Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2008, 16:29   #51
mototour
Guest

predefinito

Scusa Aspes, nell'intervista per caso c'era anche la frase: "E' ora di metter mano al portafogli!"?
Come dire: "Ve ne abbiamo già presi tanti, ora ce me meritiamo altrettanti perché finalmente metteremo a posto le magagne."

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 17:08   #52
Gusman
Mukkista in erba

ubicazione: In cima al lago di Como...mooolto in cima!
predefinito

Calma....E' innegabile che i nuovi modelli siano meno affidabili di quelli vecchi. Ma ogni nuovo prodotto, che va nella direzione di accontentare i nuovi potenziali clienti, può mettere in discussione i vecchi parametri. Oggi ogni oggetto, dalla moto al cellulare, dall'auto al dvd è pieno di nuova elettronica e questo determina nuovi problemi. Detto questo la Bmw deve risolverli rapidamente per non compromettere ciò che ha costruito in tanti anni.
Io continuo a preferire la mia Mukka alle Jap.
E poi siamo così sicuri che gli altri siano così affidabili?
Vecchio 15-12-2008, 17:08   #53
Bandit1971
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
sto leggendo motociclismo di dicembre, pag. 47, intervista al management bmw.
Forse leggono qde......
Io e' un po' che sostengo che in questo sito si e' poco critici ( costruttivamente ... ) nei confronti di BMW Motorrand . Occhio che le BMW ( auto ) sono molto piu' curate e con meno difetti delle BMW moto !
  Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 17:10   #54
Bandit1971
Guest

predefinito

Poi non dimentichiamo che con 15000 eurini ti compri una auto di media cilindrata e quindi abbiamo io DIRITTO e BMW ha il DOVERE di darci mezzi funzionanti a regola d'arte .
  Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 17:12   #55
Bandit1971
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gusman Visualizza il messaggio
Calma....E' innegabile che i nuovi modelli siano meno affidabili di quelli vecchi. Ma ogni nuovo prodotto, che va nella direzione di accontentare i nuovi potenziali clienti, può mettere in discussione i vecchi parametri. Oggi ogni oggetto, dalla moto al cellulare, dall'auto al dvd è pieno di nuova elettronica e questo determina nuovi problemi. Detto questo la Bmw deve risolverli rapidamente per non compromettere ciò che ha costruito in tanti anni.
Io continuo a preferire la mia Mukka alle Jap.
Sull'elettronica ti quoto in pieno ... ma della valangata di plastica che mi dici ?
Mi dirai " se vuoi una moto piu' leggera ci vuole la plastica " , ok sono d'accordo , ma perche' il prezzo aumenta ?
  Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 17:12   #56
the_10
Mukkista doc

L'avatar di the_10

ubicazione: bolzano
predefinito

poco critici???!!!!!
forse non leggiamo le stesse discussioni, a me pare che lo sport preferito qui sia dare addosso a bmw!
the_10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 17:15   #57
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the_10 Visualizza il messaggio
poco critici???!!!!!
forse non leggiamo le stesse discussioni, a me pare che lo sport preferito qui sia dare addosso a bmw!
....e non sai che gusto si provi....
  Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 17:32   #58
Bandit1971
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
....e non sai che gusto si provi....
Secondo me la maggioranza dei BMWisti di questo Forum difende a spada tratta il proprio acquisto senza critiche ... Io la mia R1200R la considero una moto discreta ( vorrei anche vedere se per il prezzo che costa non fosse discreta ... ).
  Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 17:47   #59
Luckyluketorino
Pivello Mukkista

ubicazione: Lat 45.377, Long 7.712
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bandit1971 Visualizza il messaggio
Io e' un po' che sostengo che in questo sito si e' poco critici ( costruttivamente ... ) nei confronti di BMW Motorrand . Occhio che le BMW ( auto ) sono molto piu' curate e con meno difetti delle BMW moto !
Alla mia serie 1 ho sostituito la turbina dopo 7 mila km e l'altro giorno non mi funzionavano i vetri.
La RR mi si è fermata dopo 1 settimana dall'acquisto.
Mi sa che i signori di Monaco devono darsi una bella svegliata!!!
Vecchio 15-12-2008, 18:47   #60
MOCIONCI
Mukkista doc

