![]() |
Austria: c'è sempre qualcosa da imparare...
Appena tornato (distrutto!) da un giretto di 5 gg in giro tra Svizzera, Austria, Germania (Alpen strasse) e Liechestain ( non ho voglia di cercare come si scrive:lol:)
Tutte le volte che ritorno dall'Austria rimango colpito dal loro senso civico, educazione e rispetto! :!: Io che mi ritengo un guidatore "abbastanza" rispettoso e prudente sono stato considerato più volte un pirata della strada!!!! :lol::lol::lol: Sono rimasto sconvolto nell'osservare TUTTI i motociclisti tranquillamente in coda al semaforo senza sorpassare le auto. Io, ovviamente, da bravo italiano mi limitavo a sorpassare al semaforo tutte le auto per portarmi in prima fila. Mi guardavano come se avessi ammazzato un bambino!!!! :lol::lol: L'ultima volta poi ho affiancato un furgonicino al semaforo sulla destra: addirittura mi ha suonato!!!!! Tralascio altri dettaglio come i limiti di velocità sensati e TUTTI gli utenti della strada impegnati a rispettare i 50Km/h nei centri abitati. Addirittura lo facevo pure io!!!! :lol::lol::lol: Qualche altro dettaglio sulla qualità della vita: - alloggiavo in una zimmer all'interno di una fantastica casetta appena ristrutturata. La porta di ingressa ERA PERENNEMENTE APERTA, senza chiave, giorno e notte!!!! - per le strade ci sono sacchi di giornali appesi a dei pali. La gente ne prede uno e mette l'Euro in una scatoletta ( da noi porterebbero via tutti i giornali fregandosi pure le monetine); - Porsche Carrera 4 e KTM supermoto nel garage di un Hotel dove ho dormito ieri (del proprietario): portone del garage aperto tutto il giorno con supermoto con chiavi inserite, casco Arai sullo specchietto e giacca da moto sulla sella; - in cima ai passi tutti i motociclisti lasciavano tranquillamente i loro caschi e giacche sulla moto senza preoccuparsi di nulla!!! Mi piacerebbe molto che anche da noi fosse così.... |
romargi ti quoto in molte cose ma sulle file ai semafori dietro le auto poropprio no!!!
quando è troppo è troppo!! |
Quote:
Da noi bisogna prima obbligatoriamente operare in un modo "poco democratico". Poi ci si arriva. Ma non ci sono alternative. |
Dimenticavo ...
NIENTE CODE ai semafori però, manco se mi sparano :lol: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Un paese veramente civie dovrebbe avere sei posti riservati in pole ai semafori per le moto!!! Non siamo prepotenti siamo solo avanti....:lol: |
....secondo me sono sbagliati loro....non è possibile che se c'è una coda, di qualsiasi tipo, uno si debba persino mettere in fila ad aspettare ...ma che siamo sciemi?:(:(:(
Io quando vado al supermarket , faccio finta di avere la macchina in tripla fila (in verità è solo in seconda fila, con le 4 frecce oppure nel posto invalidi, sempre con le 4 frecce) e sgattaiolo fuori prima di tutti....e no, la fila al supermarket GIAMMAI....:mad::mad::mad: |
Quote:
Art. che obbliga i 4ruotisti a stare in "perfetta colonna" ... Non INUTILMENTE a denti di sega (PER NON DIRE UN'ALTRA COSA) :mad: |
Quote:
Ciao nèh..! :D |
...se non vado errato, ma correggetevi se sbaglio, c'è un articolo che parla solo delle bmw....se la memoria non vi inganna....:lol::lol::lol:
|
Quote:
be' dopo aver letto...non so dove qui sopra quello che hanno fatto ad un collega i carabinieri mi pare di Novara....vi giuro che le file ai semafori ci penso due volte prima di passarle...in pratica , sto povero cristo ha sorpassato la colonna ferma al semaforo , ai 5 all'ora, senza oltrepassare la mezzeria...e ,,appena partito in pole position è stato fermato dai caramba....gli è stato contestato sorpasso pericoloso in incrocio e oltre a un bel po' di euri di multa, meno 10 punti e sOSPENSIONE IMMEDIATA della patente !!! :mad: |
Il suddetto Art. del CDS deve comprendere IL DIRITTO a RIGARE le auto fuori asse ... e che ca@@o!!!
|
facciamoci invadere dall'Austria !
tanto, peggio di cosi... |
Quote:
Non lamentiamoci, abbiamo la VERA democrazia!!! |
...i carabinieri hanno sicuramente sbagliato...dovevano chiudere un occhio....
|
Quote:
(secondo me il tuo amico ha reso cornuto uno dei caramba e lui lo ha punito!:)) |
Quote:
:mad::mad::mad: E dire che ci faccio tantissima attenzione per prolungare al massimo la durata: ogni 10gg controllo regolamente la pressione a 2.5-2.9 ma il risultato lo hai visto con i tuoi occhi.:mad::mad: Al max arrivo a 6.000 km. |
Mah...nel 1997 a Tirana non esistevano semafori e forze dell'ordine,chi prima arrivava prima passava,traffico infernale di ogni genere e velocità.....non ho mai visto un incidente!!
|
quoto tutto sull'amata Austria!:!:
pero',....sul fattore coda hai semafori,da buon centauro italiano dissento anch'io! ...forse,loro,non hanno il nostro stress!!(?) vivono in un limbo......beati loro! oltretutto,bisogna considerare le dansita' di popolazione,la vastita' del territorio e la non variegata tipologia di culture! ....imparagonabile a Noi! OT Geba e L'Ema i migliori del 3ad! :D ....grandi! :lol::lol: |
Quote:
|
La regola è quella di adeguarsi, io divento tedesco in Germania, francese in Francia ed ovviamente italiano in Patria.
Mi da fastidio essere additato come "kvesti italianen sempre a fare il kazzen ke gli pare!" Non pensiamo lo stesso quando incrociamo qualche vecchia Golf piena di rumeni che girano con la radio a palla senza troppi riguardi al codice della strada? |
Vuoi mettere però la soddisfazione (ok poco civile, ma chi se ne frega) di portarsi in pole position superando le auto ai semafori, magari anche a destra, quando sono tutte ferme in coda e poi magari al verde anche un impennatella non ci starebbe male.
|
in Austria ci vado spesso, per lavoro e le molte amicizie, mi piace come paese, e come gente, amo Vienna citta vivibilissima e accogliente in ogni stagione ma....
attenzione che hanno anche gli austriaci i loro bei difetti, ance nella guida, attenzione alla loro Gendarmerie, sono certamente meglio di noi, ma per aver fino ad oggi vissuto in maniera più rialssata, da qualche anno si stanno guastando anche loro. purtroppo. |
Per non parlare della ricettività alberghiera austriaca, dove per ricettività intendo non tanto il numero assoluto di alberghi, ma proprio la qualità degli stessi, che rapportati a quelli francesi o a quelli di certe zone della Svizzera :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Spero di riuscire a tornarci in settembre a visitare la parte che non ho mai visto, Stiria e Carinzia. Io la fila ai semafori la faccio a metà: non arrivo alla pole, ma diciamo un seconda terza fila! Quote:
|
Io avrei cambiato moto con una bella Supermoto e magari avrei provato il casco Arai sperando fosse in taglia M , altrimenti due sacramenti glieli avrei tirati all' austriaco di turno !!! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |