Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-2009, 16:53   #51
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Ma con le borse Alu montate dove dovete andarci? Al defilé?
Vissute sono più belle.

Pubblicità

Vecchio 07-01-2009, 17:04   #52
guglio11
Mukkista in erba

L'avatar di guglio11

ubicazione: Villa Minozzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
cosa ti fa pensare che le TT siano diverse ? non sai che escono dalla stessa fabbrica ?
e comunque le orig. ADV sono molto meglio
lo sapevo che venivano dallo stesso posto, ed avevo anche calcolato il fatto di prendere quelle dell' ADV, ma avendo io il gs std devo prendere anche gli attacchi e a preventivi fatti il risparmio è notevole. Il dubbio riguarda il fatto che leggendo sembra che l' alu si macchi tanto e sia molto antiestetico. Io comunque le voglio capienti quindi sceglierò sicuramente alu.Comunque, dimmi pure il perchè secondo te sono migliori le originali ADV: accetto consigli e posso sempre cambiare idea, se ne vale la pena la differenza di prezzo non è un problema.
Vecchio 07-01-2009, 17:29   #53
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
Ma con le borse Alu montate dove dovete andarci? Al defilé?
Vissute sono più belle.
Hai perfettamente ragione........l'unica cosa che non mi piaceva delle alu era che si macchiava qualsiasi cosa che inserivi dentro, per il resto le alu sono fatte apposta per usarle e fregarsene se ci sono delle macchioline, come dici tu vissute sono più belle.
Vecchio 07-01-2009, 17:40   #54
rexi
Mukkista doc

L'avatar di rexi

ubicazione: La Spezia
predefinito

originali solo se un domani le devi rivendere valgono di più ! comunque se la differenza non è notevole io preferisco sempre tutto originale....
Vecchio 07-01-2009, 18:12   #55
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglio11 Visualizza il messaggio
Comunque, dimmi pure il perchè secondo te sono migliori le originali ADV: accetto consigli e posso sempre cambiare idea, se ne vale la pena la differenza di prezzo non è un problema.

Gli attacchi (telaio) devi prenderli comunque TT o Bmw che siano.
In effetti la differenza di prezzo è notevole, io le ADV le ho trovate nuove qui sul mercatino ed ho risparmiato qualcosa rispetto al conce.
Per quanto riguarda le differenze qualitative.....................
Le ADV hanno delle serrature serie, che puoi codificare con la chiave della moto, il coperchio potendolo aprire indifferentemente davanti o dietro, rimane incernierato mentre nelle TT quando lo togli non sai mai dove appoggiarlo. Sono molto più sbrigative da mettere e togliere, le TT per toglierle devi vuotarle. Sono più capienti e (imho) sono più belle esteticamente. Altro non mi viene in mente

Se decidi di prenderle nuove qui

http://www.teileineile.de/be_shop/pr...Adventure.html

probabilmente hanno il prezzo migliore.
Vecchio 07-01-2009, 18:43   #56
guglio11
Mukkista in erba

L'avatar di guglio11

predefinito

Quote:
In effetti la differenza di prezzo è notevole, io le ADV le ho trovate nuove qui sul mercatino ed ho risparmiato qualcosa rispetto al conce.
Le ADV hanno delle serrature serie, che puoi codificare con la chiave della moto, il coperchio potendolo aprire indifferentemente davanti o dietro, rimane incernierato mentre nelle TT quando lo togli non sai mai dove appoggiarlo. Sono molto più sbrigative da mettere e togliere, le TT per toglierle devi vuotarle. Sono più capienti e (imho) sono più belle esteticamente. Altro non mi viene in mente

Vero,sono più belle e anche le serrature sono migliori, però, attacchi compresi e accessoriando le TT con serrature , sicure coperchio , borse interne la differenza è ancora 500 euro e le originali nel preventivo BMW non comprendevano borse interne. Alla fine sono ancora un po' indeciso, ho valutato i pro e i contro 1000 volte , la cosa che mi dà più da fare è per la capienza anche se non c'è molta differenza, grazie comunque per i consigli
Vecchio 07-01-2009, 18:49   #57
guglio11
Mukkista in erba

L'avatar di guglio11

predefinito

Scusa cit specifico nel prezzo e compreso anche il top-case con portapacchi
Vecchio 07-01-2009, 18:53   #58
guglio11
Mukkista in erba

L'avatar di guglio11

predefinito

Quote:

