Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2009, 15:11   #51
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da La Falchetta Visualizza il messaggio
siamo donne, ci vuole pazienza, ma con i nostri tempi arriviamo ovunque.
Scusa falchetta ma questa è una bella sciocchezza IMHO,
cosi' come ci son uomini non portati per certe attività ci son donne non portate.

Beh, ovvio che se per "andare in moto" si intende limitarsi ad imparare a metter le marce,
coordinare la frizione\freno gas.. Allora si' che ci riescon tutti.

Tra girare in tondo in un piazzale e fermarsi tra 2 linee prestabilite, e andare a far pieghe in giro non c'è solo qualche differenza, c'è che l'unica cosa che hai in comune è che hai 2 ruote sotto il sedere niente di più

IMHO neh!

Pubblicità

GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 15:41   #52
La Falchetta
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Giada, perfettamente d'accordo con te in questo, sarà che no mi sono mai immaginata come una che fa pieghe in moto ..... mi basta che mi aiuti a muovermi in città, almeno per ora .... se e quando verrà il mio momento, affronterò le pieghe, certo prima voglio imparare a fare le rotonde senza paura.

Figurati io ho paura a fare il ponte perchè c'è troppo vento, ma piano piano affronto una prova in più, quindi forse è così anche per lei.
Se sei incerta?
La Falchetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 16:49   #53
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Chi ha paura deve lasciare la moto nel box...
Vecchio 11-05-2009, 17:25   #54
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

sono d'accordo sul punto che quello che ti insegnao a scuola guida sia non piu' del 10 % di quello che ti serve per andare in sicurezza in moto,forse anche meno visto che la frenata che ti insegnao è una cosa ridicola..

ma non capisco il "portata" chi c'è portato probabilmente sara' tra i professionisti.oppure in poco tempo arriva gia' a livelli buoni per essere un "amatore"..ma io credo che con la pratica tutti possono usare una moto,ckome ripeto magari occorre piu' o meno pratica,secondo me lei per essere la prima uscita si è mossa molto bene,oltre le mie aspettative,poi quell'errore non me (e non se) lo spiego..come ho probabilmente è stata una distrazione un calo di tenzione non so'..

ps.quindi è Banchina? ok
Vecchio 11-05-2009, 17:38   #55
MrStanleySmith
Mukkista doc

ubicazione: vicenza
predefinito

Banchina banchina, quando lessi della panchina mi sono chiesto quanto str...o eri a parlare d'altro, di guida di capacità...!!!!
e mi chiedevo chi è così idiota da mettere una panchina sulla traiettoria...
Vecchio 12-05-2009, 16:44   #56
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

ubicazione: PC
predefinito

il "portata" non voleva essere offensivo e non bisogna essere professionisti per andare in moto. Pero' unc nto e' se uno cade perche' scivola sullo sporco o altro, un conto e' se uno tira diritto una curva a 60km/h. Se uno ha questi "problemi" allora e' meglio che inizi in un'altro modo. Mettila su uno scooter (per iniziare visto che non ha marce e freni come con la bici) e vedi se sta in strada...poi ricominci con la moto.
Vecchio 12-05-2009, 17:19   #57
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Io ho cominciato con un garelli vip 4 in campagna a 10 anni... non sò se sono portato o no, ma cominciare a quell'età con quei mezzi, crescere passo passo è sicuramente un vantaggio enorme!
Per me come in ogni ambito ci sono portati e non portati. Ovviamente anche i non portati possono raggiungere obiettivi "decenti", con tempo, sacrifici, botte e... cadute. Il problema che in questo ambito non si rischia solo la "propria" sbucciatura di ginocchio, ma magari lo si sbuccia a qualcun altro. E non è bello.
Questo non vuol dire che deve smettere, anzi, ma magari esercitarsi x un pò in un bel piazzale di un centro commerciale chiuso o in qualche zona che possa consentire qualche errore di valutazione e non causare eventuali danni ad altri...
Mio cognato ha preso la sua prima moto a 23 anni, gli ho fatto scuola guida io x interi weekend in una zona industriale, lontano da tutto e da tutti, ora in 3 anni ha fatto 60000km da solo, e va decisamente bene. Ma quando ha preso la moto da senza patente (che ho dovuto portargli a casa io) vi assicuro che ero nella condizione di dirgli: riportala indietro... invece...!
Insisti solo su una cosa: cambiale moto, riduci peso, altezza e cilindrata.

@Falchetta: credo di incrociarti spesso in circonvalla 90/91... può essere?
Vecchio 12-05-2009, 17:31   #58
chomo
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

secondo me la moto è tutta una questione di sicurezza intesa come sicurezza in se stessi. altezze, pesi, ecc sono tutte cose gestibili, dipende da come uno si sente la moto addosso, per questo spesso siamo spinti ad insistere con le nostre compagne a farle provare. Loro però non sono completamente convinte magari, si sentono insicure, e questa è la peggiore cosa, l'insicurezza. Per questo solo la determinazione personale può portare all'acquisizione della sicurezza personale. In questi casi il nostro "tifo" è abbastanza inutile e a volte temo addirittura controproducente.