|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-08-2009, 14:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: italia
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
La porta di ingressa ERA PERENNEMENTE APERTA, senza chiave, giorno e notte!!!!
|
e la situazione extracomunitari li come è ?
Mi viene da ricordare la Germania dove le case non hanno imposte ne antifurto, ma qui poi si sconfina sulla politica
|
|
|
18-08-2009, 14:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Quote:
Originariamente inviata da gilius
e la situazione extracomunitari li come è ?
Mi viene da ricordare la Germania dove le case non hanno imposte ne antifurto, ma qui poi si sconfina sulla politica
|
Extracomunitari?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH       
QUALI?
quei 4 turchi che lavorano e stanno zitti-zitti?
Prova a vedere se trovi un marocc-tunis-nigerian-gan-alban-rum- che sta lì senza far niente, con le mani in mano, gironzolando ed elemosinando come qui da noi...................
Idem in slovenia. Vi sfido a trovarne uno.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
18-08-2009, 15:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: italia
|
Appunto..........
|
|
|
18-08-2009, 15:32
|
|
Guest
|
Quote:
...Io, ovviamente, da bravo italiano mi limitavo a sorpassare al semaforo tutte le auto per portarmi in prima fila. Mi guardavano come se avessi ammazzato un bambino!!!!   ....
|
E tu vai in vacanza in Francia. Ugualmente rispettosi, educati, cordiali ma quando arrivi dietro ad una coda con la moto quasi si buttano fuori strada per farti passare e non si schiodano da lì finchè non sei passato. Quasi imbarazzante...
Ho trovato quasi una "reverenza" da parte di tutti, uomini, donne, giovani e vecchi nei confronti dei motociclisti...
|
|
|
18-08-2009, 16:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sulmona-Roma 100% Salento
|
per non parlare della bellissima Irlanda!!!!!!!!!!!!!
E' UNO SPETTACOLO....noi italiani, pur essendo io un fierissimo italiano, dovremmo vergognarci!!!
|
|
18-08-2009, 16:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano - Sulmona
|
E ci danno lezioni anche qua in Italia: sabato fila in autostrada, tutti fermi. Io cerco di passare tra le auto, le uniche che si spostavano erano le macchine con targa francese. Mi sono fermato a ringraziarle tutte una per una. Ripartivo dopo aver guardato ben bene in faccia il mio connazionale che era fisso lì a chiedersi cosa stessi facendo.
|
18-08-2009, 19:34
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
...e vi riconoscevate?
|
18-08-2009, 20:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
Bella l'austria davvero come pure la baviera e la svizzera e l'alto adige Già dalle mie parti le cose vanno diversamente in negativo Questione di senso civico e senso dell'ospitalità. Ma anche in scandinavia guidare è un piacere.. Da noi le cose non vanno così perchè ci crediamo un pò furbetti e migliori..
|
|
|
18-08-2009, 20:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
... e l'alto adige Già dalle mie parti le cose vanno diversamente in negativo ...
|
Non c'è differenza, dai, mediterranei nello spirito (compresi i Sud Tirolesi) ma più legati al nord come senso civico.
A parte qualche sorpasso in più del dovuto qui è un'oasi felice rispetto a quello che c'è in Italia.
|
18-08-2009, 21:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Beh comunque anche qui, mi capita spesso che automobilisti italiani si tirano di lato per favorirmi nel sorpasso.
|
18-08-2009, 22:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da geko
Non c'è differenza, dai, mediterranei nello spirito (compresi i Sud Tirolesi) ma più legati al nord come senso civico.
A parte qualche sorpasso in più del dovuto qui è un'oasi felice rispetto a quello che c'è in Italia.
|
Rispetto al resto del Paese abbiamo servizi migliori e miglior qualità della vita anche un buon senso civico.. rispetto ai nordici abbiamo da imparare e tanto vedi nell'agricoltura nell'edilizia nell'uso del risparmio energetico a come si rispetta una coda e pure sulle cataste di legna.. e se continua a far caldo così ci ritroviamo l'oasi vera fuori casa..
|
|
|
18-08-2009, 23:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Quote:
Originariamente inviata da Deckard
Beh comunque anche qui, mi capita spesso che automobilisti italiani si tirano di lato per favorirmi nel sorpasso.
|
siiiiii, quei (pochi) che guardano nello specchietto retrovisore......
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
19-08-2009, 09:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano - Sulmona
|
Quote:
Originariamente inviata da Deckard
|
Li ho riconosciuti, sono gli stessi che qui da noi non si schiodano nemmeno a pagarli
|
19-08-2009, 09:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
troppo facile avere guidatori civili con la polizia spianata e multe salatissime, le vere persone civili sono quelle che sanno regolarsi da sole senza bisogno di imposizioni.
in germania sulle autostrade viaggiano tutti a medie decisamente elevate ma mai si vedono cazzate, tutti usano le freccie, si mettono nella corsia a destra e le distanze di sicurezza sono rispettate. e quando vengono in italia non si devono sfogare e guidano decentemente.
gli svizzeri invece che a casa loro sono cosi ligi ai limiti una volta in italia...
|
19-08-2009, 09:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
Bella l'austria davvero come pure la baviera e la svizzera e l'alto adige Già dalle mie parti le cose vanno diversamente in negativo Questione di senso civico e senso dell'ospitalità. Ma anche in scandinavia guidare è un piacere.. Da noi le cose non vanno così perchè ci crediamo un pò furbetti e migliori..
|
bho saranno impressioni personali ma in scandinavia guidare è una vera tortura. strade tutte dritte e larghissime con zero traffico e limite a 80.. questo vuol dire annullare la capacità di ragionare della gente e gli scandinavi ne sono particolarmente.
|
19-08-2009, 09:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
credo che diversi svizzeri da qualche anno hanno capito ... di tasca loro... che non conviene più fare gli asini in Italia. Le multe prese in Italia possono arrivare in Svizzera (c' é un accorto).
Uno svizzero tedesco di media età va adagio a casa sua e a casa degli altri. Un giovanotto svizzero qui cerca di smanettare dove può (o dove pensa di poterlo fare) e se va in Italia di sicuro penserà di poter andare a quanto vuole. Poi finché gli va bene...
Al lato pratico, indipendentemente da nazione a nazione, mi chiedo dove si può andar forte? In autostrada ...di notte. Di giorno é praticamente impossibile. Sulle altre strade... c é troppo traffico. Anche li riesci a farti una sparata forse in notturna. Dato che non c'é un poliziotto per ogni abitante, ti può anche andar bene e non ti becca nessuno.
|
19-08-2009, 09:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
mi ritengo fortunato a poter guidare in francia praticamente quasi tutti i W.E. e mi godo la costa azzurra e la provenza. Non tutti i ffrancesi si comportanobene o accostano per farti passsare. Una cosa è certa: la maggior parte è solita agevolare il sorpasso soprattutto sulle strade di montagna.
Capita spesso e volentieri trovare i bus di linea che agevolano.
Però prefereisco vivere n italia Ikrukki in genere sono noiosi.
|
|
19-08-2009, 11:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Torres del Paine
|
Se non si tenessero in mezzo alla strada, nessuno li sorpasserebbe a destra.
|
19-08-2009, 23:28
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
in austria devono imparare a guidare...ziokan
|
|
19-08-2009, 23:50
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
in austria devono imparare a guidare...ziokan
|
Lascia perdere...
L'altro giorno un italiano con una Ducati tamarra mi ha centrato a 50 all'ora e pretende pure di avere ragione...
|
|
19-08-2009, 23:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
che succede Cla??
|
|
19-08-2009, 23:58
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
...era in vacanza anche lui in Austria a fare sbrodolate con il golf...
|
20-08-2009, 07:39
|
|
Mukkista doc
|
Avete presente le metropolitane di londra e parigi dove la gente è ferma sulla destra mentre chi va di fretta segue la fila a sinistra... e in italia io ricordo roma di qlc anno fa ma non mi ricordo un simile atteggiamento....
|
|
|
20-08-2009, 11:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
Quote:
...Tralascio altri dettaglio come i limiti di velocità sensati e TUTTI gli utenti della strada impegnati a rispettare i 50Km/h nei centri abitati. Addirittura lo facevo pure io!!!!    ...
|
sensati i 100/110 in autostrada?
al punto che anche loro viaggiano a 130/140
|
|
|
22-08-2009, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ghisalba
|
tutti froci con il chiulo degli altri
Quote:
Originariamente inviata da GIO64
ma loro gli austro/svizzeri/tedeschi quado sono in Italia si comportano come a casa loro o spazzano a manetta su tutte le nostre autostrade fregandose dei limiti ?
|
non per scadere in facili...
http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml
|
|
|