Vero,sono più belle e anche le serrature sono migliori, però, attacchi compresi e accessoriando le TT con serrature , sicure coperchio , borse interne la differenza è ancora 500 euro e le originali nel preventivo BMW non comprendevano borse interne. Alla fine sono ancora un po' indeciso, ho valutato i pro e i contro 1000 volte , la cosa che mi dà più da fare è per la capienza anche se non c'è molta differenza, grazie comunque per i consigli
Vecchio 07-01-2009, 18:54   #59
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

predefinito

Quote:
Scusa cit specifico nel prezzo e compreso anche il top-case con portapacchi
non mi intendo di top case, io odio i bauletti

quando vado in ferie, oltre alle laterali, uso le ortlieb, da 50 o da 90 lt. a seconda dei casi.
Vecchio 07-01-2009, 19:06   #60
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

Sono troppo grosse, specie nel traffico, per questo quando riuscirò a prendere l'adv la richiederò con gli attacchi per le vario.
Non voglio fare il talebano però, quindi se sapete di aziende che producano valigie di buona capacità e che, montate, non superino il metro di larghezza, sono disopsto a cambiare idea (e a rivestire l'interno).
Grazie
Vecchio 07-01-2009, 19:23   #61
guglio11
Mukkista in erba

L'avatar di guglio11

predefinito

Quote:
non mi intendo di top case, io odio i bauletti

quando vado in ferie, oltre alle laterali, uso le ortlieb, da 50 o da 90 lt. a seconda dei casi.
Le avevo valutate,e visto che sei stato così gentile ti chiedo : viaggiando sempre in due , le ortlieb sono pratiche secondo te ? più o meno del bauletto ? grazie
Vecchio 07-01-2009, 19:34   #62
ilmezza
Mukkista doc

L'avatar di ilmezza

ubicazione: Varese
predefinito

macchie e aloni non mi interessano ma cosi è proprio troppo

la parte destra l'ho passata con una pasta abrasiva del 500 toglie le macchie ma i puntini rimangono
Vecchio 07-01-2009, 19:35   #63
ilmezza
Mukkista doc

L'avatar di ilmezza

predefinito

Vecchio 07-01-2009, 20:06   #64
FULL ZEX
Pivello Mukkista

L'avatar di FULL ZEX

ubicazione: FIRENZE
predefinito

hanno fatto come la mia vai libero te la cambiano
Vecchio 07-01-2009, 20:09   #65
ilmezza
Mukkista doc

L'avatar di ilmezza

predefinito ok

Quote:
Originariamente inviata da FULL ZEX Visualizza il messaggio
hanno fatto come la mia vai libero te la cambiano
Ok domani chiamo poi lavo le due laterali e gliele porto!
ma ti hanno fatto storie o subito senza battere ciglio ????
Quelle nuove sono migliori o appena le monto si macchiano???
Vecchio 07-01-2009, 20:16   #66
FULL ZEX
Pivello Mukkista

L'avatar di FULL ZEX

ubicazione: FIRENZE
predefinito

io sono andato direttamente con la moto con le valige montate e gli ho fatto notare cosa era successo e di tre valige una era' come la tua ........mi hanno sostituito la valigia senza storie..
Vecchio 07-01-2009, 20:22   #67
ilmezza
Mukkista doc

L'avatar di ilmezza

predefinito Grazie

Quote:
Originariamente inviata da FULL ZEX Visualizza il messaggio
io sono andato direttamente con la moto con le valige montate e gli ho fatto notare cosa era successo e di tre valige una era' come la tua ........mi hanno sostituito la valigia senza storie..
grazie grazie
Vecchio 08-01-2009, 09:49   #68
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

predefinito

Quote:
Le avevo valutate,e visto che sei stato così gentile ti chiedo : viaggiando sempre in due , le ortlieb sono pratiche secondo te ? più o meno del bauletto ? grazie

come ti ho detto, non avendo mai avuto bauletti, i miei consigli non sono forse i più attendibili..................
Io viaggio quasi sempre in due, e le trovo molto pratiche, mia moglie ci si appoggia, e penso siano più confortevoli di una cosa rigida, inoltre come capienza non c'è paragone.
Vecchio 08-01-2009, 11:52   #69
guglio11
Mukkista in erba

