|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-08-2009, 17:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
|
La spasmodica ricerca di originalità porta sempre più spesso a concepire brutture ed il bello è che il pubblico se le fa pure piacere perchè diverse, perchè avvenieristiche!
Forse sarò di gusti tradizionalisti, ma credo che rispolverando e rivisitando concetti estetici "classici", con una bella attenzione ai particolari, i risultati sarebbero molto più affascinanti e belli che non quelli che caratterizzano l'attuale tendenza e che magari durano il tempo di un paio d'anni..
|
|
07-08-2009, 17:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
a me non piace, ma proprio per nulla.
L'anno scorso ho comprato per sbaglio quasi, un libro sulla storia della moto italiana, beh da quello che ho capito siamo sempre stati degli innovatori, alemno in europa, quando le nostre case hanno smesso di avere coraggio hanno chiuso.
E il caso Monster potrebbe confermare tale ipotesi.
quindi, anche questo ennesimo caso di aanti GS, (ma poi perchè antiGS mi chiedo io) che vorrebbe ma non vorrebbe, sarà un fallimento, ne venderenna 5 forse 10, quancuna a persone cui veramente piace, altre a fissati ducatisti, e corsa finita. Vedisi Multistrada, quante ne contate in giro? 2 forse 3 all'anno?
che si rimettano a fare gli italiani, che studino un modello nuovo e coraggioso.
|
|
|
07-08-2009, 17:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Bohh.....mi sache Hedonism sei un pò troppo di parte.....e troppo pro GS....
Magari mi sbaglio, ma da quello che scrivi....mi sembra che tu sia un pò troppo orientato a denigrare il prodotto italiano.....vabbò, tanto ognuno rimane delle stessa idea.
Io ritengo che i mille milioni di GS che sono in strada sono dovuti a diverse cose, che in alcuni casi trascende dall'affrontare lunghi viaggi in moto per l'Europa....
Per il resto vedremo, se la Strada Aperta solo sarà capace di emozionare nella guida come sa fare la Multipla...quella sarà una gran moto...
Un lampeggio
|
|
|
07-08-2009, 17:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
La Multi non è stata capita....difficile da capire con quell'estetica......ed io penso di avere il gusto dell'orrido...ihihihihiihihih......
SOLO CAPACE DI EMOZIONARE NELLA GUIDA? Ma la moto si prende anche e non solo per viaggiare....è il concetto di andare in moto che è diverso.
Un lampeggio
|
|
|
07-08-2009, 17:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chalet raticosa
|
più che altro non mi sembra molto una moto comoda per fare molti km...
|
|
07-08-2009, 18:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
quindi, anche questo ennesimo caso di aanti GS, (ma poi perchè antiGS mi chiedo io)
|
Magari loro non ci hanno minimamente pensato che sia una anti gs.
Sul forum yamaha parlano di anti tdm
Sul forum honda di anti varadero.
Sul forum Suzuki di anti V-storm.
Forum che vai, anti modello che trovi.
|
07-08-2009, 18:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
una jappa rossa con il marchio di borgo panigale .
e poi dicono che il transalp fà cagare
|
Ehm, il transalp è una enduro stradale con ruota anteriore da 21 pollici, motore monocilindrico e meno di 50 cavalli; questa è un motardone in chiave turistica con ruote da 17, bicilindrica e con 140 cavalli...
Come dire che parlando di una Goldwing la si paragoni alla vespa...  
|
07-08-2009, 21:33
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ehm,:
|
Quote:
il transalp è una enduro stradale con ruota anteriore da 21 pollici,
|
19 Pier purtroppo anche quella "pregevolezza" l' hanno tolta e quoto chi dice che il 700 fa cagare.......
|
|
07-08-2009, 21:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Varese
|
... a me piace anche se penso non sarà una comodosa tourer come il GS...(anche se il codone mi auguro non sarà cosi')
se la giocherà con la gran passo in termini di motore, ma se ne vedranno di piu' di quella per il nome della casa che porta (giustamente, IMHO)...
|
|
08-08-2009, 01:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Poco realistico come bozzetto...
