|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-09-2009, 21:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da ebigatti
molla quella petroliera e passa al lato Blu della forza....
l'hp2 non ti stanca mai!
basta usarla nel modo giusto!
|
fanatico!!!!!!!!!!

n.b. compreso l'uso "non consono"?????

|
|
|
02-09-2009, 15:51
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Sutri
|
Se posso dare il mio parere io ho risolto il problema della noia sul mio GS1200 comprando anche una R1200s seminuova.
Secondo me servono due moto completamente diverse con postazione di guida diversa e motore di potenza diversa e devono piacere tutte e due.
Ora poi le esse si trovano a prezzi allettanti, ma rinunciare al GS mai........ e quando ci risali te ne rendi conto
|
|
|
02-09-2009, 16:22
|
|
l'appoggiatore
ubicazione: siracusa
|
|
|
|
02-09-2009, 18:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
se ti sei stufato, cambiala. cosa sono tutte ste menate? mica si tratta di una moglie.
quella sì che è più complicata da cambiare.
|
02-09-2009, 19:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
il 1200 non mi stancherà mai quanto il 1150..
piega da matti,unica per i viaggi,tira da bestia e s'impenna da 10..
sui passi non c'è 4 cilindri che tenga e in inverno?parabrezza,manopole riscaldate e tuta antiacqua.chi ci ferma?dai che c'è una moto più totale del Gs..dai...
|
02-09-2009, 19:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Basso Lazio
|
Quote:
Originariamente inviata da Joyce_D
Forse non è il mezzo ma il modo con cui la utilizzi che ti stufa.
|
Quoto.... +10 utilizzi!
|
|
02-09-2009, 20:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
se vuoi cambiare la moto fallo ,basta avere i soldi e ti togli la scimmia,io se con i soldi che ho speso per comprare le moto li tenevo ci compravo 2 appartamenti ,ora mi do del pirla appagato ma sempre pirla.
GS 1200 ADV
|
|
02-09-2009, 21:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
|
sei un romantico Valè, lascia perdere le belle senz'anima!
|
02-09-2009, 21:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
si in effetti non ci giri molto forse ti e' piu' consona una moto meno comoda ma piu' divertente per le strade di montagna . e poi ogni periodo della vita vuole la sua moto . forse e' venuto il momento di cambiare .
|
02-09-2009, 22:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Un K nella vita ci vuole, mamma mia che moto...
Certo il GS va bane proprio per tutto e forse io l'ho mollato troppo presto, averlo adesso tutto sommato lo terrei, ma di emozioni poche poche rispetto al k che era più impegnativa in tutto....
|
02-09-2009, 22:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: a nord-ovest di Milano...Ca' di Barchi...
|

