|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-11-2008, 23:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
ahhhhhh
non lo avevo letto....
hai ragione vado a nanna  
|
a momenti ti seguo............buonanotte 
|
|
18-11-2008, 00:01
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
il 3ad pone un argomento interessante... In un periodo di recessione è certo che rivendendo la moto si realizzerà di meno, ma questo è valido anche per altri oggetti in generale, case comprese. A mio avviso chi ha fatto il passo più lungo della gamba sarebbe comunque andato incontro a problemi.... ma non è detto che chi ha comprato una moto a rate si troverà peggio rispetto a chi ha pagato un appartamento cifre folli oppure ha risparmiato per investire in borsa (altro argomento doloroso).
Parlando di moto non capisco perchè, in questo contesto, citando moto costose si pensa sempre e solo a BMW... non che costino poco, anzi...
però io ad esempio mi ero fatto fare un preventivo per un 990 adv e rispetto al GS 1200 (che ho comprato) c'era una differenza di 1000 euro....
tutte le moto citate prima da 'veri motociclisti', Honda Yamaha, KTM a parità di cilindrata costano cifre molto vicine al GS... (es. Varadero 1000 abs, cbr 1000, Yamaha r1, Ducati quasi tutte) ... Secondo me uno coi suoi soldi fa quel che gli pare, punto e basta.
|
17-11-2008, 21:52
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano
|
Quoto Pedro!!!!
Ho comprato il GS della concessionaria di zona quando è uscito il My2008, quindi usato (ma solo 2800 km) e ho fatto rateizzando la differenza con l' ST che davo indietro (niente maxi rata però!) E quindi?????
Amo la mia Mukka  , e 24 rate non sono una follia!
|
17-11-2008, 21:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
scusate, ma io ho 27 anni.
i soldi per il gs ce li avevo.
ho fatto finanziamento.
mi costa 140 euro al mese x tre anni... e in 4 mesi usata solo i we c'ho sparato 9000 km.
a conti sono 27000 all'anno. 80000 e rotti in tre anni... fra tre anni vedo...
ma sinceramente mi sembrava idiota spendere sti soldi in un coso che 1 cm fuori la concessionaria perde il 20 % di valore.
e poi mi dicono perchè la moto? perchè non la casa etc etc e i giovani...
e un c...o. scusate. ho aspetto anni per averla. dovrei continuare a non fare nulla perchè solo se hai i soldi contanti. per un 27 "normale" (con il lavoro da quadro che faccio NON lo sono) è impossibile fare TUTTO. ANCHE SPENDERE I SOLDI DELLA PIZZA. lo dico e lo ripeto.
l'ho presa a rate così se si rompe la riparo. così tengo soldi da parte per pararmi in grossi guai.
e se mi scazza... pazienza. intanto ce l'ho. è li e mi soddisfa... che dire allora dei 3000 euro per la bici da corsa che NON riesco a usare (quest'anno anche colpa della moto) perchè prima del cambio lavoro facevo 60/65 ore alla settimana di lavoro e 305 di lavoro all'anno???????quello è normale??? smazzarsi e non fare nulla.
mi sembra mia madre insegnante che si lamenta: io le due settimane di ferie che mi faccio le devo pagare anche alla mia morosa. che non guadagna abbastanza. scelte scelte... sempre semplici....
volevo la moto e ce l'ho. ho soldi da parte e via.... la vita fa abbastanza cagare anche senza ste storie...
si parla eh.
|
17-11-2008, 22:22
|
|
|
Felice di essere un Vectrix
ubicazione: TREVISO
|
La mia è un'esperienza probabilmente simile ad altre; ho sempre comprato nuovo sia moto che auto, la prima BMW una R1200RT l'ho comprata con il finanziamento in quanto non volevo correre il rischio di comprare un mezzo e poi magari rischiare di non piacermi, quindi volevo la certezza di poterla dare dentro senza problemi. La seconda, ovvero l'attuale, l'ho comprata cash, perchè potevo farlo, ma nel momento in cui avrei dovuto fare rate o altro per comprare un bene superfluo, avrei decisamente desistito. Son fatto così, non mi sento a mio agio sapere che un "piacere" sia figlio delle rate, quest'ultime penso siano doverose per beni primari se non se ne può fare a meno.
|
|
17-11-2008, 22:25
|
|
|
ktm 990 TDI
|
.....a forza di dirla 'sta storia, prima o poi c'azzecchi......non capisco dove vuoi arrivare.......boh, contento tu! Io la moto, nuova, lo so che ci rimetto dei soldi ma dell'auto me ne frega 'na mazza e infatti ho un'auto da extracomunitario, l'ho comprata in contanti e penso che 'ste minchiate vadano pagate se i soldi uno ce li ha, i debiti si fanno per la casa e cose più importanti......poi ognuno fa quel che gli pare, se non ce la fa con le rate, cazzi suoi!
|
17-11-2008, 22:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Quote:
|
Io la moto, nuova, l'ho comprata in contanti e penso che 'ste minchiate vadano pagate se i soldi uno ce li ha, i debiti si fanno per la casa e cose più importanti.
|
Scusa Brontolo, ma le cose importanti per te, potrebbero esserlo molto meno per altri e viceversa! Non credo esista una "libretta" delle priorità, ognuno se le decide in base a valutazioni estremamente e assolutamente personali e/o familiari....
|
|
17-11-2008, 22:45
|
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da Fedeferr
Scusa Brontolo, (..)
|
Esatto, io reputo + importante la casa della moto.....ho espresso un mio pensiero, e d'altra ho precisato che ognuno fa quello che gli pare ecc. ecc.......
|
17-11-2008, 23:11
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nord-Africa o Sud Sicilia!!
|
La differenza non è sulle modalità d'acquisto della moto, ma sta nella vera passione che spinge a comprare una due ruote. Chi vive la moto farà il possibile per non privarsi mai di questa compagna, gli altri - "ho la moto"- alle prime avvisaglie - crisi, freddo, cadute, età, donne, ecc.- la daranno via.
Purtroppo la falsa facilità con cui si possono acquistare moto costose, ha permesso che molta gente - lontana da una mentalità di motociclista - guidi moto che rappresentavano un "essere motocistista" e non un "avere la moto".
Oggi è più facile incontrare un vero motociclista su un Transalp, tenerè, KTM, che su una BMW, perchè oramai quest'ultima è di moda, e pur di averla si strapaga il gia salatissimo prezzo d'acquisto.
|
18-11-2008, 01:23
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da micheluzzo
La differenza non è sulle modalità d'acquisto della moto, ma sta nella vera passione che spinge a comprare una due ruote. Chi vive la moto farà il possibile per non privarsi mai di questa compagna, gli altri - "ho la moto"- alle prime avvisaglie - crisi, freddo, cadute, età, donne, ecc.- la daranno via.
Purtroppo la falsa facilità con cui si possono acquistare moto costose, ha permesso che molta gente - lontana da una mentalità di motociclista - guidi moto che rappresentavano un "essere motocistista" e non un "avere la moto".
Oggi è più facile incontrare un vero motociclista su un Transalp, tenerè, KTM, che su una BMW, perchè oramai quest'ultima è di moda, e pur di averla si strapaga il gia salatissimo prezzo d'acquisto.
|
bah! non mi sembra che la moto che rappresenti il vero motociclista sia quella che costa mediamente il doppio delle altre, né che si possa legare la passione alla rata o al saldo in contanti, ne conosco diversi che staccano l'assegno per una brutale e sei mesi dopo ne staccano un altro per una BMW (li riconosci perchè mettono la moto sempre allo stesso posto davanti al bar), come invece ne conosco altri che sulla moto ci vivono e pure loro la pagano in contanti, così come ce ne sono altri ancora che con le rate si sentono alla moda o viceversa coronano un sogno e una passione.
|
|
|
|
17-11-2008, 22:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
ah,ah,ah
ed io faccio al contrario
quando ero giovane e senza soldi mi compravo le moto in contanti
adesso che potrei comprarmele in contanti, invece me le compro a rate
la moto e' un gioco ed ognuno lo paga come vuole, tanto bene o male deve pagarla o butta via i soldi
quanto e' bello questo mondo che al di la' dei giudizi, ognuno fa quello che gli pare infischiandosene degli altri e pagando di tasca propria, come gli pare
ciao
bim
|
|
|
17-11-2008, 22:59
|
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
X Madagascaaaaaaaaaaar
P.S. Barba sei diventato logorroico su questo tema, e non hai piu' la tua twingo per perorare questa causa....
|
|
17-11-2008, 23:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Insubria
|
Apparte che da questa frase non si capisce un accidenti
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
io non credo che le vendite di bmw siano solo a gente che può permettersi la moto a tutti i costi...
|
comunque credo che il barba sia una persona che sa quel'è il reale valore del denaro e che non mira a prendere in giro la gente meno abbiente. Se questo è quello che pensi madagascaar.
Anzi a me sembra tutto il contrario.
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
che una manica di gente che compra un bene assolutamente superfluo, che costa come lo stipendio di un anno di un operaio, si interroghi preoccupato della congiuntura economica... mi fa un pò ridere.
|
|
17-11-2008, 23:16
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
|
|
17-11-2008, 23:16
|
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
che non si possa esprimere un parere sugli acquisti a rate senza passare per uno che "stacca l'assegnino di 20.000€ per il gs + tutina in tinta e poi la usano per l'"APE","
se dico che mi sono indebitato per un orologio o per un divano o per un impianto hifi lo trovereste altrettanto naturale?
l'indebitamento, intendo.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
17-11-2008, 23:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
zergio, hai ragione pure tu, ma ammetterai che c'è una certa insistenza su sta storia delle rate e forse, sotto sotto, un po' di becerume classista. Il tono è sempre lo stesso, arrogante e sprezzante, come se tra chi "stacca l'assegnino" e chi "non ce la fa a pagare le rate" non ci potesse essere una "terza via". Voglio dire: ci sarà pure chi non vuole (o non può) pagare in contanti ma ce la fa benissimo a pagare un tot al mese per un desiderio senza andare in bancarotta, no? A me non piace pagare a rate e piuttosto faccio a meno di comprare una cosa, ma questo fa parte della mia storia individuale.