Per quanto riguarda le senzazioni di guida, la multistrada 1100 attuale è stata una delle più piacevoli moto che abbia mai provato su e giù per i passi.
Ai detrattori del vecchio pompone ad aria dico: è ancora un gran bel motore.
Però mi piacciono di più le BMW...
|
|
|
08-08-2009, 10:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Duca
Bohh.....mi sa che Hedonism sei un pò troppo di parte.....e troppo pro GS....
Magari mi sbaglio, ma da quello che scrivi....mi sembra che tu sia un pò troppo orientato a denigrare il prodotto italiano.....vabbò, tanto ognuno rimane delle stessa idea.
Io ritengo che i mille milioni di GS che sono in strada sono dovuti a diverse cose, che in alcuni casi trascende dall'affrontare lunghi viaggi in moto per l'Europa....
Per il resto vedremo, se la Strada Aperta solo sarà capace di emozionare nella guida come sa fare la Multipla...quella sarà una gran moto...
Un lampeggio
|
il mio post precedente dice le stesse cose, che Gessista e Gessista, non mi fare riscrivere tutto, ma in buona sostanza chi lo compra perche' fa scena e chi invece lo ritiene (a ragione) un mezzo valido e ci macina km e km.
la moto italiana l'ho posseduta (Moto Guzzi Breva V1100) l'ho cambiata solo perche' il ns raggio di azione si era allungato e mi serviva una moto con maggiore capacità di carico (con le borse che non fossero fatte in buccia di cipolla e magari un po' stagne...) che fosse piu' comoda per me (vibrazioni da distruggermi due dico due Quest) e per la mia signora (riparo dall'aria)
nel GS ho trovato tutto questo, passando prima dal K Sport (inospitale per la passeggera)
la Multi (solo la 1100) sarà anche un buona moto da guidare, anzi probabilmente e' la vera mangia passi ma poiche' io ne faccio un uso prettamente turistico, e non mi infilo nelle curve a cannone con valige e morosa al seguito, il prodotto troppo sportivo non mi serve, se voglio andare (come ho fatto fino a qualche anno fa) prendo la mia R6 e vado in pista (in tutta sicurezza), se domani dovessi riprendere una moto da pista in cima alla classifica ci sono 1098 e 999
a me il prodotto italiano piace, ma sono consapevole delle mie esigenze, ed al momento nessuna casa italiana produce un modello che le soddisfi, e ti posso anticpare che anche la nuova Ducati non entrerà nel mio garage se non altro perche' e' senza cardano, non me ne vorrai mica fare una colpa no  ?
parliamo invece di chi piuttosto che passare a BMW si taglierebbe una mano.... sono pieni i fossi di questi signori che alla fine si sono persi la possibilità di godersi un'ottima moto, solo per presa di posizione
|
|
08-08-2009, 13:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
parliamo invece di chi piuttosto che passare a BMW si taglierebbe una mano.... sono pieni i fossi di questi signori che alla fine si sono persi la possibilità di godersi un'ottima moto, solo per presa di posizione
|
ad un amico comune fischieranno le orecchie
|
|
08-08-2009, 16:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
sono allineato ad Hedonism
il processo di acquisto è stato il medesimo.
non ho acora sentito dire, però, che le timberland sono scarpe scomode e/o troppo costose; eppure la maggiorparte di noi ne ha un paio nell'armadio.....
potrebbe essere che siano scarpe si costose, ma comode ed indistruttibili?!?!
bha, io non sono un tecnico, ed ho una moto che ho preso senza fare un trattato di sociologia....ma solo avendone avute prima una ventina.
la mia moto adesso mi piaciucchia (esteticamente), va un gran bene e se mi viene il prurito di cambiarla, qualche soldo ce lo recupero (a differenza di molti prodigi della tecnica che qui sono stati citati).
Sono piuttosto colpito da quanti siano contro a priori, ma non per la moto, intendo in senso generale.
P.S.: ho avuto anche ducati, e la mia esperienza personale è stata molto piacevole...nel senso che il meccanico c/o cui sostavo quasi tutti i week end era simpaticissimo e faceva un ottimo caffè.
