Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   HELP!!!!!!!! Multa in norvegia.......... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=232230)

Tano 30-07-2009 18:22

HELP!!!!!!!! Multa in norvegia..........

Ragazzi aiuto per favore ho bisogno di voi, oggi sulla strada tra Oslo e Bergen sotto un diluvio universale ero li che accarezzavo i tornanti che dietro una curva mi ferma una pattuglia della polizia.
Prima mi fanno l`alcol test e per quello ok erano le 11 del mattino :lol:
subito dopo mi indica un suo collega vestito tutto di nero dietro un albero che mi ha rilevato la velocita`. Praticamente limite 60km io era ad 84km.
Morale della favola sono 6500 corone di multa (circa 900€) si avete letto bene. Mi dice sai in norvegia abbiamo le multe piu` alte d`europa per questo ci sono pochissimi incidenti :rolleyes::mad:
Comunque mi ha rilasciato tutto e praticamente c`e` scritto che ho 15 giorni per pagare altrimenti contatteranno la polizia italiana per la riscossione con le dovute more e sanzioni.
Cosa devo fare?????????????:(, qualc`uno ha precedenti in merito?
Ora sono a Bergen in albergo fino a sabato mattina poi riparto, controllero il thread tutte le volte che potro`, grazie a presto.......un lamps a tutti.

ennebigi 30-07-2009 18:26

Dubito che la mandino in Italia, in ogni caso aspetta a pagare............

mangiafuoco 30-07-2009 18:28

Qualche link veloce:

http://www.giorgiotave.it/forum/cons...allestero.html

http://www.expertlaw.com/forums/showthread.php?t=17516

Io non pagherei subito, aspetti la notifica a casa, nel frattempo ti informi e poi decidi che fare.

eredi 30-07-2009 18:34

..a parte la cifra, che è senza dubbio elevata, ma se effettivamente la cosa è vera, perchè non dovresti pagarla ?
Io sono tra quelli che "tirerebbe il collo" a chi fa gli agguati, anche perché in teoria almeno in Italia non si dovrebbero più fare, ma se il limite c'era e non l'hai rispettato, oltretutto all'estero dove starei molto più attento, .....personalmente la pagherei poi fa un pò te.
Intanto però divertiti e buon viaggio.

gene79 30-07-2009 18:43

'sti cazzi, mi viene male pensando che ci andrò in agosto. incollerò l'acceleratore mi sa

lelottogs 30-07-2009 18:48

Io non pagherei prima di essermi consultato con qualcuno (magari la stradale italiana). Ho preso più di una multa in Francia, Germania e Olanda e a distanza di 6 o 7 anni non ho più ricevuto nulla..... Mah..... culo?? :)

Tricheco 30-07-2009 18:59

porca pupazza

bombafra 30-07-2009 18:59

Una decina di anni addietro presi una multa in Olanda.
Me ne fregai convinto che non mi sarebbe mai giunta. Tempo qualche mese e mi arrivò la comuncazione in cassetta postale. A quel punto pagai mediante bonifico bancario

nestor97 30-07-2009 19:32

Stessa cosa per me: multa presa in centro a Parigi, figurati se la pago ho pensato.......:cool::cool:

....dopo un paio di mesi mi è stata notificata a casa dal postino e......ho pagato!!:mad::mad:

Leonardo L'Americano 30-07-2009 19:36

se sei diretto a Nordkapp hai ancora tanti km da fare in Norge....occhio a non prenderne altre.

intanto se arriva con la mora cosa ti cambia, ormai 1000 piu 1000 meno :lol:

p.s. se vai al mercato del pesce a Bergen mi saluti Alex il marocchino

Dave 30-07-2009 19:40

per pagare e morire c'è sempre tempo............

come ti hanno suggerito prova a consultare qlc in Italia.....vabbè che sei in torto...vabbè che le multe son care ma 900 euri......

E chi ammazza? Lo spellano vivo?
( a parte che in questo caso ci starebbe anche;))

Merlino 30-07-2009 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Tano (Messaggio 3916773)
.... mi indica un suo collega vestito tutto di nero dietro un albero che mi ha rilevato la velocita`. Praticamente limite 60km io era ad 84km......

Da incorniciare e spedire al prossimo che si lamenta degli agguati in Italia...

logospass 30-07-2009 19:46

Prova ad aspettare...Però....comunque buon viaggio.

reka 30-07-2009 19:56

10 anni fa non ti facevano nemmeno andar via se non pagavi (accettavano anche le carte di credito!) .. secondo me se ti han lasciato andare è perchè davvero avranno qualche accordo con l'italia.

Tano 30-07-2009 20:04

Ciao ragazzi, ho letto per bene quello che mi hanno lasciato e praticamente dopo 15 giorni mi mandano un avviso a casa con la mora pari alla meta´ della tassa governativa che non si capisce se e´ la multa o altro, se non ricevono nulla dopo un altro po´ mi applicano la tassa intera e poi bo!!!!!!!!!!!!!!
Pero´´posso chiedere la raetizzazione all´agenzia delle entrate tramite il loro sito, ora vedo se riesco a capirci qualcosa.
Comunque se da queste parti andate veramente piano che so ca@@i.........

zergio 30-07-2009 20:12

hanno un accordo con equitalia?
Embè, loro agiscono alla riscossione di titoli esecutivi.

non penso che una multa norvegese possa considerarsi titolo esecutivo in italia

Il Maiale 30-07-2009 20:18

beh la guzzi ha preso soli 10 mila euri in 6 giorni:):):) sai comè avevo fretta!!!!

Mazz 30-07-2009 20:31

Io nel 2002 presi una multa a Edimburgo (scozia) circa 90.000 lire! E se non la pagavo entro 15 giorni passava a 270.000 lire! Morale....non ho pagato nulla e non è arrivato niente!!:lol:

Flying*D 30-07-2009 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Mazz (Messaggio 3917076)
Io nel 2002

si le guerre puniche...:lol::lol::lol:

oggi i principali paesi UE hanno accordi con compagnie di riscossione e le multe arrivano..

la Norvegia non e' UE quindi non saprei, ma li' come in USA non scherzano, se ritorni e ti beccano sono cazzi

Davide 30-07-2009 20:40

X Tano

Vai qui e leggiti tutto per bene, dovresti essere a posto, a meno che non torni in Norvegia........comunque non preoccuparti e non pagare assolutamente, per adesso goditi la tua vacanza;)

fluido 30-07-2009 21:17

ziobrik non per girare il coltello nella piaga ma 84 km/h magari meno scarto etc. etc, sarai stato minimo a 90 di tachimetro con limite a 60... :mad:
e che lì le multe sono salate è risaputo

FranzG 30-07-2009 21:28

La Norvegia ha un bassissimo numero di incidenti perché fondamentalmente se Roma, da sola, decidesse di dichiararle guerra ed invaderla, probabilmente ci riuscirebbe. Dunque i carabinieri norvegesi sono un po' pataccari.

Con tutto questo non essendo la Norvegia in EC dovrebbe essere nella stessa situazione della Turchia della quale si è già discusso in questo forum... :(

F.

EnricoSL900 30-07-2009 23:08

Ma... incendiare la macchina del poliziotto che ti ha contestato la multa no, eh? Magari poi te ne faceva una ancora più alta, ma vuoi mettere la soddisfazione? :lol::lol::lol:

maogiudy 30-07-2009 23:48

basta andare in svizzera e le multe sono anche peggiori...
e quelle arrivano sicure, sicure....

mao

Acrostico 31-07-2009 00:04

Quote:

Originariamente inviata da Tricheco (Messaggio 3916849)
porca pupazza

qui ci sta tutta . . .:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17.