nel portafogli ....
Basta poco per non farsi odiare.... e chi è di Genova sa di cosa parlo!
|
|
|
20-09-2009, 18:25
|
|
Guest
|
Quote:
Ma insomma mi volete spiegare cosa hanno fatto di male? stavano passando su una corsia preferenziale con l'auto di servizio e ci possono passare, usavano il telefono durante il servizio e lo possono fare in cosa hanno sbagliato??
|
questo quoting mi serve per sottoscrivere la discussione, a buon intenditore ...
|
|
|