![]() |
...genertel....
Vendo la moto alla mia compagna, lei entra in classe di merito 14....
Chiedo un preventivo, (RCA 2.000.000, incendio e furto 15K ed assicurazione danni conducente), mi viene inviata la risposta da genertel....€ 1.086,31 annui Io sollevo la questione che abbiamo la stessa residenza, che negli anni passati non ho mai pagato tale somma etc...... mi inviano un nuovo preventivo di € 768,00 annui che stipuliamo Ormai in scadenza l'assicurazione a me intestata su detta moto, ho pensato di non chiedere il riborso per vendita, mancavano veramente pochi giorni e così aspetto l'attestato di rischio da conservare e basta. Arriva l'attestato, assieme alla proposta di rinnovo (a parte che dovrebbero avere a monitor la situazione sottomano ovvero che la moto targata xxy ha già un'altra copertura sempre con loro) vabbè dico.... magari non sono tenuti a controllare... Il fatto curioso è che assieme vi è un foglio che mi dice che, anche se la classe di merito si è abbassata non avendo avuto incidenti nel corso dell'anno (e mi rifaccio all'altro post presente) ha subito variazioni in alto.... In summa qualora decida di stipulare in classe 11 con le caratteristiche di cui sopra (stessa moto, stessa targa e stessi massimali) € 865 :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Ma come è possibile? Entrambi viviamo a Bologna, io in 11 e lei in 14 ed io pago di più eppoi, quando mandano i preventivi, ritoccandoli successivamente di un - 30% cosa vuole dire, che ci provano sperando che uno accusi in silenzio? :evil: |
yesssssssssssssssss......... esattamente.
|
Quote:
|
Quote:
|
questo è il risultato di chi si assicura on line o telefonicamente,passeranno 2000 anni ma le macchine e le linee telefoniche non saranno mai in grado di sostituirsi a quello che viene definito "contatto umano"
|
quoto Paolo b....purtroppo!
|
La moto nel caso si abbia anche l’auto assicurata da loro prende la categoria migliore (con Genertel ho 2 auto e una moto, prov. di Verona). Per la moto (LC8 950) ho appena pagato 359 euro compreso incendio/furto e ho assicurato anche il bonus/malus, oltre alle solite cose, carro attrezzi, copertura legale, ecc.
Non è regalata, ma mi pare molto distante dai tuoi preventivi. Mah … Mi era arrivato il preventivo di circa 430 euro, ho telefonato per dire che era troppo cara e mi hanno fatto uno sconto di 70 :rolleyes::confused: Ormai assicurazioni e banche sono come il mercato ortofrutticolo. |
Si, non è la prima volta che mi capita con loro....ogni anno si scende di classe e loro aumentano.......praticamente non cambia nulla !!!!
Mi guardo intorno anche io e non appena trovo di meglio cambio... |
L'anno scorso ho abbandonato Genertel in favore di Assor, con cui pago molto, molto meno.
Prova a farti fare un preventivo anche tu, tentar non nuoce. |
Quote:
Stesso giochetto ha fatto directline con i miei genitori |
io con genertel è da anni che mi trovo bene e non ho avuto scherzi ...
certo che ogni anno mi guardo intorno , faccio preventivi , ma non ho mai trovato di meglio |
Quote:
Ho passato entrambe le moto ad assor con netto risparmio |
Quote:
Genertel ha delle logiche abbastanza precise, se rientri in certi parametri è molto conveniente. Io ci ho assicurato 2 auto, 3 moto e 1 casa. Per tutto il pacchetto mi fanno circa € 2.000 , che è un prezzone. |
Assor è solo per moto?
|
Quote:
|
Quote:
Non solo ma molti dei loro agenti sono motociclisti (ne ho conosciuti di persona due...) :cool: Hanno una politica molto selettiva sul tipo di moto che assicurano: le tariffe sono ottime per le tipologie "tranquille" e molto alte invece per i modelli che ritengono a rischio, come i vari CBR-RRRRR, R1, Ninja, 125 sportivi, ecc. In generale con le nostre BMW vengono fuori prezzi eccellenti. :) L'unica cosa che rimpiango rispetto a Genertel e' la possibilita' di sospendere la poliza... ma risparmio talmente tanto che chissenefrega!! |
Quote:
|
Anch'io ho tutto con Genertel, alla prossima scadenza li provo anch'io. Le procedure per i rinnovi, pagamenti etc... sono incasinate o semplici? Sicuramente avranno degli scoperti più alti di Genertel che ha il 5% su tutto.
|
Quote:
Da allora Genertel per auto e moto, con un risparmio considerevole. |
Dinamite, tu sei di Alessandria, e' diverso. ;)
Io che sono di Roma non ho mai fatto una polizza furto/incendio su una moto in vita mia, visti i costi da rapina applicati dalle tutte compagnie. Con Assor e' la prima volta che faccio una polizza comprensiva di furto e incendio, proprio grazie alle tariffe umane. Per cui, anche se con uno scoperto altino... sto molto meglio di prima. ;) |
Ho rinnovato ieri la polizza con genertel.
L'anno scorso ho pagato 762€, quest'anno mi hanno mandato un preventivo di 668€, ho telefonato e sono riuscito a concludere per 650€. E' la prima volta che non pago l'aumento :rolleyes: http://i40.tinypic.com/6ggb37.jpg Rispetto ad altre compagnie sul furto/incendio mi applicano il 5% sullo scoperto, contro il 10/15% di altre, e inoltre mi valutano 13.500€ il valore della moto contro gli 11.000€ di altre compagnie. Che dire ... :cool: |
Si ma..
Quote:
Scoperti altini cosa vuol dire? |
Da Assor.it
Hai una domanda ? Rispondiamo alle tue domande dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 Al numero 848 800 638 Mica posso fa tutto io qua, eh. |
Ecche ti ho chiesto?
Scansafatiche.... |
io purtroppo con assor pagherei di pu' rispetto as genertel.....
p.s. solo r.c. nn so se includendo furto e incendio(nn mi interessa) assor sarebbe piu conveniente........ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |