Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2009, 17:22   #51
IL GALLICO
Pivello Mukkista

ubicazione: Brendola (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
non conosco la realtà francese bene come la conosci tu, ma per quanto mi riguarda, motociclisticamente parlando la trovo piu' a ns. misura.

certo io giro rispettando le regole, regole che a quanto ho potuto constatare, in Francia, come in Austria mi sono sembrate applicate in maniera ragionevole.
In austria certamente si, limiti messi dove serve veramente e strade ben tenute :-)

Pubblicità

Vecchio 22-07-2009, 17:27   #52
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

quoto il Francese

aggiungo solo che dopo 20 anni di moto, per strada 100 Cv sono piu' che sufficienti, soprattutto se si sceglie un bicilindrico

tanto alla fine e' la coppia (e la sua curva) cio' che conta e non la potenza massima

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 18:19   #53
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

a me num me pias
Vecchio 23-07-2009, 12:23   #54
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sangio Visualizza il messaggio
I francesi (per passate ragioni professionali) non mi erano molto simpatici e prima di partire per una settimana in Provenza ero piuttosto prevenuto, ma devo dire che la loro correttezza e gentilezza nei confronti dei motociclisti e' unica.

Nei 2000km percorsi mi e' sempre (dico sempre!) capitato di trovare automobilisti che si spostavano per facilitare il passaggio delle moto (andavano con le gomme di destra a cavallo della riga di emergenza), ai semafori si allargavano per permettere alle moto di raggiungere la prima fila (e io avendo un R1200R con le valigie si dovevano aprire come il mar rosso davani a Mose'), gli altri motociclisti salutano SEMPRE (spesso con la gamba), nei paesi ci sono tanti parcheggi per le moto e le strade sono tenute bene e spesso con guard rail chiusi sotto ... insomma c'e' una cultura di rispetto e a favore della moto.

Sono Italiano e fiero di esserlo ma abbiamo da imparare molto - voglio complimentarmi con i Francesi per la loro educazione stradale e rispetto per quelli sulle 2 ruote.

lamps
E' per questo che amo girare nella vicina Austria!
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi