|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-03-2009, 19:32
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da pinaker04
scusa se mi intrometto..
vuoi perdere il telever e paralever tipico bmw..?
|
e meno male che non ci sono..!!
Infatti io ho comprato una BMW proprio per questo motivo,
altrimenti rimanevo tutta la vita Honda
Come vedi non tutti i mali vengono x nuocere, la BMW ha preso un cliente in piu.
Quote:
Originariamente inviata da pinaker04
medita qual'è la moto + venduta e ne capirai i motivi
per me gs1200 numero 1
|
Anche la grande punto è l'auto piu venduta, ma secondo me non è la n.1
Ciao
|
|
|
01-03-2009, 19:42
|
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da Adrix63
Anche la grande punto è l'auto piu venduta, ma secondo me non è la n.1
Ciao
|
Se voglio una BMW compro una BMW, per il resto se voglio un'Africa Twin prendo un'Africa Twin..
Nr.1 una moto che costa 3000/5000€ in piu' di un'altra moto che non abbia l'elica sul serbatoio?
Ok, ognuno pensa quello che vuole, ma i profeti ed i santoni del so tutto io, lasciamoli a chi ci crede.
|
|
01-03-2009, 21:29
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Se voglio una BMW compro una BMW, per il resto se voglio un'Africa Twin prendo un'Africa Twin..
|
che tradotto nel mio modo di vedere puo anche essere :
Se voglio la Moto che mi piace mi compro una F 800 GS,
poi se la fa BMW,Honda,Yamaha ecc.. non mi interessa.. a me piace andare in MOTO non in BMW..
Quote:
Nr.1 una moto che costa 3000/5000€ in piu' di un'altra moto che non abbia l'elica sul serbatoio?
|
....???....
Scusami x la mia poca perspicacia ma non ho capito cosa intendi..
Quote:
Ok, ognuno pensa quello che vuole, ma i profeti ed i santoni del so tutto io, lasciamoli a chi ci crede. 
|
Sono completamente daccordo con te ;o))
|
|
|
01-03-2009, 19:58
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: lago maggiore
|
Quote:
e meno male che non ci sono..!!
Infatti io ho comprato una BMW proprio per questo motivo,
altrimenti rimanevo tutta la vita Honda
Come vedi non tutti i mali vengono x nuocere, la BMW ha preso un cliente in piu.
|
infatti ho fatto lo stesso ragionamento....due clienti in +
|
|
|
28-02-2009, 11:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
per l'uso che ne fai credo sia piu' indicata la 800, ma mi scusino i proprietari della piccola GS, per me se non ha il boxer, il telelever, il paralever e nessuna delle caratteristiche BMW, ebbene secondo me e' molto poco BMW..... a questo punto, facendone anche una questione di prezzo, mi guarderei in giro, anche il nuovo Transalp e' molto piu' vicino alla GS 800 di quanto non lo sia la 1200
|
|
28-02-2009, 14:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bassano del Grappa
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
per l'uso che ne fai credo sia piu' indicata la 800, ma mi scusino i proprietari della piccola GS, per me se non ha il boxer, il telelever, il paralever e nessuna delle caratteristiche BMW, ebbene secondo me e' molto poco BMW..... a questo punto, facendone anche una questione di prezzo, mi guarderei in giro, anche il nuovo Transalp e' molto piu' vicino alla GS 800 di quanto non lo sia la 1200
|
...Transalp vicino alla 800 ?   Io credo che tu l'800 non solo non l'hai provato ma forse non l'hai neanche visto in foto!!! 
|
28-02-2009, 19:32
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma (testaccio)
|
Quote:
|
...in questo paese di campanili è bello trovare l'ennesimo qualunquista che per sentirsi confortato del proprio acquisto deve deplorare quello degli altri...
