Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2009, 12:14   #51
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

In effetti in Europa le sanzioni sono troppo differenti da paese a paese, e non parlo di europa dell'Est, in Austria per esempio la stessa infrazione, superamento del limite entro 20 km/h costa solo 20 €.
Vecchio 31-07-2009, 12:44   #52
chomo
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

noi italiani siamo abituati a contestare e sindacare sempre tutto e tutti, a rinunciare alla nostra tanto propagandata coerenza appena la cosa ci tocca sul personale. SE in Norvegia pensano che sia giusto pagare 900 euro di multa per 24 km/h in più, chi cavolo siamo noi per dire che forse sono troppi?! ci ha obbligato qualcuno a superare il limite? l'errore è sempre degli altri... oppure le fdo sono troppo dure... insomma il senso di responsabilità dove è? Per quanto riguarda la coerenza invece...siamo sempre pronti a gridare allo straniero che entra in italia, che deve rispettare le nostre regole, altrimenti che se ne resti a casa sua....e noi?

un giorno matureremo....forse....
Vecchio 31-07-2009, 12:53   #53
MakoShark
Pivello Mukkista

ubicazione: Piacenza
predefinito

... post sbagliato..
Vecchio 31-07-2009, 13:24   #54
Mazz
Mukkista doc

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby71 Visualizza il messaggio
e successo pure a me ....proprio l'uomo nero nascosto tra la vegetazione.....e ho dovuto pagare subito con la carta di credito
Hahahahahahahahahahahahaha i trol!!!!!
Vecchio 31-07-2009, 15:56   #55
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chomo Visualizza il messaggio
noi italiani siamo abituati a contestare e sindacare sempre tutto e tutti, a rinunciare alla nostra tanto propagandata coerenza appena la cosa ci tocca sul personale. SE in Norvegia pensano che sia giusto pagare 900 euro di multa per 24 km/h in più, chi cavolo siamo noi per dire che forse sono troppi?! ci ha obbligato qualcuno a superare il limite? l'errore è sempre degli altri... oppure le fdo sono troppo dure... insomma il senso di responsabilità dove è? Per quanto riguarda la coerenza invece...siamo sempre pronti a gridare allo straniero che entra in italia, che deve rispettare le nostre regole, altrimenti che se ne resti a casa sua....e noi?

un giorno matureremo....forse....
Personalmente non mi sento toccato sul personale e probabilmente i Norvegesi in moto non mi vedranno mai neanche con il binocolo e quindi. Continuo ad insistere sul motivo centrale della discussione dal quale si esula. Equilibrio, buon senso. E' sbagliato suggerire di non pagare cercando l'escamotage per farla franca, ma ritengo sia assurda una multa da 900,00 Euro. Perchè un Norvegese se supera di 24 Km/h in Italia paga una multa che è un terzo? Queste differenze creano incoerenza.
Vecchio 31-07-2009, 16:17   #56
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Pino Calvi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Garzy Visualizza il messaggio
.......... ma ritengo sia assurda una multa da 900,00 Euro.
e allora, sappi che in svizzera le multe si pagano in base al reddito, e se sei ricco sfondato, per una infrazione del genere potresti pagarne anche 10.000.
Vecchio 31-07-2009, 16:21   #57
tuttounpezzo
Mukkista doc

L'avatar di tuttounpezzo

ubicazione: aversa
predefinito

anche io ho preso un paio di autovelox in finlandia e svezia mai arrivato niente dopo 2 anni.....

spero che non m arrivino quelle dalla francia... di quest'anno
Vecchio 31-07-2009, 16:42   #58
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
e allora, sappi che in svizzera le multe si pagano in base al reddito, e se sei ricco sfondato, per una infrazione del genere potresti pagarne anche 10.000.
Bene. Questo è un criterio che per certi versi può essere coerente. Applicare indistintamente tariffe sproporzionatamente alte e sostenere che questo garantisce un abbassamento degli incidenti quando su tutta la nazione sono quattro gatti sparsi qua è là...... mah. Arrivare al punto che si è costretti a supplicare di rateizzare una multa per aver superato un limite di 24Km/h....mah. Mi sembra che qualche disequilibrio ci sia. Anche se ripeto che le regole vanno assolutamente rispettate e chi sbaglia deve pagare.
Vecchio 31-07-2009, 17:06   #59
pezzato
Mukkista doc

L'avatar di pezzato

ubicazione: con pezzata a pc
predefinito

Quote:

......un giorno matureremo....forse....
le premesse non sono buone.
pezzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 17:45   #60
Gaudy56
Mukkista in erba