L'avatar di MOCIONCI

ubicazione: LUCCA
predefinito

Sinceramente come affidabilità rimpiango la mia vecchia Honda....pero' sta' BMW mi piace da matti e me la tengo anche se ogni tanto devo metterla sotto carica come il telefonino
Sinceramente le scuse non mi fanno ne' caldo ne' freddo....se ne sono viste tante in questi anni nel settore auto/moto che questa non mi sembra piu' eclatante di altre....le economie di scala comprendono anche le scuse....
Vecchio 15-12-2008, 18:51   #61
MrStanleySmith
Mukkista doc

ubicazione: vicenza
predefinito

Quote:
evita di dirlo a:
mio papà--- 320 d: 2 navigatori rotti, radio partita, luci bruciate e pomello idrive in mano. 80.000 km

mio amico alberto---appiedato 3 volte per filtri e roba varia: gli han detto che con l'anti particolato la macchina non si spegne e deve spegnere se non perfettamente calda. ha un 535 d

mio amico alessandro. che dopo un anno aveva plastiche e interni che scricchiolavano...

l'unica cosa: 3 caccia intercettatori... da 16,5 con 1 litro i 2.0 diesel e 12,5 il 3000 biturbo.,
Vecchio 15-12-2008, 19:06   #62
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

Alla domanda quanti anni ci vorra' per ritornare a produrre moto del prestigio dun tempo risposta : BASTERANNO POCHI MESI
I concessionari vi aspettano ......

gigi
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 19:09   #63
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

ubicazione: PUGLIA
predefinito

ho perso il conto degli interventi in garanzia sulla mia moto!
venerdì mattina mi chiamano da bmw italia per sapere l'indice di gradimento della concessionaria da me utilizzata, e gli ho comunicato che di tutti gli interventi in garanzia non mi è mai arrivata comunicazione scritta.
oggi mi è arrivata tramite raccomandata la comunicazione di un intervento sui tubi freno anteriori ........... bravi....finalmente......peccato che l'intervento in garanzia è stato già fatto la settimana scorsa!!

Comunque ho anch'io la sensazione che qualcosa stia cambiando.....forse si sono resi conto di averci lasciato troppo spesso allo sbaraglio e nelle mani di concessionarie poco professionali

A ....dimenticavo WWW MUSCIACCHIO DI TARANTO!!!
Vecchio 15-12-2008, 19:12   #64
Bandit1971
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrStanleySmith Visualizza il messaggio
evita di dirlo a:
mio papà--- 320 d: 2 navigatori rotti, radio partita, luci bruciate e pomello idrive in mano. 80.000 km

mio amico alberto---appiedato 3 volte per filtri e roba varia: gli han detto che con l'anti particolato la macchina non si spegne e deve spegnere se non perfettamente calda. ha un 535 d

mio amico alessandro. che dopo un anno aveva plastiche e interni che scricchiolavano...

l'unica cosa: 3 caccia intercettatori... da 16,5 con 1 litro i 2.0 diesel e 12,5 il 3000 biturbo.,
Cavoli !!! Mi crolla il mito delle auto BMW . Auto veramente belle per i miei gusti e ritenevo anche di qualita' . Mi piace tantissimo la nuova serie 3 cabrio !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 19:13   #65
Bandit1971
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitoskii Visualizza il messaggio
venerdì mattina mi chiamano da bmw italia per sapere l'indice di gradimento della concessionaria da me utilizzata, e gli ho comunicato che di tutti gli interventi in garanzia non mi è mai arrivata comunicazione scritta.
oggi mi è arrivata tramite raccomandata la comunicazione di un intervento sui tubi freno anteriori ........... bravi....finalmente......peccato che l'intervento in garanzia è stato già fatto la settimana scorsa!!

Comunque ho anch'io la sensazione che qualcosa stia cambiando.....forse si sono resi conto di averci lasciato troppo spesso allo sbaraglio e nelle mani di concessionarie poco professionali

A te la moto di cortesia l'anno mai data ? A me no ma so che la danno solo agli amici ...
  Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 19:16   #66
Bandit1971
Guest

predefinito

Quote:

Voglio vedere quante volte resti a piedi con il GS in 58.000 Km . Non credo che la VFR ti abbia mai lasciato a piedi ... A proposito chi progetta i cambi alla BMW ? Forse dovrebbero assumere qualche ing. della Honda !!
  Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 19:21   #67
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:

anche a me ha chiamato il conce ancora un mese fa.
comunque io starei attento a dare tutta la colpa ai conce, buona colpa è della bmw che li obbliga ad operare in un certo modo, ti faccio il mio esempio:
ritiro la moto il 18 giugno giovedi, chiedo se l'ews è ok la risposta è vai tranquillo, domenica 21 giugno a 230 km da casa sono rimasto a piedi per l'ews.
chiamo il numero bmw mi dice che la mia moto doveva fare azione di servizio per ews e per esa, mi incazzo con il conce dicendo che non possono consegnarmi la moto nuova a rischio ews e mi risponde che la politica bmw è di sostituire solo quelli rotti..... (poi è cambiata) insomma si rimbalzano la palla e una mano lava l'altra.
comunque poi al tagliando dei 1000 mi hanno sostituito il gruppo molla ammortizzatore anteriore anche se non aveva dato nessun problema ed ora il conce mi ha chiamato per sto problema dei freni il 20 novembre ben prima che arrivasse la lettera.
ciao

per bandit a me la moto di cortesia la danno sempre gratis, se ti interessa con il varadero prima in quasi 100k km non sono mai rimasto a piedi ma non per questo sono scontento del mio gs, che mi piace e mi soddisfa, sei empre a dire c'è di meglio provate dell'altro etc etc
inizia tu!

Ultima modifica di lucar; 15-12-2008 a 19:25
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 19:26   #68
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Tutti i 3d relativi a magagne però sono veritieri, mi pare che nessuno dica mai il falso, inoltre a cosa servirebbe altrimenti un forum, a lodare la propria moto e basta?

Per esempio io leggendo questo forum ho atteso 2 anni prima di prendere la K (visto che per 2 anni leggevo solo problemi), mentre alcuni miei amici hanno deciso di non prendere BMW.

Inoltre trovo giusto che chi ha speso mediamente un 40-50% ed oltre in più rispetto ad una jappa pretenda una qualità superiore (o almeno di non rimanere a piedi), o no??

Secondo me questa è l'utilità di un forum, o no?
Vecchio 15-12-2008, 19:30   #69
Bandit1971
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
anche a me ha chiamato il conce ancora un mese fa.
comunque io starei attento a dare tutta la colpa ai conce, buona colpa è della bmw che li obbliga ad operare in un certo modo, ti faccio il mio esempio:
ritiro la moto il 18 giugno giovedi, chiedo se l'ews è ok la risposta è vai tranquillo, domenica 21 giugno a 230 km da casa sono rimasto a piedi per l'ews.
chiamo il numero bmw mi dice che la mia moto doveva fare azione di servizio per ews e per esa, mi incazzo con il conce dicendo che non possono consegnarmi la moto nuova a rischio ews e mi risponde che la politica bmw è di sostituire solo quelli rotti..... (poi è cambiata) insomma si rimbalzano la palla e una mano lava l'altra.
comunque poi al tagliando dei 1000 mi hanno sostituito il gruppo molla ammortizzatore anteriore anche se non aveva dato nessun problema ed ora il conce mi ha chiamato per sto problema dei freni il 20 novembre ben prima che arrivasse la lettera.
ciao

per bandit a me la moto di cortesia la danno sempre gratis, se ti interessa con il varadero prima in quasi 100k km non sono mai rimasto a piedi ma non per questo sono scontento del mio gs, che mi piace e mi soddisfa, sei empre a dire c'è di meglio provate dell'altro etc etc
inizia tu!
E il tempo perso e la rabbia di rimanere a piedi chi la considera ? Pero' hanno un ottimo carro attrezzi !
Se per assurdo perdo un importante impegno di lavoro perche' l'EWS mi ha lasciato a piedi chi paga ? Siccome siamo in Italia io !! Se fossimo negli USA le associazioni dei consumatori gli avrebbero fatto un mazzo cosi' a BMW !
Comunque non mi risulta che BMW cambi solo quelli difettosi e comunque il conce ha la lista dei telai interessati dai richiami . Ergo , invece di lasciarti a piedi e farti tornare in concessionaria per i tubi freno poteva con unico intervento sostituire entrambi ... MA FORSE GLI SEI TROPPO SIMPATICO E VOGLIONO VEDERTI PIU' SPESSO !
  Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 19:32   #70
Bandit1971
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Tutti i 3d relativi a magagne però sono veritieri, mi pare che nessuno dica mai il falso, inoltre a cosa servirebbe altrimenti un forum, a lodare la propria moto e basta?