Dai, rilassati che è proprio la tua moto la più bella/figa/resistente/trendy, le altre non sono niente, figlie di nessuno, anche se portano lo stesso cognome, ma non la raggiungeranno mai... (contento.....?).
|
28-02-2009, 20:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
Quote:
... se non ha il boxer, il telelever, il paralever e nessuna delle caratteristiche BMW, ebbene secondo me e' molto poco BMW..... il nuovo Transalp e' molto piu' vicino alla GS 800 di quanto non lo sia la 1200
|
finalmente un'analisi acuta e approfondita, se non ce lo dicevi tu chissà che se ce ne saremmo accorti che non abbiamo il teleparaboxer e che nonostante ciò riusciamo a godere lo stesso
Ah, a proposito, io qualche anno di teleparaboxer l'ho fatto e posso dire di non sentirne affatto la mancanza; tu puoi dire la stessa cosa?
|
|
|
28-02-2009, 12:24
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Casentino (AR)
|
Il nuovo transalp (che ho provato) non ha niente da spartire con la f 800. Col nuovo transalp rimani impantanato anche nel parcheggio del centro commerciale se piove forte!!!
Con la f 800 (anche se non posso parlare perchè ho la f 650) credo che una volta messo il tassello puoi anche andre ad arare il campo!!!
|
|
|
01-03-2009, 22:07
|
|
|
mister K
|
In pillole..
Ognuno compra quello che gli piace, ciò non significa (in primis io) che sia la cosa migliore.
C'è chi comprava la NSU o la Printz perchè gli piaceva, quindi si compra perchè piace. PUNTO
Da qui a dire, perchè è il meglio!..mi viene da ridere..posso?
|
|
02-03-2009, 11:05
|
|
|
Mukkista in erba
|
Questa polemica è sterile perchè:
1. E' fatta sul forum dell'800gs (l'oste non ti dirà mai che il proprio vino non è buono...);
2. Ognuno ha speso tanti soldini per una scelta che deve per forza (coerenza con le proprie scelte) confermare come la scelta più giusta;
3. Non sono altro che chiacchiere da bar tipo: "...io ce l'ho più duro! ";
4. Tanto ad ognuno di noi piacerà sempre e comunque quello che gli pare, indipendentemente dalla valenza oggettiva delle cose.
E POI SE HANNO DUE RUOTE ED UN MOTORE PARLIAMO PIU' CON IL CUORE CHE CON LA TESTA!!!
|
02-03-2009, 11:10
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Parma e Massa
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluigi34
E POI SE HANNO DUE RUOTE ED UN MOTORE PARLIAMO PIU' CON IL CUORE CHE CON LA TESTA!!!
|
Speriamo che le due ruote in questione non siano quelle che rimangono ad un'Ape Piaggio dopo che gliene e' partita via una
|
|
|
02-03-2009, 13:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
Quote:
Originariamente inviata da surio

...
Ho un amico che è fortemente interessato all'acquisto di un modello GS, e l'unico dubbio che ha ancora è se 800GS o 1200GS.
Avrebbe la possibilità di scegliere:
1) un 1200GS usato del 2004 perfetto, con circa 20'000km, full optional, valige comprese.
2) un 800GS nuovo, con optional e valige da pagare extra.
L'uso sarebbe quasi esclusivamente su strada, nelle seguenti modalità:
1) 50% viaggi corto-medio raggio, su strada, in solitaria
2) 30% viaggi corto-medio raggio, su strada, in due
3) 10% viaggi lungo raggio, su strada, in solitaria
4) 10% viaggi lungo raggio, su strada, in due
5) i vari spostamenti in città + casa ufficio
... se capita, qualche bella strada bianca ...
|
causa qualche piccola provocazione, stiamo scivolando tutti verso l'O.T. L'argomento non è qual'è la migliore tra la 1200 e l'800, ma veniva chiesto un consiglio, in base a un uso ben definito, su qual'è la moto più adatta per quel tipo di uso  .
