|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-01-2009, 12:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino - Abidjan
|
dopo la miriade di cazzate lette ..... mi viene solo un....sentimento....
un abbraccio alla famiglia....
ps. mi associo alla richiesta pervenuta piu' volte sulla chiusura di questo post...e magari anche dei prossimi simili....
|
|
22-01-2009, 12:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
.... eviterei inutili commenti ..... e dedicherei una peghiera a lui e ai suoi cari....
che riposi in pace...
|
22-01-2009, 12:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Madagascaaaaar ..??? ci hai ricamato un pò sopra ??? .. non mi pare il caso ... sarai mica un giornalista ???  IMHO.
Il richiamo alla prudenza è sempre ben accetto .. ma questo fatto in particolare non lo utilizzerei come monito ...
|
22-01-2009, 12:53
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
stiamo parlando del rispetto per un morto che evidentemente in questo post non c'è,
|
io per primo ho detto di parlarne con il dovuto rispetto
Quote:
poichè aveva preso un superbolide ne segue automaticamente che se l'è andata a cercare......e questa equazione non la posso proprio accettare....
|
concordo appieno.
io dicevo solo che sebbene tristi il parlare di morte in moto, fa bene a tutti noi ravvivando la percezione del pericolo insito nell'andare in moto.
ovvio che se tutto deve continuare ad andare a vacca con discorsi senza senso, tanto vale chiudere
|
22-01-2009, 12:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Sono notizie molto tristi per me che sono motocilista, io non giudico niente.......mi associo solo al dolore della sua famiglia.
|
22-01-2009, 13:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
certe volte mi meraviglio di come per puro spirito di contraddizione si riesca a travisare il senso delle parole. Anche quando sono state soppesate ed anche quando son dette con l'intenzione di porgere un pensiero di compassione. In questo caso se lette con un briciolo di attenzione non possono apparire come una condanna ma come nient'altro che un monito.
Comunque...
Era scopo UNICO della discussione, quello di "richiamare" alla massima prudenza tutti noi, me compreso.
Mi stupisco di come qualcuno abbia potuto intravedere un tentativo di "speculare" sulla morte; anche perchè "speculare" comporta un profitto di qualche tipo, ed in questo caso, non capisco quale sarebbe stato il mio di profitto.
In più, nell'ipotesi da me avanzata, ovvero che la moto appena ritirata potesse avere i pneumatici ricoperti di cera resi ancora più insidiosi dalla pioggia, ho specificato bene che si trattava di una "ipotesi sin troppo facile" da sbandierare.
Così come ho preferito presumere che il motociclista, nell'affrontare quel tratto di strada bagnata (dato di fatto) con le gomme cerate (cosa probabilissima visto che la moto "NUOVA" era appena stata consegnata) ad alta velocità (fatto accertato) sia stato più inesperto che imprudente.
Sono e rimango di questa idea che evidentemente NON E' di colpevolezza ma considera tutte le possibili concause (compresa la fatalità inevitabile) che possano rendere meno penoso il finale tragico di questa storia.
Invito quindi tutti coloro che hanno interpretato ciò che ho scritto a riconsiderare la possibilità di aver frainteso, di limitare il proprio intervento ad una parola di commiato ed evitare inutili accanimenti contro il sottoscritto (che oltretutto sono O.T.).
Capisco perfettamente che le tensioni e le difficoltà quotidiane possano portare ad essere prevenuti e malfidenti e a dubitare di qualsiasi intenzione del prossimo, ma garantisco che non è questo il caso.
Poi...se preferite onorarmi della vostra attenzione accusandomi di crudele cinismo o prosopopea, fate come volete.
Ultima modifica di madagascaaar; 22-01-2009 a 13:16
|
|
|
22-01-2009, 14:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza
|
Bene. Detto questo si può chiudere.
O no?
|
|
|
22-01-2009, 14:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
|
22-01-2009, 15:01
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
ad alta velocità (fatto accertato) sia stato più inesperto che imprudente.
[...]
evitare inutili accanimenti contro il sottoscritto (che oltretutto sono O.T.).
|
Continui a fare illazioni sulla condotta di guida ed esperienza di una persona che non conosci.
Non ti rendi conto....
Riporto l'articolo da te linkato così evitiamo altri teatrini su questa triste vicenda
Quote:
Muore a 37 anni in sella alla moto appena ritirata
Un uomo di Bregnano perde la vita in un incidente a Nova Milanese sulla superstrada Milano-Meda
L'incidente è stato rilevato dai carabinieri di Desio
BREGNANO - Un uomo di Bregnano è morto vicino a Nova Milanese, sulla superstrada Milano-Meda, perché ha perso il controllo della sua motocicletta nuova fiammante, appena uscita dal concessionario, quasi certamente per colpa della pioggia. Le generalità fornite dagli inquirenti sono quelle di Alessandro Amato, 37 anni. L’uomo aveva appena ritirato la sua nuova e potente Honda Cbr, ma uscito dalla Tangenziale Nord, all’altezza di Nova Milanese, martedì pomeriggio verso le 16.30 a causa dell’asfalto bagnato è andato a sbattere contro il guardrail. L’urto è stato violentissimo e il motociclista - secondo quanto hanno riferito agli inquirenti dai soccorritori - è morto sul colpo, forse senza nemmeno rendersi conto di quanto stava accadendo. Inutili quindi i soccorsi dei medici del 118 di Monza, della Polizia locale di Nova Milanese e dei carabinieri di Desio, giunti subito sul luogo dell’incidente
|
|
22-01-2009, 15:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Continui a fare illazioni sulla condotta di guida ed esperienza di una persona che non conosci.
Non ti rendi conto.... 
|
mah...eppure pensavo di essere stato chiaro la secondavolta.
evidentemente no.
|
22-01-2009, 15:19
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
per motivi sicuramente non voluti negli intendimenti iniziali, credo che la discussione abbia preso una piega non corretta. Non sono avvezzo alla moderazione, ma mi prendo la responsabilità di chiudere la discussione unicamente nel rispetto di chi ci è andato tragicamente di mezzo.
quindi mi scuso con Madagascaar, e chiudo il 3d.
Ovviamente discussioni su quanto e come e perchè è pericoloso andare in moto sono ben accette e anche in fondo auspicabili, perchè ci sensibilizzano sull'argomento che non è evidentemente banale. Ma qui a causa dello spunto iniziale, la discussione è stata travisata.
|
22-01-2009, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santa margherita ligure
|
Perfettamente d'accordo con Madagascaaar, torniamo pure a parlare di moto, ma ricordandoci che di moto si muore e molto spesso, quasi sempre, per propria colpa. La strada non é una pista, quanti di noi se lo ricordano?
|
|
|