L'avatar di Gaudy56

ubicazione: Rientrato dalla terra della Mucca
predefinito

Se ti hanno fermato per contestarti l'infrazione (non come ad altri del forum che parlano di multe generiche ed autovelox) e ti hanno lasciato andare le possibilità sono due:
Sicuri di incassare oppure si sono divertiti a farti prendere un bella strizza visto la cifra (cosa che non penso perchè dovrebbero giustificare il mancato incassso della multa ai loro superiori) esempio FR,D,CH,A, ed altri per esperienza se ti blindano paghi non importa con cosa carta di credito o qualsiasi valuta del mondo occidentale quindi ha te la scelta non sapendo quanto saranno gli eventuali addebiti e mora.
Se tanto mi dà tanto io pagheri mica che raddoppi IMHO
Vecchio 31-07-2009, 18:56   #61
Tano
Mukkista in erba

ubicazione: Ex Grosseto ora a Livorno!!!!!!!!
predefinito

Ragazzi mi hanno fermato subito, fatto alcol test e preso le generalita i documenti e fatto il verbale, non credo che sotto il diluvio si mettono a perdere tempo in questo modo. E poi insieme a me hanno fermato altra gente e fatto il verbale anche a loro ed erano norvegesi, la pattiglia era composta da 4 persone per fare il tutto + quello con il laser, organizzazione perfetta.
Comunque oggi vedendo un poliziotto per strada gli ho chiesto informazioni, tutte le multe in norvegia sono ratealizzabili proprio perche´ onerose, sono andato al distretto ho parlato con una tipa che viene spesso in italia, ha fatto la copia del verbale e parlera´ lei con l´agenzia delle entrate che si occupa della riscossione per le forze dell´ordine.
Quindi se riesco a fare un po´ per volta mi tiro un pizzico e pago, almeno se dovro´ tornare per lavoro o per viaggio non ho scocciature, altrimenti mi sa che aspetteranno parecchio.
Vecchio 31-07-2009, 19:14   #62
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
SE in Norvegia pensano che sia giusto pagare 900 euro di multa per 24 km/h in più, chi cavolo siamo noi per dire che forse sono troppi?!
Scusa ma si ragiona ovviamente da italiani, abituati alle multe italiane.

Secondo me sono indiscutibilmente troppi. Sarà pure il loro sistema di limitare gli incidenti ma oggettivamente sono troppi per aver superato di 24kmh il limite.
Poi certamente è la Norvegia e non l'Italia ma io trovo semplicemente eccessivo l'importo, e non vedo perchè io non possa dirlo tranquillamente.
Vecchio 31-07-2009, 19:32   #63
giogio
Mukkista doc

L'avatar di giogio

ubicazione: Pv
predefinito

bla bla bla.. tutti bravi a parole. poi voglio vedere se vi appioppano una multa di 900 euro.. 900!! per aver sueprato il limite di 24 km orari.. e aggiungo inoltre che i limiti in norvegia sono una cosa assurda, roba da addormentarsi..

io non ci penserei 2 volte
Vecchio 31-07-2009, 19:39   #64
pongo
Mukkista doc

L'avatar di pongo

ubicazione: Monza
predefinito

Si e' ospiti in un paese straniero e pertanto bisogna adeguarsi.

La prima cosa che si legge sia sui forum e sulle riviste/pubblicazioni e' che al nord hanno la mano pesante sulle multe e sull'alcool .E' vero!

Ho visto una macchina della polizia fermare l'auto che seguivo puntandola e accendendo un faro rosso !! e loro venivano dal senso opposto... eravamo su una strada deserta e lui correva e io lo seguivo.

Poi altrove in mezzo alla foresta vedo in lontananza un furgone fermo, non lo sapevo ma la polizia usa pure quelli; color beige e fascia rossa, no scritte.. ovviamente polizia.. mi hanno fermato fatto rilassare un po' chiaccherando
(fine settembre) e poi alcool test.... e non han detto nulla delle cuffie della musi e della velocita' che non era quella del loro codice , culo ?

Non lo so ma poi ho rallentato.

Non sono dicerie, fanno rispettare i limiti e controllano tutti indistinatmente
Vecchio 31-07-2009, 21:06   #65
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Teoria discutibile.
Dire che più sono care le multe e meno incidenti ci sono è come dire che in Cina o in altri stati dove c'è la pena di morte c'è meno criminalità....
Vecchio 31-07-2009, 23:19   #66
fluido
Mukkista doc

L'avatar di fluido

ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giogio Visualizza il messaggio
bla bla bla.. tutti bravi a parole. poi voglio vedere se vi appioppano una multa di 900 euro.. 900!! per aver sueprato il limite di 24 km orari.. e aggiungo inoltre che i limiti in norvegia sono una cosa assurda, roba da addormentarsi..
Se sai che in un paese le multe sono salate o ti adegui o rischi e sai anche cosa rischi, sei grande e vaccinato e quindi libero di scegliere, il bla bla non lo vedo, se rispetti i limiti stai tranquillo che la polizia non ti appioppa nulla e se la Norvegia è noiosa vieni qui in Germania che è anche più vicina e puoi andare a mach 3 in autostrada IMHO ovvio

p.s.: a 86 km/h gli ritiravano pure la patente
Vecchio 01-08-2009, 08:45   #67
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Pino Calvi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Teoria discutibile.
Dire che più sono care le multe e meno incidenti ci sono è come dire che in Cina o in altri stati dove c'è la pena di morte c'è meno criminalità....
se parliamo della cina nello specifico...........
non c'è dubbio che è così.
Non fosse altro perchè man mano che li beccano.....li tolgono di mezzo

mi scuso per l'OT
Vecchio 01-08-2009, 10:44   #68
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fluido Visualizza il messaggio
Se sai che in un paese le multe sono salate o ti adegui o rischi e sai anche cosa rischi, sei grande e vaccinato e quindi libero di scegliere, il bla bla non lo vedo, se rispetti i limiti stai tranquillo che la polizia non ti appioppa nulla e se la Norvegia è noiosa vieni qui in Germania che è anche più vicina e puoi andare a mach 3 in autostrada IMHO ovvio

p.s.: a 86 km/h gli ritiravano pure la patente
La riflessione NON è sul rispettare o meno i limiti ma semplicente trovare un equilibrio tra violazione e ammenda. Ti è mai capitato a Monaco, a Milano o in qualsiasi paese sperduto del pianeta, di distrarti un attimo (il panorama, il sole abbagliante, una gnocca colossale,...) e di superare di qualche Km/h il limite? Ecco pensa se ogni volta che l'hai fatto ti avessero appioppato multe da 900,00 Euro. E' certo che paese che vai legge che trovi, ma stiamo parlando di Europa non di Burundi o Australia.
Vecchio 01-08-2009, 13:27   #69
fluido
Mukkista doc

L'avatar di fluido

ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

L'avevo capito, voglio solo dire che se so che castagnano di brutto sto in campana oppure non ci vado proprio invece di sindacare le ammende altrui e cmq secondo me 24 di scarto è un po' più di "qualche" km/h, si vede che era una gnocca spaventosa che si lavava nuda sotto il diluvio (magari messa apposta dagli sbirri)
Vecchio 24-10-2018, 02:47   #70
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

le multe per autovelox in Francia arrivano a casa.... e le ho pagate

Se nn arrivano amen... ma se ti beccano e ti trovano che hai da dire...

Ho provato a stare fermo 2 ore in dogana Svizzera con un amico di Como che L anno prima aveva preso più di 1000 franchi di multa per accertamenti in quanto nn risultava L avvenuto pagamento (avvenuto regolarmente). Siamo ripartiti solo dopo aver rintracciato e mostrato la ricevuta del pagamento con intervento avvocato italiano e polizia di Como che era stata coinvolta nelle notifiche del verbale.
In Svizzera ammesso che nn ti facciano pagare subito...se nn paghi non entri più...

Purtroppo in Italia controllano una volta su 10.000 e siamo abituati male...

24 km all ora in più son pochi o tanti.... dipende da mille fattori.... qualcuno potrebbe essere vivo se fosse andato a “soli” 24 all ora...in meno

Io come tutti quando ho tirato la terza e messo la quarta sono oltre i 180...(se aumenti una marcia nn cambia nulla) e i tuoi punti li hai persi anche in autostrada... solo che il più delle volte nn sei in autostrada....
Lo sai che nn hai ragione... se ti beccano abbi almeno la compiacenza di nn dire sempre che e’ colpa altrui.... suvvia

Lo scopo di farti pagare sarebbe quello di educarti al rispetto delle regole toccandoti le tasche...
Vuoi trasgredire? Paga
Negli USA saresti in prigione prima ancora di sapere quanto devi pagare x uscire...
Vecchio 24-10-2018, 07:39   #71
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

....2009...
Forse era l altro
2018
Vecchio 24-10-2018, 08:40   #72
cicerosky
Mukkista doc

L'avatar di cicerosky

ubicazione: CORSICA
predefinito

Io come tutti quando ho tirato la terza e messo la quarta sono oltre i 180...

Si va be e poi con la quinta decolli

Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2018, 09:04   #73
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
....2009...(..)