Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2009, 15:32   #1
tuttocasaechiesa
Pivello Mukkista

ubicazione: Salerno (tra le due Divine Costiere)
Exclamation r1200 gs: quanti km con un pieno?

Salve, avrei un...... ehmm "piccolo quesito" da sottoporvi ( e non mandatemi a quel paese se sono imbranato con il tasto cerca). L'argomento come da titolo è cosa di cui forse mai o raramente si è parlato qui sul forum, ma io ho un problema con il mio gs dell'aprile 2006; mi ha sempre consumato in media più degli altri. Ovvero in marcia costante e a velocità di c.d.s. con un pieno - riempito il serbatoio fino all'orlo dopo aver agitato la moto per 10 minuti e per altrettanti minuti si agitava il benza - non risco a superare i 210/220 km. Poi entra in uso la riserva e mi dice una restante percorrenza di circa 45 km che però si riducono a 30 al massimo, sempre ad andatura costante e normale. Ultima prova è stata al rientro dalla Sardegna dove insieme al gruppo di altri GS abbiamo fatto pieno al primo distributore dopo Civitavecchia verso Roma. Giunti a Capua con un'andatura costante, 120/130 di media, quindi tutti alla stessa velocità e con quasi uguale carico ( borse vario e bauletto givi o top-case bmw pieni, due persone a bordo) mentre gli altri avevano ancora autonomia io dovevo fare rifornimento ; vi era solo una tacca oltre al riserva e nel serbatoio sono entrati circa 17 lt.
AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA!!!!!! ovvero un consiglio alla soluzione del problema. Oggi ho portato la moto dal mio Conce, amico sempre affidabile e concreto, che cercherà di porre rimedio allo svuotamento rapido del serbatoio ma soprattutto del mio .......PORTAFOGLI, ma da voi mi aspetto qualche voce fuori dal solito coro che mi racconti di analoghe esperieze e soluzioni.

Amichevolmente grazie, Lampsssssssssssss a tutti.