Vendo la moto alla mia compagna, lei entra in classe di merito 14....
Chiedo un preventivo, (RCA 2.000.000, incendio e furto 15K ed assicurazione danni conducente), mi viene inviata la risposta da genertel....€ 1.086,31 annui
Io sollevo la questione che abbiamo la stessa residenza, che negli anni passati non ho mai pagato tale somma etc...... mi inviano un nuovo preventivo di € 768,00 annui che stipuliamo
Ormai in scadenza l'assicurazione a me intestata su detta moto, ho pensato di non chiedere il riborso per vendita, mancavano veramente pochi giorni e così aspetto l'attestato di rischio da conservare e basta.
Arriva l'attestato, assieme alla proposta di rinnovo (a parte che dovrebbero avere a monitor la situazione sottomano ovvero che la moto targata xxy ha già un'altra copertura sempre con loro) vabbè dico.... magari non sono tenuti a controllare...
Il fatto curioso è che assieme vi è un foglio che mi dice che, anche se la classe di merito si è abbassata non avendo avuto incidenti nel corso dell'anno (e mi rifaccio all'altro post presente) ha subito variazioni in alto....
In summa qualora decida di stipulare in classe 11 con le caratteristiche di cui sopra (stessa moto, stessa targa e stessi massimali) € 865

Ma come è possibile?
Entrambi viviamo a Bologna, io in 11 e lei in 14 ed io pago di più eppoi, quando mandano i preventivi, ritoccandoli successivamente di un - 30% cosa vuole dire, che ci provano sperando che uno accusi in silenzio?