Per esempio io leggendo questo forum ho atteso 2 anni prima di prendere la K (visto che per 2 anni leggevo solo problemi), mentre alcuni miei amici hanno deciso di non prendere BMW.

Inoltre trovo giusto che chi ha speso mediamente un 40-50% ed oltre in più rispetto ad una jappa pretenda una qualità superiore (o almeno di non rimanere a piedi), o no??

Secondo me questa è l'utilità di un forum, o no?
Quoto alla grande !
  Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 19:53   #71
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
E il tempo perso e la rabbia di rimanere a piedi chi la considera ? Pero' hanno un ottimo carro attrezzi !
Se per assurdo perdo un importante impegno di lavoro perche' l'EWS mi ha lasciato a piedi chi paga ? Siccome siamo in Italia io !! Se fossimo negli USA le associazioni dei consumatori gli avrebbero fatto un mazzo cosi' a BMW !
Comunque non mi risulta che BMW cambi solo quelli difettosi e comunque il conce ha la lista dei telai interessati dai richiami . Ergo , invece di lasciarti a piedi e farti tornare in concessionaria per i tubi freno poteva con unico intervento sostituire entrambi ... MA FORSE GLI SEI TROPPO SIMPATICO E VOGLIONO VEDERTI PIU' SPESSO !
non parlarmi di incazzatura che sono rimasto a piedi con la moto nuova di domenica lonano da casa e son dovuto rientrare.
inizialmente non cambiava tutti gli ews, dopo agosto resasi conto delle dimensioni del problema le ha richiamate tutte quelle interessate.
per i tubi freni la lettera è arrivata oggi anche se il conce lo sapeva dal 20 novembre, non pensi che a giugno fosse prematuro....
se noti il mio messaggio precedente ha vero simpaticone
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 21:10   #72
skasikura
Mukkista in erba

ubicazione: PADOVA
predefinito

secondo me, il fortunato che ha prodotto il famigerato EWS per la Mastodontica casa di Monaco.. se non si è impiccato è sparito da qualsiasi luogo dove ci si possa arrivare in moto...........
vorrei vedere le statistiche.... NON di quante moto sono state prodotte e vendute....
Ma di quanti poveri diavoli sono rimasti a PIEDI... magari all'estero e non dico altro... e a me la moto sostitutiva NON mi è mai stata assegnata.
Vecchio 15-12-2008, 21:16   #73
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

4 o 5 li conosco io....faccio statistica?
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 21:51   #74
mascalzone_latino69
Mukkista doc

L'avatar di mascalzone_latino69

ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

Quote:
da Gusman,
scusa,non voglio fare polemica ma voglio portare solo il mio esempio...
ho avuto 3 TDM con cui ho percorso circa 170.000 km totali e gli unici problemi che ho avuto sono stati :
sul 1° frizione che slittava (cambiato molle) km 32000
2° niente km 78000
3° richiamo per sostituzione sensore per la carburazione 61000 km percorsi

con l'attuale R1200S
in 20000 km percorsi ho cambiato:
manopola riscaldata acceleratore, codice antifurto, motorino avviamentoe in fine il volano.
ed ho quasi dovuto litigare col concessionario per avere la moto di cortesia senza doverla pagare per l'ultimo lavoro !

però sono cmq contento della moto che ho.
perchè penso che sia importante oltre a tutte le cose che ci sono scritte qui avere qualche cosa che , quando apri il garage, ti faccia battere il cuore!
Vecchio 15-12-2008, 23:07   #75
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Dico la mia ma non liciatemi...

...ammettere i propri errori ci stà ed è prerogativa delle persone serie, intelligenti e modeste ma se tutto finisce lì mi viene da pensare a presunzione arroganza e narcisismo, quindi...

...brava BMW ad aver capito l'errore e ad ammetterlo ma potevi almeno passarti la mano sulla coscienza (come ha fatto KTM con le sue 950 ADV) e allungare, a mò di risarcimento morale a tutta la clientela interessata dal tuo scivolone, di un anno la garanzia portandola a 3.

Io da una pubblica ammissione dei propri errori mi sarei aspettato questo, ma vivo ancora nel mondo delle favole
Rispondi