Quindi ai miei amici possessori di 800 consiglio di lasciar perdere la controversia sulla moto migliore innescata da chi ha la 1200 (tra l'altro c'ero cascato anch'io  ) e di rispondere unicamente alla domanda di Surio
Ultima modifica di MagnaAole; 02-03-2009 a 14:00
|
|
|
02-03-2009, 16:12
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palazzolo sull'Oglio caput mundi
|
L'anno scorso ho girato le concessionarie di mezza Lombardia per trovare un 800 in consegna in tempi umani
non avendola trovata, ho ripiegato sul gs 1200
Io la uso al 50% per viaggiare carico con la moglie, al 25% per gitarelle di un giorno con la moglie, al 25% da solo in città o in paese
Onestamente non sono pentito, magari con la 800 mi sarei trovato anche meglio, ma trovo la mukkona molto maneggevole, mi pare che abbia un baricentro molto basso anche rispetto alla vecchia pegaso 650.
I motori sono molto diversi, il boxer pare un monomarcia, la 800 è esaltante per la grinta agli alti.
Sono entrambe ottime moto, credo che con ognuna delle due ti troveresti bene comunque.
I fattori decisivi possono essere sterrato e autostrada, in quel caso allora il discorso cambia.
|
|
02-03-2009, 16:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da surio
F800GS
Pregi:
È una moto nuova, con un motore davvero divertente e che beve poco. È più leggera e esteticamente più bella.
Difetti:
Forse sella scomoda, specie in due, accessori e valige da comprare ex novo, moto nuova quindi più costosa del 1200GS usato.
R1200GS
Pregi:
Ottima tenuta dell'usato, moto blasonatissima, sella comoda anche in due, ottimo usato con pochi km e full optional, compreso valige.
Difetti:
è grande e pesante, il boxer non convince proprio tutti, beve più dell'800, bollo e assicurazione maggiorati.
Ora, se siete così gentili, vi chiederei un parere vostro di questa situazione, il più obbiettivo possibile
... e eventualmente di correggermi se ho detto qualche cavolata tra i pregi e i difetti
Grazie a tutti!
|
l'acquisto della moto è soggettivo. se non hai problemi di soldi e non hai intenzione di usarla fuoristrada prendi il 1200.
E' sicuramente + comoda della ns, anche se comunque per eseprienza diretta io non ho ricevuto lamentele ma anzi complimenti (rispetto alla Transalp però).
|
|
|
02-03-2009, 17:13
|
|
|
Mukkista
|
x Merlino
Io sono d'accordo con te su quello che dici.
Avevo solo detto che dare dell'eretico a chi vedeva piu bella la 800
mi sembrava un po forte, proprio in riferimento al "de Gustibus"
( Originariamente inviata da Merlino
Ti quoto il costa meno e funzionale, per bellezza non diciamo eresie...(de Gustibus) .)
Non sono io che sostengo quale sia la n.1
( Originariamente inviata da pinaker04
medita qual'è la moto + venduta e ne capirai i motivi
per me gs1200 numero 1)
Ho solamente cercato di esprimere il mio pensiero (che non è la bibbia) affermando che non necessariamente la più venduta è sinonimo di migliore,
ribadendo che anche la Punto è la più venduta ma SECONDO ME non è la n.1.
difendendo con forza il de Gustibus
X Magna
Una volta fatto l'elenco dei pregi e difetti delle 2 Moto,
la scelta non può essere che soggettiva..
ad esempio se fossi io x quell'utilizzo comprerei una
nacked
|
|
|
02-03-2009, 17:22
|
|
|
mister K
|
Adrix, nessun problema, mi piace puntualizzare...
|
|
02-03-2009, 17:55
|
|
|
Mukkista in erba
|
A m e n
|
25-03-2009, 12:27
|
|
|
Mukkista
|
Confrontando le caratteristiche di entrambe le moto , ho notato che la F 800 GS ha una maggiore possibilità di carico, (26 kg in +, 236 Kg x la gs 800 e 210 Kg per la 1200), per me che già da solo me ne porto via almeno 120 vestito con casco e abbigliamento tecnico non mi sembra di poco conto ..!!
Ora mi domandavo : perché una moto che dovrebbe essere più quotata x il turismo abbia cosi tanto carico in meno rispetto alla più piccola sorellina..??
