la mia proposta:
superamento del confine con l'austria con il passo del rombo (timmelsjoch)

fino ad innsbruck dove dedicherei una mezza giornata e ci passerei una notte ...

...merita...
il giorno dopo partirei direzione monaco di baviera con brevissima sosta a garmisch partenkirchen (dove fanno i raduno bmw) , visita al castello di neuschweinstein

io non l'ho mai visitato, l'ho visto solo esternamente, ma penso meriti una visita. So che è il castello che ha ispirato il logo della walt disney.
Di la sei gia nel comune di Fussen, dove comincia la romantische strasse.
Mi hanno detto che è carina da fare fino a Landsberg, non oltre... quindi devierei per Monaco di Baviera, dove è obbligatoria la sosta nella birreria più grande d'Europa: la HOFBRAU

A questo punto ripartirei al volo x l'Austria direzione Salisburgo.

Nella zona di Salisburgo, ti posso consigliare di visitare il konigsee

(un lago dove anche dove l'acqua è profonda 4/5 metri si riesce a vedere il fondo), che è in una lingua di terra tedesca...ed il freilichtmuseum, che si trova alla perfieria di Salisburgo.

Il Freilichtmuseum di Grossgmain è: "Più di 60 antichi edifici di tutta la regione di Salisburgo sono stati fedelmente riprodotti, al fine di essere ammirati dai turisti. Vi sembrerà di essere da un'intera vita in quest'incantevole paesaggio, del quale anche i dintorni non sono meno spettacolari. Boschi, prati, giardini, siepi, chiesette, alberi da frutta e campi di grano circondano le antiche fattorie con i loro splendidi mulini."
Lasciato Salisburgo consiglio di visitare la zona del Salzkammergut, a est di Salisburgo. Da non trascurare St. Wolfgang, e Hallstatt, dove ti consiglio una cena romantica con la tipa.

Tutta la zona del Salzkammergut ci sono curve, panorami e odori, che non scorderai mai!
Lasciando il Salzkammergut, seguendo la statale che costeggia l'autostrada e55 direzione sud, troverai:
il castello di Werfen

dove fanno dei bei spettacoli con le aquile...
sempre a werfen c'è una bellissima miniera di ghiaccio...

...merita tanto anche questa...
e a St Johann in Pongau troverai le cascate di Lichsteinklamm, che se hai un po' di tempo, si possono andare a visitare!
Finalmente arriva il momento del Grossglockner... Percorri in fretta il tratto da St Johann in Pongau fino a Zell am See, e segui le indicazioni GROSSGLOCKNERSTRASSE
non inserisco immagini perchè non rendono...

è davvero una tappa fondamentale per un motociclista!
Buon viaggio, lo farei con te!