|
16-04-2009, 12:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Quote:
Originariamente inviata da marciman
in foto 3 e 4 il 'problema' a cui mi riferivo nei post precedenti: quando giro il manubrio tutto a sx il tubo del freno tocca contro ai cablaggi forniti da xenonlamp.La pressione non sembra forte ma.....
.
|
Ciao, un piccolo consiglio cosi', a caldo. SECONDO ME dovresti evitare che i fili seguano un percorso cosi' rettilineo. Se cerchi di seguire il percorso del supporto della strumentazione. fascettandoli bene, qualsiasi movimento fai con il manubrio i fili non si spostano e non sfregano.
Ciao
Luca
Ultima modifica di Gilgamesh; 16-04-2009 a 12:10
|
|
|
16-04-2009, 12:45
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie del consiglio...
Il tubo del freno non tocca contro i fili... Tocca contro il coperchio del faro,dove c'è l'uscita obbligata dello spinotto nero che è inserito nel faro (si vede bene dalla foto4).
Anche voi avete quella guaina nera che racchiude i fili giusto? Esce dritta dal faro per forza...
Ultima modifica di mattia; 16-04-2009 a 12:57
Motivo: Quoting!
|
|
|
16-04-2009, 09:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
appena posso (sta piovviginando) posto qualche foto anch'io
|
|
|
16-04-2009, 16:34
|
|
|
Mukkista doc
|
mmmmhhhh il mio giro di tubazioni e di fili e' diverso dal tuo!! Girando il manubrio a SX non c'e' assolutamente niente che passa a meno di 5 cm dal coperchio del faro di destra... e girando a DX il manubrio ho il tubo del freno anteriore che passa a un paio di cm dal coperchio del faro di sinistra. Probabilmente hanno cambiato un po' qualche cosa nelle ultime versioni. Ah, il tubo dei freni e' in treccia metallica senza nessuna guaina, parte dalla pompa del freno e scende sulla sinistra.... Io non avro' nessun ostacolo per montar lo Xeno... almeno quello :-)
ciao e Grazie!!!
Luca
|
|
|
29-04-2009, 23:59
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Pithecusa, NA
|
Grazie mille Magna, dettagliatissimo
|
|
|
27-05-2009, 22:44
|
|
|
Mukkista
|
Rieccomi quà dopo un'ennesima disavventura con questo benedetto kit allo xeno. Come già detto, ho acquistato presso Partiauto Srl di Brescia ( ditta che ritenevo seria, ma mi sono accorto che sono degli emeriti cazz@ri ) un kit specifico per sistemi CAN-BUS da 6000° di tipo standard. La prima centralina, l'ho posizionata a destra, dove c'è il contenitore del liquido refrigerante se non erro, per capirci quella bianca. Il kit ha funzionato per due settimane, dopodichè sono iniziati i problemi. La lampadina " sfarfallava " nel senso che si accendeva e si spegneva in continuazione fino a spegnersi definitivamente. Dopo aver speso 10 euro, oltre ai 100 euro per il kit, e aver rimandato indietro la centralina, mi è arrivata quella " nuova " che secondo me era la stessa di prima, soltanto ripulita. Oggi, altra ora di lavoro, modificando la staffa che mantiene la batteria l'ho posizionata dietro d'essa come consigliava Marco, 10 minuti di moto ed ecco che inizia di nuovo a sfarfallare. PorcoZio mi dico a questo punto. Smonto dinuovo il tutto e rimonto l'originale. Contatto sti pezzi di .... e con estremo dispiacere mi risponde il titolare, persona sgradevolissima, la quale per l'ennesima volta mi dice che la centralina vecchia era ok, ed anche questa nuova dovrebbe essere ok, mettendo in dubbio appunto le mie parole. Mi ha chiesto di rimadare dinuovo la centralina, ma io sinceramente altri 10 euro di spedizione non voglio regalarglieli, quindi ho chiesto il rimborso. Non so cosa fare, domattina mi ha detto di richiamarlo. Uhm.. mi vien in mente una cosa, Magna... se ti spedisco una spranga in carbonio, potresti fargli visita cortesemente ?
|
|
|
27-05-2009, 23:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
|
Cacchio, e io che quello di Partiauto pensavofosse uno deimigliori kit in commercio.
Ho acquistato e montato un kit con centralina standard derivato da quelli x auto (in pratica è x auto ma con una sola centralina e una sola lampadina). Ce l'ho anche sull'auto così come diversi amici miei lo hanno su auto e moto.
Il mio lo puoi vedere su e-bay inserendo in ricerca il codice 220284917312. 59€ + 12 di spedizione.
Io sono soddisfattissimo e mi dispiace x il tuo inconveniente.
A pag. 2 puoi vedere come l'ho installato. Se ti serve un consiglio, fammi sapere.
|
27-05-2009, 23:25
|
|
|
Mukkista
|
Anche io l'ho installato sull'auto da circa un anno, mai avuto problemi. Non voglio pensare che a questo punto sia la moto..
|
|
|
27-05-2009, 23:57
|
|
|
Mukkista doc
|
non so se ti riferisci a Fuzion che è caro però di solito ha anche prodotti decenti; mandami la spranga di carbonio che poi so io dove infilarla per farci la punta
|
|
|
28-05-2009, 01:25
|
|
|
Mukkista
|
Non so come si chiami, lui mi spedisce la roba col nome di OneLux SRL.. e su ebay è conosciuto come Partiauto SRL. Mi sono scocciato, uno spende qualcosa in più per essere certo di avere un prodotto migliore, invece lgs che ha acquistato da loro il kit normale, senza canbus e l'ha pagato 40 e dico 40 euro in meno del mio gli funziona benissimo. Sono stranezze..certo è che non sono il tipo che si fa passare la mosca sotto il naso, Marco se questo domani fa lo stronzo, è molto probabile che verrò a vedere di persona la tua 800 white.
|
|
|
28-05-2009, 02:21
|
|
|
Mukkista
|
A proposito; c'è qualcuno che ha comprato per la 800 il kit digital slim da xenonlamp e non quello professional ? Ho letto in altri post che la collocazione del ballast in certi punti provocava gravi danni alla centralina della moto, ma io ho cambiato due posti, prima fiancata dx, poi dietro alla batteria, posti dove per altro molti di voi hanno piazzato il ballast con zero problemi. A questo punto, direi proprio che ho preso una sola. Lettogs, ho provato anche io a piazzare il ballast sulla fiancata dx, ma non smontanto la carena, semplicemente a dx del cannotto di sterzo. Ma non riesco a capire come tu l'abbia fissata, io ho provato con del biadesivo ma non regge, e poi il cablaggio anche se fascettato tozza. Illuminami. Cmq domattina che sento questi, chiedo se mi mandano quella di tipo slim, così la piazzo dietro alla batteria come ho fatto oggi et voilà. Mimetizzata e al sicuro. Cmq .. stè cavolo di luci mi stanno tormentando, a sbagliare ad attaccare i cavi, non posso aver sbagliato, la lampadina se sarebbe fregata, non s'accenderebbe proprio, quindi al 99,9 % è dinuovo la centralina. Poi..se fosse la moto, ma penso di no, altrimenti sarebbe capitato anche a voi. Ora è tardi però, buonanotte.
|
|
|
28-05-2009, 08:58
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Parma e Massa
|
ma... quali sono i motivi per cui uno dovrebbe montare i fari allo Xeno? Scusate la domanda da pivello, ma ne ho sempre solo sentito parlare e non so quali benefici possano portare.
|
|
|
28-05-2009, 09:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
luce + chiara sei visto meglio di giorno e di notte hai migliore visibilita.
|
28-05-2009, 11:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Il fissaggio della centralina è stato fatto senza smontare alcunchè. L'ho appoggiata al tubolare interno del telaietto carena, ci ho messo la sua staffa in alluminio (in dotazione) e ho bloccato il tutto con due robuste fascette in plastica, come da foto. La soluzione è comoda veloce da praticare e senza smontare né forare nulla. 
X Andkappa: provare x credere. Di notte, ho una resa luminosa di circa l'80% in più ed il tutto senza accecare né quelli che seguo, né quelli che incrocio. L'abbagliante non serve praticamente più. Inoltre di giorno sono molto più visibie, il chè con tutti gli zombie al volante  che intasano le nostre strade, mi garba assai....
|
28-05-2009, 11:42
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Parma e Massa
|
messa in quei termini, effettivamente sembrano comodi
|
28-05-2009, 12:08
|
|
|
Mukkista
|
L'epilogo: stamattina li ho ricontattati e dopo varie bestemmie ( mie ) mi hanno spedito un'altra lampadina perchè secondo loro a questo punto il problema non è la centralina. Staremo a vedere....
Che palle però !
|
|
|
28-05-2009, 13:32
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Io al momento senza toccare l'impianto, ho montato lampadine H7 Philps Motovision e sinceramente la resa sembrerebbe ottima,
1: 25€ la spesa,
2: 30% di resa luminosa in piu
3: fanno una luce bella bianca
4: hanno un riflesso rosso, quindi non fastidiose ma facilmente riconoscibili.
|
28-05-2009, 13:37
|
|
|
Mukkista
|
Adrix, con tutto rispetto, non servono ad una mazza, quando guiderai una moto\auto con lo xeno noterai da subito la differenza. E' un altro mondo, un'altra visibilità, credimi!
|
|
|
28-05-2009, 15:17
|
|
|
Mukkista doc
|
Perfettamente d'accordo. Buon compromesso ma niente a che vedere con lo xeno.
|
28-05-2009, 15:32
|
|
|
Mukkista
|
Cavolo, non avevo visto la foto che hai postato a pagina 3 Letto !! Ora si vede chiaro, cmq vedendo la tua centralina, deduco ch'è quella che io ho sull'auto, acquistata dal medesimo Partiauto, 1 annetto fa però. Non è compatibile col sistema CANBUS, ma come penso a te non ha dato problemi. Vuoi vedere che il problema è proprio stà benedetta centralina CANBUS compatibile? Bhò, appena arriva la lampada nuova staremo a vedere, però non ci penso neanche a smontare dinuovo tutta la moto, la posiziono come hai fatto te, semplice e veloce. Due volte ho dovuto posizionà il ballast e due volte ho smadonnato dibrutto. Ora non ci casco più.
|
|
|
28-05-2009, 18:18
|
|
|
Mukkista doc
|
Mi spiego meglio: vale x tutti coloro che vogliono montare un kit xeno.
