Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Nano sull'ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=208616)

giacchets 25-02-2009 18:31

Nano sull'ADV

La :arrow: ha trionfato.

Ho ordinato la petroliera magma red, full optional (che non si dica che noi genovesi siamo avari), consegna prevista prima settimana di aprile.

Vista la mia teutonica altezza (cm 170), ho deciso di fare scavare di almeno 3 cm (se non 4) la sella originale, che trovo bellissima.

Domande: qualcuno di voi lo ha già fatto? risultato? eventuali controindicazioni?

:!: :!: :!: :D :D :D

lucar 25-02-2009 18:45

chiedi a gdid!

slint 25-02-2009 18:57

stica!

ma l'hai provata prima? :-o

io sono 190 e passa..il piede non lo stendo neanche tutto...

devi agire sicuramente sulle sospenzioni.

lucar 25-02-2009 19:01

slint guarda che gdid dev'essere alto proprio 170cm, so che ha fatto scavare un pò la sella, devi vederlo come va sull'adv!

franci63 25-02-2009 19:01

nelle mia e tua citta' secondo me non c' e' nessuno professionalmente valido a parte un po' sellamania che ha il laboratorio in porto a caricamento...io devo portare la mia da "sellemotoinpelle" che e' pure uno del forum..guarda nel suo sito e interpellalo che e' una persona molto disponibile eppoi e' motociclista e capisce tutto al volo...ciao belin e forza genoa

jiango70 25-02-2009 19:06

anche io sono 1'70 ho provato ma non tocco,sicuramente oltre a scavare la sella dovrai mettere gli ammortizzatori del stradale,ti consiglio di farteli mettere prima di portarla a casa almeno non li paghi poi vedi tu ciao.

lucar 25-02-2009 19:13

francis manda un mp a gdid e chiedi a lui come si trova e cosa ha fatto

Francy71 26-02-2009 05:35

Dipende dal cavallo dei pantaloni........
1,68, sella normale e tocco in punta di piedi....

Francy71 26-02-2009 06:23

:toimonst::tfrag:Nel forum questa discussione è stata affrontata varie volte. Alcuni di noi possessori di ADV sono molto alti e altri meno. Ma penso che ognuno debba decidere da solo ed essere cosciente di quello che fa. Mi spiego meglio.... alcuni non si sentono sicuri a meno che non riescano a toccare con tutte e due le piante dei piedi per terra, (sicuramente la scelta più saggia), altri (come me) si accontentano di arrivarci in punta di piedi. Ma la cosa è soggettiva e dipende da tanti fattori: esperienza, c'è chi è alla sua prima moto e chi è un "veterano della moto" e quindi ha più dimestichezza e confidenza con le moto (mai prendersene troppa). Io vado in moto da 22 anni, ho fatto anche motocross e quindi una certa malizia in questo campo penso di averla acquistata; uso l'ADV da 2 anni e non sono pentito della scelta fatta. Certo, cerco di stare attento a dove metto ipiedi e dove mi fermo.............:blob:

gdid 26-02-2009 07:51

Eccomi qui il nano con l'adv:lol:....io sono 170 ho fatto scavare la sella 3/4 cm ci tocco in punta di piedi.
Certo bisogna avere malizia quando ti fermi,vedere dove mettere i piedi ecc ecc ma ti dico sono 8 mesi che la uso ma non mi sono mai trovato in difficoltà.
Vai tranquillo :cool:

CAINO 26-02-2009 08:19

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 3490724)
stica!

ma l'hai provata prima? :-o

io sono 190 e passa..il piede non lo stendo neanche tutto...

devi agire sicuramente sulle sospenzioni.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

1.79 : sella posizione alta e tocco metà piede
sella in posizione bassa tocco tutta la pianta

Caino

fabio1161 26-02-2009 09:41

Io sono 178 e ho scavato la sella di circa 2 cm da un ottimo tappezziere a Roma ... sensazione ottima, si muove meglio da ferma e nei parcheggi, in movimento la differenza è minima e non si perde in comodità ... se sei 170 spero tu l'abbia provata prima! Comunque al posto tuo prenderei in considerazione la sella del GS standard per i primi mesi, cosi impari a gestire i pesi poi passi alla sella con ribasso.
Ciao, Fabio

Davide 26-02-2009 09:42

X giacchets

Vai tranquillo che con un pò di abitudine ci farai la mano.......ops il piede :lol: , un consiglio che ti dò è quello di non fare scavare la sella, ne ho viste alcune e con quel buco sono orripilanti...........

