Salve, avrei un...... ehmm "
piccolo quesito" da sottoporvi ( e non mandatemi a quel paese se sono imbranato con il tasto cerca). L'argomento come da titolo è cosa di cui forse mai o raramente si è parlato qui sul forum

, ma io ho un problema con il mio gs dell'aprile 2006; mi ha sempre consumato in media più degli altri. Ovvero in marcia costante e a velocità di c.d.s. con un pieno - riempito il serbatoio fino all'orlo dopo aver agitato la moto per 10 minuti e per altrettanti minuti si
agitava il benza - non risco a superare i 210/220 km. Poi entra in uso la riserva e mi dice una restante percorrenza di circa 45 km che però si riducono a 30 al massimo, sempre ad andatura costante e normale. Ultima prova è stata al rientro dalla Sardegna dove insieme al gruppo di altri GS abbiamo fatto pieno al primo distributore dopo Civitavecchia verso Roma. Giunti a Capua con un'andatura costante, 120/130 di media, quindi tutti alla stessa velocità e con quasi uguale carico ( borse vario e bauletto givi o top-case bmw pieni, due persone a bordo) mentre gli altri avevano ancora autonomia io dovevo fare rifornimento ; vi era solo una tacca oltre al riserva e nel serbatoio sono entrati circa 17 lt.
AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA!!!!!! ovvero un consiglio alla soluzione del problema. Oggi ho portato la moto dal mio Conce, amico sempre affidabile e concreto, che cercherà di porre rimedio allo svuotamento rapido del serbatoio ma soprattutto del mio .......
PORTAFOGLI
, ma da voi mi aspetto qualche voce fuori dal solito coro che mi racconti di analoghe esperieze e soluzioni.
Amichevolmente grazie, Lampsssssssssssss a tutti.