Quote:
Originariamente inviata da Kangior
Se posso dare il mio parere io ho risolto il problema della noia sul mio GS1200 comprando anche una R1200s seminuova.
Secondo me servono due moto completamente diverse con postazione di guida diversa e motore di potenza diversa e devono piacere tutte e due.
Ora poi le esse si trovano a prezzi allettanti, ma rinunciare al GS mai........ e quando ci risali te ne rendi conto 
|
Senza rancore, ma uno che legge questi post ha diritto di dire che chi possiìede bmw e' una fighetta........avete mai pensato a chi la moto la compra con grandi sacrifici e non ha la possibilità di farsi certe pippe da vero segaiolo???? Una due o tre moto......secondo me e ripeto secondo e' solo ostentazione......lo so ho acceso la miccia......
Ultima modifica di buck; 03-09-2009 a 09:21
|
|
|
03-09-2009, 09:17
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Quote:
Originariamente inviata da rebb
sei un romantico Valè, lascia perdere le belle senz'anima!
|
c'hai ragione fab.....
|
03-09-2009, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: boxerrandagio
|
dopo un po' di tempo qualsiasi moto da assuefazione.L'ideale sarebbe: avere un gs come moto base CON UTILIZZO a 360 ° gradi dove farti coccolare nei periodi "tranquilli" e una bella moto da sparo (non necessariamente una moto da 180 cv alla ruota) a me è bastato prendere un bel cbr 900 del 96, che mi permette ogni tanto di farmi un giretto bello allegro e intutato......... ma poi dopo qualche giorno da Leoni è sempre bello sapere che puoi divertirti il doppio andando molto piu' piano .............W IL GS : W IL TRONO
|
03-09-2009, 10:01
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...passa alle droghe pesanti..........e poi su e giù per la Sila di notte a fari spenti........vedrai (forse) che emozioni!!!
|
|
03-09-2009, 11:24
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Sutri
|
Quote:
Originariamente inviata da UCCH
a me è bastato prendere un bel cbr 900 del 96, che mi permette ogni tanto di farmi un giretto bello allegro e intutato......... ma poi dopo qualche giorno da Leoni è sempre bello sapere che puoi divertirti il doppio andando molto piu' piano .............W IL GS : W IL TRONO
|
... bravo UCCH e ribadisco, ci vuole anche una moto incazzata da affiancare al GS per gustare al massimo le sue garatteristiche....... anche una vecchia sportiva che si rimedia con poca spesa e..... vai!!!!
|
|
|
03-09-2009, 11:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
Quote:
Originariamente inviata da buck
Senza rancore, ma uno che legge questi post ha diritto di dire che chi possiìede bmw e' una fighetta........avete mai pensato a chi la moto la compra con grandi sacrifici e non ha la possibilità di farsi certe pippe da vero segaiolo???? Una due o tre moto......secondo me e ripeto secondo e' solo ostentazione......lo so ho acceso la miccia......
|
o che discorsi sono questi ??? assurdo, proprio contrario abbestia a cio' che dici. Io per esempio ho due moto ma cio' in se' non vuol dire niente. E le "due moto" sono palesemente la soluzione migliore per il nostro amico.........non c'e' storia. Poi se non puo' farlo ok, diamo altri consigli......
|
03-09-2009, 12:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
si parte dal fatto che una moto solitamente più è da smanetta e meno è turistica e quindi comoda, quindi o uno trova il suo personale compromesso che va bene finchè vuoi resta un compromesso oppure deve scegliere.
Il gssone non l'ho mai provato, ma l'800 per me insomma quando ti vuoi stradivertire e tirare è ganzissimo, certo che il limite glielo trovi soprattutto ciclisticamente, quanto al motore su un misto medio stretto non dico avanza ma insomma te lo fai bastare con anche buon gaudio.
Poi di moto da provare ce ne sarebbero diverse.....ma son gusti.
un bel ktm 990 ???
|
03-09-2009, 13:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
io ho più moto (vecchie) ed effettivamente coprono un range di utilizzo più ampio.
la controindicazione - oltre al costo di acquisto e manutenzione che non è ininfluente - è che si moltiplicano anche i tempi per la messa a punto (tagliandi, gomme, scimmie varie) riducendo così il tempo di utilizzo effettivo dei due mezzi.
Non è male ridurre il parco mezzi ed aggiornare a seconda dei "pruriti" del momento. In fondo, parliamo di moto moderne che sono sempre disponibili sul mercato. Se poi si ha poco tempo per girare, avere una sola moto aiuta anche ad entrare maggiormente in sintonia col proprio mezzo.
my 2 cents
|
03-09-2009, 13:22
|
|
Piccante doc
|
si ok.....diciamo che prendo una 600 jappo da sparo...........dove la uso??
in calabria non ci sono piste per queste moto (solo kartodromi + motard)
la piu vicina è messina
e cmq se avessi i soldi da spendere per una seconda moto andrebbero sicuramente per un mono da off + tutto l'abbigliamento e protezioni
|
03-09-2009, 13:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
ma va a lavare le ciole a mare!!! stai ancora a parlare ??? 
In Calabria hai degli sterratoni e dei sottoboschi da divertimento, hai preso una bella moto, vabbè è di plastica, si rompe, ma non scassarci la minchiaredda con le tue cavolate!! Dillo che ieri sera il tuo amichetto del cuore non ti ha fatto giocare con il suo mattarello, e basta..  Stai sempre a lamentarti, sei una vecchia checca.
|
03-09-2009, 13:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salento-Trinacria
|
|
|
03-09-2009, 13:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: a nord-ovest di Milano...Ca' di Barchi...
|
Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO
o che discorsi sono questi ??? assurdo, proprio contrario abbestia a cio' che dici. Io per esempio ho due moto ma cio' in se' non vuol dire niente. E le "due moto" sono palesemente la soluzione migliore per il nostro amico.........non c'e' storia. Poi se non puo' farlo ok, diamo altri consigli......
|
Il mio non era un consiglio..ma solo una considerazione personale....assurdo dipende dai punti di vista.....comunque ognuno è libero di pensarla come vuole....nulla di personale ciao
|
|
03-09-2009, 13:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isola Bergamasca
|
mono con cerchi da motard e enduro.
quella è la vera moto totale
|
|
|
03-09-2009, 13:52
|
|
Piccante doc
|
va che io non mi lamento piu'.............terrò(ne) er giesse de plastica tranquilli......ma stavo rispondendo agli amici qui su
gli sterri ci sono a pacchi e le spiaggie deserte sono ovunque...
per questo parlavo di un mono da battaglia
ps. recchiodegomma
|
03-09-2009, 13:56
|
|
Guest
|
Westender ha ragionissima a mio avviso!
La manutenzione, i bolli, l'assicurazione, la revisione, i tagliandi... ci rovinano, è l'unico vero problema, perchè altrimenti sarebbe bello avere un capannone con tutte le "nostre" moto, mai vendute, tenute lì che... si rivalutano nel tempo ... per la maggior gloria dei nostri nipoti.
Le guardi, le accarezzi, le spolveri, le usi ogni tanto a seconda della voglia, della strada, dell' umore.
Mi ricorda qualcosa...
(Donne non prendetela a male !)
Poi, se puoi, una nuova ogni tanto, sconosciuta, da annusare, coccolare, scoprire ed eventualmente accessoriare... ma già pensando alla prossima.
**p
|
|
|