:-)
|
08-08-2009, 17:25
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
@Viggen
in verità il bozzetto.......è la moto vera disegnata. Cambia qualcosa ma non molto.
Plastiche davanti al serbatoio + cattive e dinamiche e diverso attacco del telaio in tubi, come del resto detto nel primo post.
I muletti per le prove di estetica girano anche con un puntale inferiore.
la moto è molto sportiva ma con un bel pò di accorgimenti per renderla sfruttabile anche per lunghi viaggi
|
08-08-2009, 19:02
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da AristoK@z
@Viggen
in verità il bozzetto.......è la moto vera disegnata. Cambia qualcosa ma non molto.
Plastiche davanti al serbatoio + cattive e dinamiche e diverso attacco del telaio in tubi, come del resto detto nel primo post.
I muletti per le prove di estetica girano anche con un puntale inferiore.
la moto è molto sportiva ma con un bel pò di accorgimenti per renderla sfruttabile anche per lunghi viaggi
|
Cosa leggo... E che ridere..
Il disegno non rende giustizia.. Non é pozza coma disegnano e non ha niente in comune col gs.. Anche volendo non ci azzecca una mazza.. Voi insistere con la copia di questo o di quella ma proprio sono due moto anni luce lontani.. Al massimo la sua concorrente di segmento é la SMT KTM o la k 1200GT..
Dal vivo é decisamente un'altra moto con una sella per due e molto indirizzata al turismo, più di quanto vogliano far credere in questa fase...
Tutto il resto é solo da provare...
Ciao Conte
|
|
08-08-2009, 19:42
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Kgt dk beve ancora!
|
|
08-08-2009, 20:26
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
.. Non é pozza ...
Ciao Conte
|
dk, beve.....
|
08-08-2009, 20:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ferrara
|
tutta voglia di gs...
|
09-08-2009, 09:52
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: a sud del profondo nordest
|
|
|
|
09-08-2009, 15:26
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da AristoK@z
dk, beve.....
|
Mi mancano gli occhiali..... E bevo..
|
|
09-08-2009, 15:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
|
poi non lamentarti se ogni 3x2 ti si rompe qualcosa o i tagliandi costano + della moto 
|
|
|
09-08-2009, 15:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ehm, il transalp è una enduro stradale con ruota anteriore da 21 pollici, motore monocilindrico e meno di 50 cavalli; questa è un motardone in chiave turistica con ruote da 17, bicilindrica e con 140 cavalli...
Come dire che parlando di una Goldwing la si paragoni alla vespa...   
|
ti sei perso 1 cilindro per strada dato che è un bici 700cc
comq mi riferivo al design.. per mè sono orrende entrambe
|
|
|
09-08-2009, 18:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
a dire il vero di minchiate ne ho scritte un paio
|
09-08-2009, 20:04
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
poi non lamentarti se ogni 3x2 ti si rompe qualcosa o i tagliandi costano + della moto  
|
harry io una Duca a coppie coniche l'ho avuta ed in sei anni di onorata carriera mai speso una lira per rotture (puntine platinate a parte)  
Quello che voglio dire è che Ducati ha una grande tradizione tecnica che potrebbe mettere a lucido e fare qualcosa di davvero sorprendente e bello.
Non dimentichiamo le creature degli anni settanta che sono ancora oggi molto attuali (anche stilisticamente) e che con i dovuti aggiornamenti, secondo me possono ancora emozionare ed essere assolutamente originali ....
|
|
09-08-2009, 22:09
|
|
Mukkista doc
|
come diceva morandi "uno su 1000 ce la fà " ahahah  
ho conosciuto un pò di possessori di ducati SS750 , mhr900 e riguardo all'affidabilità non è che ho sentito questi gran eloggi.. il problema principale con i ducati è la competenza anche di chi ci mette mano.
sicuramente se ducati rispolverasse una vera classic (e non quelle fognate di classic con il 2v ad aria) o la norton rinasce e rimette in strada la commando 850 vera (e non quel coso che gira nel web e che riinviano ogni anno  ) farei i salti mortali per averle.
ma purtroppo sono moto che pochi interessano, e quindi le case manco ci pensano a produrle
|
|
|