WSTONER 26-02-2009 10:06

....un pefetto esempio di un ottimo usato da acquistare tra circa un mesetto...:lol:

Francy71 26-02-2009 10:20

:iroc:Ciao WLF, come stai? Va ancora la tua mukka? Non vieni più da Caramanti? :iroc:

Kilimanjaro 26-02-2009 10:31

Più che dall'altezza, dipende dalla posizione del cul@. C'è chi ce l'ha attaccato all'osso sacro e chi ce l'ha tra le rotule...:lol::lol::lol:

Cippo4u 26-02-2009 10:40

è vero che la :arrow: dell'ADV è forte...però per noi bassini dobbiamo cercare di essere il più possibile razionali.

Mi spiego, una GS è una moto totale quindi, in genere, chi la compra è interesssato anche a fare qualche percorso sterrato, o mulattiera.
Su strada, anche se sei alto 1.60 una volta in marcia puoi fare il circo.
Ma sull'OFF, il discorso è completamente diverso: gestire una moto da 200 e passa chili, non è affatto uno scherzo. Lì i centimetri contano, e pure tanto.

Quindi sta a te valutare questa cosa: se intendi utilizzare lìADV su asfalto e non ti serve "zampettare" fuoripercorso, vai tranquillo che farai un'ottimo acquisto. Altrimenti, valuta bene l'acquisto di una STD con sella ribassata a 82CM.

ciao! :)

WSTONER 26-02-2009 10:42

OT x Francy

Quote:

Originariamente inviata da Francy71 (Messaggio 3492042)
:iroc:Ciao WLF, come stai? Va ancora la tua mukka? Non vieni più da Caramanti? :iroc:

Ciao Francy! La mukka per ora sembra ancora funzionare...
Ogni tanto passo a trovare Dante, ma a Porto M.no in quanto mi risulta essere più comodo.
Al quartier generale ci vengo solo per i tagliandi...:!:
Sono a quota 32.000 e penso che il prossimo sarà tra qualche mesetto...
ora devo cambiare gomme, in quanto a 18.000 km incominciano ad essere un pochetto stanchine... :lol:

Ciao!

Francy71 26-02-2009 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 3492086)
Più che dall'altezza, dipende dalla posizione del cul@. C'è chi ce l'ha attaccato all'osso sacro e chi ce l'ha tra le rotule...:lol::lol::lol:

Esatto! E' tutta questione di "cavallo"..............

WSTONER 26-02-2009 10:48

:-oL'uomo chiamato Cavallo...:-o

:lol::lol::lol::lol:

Francy71 26-02-2009 10:49

Per WLF:
Anch'io ho circa 31.500 km
Poco tempo fa curiosando nel forum ho visto che chiedevi il codice del colore per ritoccare il braccio cardanico. Che hai fatto?

WSTONER 26-02-2009 10:57

Quote:

Originariamente inviata da Francy71 (Messaggio 3492148)
Per WLF:
Anch'io ho circa 31.500 km
Poco tempo fa curiosando nel forum ho visto che chiedevi il codice del colore per ritoccare il braccio cardanico. Che hai fatto?

Ti ho scritto un mp in quanto siamo spudoratamente OT;)

rexi 26-02-2009 11:05

lo diceva la mamma mangiate da pikkoli..... ora ecco i risultati !!!!!
arrangiatevi!!!!! hihihi.....

dalex 26-02-2009 11:07

Nessuno per il momento ha (di nuovo) tirato in ballo Gaston Rahier?
:lol:
http://www.finnbike.com/matkaendurot/gs/gaston.jpg

Francy71 26-02-2009 11:15

Quote:

Originariamente inviata da dalex (Messaggio 3492203)
Nessuno per il momento ha (di nuovo) tirato in ballo Gaston Rahier?
:lol:
http://www.finnbike.com/matkaendurot/gs/gaston.jpg

:ctf2::ctf2: Lui era la dimostrazione che non è importante l'altezza quanto "il manico" :ctf2::ctf2:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.