Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Clienti BMW scusateci.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=198032)

aspes 02-12-2008 13:03

clienti bmw scusateci

sto leggendo motociclismo di dicembre, pag. 47, intervista al management bmw.
Forse leggono qde......

L'Emarginato 02-12-2008 13:07

....cosa dicono del Conte? e il Monty lo leggono? :lol::lol::lol:

claudioHP2 02-12-2008 13:10

l'ho letto anch'io. Se da una parte può essere considerata onesta questa dichiarazione, dall'altra non mi fa assolutamente piacere sapere ufficialmente che possediamo moto DIFETTOSE!:( sigh...

aspes 02-12-2008 13:12

considerata la testa dura dei tedeschi e la difficolta' che hanno ad ammettere gli sbagli e' gia' qualcosa.

ilmaglio 02-12-2008 13:38

Non ci sono più i Tedeschi di una volta.
Amen.
Compro Honda.

Piripicchio 02-12-2008 13:43

cosa dicono?
ha ragione Piripicchio, ormai facciamo moto di merda per fighettini che non capiscono niente di andare in moto? :lol:

aspes 02-12-2008 13:51

sullo stesso numero di motociclsimo la gs 1200 e' la moto piu' venduta in italia e da sola piu' delle gs di tutti i tempi messe assieme probabilmente.
QUindi la clientela non si lamenta (io per primo) minimamente del nuovo corso prestazionale/leggero. Anzi, a dirla tutta la stragrande maggioranza dei clienti gs1200 non avrebbe comprato i cancelli precedenti.
La clientela chiede semplicemente che si trovi l'affidabilita' sulle cazzatine che ci lasciano a piedi, non ho mai letto qui qualcuno che implori di riaggiungere 30 kg o di levare 30 cv....... facili polemiche a parte, nella intervista si fa giustamente notare come la gamma bmw sia troppo dilatata in rapporto alle vendite dei vari modelli che e' concentrata quasi unicamente su 2-3 in tutto.
Piccola gaffe involontaria del megadirettore, affermare con orgoglio: le nuove k1300 sono moto del tutto nuove a tutti gli effetti
traduzione per il motociclista navigato: abbiamo dovuto scaravoltarle per eliminare i difetti della prima serie.

Lo Zingaro 02-12-2008 14:09

aspes purtroppo hai ragione ................ infatti non compro, e credo di poter dire non comprerò mai, moto del nuovo corso, anzi vado indietro per trovare le vere BMW ................ (dal GS 1150 al GS 100 PD) ................ tu tieniti pure le tue moto giapponesi costruite in germania un pò plasticose, molto elettroniche e con tanti CV che di tedesco hanno solo il prezzo .............. io preferisco le 2V ed al massimo un sogliola .............. già ero rimasto deluso dal 1150 rispetto al 1100 che avevo prima ............. il mondo è bello perchè è vario ed ognuno si compra e si tiene quello che piùlo soddisfa!!!

flavioff 02-12-2008 14:32

Non mi fido delle cose rachitiche e leggere...troppo delicate:rolleyes:

r850gs 02-12-2008 14:44

Mha, va che il 1200 è una moto decisamente migliore del 1150 ...
del 1100/850 non lo so ancora .... fra 10.000km sciolgo la prognosi

aspes 02-12-2008 14:46

zingaro , preciso che non disprezzo affatto i modelli precedenti, ho solo detto che la maggioranza dei clienti del nuovo corso, di cui io faccio parte, non proviene dal mondo bmw. E quindi e' abituato a considerare il parametro prestazionale come integrante del piacere di guida. Quindi non si chiede un passo indietro, si chiede di sistemare le scematine di queste moto, che se vendono cosi' tanto evidentemente piacciono. Considera che se solo sistemassero definitivamente le antennine e le batterie probabilmente avrebbero gia' risolto tre quarti dei problemi

sylver65 02-12-2008 14:49

se risolvono i problemi.... che ne sarà di QDE??

Ho molta paura!!

L'Emarginato 02-12-2008 14:52

Aspes, e tu ti sei mai chiesto come mai ci è voluto cosi tanto tempo per risolvere , parrebbe, questi 3/4 dei problemi?

La sete smodata di guadagno: quando un prodotto cosi potenzialmente di nicchia, valore elevatissimo, costo alla produzione in linea con moto concorrenziali a margini molto ridotti di ricavo, vende cosi tanto è chiaro che hanno fatto bingo.
E quando vinci non hai voglia MAI di smettere a prendere soldi.

Credo a pesnarci bene che voi abbiate frainteso la parola "scusateci", non intesa ai difetti legittimi della moto, quanto al fatto che nelle civiltà non italiane l'avidità e l'ingordigia potrebbero essere viste MALISSIMO dai cittadini/clienti....

Però da noi va bene tutto e cosi andremo avanti....

calcas 02-12-2008 15:03

ha ammeso che ci sono stati dei difetti e investiranno per migliorare la qualità nei prossimi mesi. credo che l'uscita di un mare di nuovi modelli, il nuovo corso del meno peso più potenza abbia giocato qualche scherzetto alla bmw, innegabile. ora che il grosso è stato fatto possono riconcentrarsi sul perfezionamento della gamma, togliendo i difetti, limando qua e la gli errori fatti. del resto è umano, poi bisogna riconoscere che i richiami ci sono stati e l'assistenza è impeccabile, almeno per me è stato così.

modmax 02-12-2008 15:20

..... un mare di nuovi modelli, mi sembra esagerato !

I motori sono 3 1200, 1200k, 800 ........ le ciclistiche quasi sempre le medesime, cambiano le plastiche ma tutte queste nuove moto hanno l'80% dei pezzi in comune......... sarà questo il problema. :rolleyes:

Milka 02-12-2008 15:22

Pensa per il Brì tra vent'anni come sarà dura...:(

:lol:

briscola 02-12-2008 15:26

nel 2020 esce il 1500gs aspetto quello dicono che non avrà più problemi

modmax 02-12-2008 15:50

Certo anche perchè nel 2020 la terrai parcheggiata nel garage dell'ospizio. :lol:

Wotan 02-12-2008 15:55

Quote:

Originariamente inviata da modmax (Messaggio 3299302)
..... un mare di nuovi modelli, mi sembra esagerato !

I motori sono 3 1200, 1200k, 800

Però, niente male, li hai elencati quasi tutti, mancano solo il mono 650, il mono 450 e il 4 cilindri della S1000RR.
E volendo potremmo infilarci anche il boxer bialbero della HP2 Sport, e pure l'800 della GS, che ha inclinazione dei cilindri diversa da quella delle S/ST.

Piripicchio 02-12-2008 15:57

Quote:

Originariamente inviata da r850gs
Mha, va che il 1200 è una moto decisamente migliore del 1150 ...

si certo, per andare al bar pero! :lol:

Quote:

Originariamente inviata da calcas
ha ammeso che ci sono stati dei difetti e investiranno per migliorare la qualità nei prossimi mesi.

peccato che ad oggi sono passati 48 mesi dall'uscita dei problemi ma sono ancora a punto di prima :lol:
ma lo sai che dopo 12 mesi si iniziano a conteggiare in anni? :lol: :lol: :lol:

c.p.2 02-12-2008 16:06

io sono uno che ricordo, negli anni 80 ho preso tre fregature dalla fiat.. non ho più comprato fiat e mai ne comprerò neppure se risultasse l'auto migliore che esista... bmw mi ha fatto una cosa simile con le moto.... hanno voglia di scusarsi

modmax 02-12-2008 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 3299399)
Però, niente male, li hai elencati quasi tutti, mancano solo il mono 650, il mono 450 e il 4 cilindri della S1000RR.
E volendo potremmo infilarci anche il boxer bialbero della HP2 Sport, e pure l'800 della GS, che ha inclinazione dei cilindri diversa da quella delle S/ST.

Ma perchè i mono 650 e 450 hanno peso nella produzione industriale della casa e nell'attivo di bilancio ? Mah

Il 1000R è un bell'esercizio di stile, quante moto derivate venderanno ?

Hp2 sport / 800 GS tutte variazione del tema.

andreawake 02-12-2008 16:51

Clienti BMW scusateci....

Sull'ultimo numero di motociclismo c'è una interessante intervista a Hendrik von Kueneim direttore generale BMW dal titolo poco amletico CLIENTI BMW SCUSATECI.....dove appunto ammette il grave calo di qualità delle moto bmw negi ultimi anni e l'intenzione di indirizzare grossi investimenti nel recupero della famigerata affidabilità del marchio......:rolleyes: Allora lo ammettono!:(:(

Toro 02-12-2008 16:54

questo è pulito e ci scrivo io per primo

Paperinik 02-12-2008 16:54

be' gia' è qualcosa....adesso ridatemi un paio di migliaia di euro...per farmi passare l'inca@@atura.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08.