|
27-02-2009, 17:30
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: udine
|
..e mettere i ruotini posteriori della perego ?
io credo che hai comprato il top delle moto poliedriche..credo che la sella bassa aiuti molto ma comunque resta una moto difficile da gestire quando parcheggi su dossi,marciappiedi ecc...
ma tutto si impara
|
|
|
27-02-2009, 17:53
|
|
|
Pivello Mukkista
|
c'è chi coglie e chi no !
dalex non ti crucciare..io colgo visto che lo dice sempre mia moglie che sono un colgone...ciao
|
|
|
27-02-2009, 17:54
|
|
|
Pivello Mukkista
|
scusa cogli...one
|
|
|
27-02-2009, 23:49
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trentino
|
Ciao, io son alto 1,71. Dopo un anno e 23000 km di gs std, me la sono sentita di passare all'adventure, anche se avevo molte remore!! Sella di serie a 89 cm e amortizzatori originali,Con tutte e due le gambe tocco bene con le punte, con una gamba tocco bene con tutto il piede e da come si nota dalle foto la moto non si inclina più di tanto, quindi nella maggior parte delle situazioni sento di aver un buon margine di sicurezza. Trovo a mio parere esagerate le affermazioni di chi pur essendo alto 1 e 90 dice di toccare con difficoltà!!!! MA DAI!!!! Poi non credo neanche di sembrare piu di tanto un nanetto su questa moto...e comunque chi se ne frega di quello che dice la gente, basta andare e godersi la strada!
Piccolo aneddoto...ieri scendevo da folgaria, strada tutta curve con pendenza in discesa elevata, non molto larga, ad un certo punto trovo colonna di auto e strada bloccata per lavori in corso .....con due autocisterne che facevo da tappo perchè "incastrate" in un tornante. Dopo dieci min fermo mi decido a fare inversione...bè in questa situazione non preventivata non so quanto ho desiderato avere 5 cm in più di gamba per girarmi dove mi sono girato...ci ho messo tutto me stesso ma la petroliera si è lasciata anche gestire alla grande..ottima moto ben bilanciata!!! Prima di togliere quei 3-4 cm alla sella, ti consiglio come ha già detto qualcun' altro di provarla cosi com'è e poi decidi!
Ultima modifica di Cuma; 07-03-2009 a 21:40
|
|
|
28-02-2009, 02:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
mangia un po' di più, il materiale schilfido con il quale è imbottita, sotto il peso, dopo un migliaio di km cede
forse le selle negli ultimi 18 mesi sono migliorate ma ti consiglierei di aspettare prima di scavare e di girare sempre con il serbatoio pieno, che son 30 chili in +, almeno fino a che non prendi la mano, cioè la gamba
io ho dovuto far imbottire la sella e arrivo, forse, ai 180 cm ma anche ai 110 kg
|
28-02-2009, 02:16
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Usa
|
Quote:
Originariamente inviata da geko
mangia un po' di più, il materiale schilfido con il quale è imbottita, sotto il peso, dopo un migliaio di km cede
forse le selle negli ultimi 18 mesi sono migliorate ma ti consiglierei di aspettare prima di scavare e di girare sempre con il serbatoio pieno, che son 30 chili in +, almeno fino a che non prendi la mano, cioè la gamba
io ho dovuto far imbottire la sella e arrivo, forse, ai 180 cm ma anche ai 110 kg 
|
ciao ste!
io finalmente l'ho fatta scavare (-30kg).... sono già caduto da fermo (1,77)
|
28-02-2009, 09:27
|
|
|
Guest
|
Sono alto 172.....spero ma c'è da considerare l'aspetto dell'esa che tarato in confort e un passeggero permette alla mukka di abbassarsi un pò. Ti dico aspetta prima di SVENTRARE la sella perchè dopo 1500-2000 Km le sospensioni si sono finalmente sciolte e riesci a valutare effettivamente la tua altezza rispetto alla mukka. Attento perchè quando setti gli ammortizzatori a due persone la bestia cambia faccia e quindi si che il guidatore può entrare in difficoltà. Qualche vantaggio l'esa deve averlo!!!!
P.s. visto che si parla di cm. l'altezza deve essere valutata a seconda delle caratteristiche della propria statura perchè a pari misura c'è chi ha gambe più lunghe e chi no.
|
|
|
|
28-02-2009, 11:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
violinista l'esa varia l'altezza variando il precarico (1 persona, due persone, etc), variando il settaggio confort normal e sport vari la risposta dell'ammortizzatore non l'altezza
|
|
|
01-03-2009, 02:21
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
sono già caduto da fermo (1,77)
|
ti stimo, fratello
spero non ti sia fatto male
|
01-03-2009, 02:52
|
|
|
Mukkista
|
no Ste.. non si è fatto male nessuno...
dimenticavo parlavo del adv 1150....
ciao geko..spero di vederti da Aprile alla Casera....
|
01-03-2009, 10:22
|
|
|
Guest
|
Vero che l'altezza non varia a seconda del settaggio degli ammortizzatori ma questo si può dire senza pilota a bordo e qui c'è la differenza, il peso del pilota fa la sua parte quindi con lo stesso settaggio avremo una moto con diverse altezze a seconda della massa che grava su di essa.
pensa che la mia compagna pesa appena 46 kg e quando setto due passeggeri mi sembra di stare in cielo e quando ho mio padre 85Kg torno normale.
C'è differenza.
|
|
|
|
01-03-2009, 12:50
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FRASCATI (RM)
|
quoto cuma... io sono appena piu' alto (175cm) e trovo comodo appoggiarmi con un piede solo sino al tallone (ovviamente quello a monte) piuttosto che stare in equilibrio sulle punte...
Ho fatto solo 3500km con la ADV sella standard a 89cm, e a parte la prima settimana nella quale ho preso le misure, adesso non mi sembra neanche di avere problemi... solo se fai una mulattiera devi stare molto attento a non prendere sassi con l'anteriore che potrebbero far inclinare la moto oltre quel tot che impedirebbe al pilota di dare il classico "pestone"...
per il resto anche da fermo, se devo spostarla in un terreno in discesa o irregolare (a Roma co sono tantissime stradine strette con sampietrini e in salita) uso una tecnica da fuoristrada e cioè mi la appoggio sul fianco destro all'alltezza della sella e tengo le due mani saldamente sul manubrio....

|
01-03-2009, 23:47
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Arena City
|
...scusate...ma nessuno sa se esistono degli ammortizzartori after market (WP, Bitubo, Gialli) che consentanto si abbassare l'ADV?
|
02-03-2009, 00:18
|
|
|
Mukkista
|
..mi sa proprio di no...cmq fatti scavare e restrinere la sella ...cosi la fanno anche più comoda.... ti consiglio Franco di sellemotoinpelle.it .... leggi il gustbook......
|
02-03-2009, 00:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da rikyfashion
spero di vederti da Aprile alla Casera....
|
e certo! io invece spero di vederti qui a maggio
|
02-03-2009, 11:40
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genoa CFC
|
X Francy 71: proverò a seguire il tuo consiglio, per un certo periodo proverò a tenere la sella std su 890 (o 895?).
Il mio problema però è che la uso giornalmente anche in città, terreno aimè molto insidioso  .
|