Problemi di telaio..??
Sospensioni..??
Ruote..?
Chi può delucidarmi..?
|
|
|
25-03-2009, 12:28
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
io le ho tutte e due....non sono neanche parenti!!!
son due moto completamente differenti.
chi apprezza le qualità dell' una secondo mè le troverà difetti nell' altra!
|
25-03-2009, 16:43
|
|
|
a me piace il C1
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
io le ho tutte e due....non sono neanche parenti!!!
son due moto completamente differenti.
chi apprezza le qualità dell' una secondo mè le troverà difetti nell' altra!
|
Metto un appunto sono diverse e non si possono paragonare e come dire se è meglio il berlina o la sw! per me che non ho figli il berlina per chi li ha sw.Sono domande del caiser secondo mè
|
|
|
25-03-2009, 17:04
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da chiccof800
Metto un appunto sono diverse e non si possono paragonare e come dire se è meglio il berlina o la sw! per me che non ho figli il berlina per chi li ha sw.Sono domande del caiser secondo mè
|
Il problema che avevo posto io era sul perché in questo caso la SW si carica meno della berlina..??
x problemi strutturali..??
telaio..??
Sospensioni..??
Ruote..?
monobraccio..??
freni..??
why..??
|
|
|
25-03-2009, 17:51
|
|
|
a me piace il C1
|
Quote:
Il problema che avevo posto io era sul perché in questo caso la SW si carica meno della berlina..??
x problemi strutturali..??
telaio..??
Sospensioni..??
Ruote..?
monobraccio..??
freni..??
why..??
|
Io il riassunto lo faccio semplice:
800 gran moto, maneggevole leggera Vs 1200, piu cruda (piu vibrazioni in rilascio) non ha telelever e regolazione ammortizzatore davanti, pero (per me) è ben tarata gia di serie, il motore è grintoso con catena, effetto on off accentuato vs 1200. Per fartela breve se viaggi molto non è il massimo rispetto al 1200 con cardano, se viaggi poco e ti vuoi "divertire", sempre secondo me, va bene rispetto al 1200 è piu leggera e psicologicamente meno ingombrante (cilindri).Poi dipende da tè, il telaio è ben fatto, mi sembra ben bilanciata, le ruote per me vanno bene, lamento solo la scelta di gomme, ma per il momento mi accontento alla fine le gomme miste fanno tutto e non fanno niente o vai in on o off la via di mezzo e una via di mezzo. Le sospensioni di serie per me vanno bene, premetto che non faccio gare, a parte quando sono in ritardo per andare in ufficio, ma sentendo in giro, anche li ci sono varie possibilità di modifica in base all utilizzo.
dipende da cosa fai tu con la moto, anche l'800 si può "endurizzare brutalmente" guarda motociclismo fuoristrada, la TT ha fatto un 800 veramente bello, se lo usassi io ci vado dritto contro un muro!
|
|
|
25-03-2009, 17:01
|
|
|
a me piace il C1
|
non mi passa più, da grande faccio la donna di strada!la moto me la faccio comprare!! anzi le moto! w le fiere!
|
|
|
25-03-2009, 21:04
|
|
|
Mukkista
|
Grazie chicco..
non avevo chiesto come era la f 800 gs, (l'ho anche io da settembre)..
Evidentemente è colpa mia, non mi sono spiegato bene... ora ci riprovo:
dato che in questo 3d si parlava delle differenze tra le 2 moto, confrontando le caratteristiche di entrambe ho notato un dato abbastanza anomalo ovvero sulla f 800 gs puoi caricare (compreso pilota e passeggero) un massimo di 236 kg e sulla gs 1200 max 210 kg (26 kg meno).. Mi chiedevo solamente del perché una moto di categoria superiore con più propensione turistica (quindi più soggetta a carico) venisse omologata con 26 kg di carico in meno rispetto alla più piccola.
se qualcuno ha una risposta.. sono tutto orecchi..emmhh occhi..
|
|
|