La maggior parte di auto e moto degli ultimi 4/5 anni, montano un'impianto elettrico Canbus, il quale è configurato dalla casa e quindi comunica con tutte le varie centraline elettroniche montate in fabbrica.
Se io monto una centralina compatibile Canbus ma non la configuro con l'impianto, (in questo caso dell'F800GS) l'impianto stesso non la riconosce come originale, facendola lavorare male o addirittura isolandola.
Meglio montare un kit xeno non compatibile Canbus, in modo da non creare il problema in origine. La centralina xeno lavora x conto suo senza interferire con l'impianto elettrico della moto.
Quello che ho montato io, (cod. e-bay 220284917312) va perfettamente ed è semplicissimo da installare. 
|
28-05-2009, 21:38
|
|
|
Mukkista doc
|
Ciao vicino di casa! cosi' pero' mi scombussoli le idee!!! E' un mesetto che sto' studiando la cosa dei fari allo zeno. Fino ad ora ho pensato che fosse necessario prendere una centralina compatibile CAMBUS. Per altro penso che sia sufficiente fare un impiantino che consumi 55w come le alogene originali. Se le xeno da 35w hanno qualche cosa che fa consumare al ballast 55w la centralina non dovrebbe dare errori. Penso per altro che le ballast compatibili CAMBUS semplicemente consumano 55w anche se le lampade sono da 35. (ho letto da qualche parte che ora ci sono lampadine xenon da 50w... non sarebbe male se non sviluppano troppo calore, una bella differenza di illuminazione!)
Bah, ora non so piu' cosa fare! Prima PENSO di mettere anche gli abbaglianti, poi leggo che la cosa non va bene perche' nel "lampeggio" la lampada non fa in tempo a accendersi a sufficienza e le centraline sono troppo sollecitate; poi penso di mettere un kit compatibile canbus... ora la cosa mi si rimescola in testa ancora! Insomma... per farla facile, non e' possibili che chi ha istallato un kit, posti marca e modello e impressioni d'usi? E magari anche dove lo ha acquistato e quanto l'ha pagato?...
ciao a tutti
Luca
|
|
|
28-05-2009, 22:57
|
|
|
Mukkista doc
|
ma non serve avere un ballast che consuma 55 watt, anche con quelli da 35 non succede niente: il canbus segnala lampadina guasta se non c'è assorbimento, stacca se c'è troppo assorbimento (protegge perchè non ci sono i fusibili), ma se vede che c'è un assorbimento da 35 watt non gliene frega un cazzo, gli va benone.
Comprate quelli slim, ci stanno dappertutto ed essendo di ultima generazione non danno problemi.
Sono tutti made in China, non esiste una marca definita, sono tutti terzisti che producono per tizio o caio e mettono l'etichetta di quello che gli commissiona il lavoro.
Se vuoi una bella luce bianca metti una lampadina con gradazione 4300 k, se vuoi l'effetto tamarro metti una 6000 K o superiore, però tieni conto che più sali di gradazione Kelvin meno lumen fanno, cioè, più la luce è azzurrina meno illumina (e più attira l'attenzione delle guardie...) , ok?
la lampadina per raggiungere il massimo della resa c'impiega 3 secondi, sull'abbagliante non so nemmeno io se vale la pena montare lo xeno. Se lasci la lampadina alogena ti consiglio però di metterne una tipo "effetto Xenon" (quelle con il filamento un po' azzurrino) così si nota meno la differenza tra l'anabbagliante xeno che ha una luce bianchissima e l'abbagliante alogeno che tenderà ad avere una luce giallognola.
|
|
|
28-05-2009, 23:25
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Io ho la centralina xenonlamp slim compatibile con canbus da 4000 km e per ora nessun problema,nessun guasto,solo tanta luce in più
|
28-05-2009, 23:40
|
|
|
Mukkista
|
Appunto, riallacciandomi al post di Letto, mi è sorto questo dubbio; vuoi vedere che lo sfarfallio avviene proprio perchè ho comprato questa benedetta ballast compatibile con sistemi CANBUS ? Per ora non lo so, domani dovrebbe arrivare la lampada nuova, la monto e vi saprò dire di più. Se il problema si risolve vuol dire che lo sfarfallio era dipeso dalla lampada ( anche s'è strano perchè aveva solo due settimane di utilizzo ) altrimenti a questo punto è la centralina. Li chiamerò e gentilmente li manderò a fare a quel paese, conscio di aver buttato cento euri. Poi dopo.. comprerò la stessa centralina che ha comprato il Magna. Se non funziona manco quella.. tenterò il suicidio.
|
|
|