|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-05-2009, 13:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da AleConGS
Beh se il 3d diventa serio io dico che mi fermo sempre alle strisce[...]
|
Idem con patate.
Se invece il pedon attraversa fuori dalle strisce non mi fermo mai, anche se cerco sempre di non ammazzare nessuno.
Qui a Roma pero' va aggiunta la difficolta' ulteriore data dal fatto che le strisce 9 volte su 10 sono invisibili o quasi, visto che le dipingono praticamente solo quando riasfaltano, cosa che accade solo negli anni bisestili.
|
20-05-2009, 13:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicus Mercati
|
Verissimo, troppe volte mi capita di fermarmi ed essere sorpassato dalle macchine, l'ultima volta ho suonato io (fermo) per mettere in allarme il pedone.
Quelli che veramente non sopporto sono i ciclisti che attraversano sulle strisce pensando di avere la precedenza.
Pericolosissimo!! Non si riesce a calcorlare il tempo del loro arrivo alle strisce per fermarsi
|
|
20-05-2009, 13:33
|
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
E quello cosa fa?
Guardandomi ... persiste! Si piazza in mezzo! 
|
ahahahaha io lo faccio SEMPRE.
a volte mi rifiuto persino di attraversare se così facendo non costringo qualcuno a fermarsi.
dai...è meraviglioso...un' esibizione di puro potere dell'uomo medio, a me fa impazzire.
|
|
|
20-05-2009, 13:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
A proposito di ciclisti che tarellano senza freni...le strisce pedonali in prossimità delle uscite delle piste ciclabili sono l'apoteosi del rischio.
|
|
20-05-2009, 13:48
|
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
ma va là... è stato un momento di trionfo per me.
Lui... un omuncolo stortignacolo, occhialuto, emaciato, col borsello e io ... potentissimo sul mio mezzo ruggente, bello, rayban, camicia aperta e petto villoso, labbro arricciato alla Billy Idol! Lascio che trascini un paio di passo e riparto in impennata!!!
Diomio, mmmmhhh!!!
|
20-05-2009, 13:49
|
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
|
20-05-2009, 13:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
|
Uhm.... sono d'accordo sul principio, ma questo passaggio
Quote:
|
Inoltre, annota Piazza Cavour, nel caso in cui il pedone abbia attraversato fuori dalle strisce e sia rimasto vittima di un incidente la colpa è sempre sua.
|
mi lascia perplesso... io sapevo che la faccenda fosse piu' complessa: la colpa e' del pedone solo se ci sono delle strisce nelle immediate vicinanze (<50 mt?), altrimenti no. Inoltre un pedone non puo' mai avere piu' del 50% di colpa, indipendentemente dalle circostanze dell'attraversamento.
Sbaglio?
E comunque qui le multe non le fanno a chi sta in terza fila, figuriamoci ai pedoni...
|
20-05-2009, 13:59
|
|
|
Guest
|
pure a me... considerato che puoi falciarlo sulle strisce e ritrovartelo a molti metri più in là, se non ci sono testimoni l'automobilista potrebbe essere tentato di raccontare di averlo preso fuori dalle strisce.
|
|
|
|
20-05-2009, 14:04
|
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
sara' necessario attraversare come a campana, zampettando da una striscia all'altra.
|
20-05-2009, 17:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Voi cazzarate ma altri fanno sul serio
http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_ROMA
Quote:
ROMA (19 maggio) - Tre anni di reclusione e duemila euro di multa. Questa la pena inflitta con rito abbreviato a Bruno Radosavljevic, 26enne torinese di origini croate, che il 5 novembre ferì undici persone, di cui due minorenni, investendole con la sua autovettura, mentre queste aspettavano l'autobus in via dei Romagnoli a Dragona, vicino Acilia.
Revocati i domiciliari. L'uomo fino ad oggi è stato agli arresti domiciliari. Ma il giudice contestualmente alla sentenza glieli ha revocati disponendo che per tre volte la settimana si rechi presso un posto di polizia per firmare il registro dei sorvegliati.
Lesioni colpose, il reato per il quale B.R. è stato condannato dal giudice che ha così derubricato la contestazione formulata dal pm Delia Cardia che aveva ipotizzato il reato di lesioni personali volontarie. Il gup, inoltre, accogliendo un'istanza dei legali del 26enne, gli avvocati Mario Angelelli e Andrea Palmiero, ha revocato gli arresti domiciliari per l'uomo, disponendo nei suoi confronti l'obbligo di firma per tre volte la settimana. L'imputato dovrà anche risarcire in sede civile due delle persone investite che si sono costituite parte civile nel procedimento, versandogli inoltre una provvisionale immediatamente esecutiva pari a 15mila euro ciascuno.
Secondo la ricostruzione dell'accusa, l'imputato stava percorrendo via dei Romagnoli in direzione di Ostia Antica a forte velocità, non tenendo conto nè delle caratteristiche stradali nè dell'ora e della presenza di pedoni, quando perse «improvvisamente il controllo del veicolo e invase la corsia opposta investendo undici persone e finendo la sua corsa contro un palo».
L'uomo, sempre secondo l'accusa, «ha accettato il rischio di eventi lesivi», essendosi messo alla guida dopo aver «assunto sostanze alcoliche e stupefacenti». Pertanto nel capo di imputazione è contestata anche la violazione di due articoli del codice della strada «per aver circolato, in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico accertato di 1,85 mg e in stato di alterazione conseguente all'assunzione di cocaina e cannabis».
|
Alla fine strirare un pedone sono meno di 200 euro di multa ( 2000 : 11 ) ..... da farci un pensierino , si spende di + a frenare
|
|
20-05-2009, 22:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Alla fine strirare un pedone sono meno di 200 euro di multa
|
Non esiste una multa per stiramento di pedoni. La multa è per guida in stato di ebbrezza, e i tre anni di carcere per l'incidente che ha causato.
DogW
|
|
|
20-05-2009, 17:34
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
ero tranquillo sugli 80-100
|
Tranquillo a 80 - 100km/h è un eufemismo, giusto?
Questo 3d dice l'opposto di come dovrebbe essere.
Pedone davanti alle strisce: rallentare, fermarsi e dare la precedenza, come funziona nei paesi civilizzati.
Poi se ti sei cagato addosso per la frenata d'emergenza, beh, questo è un altro discorso.
Poi se questo 3d è una presa in giro, allora ci sono cascato.
Saluti!
|
|
|