L'avatar di guglio11

predefinito

grazie cit, a presto
Vecchio 08-01-2009, 13:50   #70
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Aspes, mi spiace contraddirti, ma non sono affatto d'accordo.
Non sto ad elencarti i vantaggi, mi piacerebbe che fossi tu ad elencarmi gli svantaggi
in passato ho usato materiale givi e come la stragrande maggioranza dei motociclisti ne son rimasto ben soddisfatto.In seguito a cadute mai rotte, anzi , ammortizzano i colpi.E (se non si spaccano)mantengono la forma, quelle in alluminio le raddrizzerai anche a martellate ma poi sono una schifezza. Trasportabili con molta piu' facilita' una volta staccate dalla moto.La forma priva di spigoli scongiura che siano un pericolo per le persone in caso di caduta(peraltro limita la sfruttabilita').Il costo e' talmente minore che te ne permetti 3-4 ognuna in alluminio.
Non nego quanto dite voi beninteso, ma se quelle in alluminio sono cosi' mitizzate solo dai bmwisti, non significa che tutti gli altri siano proprio incompetenti...ci sono vantaggi e svantaggi.
Vecchio 08-01-2009, 16:59   #71
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
in passato ho usato materiale givi e come la stragrande maggioranza dei motociclisti ne son rimasto ben soddisfatto.
Io non ho mai avuto valige o bauletti givi, quindi non posso dire niente, nel bene o nel male. Non mi piacciono proprio, quindi non le tengo in nessuna considerazione, e poi la carica dall'alto, per quanto mi riguarda, è una priorità assoluta.
Vecchio 08-01-2009, 23:07   #72
Jonny2slow4u
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ToScany
predefinito

prova con qualche prodotto per lucidare i metalli un poco abrasivo dovrebbero tornare.....
Jonny2slow4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 11:56   #73
Francy71
Mukkista in erba

L'avatar di Francy71

ubicazione: Sorbolo (Parma)
predefinito

Quote:
quando qualcuno avra' il coraggio di ammettere che le valigie di alluminio non hanno alcun vantaggio rispetto a quelle di plastica, ma solo svantaggi, sara' un gran giorno...
Non sono d'accordo! Io ho avuto prima le vario sull'Adventure, ma mi sono pentito dopo un mese soltanto. Poi ho comprato le Alu e posso dire che sono molto più pratiche. Dico questo dopo averle provate tutte e due in viaggi molto lunghi, le prime in Portogallo e le alu in Norvegia. Capacità di carico senza confronti, soprattutto se ci carichi altra roba sopra! Le Vario non sono pratiche per tre motivi:1) Se ci metti le borse interne ti mangi un sacco di spazio perchè sono rigide e nelle valigie c'é la leva per allargarle. 2) senza borse interne, se in viaggio hai bisogno di prendere qualcosa in una valigia (piena stipata) la roba dentro scende e riesci a richiuderla a fatica. 3) sono ancorate alla moto in modo diverso e si muovono molto rispetto alle alu. Se ci vuoi caricare qualcosa sopra col ragno non devi esagerare.
Le valigie alu si aprono invece a pozzo e puoi prendere qualsiasi cosa ti serva, anche se sono piene, che riesci sempre a richiuderle. Hanno più capienza e el puoi caricare a castello. Le borse interne sono morbide e fatte perfettamente a misura: che le usi o no carichi uguale. Sui coperchi ci sono gli occhielli dove ho ancorato tre sacche gommate a tubo della Touretech con delle cinghie. In 2 minuti caricavo e scaricavo la moto. A mio parere sono fantastiche. Unico neo...........si macchiano facilmente se non le tieni curate con prodotti apposta. Però l'Adventure è nata e sta bene con quelle valigie!
Vecchio 09-01-2009, 13:52   #74
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

tutti argomenti sensatissimi, la mia critica peraltro era piu' rivolta al materiale che altro, voglio dire che si possono fare anche in plastica con le caratteristiche da te citate ,credo che ktm le monti cosi' ,di una marca nota ma di cui mi sfugge il nome.
Vecchio 09-01-2009, 15:32   #75
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

predefinito

Quote:
si possono fare anche in plastica con le caratteristiche da te citate ,credo che ktm le monti cosi' ,di una marca nota ma di cui mi sfugge il nome.
Sono le Hepco & Becker mod. Gobi.

Ho avuto anche quelle. In post precedenti ho elencato tutti i difetti che hanno. Non mi va di ripetermi, però se proprio vuoi, ti dico.............