Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-01-2009, 19:56   #1
Bandit1971
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Caro Crisgen,

condivido in pieno quello che hai detto e ti sono molto vicino per il lavoro che fai tutti i giorni, per quello che riguarda il casco indossato dai falchi propio non mi interessa.........mi interessa sapere che a Roma i politici si sono dimenticati di Napoli e in particolare del Meridione, lasciando questi meravigliosi posti in mano alla criminalità e alla camorra.

Da Emiliano...... mi ritengo essere stato molto fortunato a nascere qui, anche noi abbiamo i nostri difetti ci mancherebbe.......ma qui la giustizia e lo Stato sono più presenti, anche se non vorrei mai aver a che fare con nessuno dei due, mi auguro per te e tutti i cittadini onesti di Napoli di riuscire al più presto a trovare una soluzione a questa "tragedia", in modo che anche i vostri figli un domani, ne avranno beneficio.

Un saluto e un abbraccio.
Perche' secondo te la mafia in Emilia Romagna e Lombardia non c'e' ?
Guarda che anche da noi la criminalita' comincia a far veramente paura anche perche' e' una criminalita' piu' nascosta ... E poi vuoi paragonare il numero di abitanti di Napoli a quelli di Reggio Emilia o Bologna ?
Se vai a Milano di sera vedrai che non ti sentirai tanto tranquillo nemmeno la !
Napoli e dintorni sono posti stupendi . Il problema che anche i Napoletani ( come del resto incominciano gia' a fare anche i siciliani ) devono capire che solo loro possono aiutare loro stessi a debellare la criminalita' ...
Devono imparare a votare persone NON colluse con la camorra !
  Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 16:36   #2
Slider34
Mukkista doc

ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito

E' una questione sciocca questa che stiamo facendo, chi VIVE in certi luoghi ha spiegato agli altri PERCHE' si verifica questo fenomeno, che poi gli altri vogliano crederci, oppure vogliano continuare a dire che sono di cattivo esempio o che si tratta solo di luoghi comuni, beh, è una occasione persa per imparare qualcosa.
Vecchio 08-01-2009, 16:46   #3
barbarito
Mukkista in erba

ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slider34 Visualizza il messaggio
... oppure vogliano continuare a dire che sono di cattivo esempio o che si tratta solo di luoghi comuni, beh, è una occasione persa per imparare qualcosa.
I luoghi comuni a cui faccio riferimento io sono proprio quelli espressi da chi dice che sono un "cattivo esempio" e parla senza sapere.
barbarito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 17:12   #4
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

<< ... con impegno, di arginare fenomeni altamente denigratori per l'Italia, che si chiamano Camorra, Mafia, N'drangheta ... >>

"arginare" = tenere a bada
ed è necessario, anzi indispensabile, per evitare una continua degenerazione del fenomeno. Con o senza casco non spetta a noi giudicare.

Tuttavia non si vede NESSUN SEGNALE CONCRETO per RISOLVERE ALLA RADICE il cancro della malavita italiana.
Vecchio 08-01-2009, 17:39   #5
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geba Visualizza il messaggio
<< ... Con impegno, di arginare fenomeni altamente denigratori per l'italia, che si chiamano camorra, mafia, n'drangheta ... >>

"arginare" = tenere a bada
ed è necessario, anzi indispensabile, per evitare una continua degenerazione del fenomeno. Con o senza casco non spetta a noi giudicare.

tuttavia non si vede nessun segnale concreto per risolvere alla radice il cancro della malavita italiana.
------ up ------
Vecchio 08-01-2009, 16:46   #6
Guest

predefinito

Quei ragazzi hanno tutto il mio appoggio e , sinceramente che portino il casco o meno non me ne frega un casso, facciano come piu' gli e' comodo , l'importante e' che assolvano al loro compito, il resto sono chiacchere da salotto chic ...
  Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 17:00   #7
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
.... non badate ai servizi dei media! purtroppo fare un servizio su napoli e far vedere i ragazzi senza casco attira più audience!
Io nel 2008 sono stato a Napoli una ventina di volte per lavoro ..... in ogni caso molti elichisti si sono imbarcati al porto di napoli per il mukken siciliano , i media diranno sicuramente un mucchio balle , ma ai nostri occhi, almeno un po , ancora ci crediamo .

Del resto lo dici anche tu che
Quote:
c'è una fascia sociale che non lo indosserà mai
questo cmq nn è un problema della sola Napoli , a Roma , ad es il casco nn viene indossato da una quota molto consistente di utenti a 2 ruote , dato che casco nn può essere definito quel pitale in plastica detto scodella ...

Se diciamo che un agente svolge il servizio in borghese , per mimetizzarsi nell'ambiente dove opera ,allora può essere una necessità conciarsi come un mariuolo ( come dice pepot ) e nn mettere il casco.

Se nn ci sta questa necessità di mimetizzarsi , nn indossare il casco , nn mettere la cintura , nn osservare le leggi è per un agente una cosa ancora + deprecabile che per un privato cittadino .

In geerale cmq se una legge vine emanata senza esenzioni esplicite , essa DEVE essere fatta osservare da Vipiteno a Lampedusa , il resto sono veramente chiacchere da bar

PS Cmq quei poliziotti credo che il loro stipendio se lo guadagnino tutto , peccato che nn si possa dire altrettando di tutti i 'tutori' ..... ( e qui sto pensando alla mia città )

Ultima modifica di bugiardo; 08-01-2009 a 17:13
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 17:14   #8
craa
Mukkista doc

ubicazione: mondo
Question

Beh vedo che il discorso ha interessato molti di voi!
Però nessuno fin'ora ha dato una risposta al mio quesito.
Sono "autorizzati legalmente" a girare senza casco ??

Insomma esiste una norma analoga a quella che consente alle donne in gravidanza di non usare la cintura ??

Ultima modifica di craa; 08-01-2009 a 17:20
craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 17:18   #9
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da craa Visualizza il messaggio
... Sono "autorizzati legalmnte" a girare senza casco ? ...
... io non lo so, ma se non sono autorizzati chi glielo va a contestare?
Vecchio 08-01-2009, 17:21   #10
pompiere.cattivo
Pivello Mukkista

ubicazione: Biella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geba Visualizza il messaggio
... io non lo so, ma se non sono autorizzati chi glielo va a contestare?
Nessuno, anche se un superiore sarebbe tenuto a farlo. In ogni caso è poco importante fintanto che non accade nulla. Lo stato, se deve risarcire la morte di un agente in servizio, stai sicuro che si appella anche a queste cose, se può risparmiarci...
Vecchio 08-01-2009, 17:19   #11
pompiere.cattivo
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:

Sono "autorizzati legalmnte" a girare senza casco ??

Insomma esiste una norma analoga a quella che consente alle donne in gravidanza di non usare la cintura ??

Per ciò che riguarda il mio settore, NON siamo autorizzati a non rispettare le regole del codice della strada. Possiamo, in deroga ed assumendocene responsabilità e conseguenze, bypassare le prescrizioni in virtù di motivato e dimostrabile stato di necessità.
Vecchio 08-01-2009, 17:22   #12
loturco
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
predefinito

Quote:

Sono "autorizzati legalmnte" a girare senza casco ??

assolutamente no! non vi può essere esonero!

solo nella fiction la squadra i falchi,a napoli, indossano il casco!
R1200GS 2013
loturco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 17:28   #13
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

no, non sono autorizzati legalmente ma sfido chiunque ad andargli a rompere le scatole

se vi capita fateci una chiacchierata con un falco ... TANTO DI CAPPELLO E MASSIMO RISPETTO!!!
Bierhoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 17:31   #14
loturco
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff Visualizza il messaggio
no, non sono autorizzati legalmente ma sfido chiunque ad andargli a rompere le scatole

se vi capita fateci una chiacchierata con un falco ... TANTO DI CAPPELLO E MASSIMO RISPETTO!!!
a detta di qualche amico in polizia! i falchi presi al di fuori del loro lavoro sono degli orsacchiotti, nel senso che sono goliardici!
R1200GS 2013
Vecchio 08-01-2009, 17:12   #15
pompiere.cattivo
Pivello Mukkista

predefinito

Ok per realtà locali, situazioni difficili ed estreme e quant'altro. Come dicevo prima, IMHO, bisogna fare una analisi dei rischi e prendere opportune contromisure. I rischi di questi operatori sono senz'altro elevatissimi, ma per via del contesto nel quale si trovano ad operare. Aggiungerne di nuovi, secondo me, non ha senso. Un agente motociclista che si spacca il cocomero per una banale caduta, come un pompiere che si ustiona perchè va su un banale incendio in maniche corte secondo me non è un eroe....
Non è una questione di buon esempio, ma di efficienza ed efficacia.
Vecchio 08-01-2009, 17:20   #16
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

predefinito

Quote:
a) gli appartenenti alle forze di polizia e ai corpi di polizia municipale e provinciale nell'espletamento di un servizio di emergenza;

b) i conducenti e gli addetti dei veicoli del servizio antincendio e sanitario in caso di intervento di emergenza;
c) gli appartenenti ai servizi di vigilanza privati regolarmente riconosciuti che effettuano scorte;
d) gli istruttori di guida quando esplicano le funzioni previste dall'articolo 122, comma 2;
e) le persone che risultino, sulla base di certificazione rilasciata dalla unità sanitaria locale o dalle competenti autorità di altro Stato membro delle Comunità europee, affette da patologie particolari o che presentino condizioni fisiche che costituiscono controindicazione specifica all'uso dei dispositivi di ritenuta. Tale certificazione deve indicare la durata di validità, deve recare il simbolo previsto nell'articolo 5 della direttiva 91/671/CEE e deve essere esibita su richiesta degli organi di polizia di cui all'articolo 12;
f) le donne in stato di gravidanza sulla base della certificazione rilasciata dal ginecologo curante che comprovi condizioni di rischio particolari conseguenti all'uso delle cinture di sicurezza;
g) i passeggeri dei veicoli M2 ed M3 autorizzati al trasporto di passeggeri in piedi ed adibiti al trasporto locale e che circolano in zona urbana;
h) gli appartenenti alle forze armate nell'espletamento di attività istituzionali nelle situazioni di emergenza.
Questo epr le cinture, quello del casco

Quote:
Esenzione di utilizzo
• Conducenti di ciclomotori e motocicli a tre o a quattro ruote dotati di carrozzeria chiusa;
• Conducenti di ciclomotori e motocicli a due o a tre ruote dotati di cellula di sicurezza a prova di crash, nonché di sistemi di ritenuta e di dispositivi atti a garantire l'utilizzo del veicolo in condizioni di sicurezza, secondo le disposizioni del regolamento.

Ultima modifica di bugiardo; 08-01-2009 a 17:24
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 17:21   #17
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Sono autorizzati, e qui spero si chiuda il discorso perchè la camorra e la delinquenza dei quartieri spagnoli non si combatte da dietro uno schermo e con un tastiera....
Vecchio 08-01-2009, 17:36   #18
pompiere.cattivo
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Sono autorizzati, e qui spero si chiuda il discorso perchè la camorra e la delinquenza dei quartieri spagnoli non si combatte da dietro uno schermo e con un tastiera....
E neppure con l'omertà. Perdonami ma "chiudere un discorso" (che peraltro fino a qui ha avuto mediamente toni di confronto, non di polemica) dal mio punto di vista equivale a "non crescere". Io ho esposto dei punti di vista (miei ed opinabili) così come hanno fatto altri ed in sincerità ho anche cambiato un pochino atteggiamento e pensiero a favore del "libertinismo necessario". Però questa riflessione viene dal confronto, non dal silenzio.
Ancora una volta IMHO.
Vecchio 08-01-2009, 17:28   #19
loturco
Mukkista in erba

predefinito

se qualcuno vuole venire a napoli lo porto in giro e chiediamo spiegazione a qualche falco!!
R1200GS 2013
Vecchio 08-01-2009, 17:32   #20
splancnico
Mukkista

L'avatar di splancnico

ubicazione: Cuneo
predefinito

Non sono sicuramente i " falchi " a far male il loro lavoro. Chi non svolge il proprio lavorò sono tutti gli altri (vigili, polizia , carabinieri) che consentono a molti motocilisti di girare senza il casco. Altrimenti non si comprenderebbe perché i falchi debbano girare senza per non farsi riconoscere!
splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 17:39   #21
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Caro pompiere abbi la coerenza di non parlare di omertà, chiama invece con il proprio nome quello che hai scritto...
Le domande sono tali e non gratuite affermazioni, c'è molta sostanza tra le due cose.
Vecchio 08-01-2009, 17:44   #22
pompiere.cattivo
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Caro pompiere abbi la coerenza di non parlare di omertà, chiama invece con il proprio nome quello che hai scritto...
Le domande sono tali e non gratuite affermazioni, c'è molta sostanza tra le due cose.
Scusa Merlino, ma non ho capito ciò che intendi. Omertà, nel significato che do io alla parola, è "non parlare" ed era riferito alla tua affermazione "spero che si chiuda qui il discorso". Nulla più. "Chiama invece con il proprio nome quello che hai scritto..." Giuro non ho capito cosa hai interpretato dalla mia affermazione.
Vecchio 08-01-2009, 19:23   #23
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pompiere.cattivo
Scusa Merlino, ma non ho capito ciò che intendi (..)
Tranquillo, è cosa comune. D'altra parte, ne è consapevole anche lui...

Quote:
Originariamente inviata da Merlino
(..) si può tranquillamente scrivere fiumi di parole come aria fritta (..)
Per il resto, quoto Bugiardo qui sopra...

Ultima modifica di paolo b; 08-01-2009 a 19:25
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 17:43   #24
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Sono Basito....come fate a criticare i falchi pd!

Vedi se il loro problema e' il casco!

Manderei un po' di voi li in mezzo!

Marzi per primo vediamo se si da na spolverata!
Vecchio 08-01-2009, 17:45   #25
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

predefinito

Quote:
se qualcuno vuole venire a napoli lo porto in giro e chiediamo spiegazione a qualche falco!!
SI e poi lo chiediamo anche a qlc mariuolo ?! Io faccio pippa,ovvio..... ma il rispetto è un altra cosa ...

Credo (Domanda per qlc1 che conosce la legge ) che per comprovate esigenze di servizio alcuni agenti possano nn rispettare alcune leggi , ( pensiamo a cose + serie del nn utilizzo del casco) , ovviamente nessuno li autorizza a commettere omicidi , ma pensiamo a quando si devono infiltrare nello spaccio della droga o in organizzazioni criminali .

Per cui riguardo ai falchi , qlc1 avrà disposto che il servizio si debba svolgere in questo modo.

A me sembrerebbe + logico nn esporli a ulteriori rischi e condivido quello che diceva pepot , ma forse ci sono esigenze di servizio che nn conosciamo.
Rispondi