Poi, detto fra me e te, per un impianto hifi di alto livello secondo me l'indebitamento sarebbe perfettamente comprensibile
|
|
17-11-2008, 23:55
|
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
ci saranno state questioni pregresse che mi sono sicuramente scivolate sopra non tangendomi, il fatto, personalmente.
quello che ho letto in questo post, scritto da barbasma posso trovarlo crudo, forse, ma non certo offensivo.
10 anni fa la bmw, anzi, la bmw nuova, era una cosa che faceva notizia.
adesso manco ci giriamo se uno ha speso 17mila euri su una moto.
lo stesso dicasi per le auto che se non costano almeno 70mila euro c'è quasi da vergognarsi ad averle comprate.
Capisco anche che l'atteggiamento di diffidenza/deferenza nei confronti dell'indebitamento è quanto di più soggettivo che ci sia.
se riuscissimo a risparmiare l'ammontare della rata (prima dell'acquisto) non ci sarebbe bisogno di pagare la finanziara.
il fatto che non ci si è riusciti forse non è un buon presagio circa la sostenibilità dle finanziamento.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
18-11-2008, 00:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a cavallo del Tronto
|
la storia infinita....... 
il 'solito' ca@@one che alle 18:31 butta li la 'solita' stronzata e apetta che diventi (1 2 3 4 5 .....ultima pagina)
e come sempre ....... pur parlé
|
18-11-2008, 00:06
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: arezzo
|
il mondo è bello perchè è vario.... però finanziariamente per me non capisce una sega chi preferisce pagare in contanti una cosa che te la danno senza interessi a rate... ditemi un motivo valido e ritiro la domanda.. chi ha un lavoro, magari solido, perchè deve cacciare tutti i soldi subito e asciugarsi il conto. Altra cosa invece fare una discussione sul tipo di merce che acquista e quanto costa, quello è il punto. Se fa il passo più lungo della gamba è un cretino, fuori dubbio, altrimenti che male c'è a levarsi una voglia!! La moto è una voglia per alcuni, prima necessità per altri, dipende...
|
18-11-2008, 03:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da cocmas
il mondo è bello perchè è vario.... però finanziariamente per me non capisce una sega chi preferisce pagare in contanti una cosa che te la danno senza interessi a rate... ditemi un motivo valido e ritiro la domanda.. chi ha un lavoro, magari solido, perchè deve cacciare tutti i soldi subito e asciugarsi il conto. Altra cosa invece fare una discussione sul tipo di merce che acquista e quanto costa, quello è il punto. Se fa il passo più lungo della gamba è un cretino, fuori dubbio, altrimenti che male c'è a levarsi una voglia!! La moto è una voglia per alcuni, prima necessità per altri, dipende...
|
Dimmi quale finanziamento e' a tasso zero...
|
18-11-2008, 00:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
quello che ho letto in questo post, scritto da barbasma posso trovarlo crudo, forse, ma non certo offensivo.
|
quoto...senza rate
|
|
|
18-11-2008, 00:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
10 anni fa avere la moto era da signori, adesso avere la moto di 10 anni fa è da pezzenti. I miei colleghi quando hanno saputo del GS vetusto hanno fatto una faccia un po' strana.... Ma sapete quanto me ne frega??? Zero. Continuo ad andare in moto. Continuo a vivere e a divertirmi, anche con 75 cv... Anche con la moto con 10 anni.
|
18-11-2008, 01:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
quando morirò sarò felicissimo, perchè lascerò un mare di debiti e non pagherò più un cazzo!!
|
|
18-11-2008, 08:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Per tagliare la testa al toro, non si potrebbe mandare una verifica fiscale a tutti quelli che hanno detto di averlo comprato cash?
No, così, per dire.
Premesso che condivido la posizione del Barbasma, e non mi sembra che abbia detto a qualcuno che cosa deva o non deva fare, uno coi soldi suoi e con la vita sua ci fa quello che vuole. Anche ingrassare banche e finanziarie se vuole. Io cerco di non farlo.
E speriamo che i prezzi calino, così un giorno potrò permettermi anch'io una moto nuova. Senza fare rate.
|
|
18-11-2008, 08:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer
Per tagliare la testa al toro, non si potrebbe mandare una verifica fiscale a tutti quelli che hanno detto di averlo comprato cash? No, così, per dire.
|
Mandiamola anche a tutti coloro che hanno comprato una FIAT Grande Punto in contanti, tanto più o meno costa uguale ad un GS1200.
Oppure la moto è un lusso e l'auto no? Io non vedo differenze (probabilmente perchè la uso spesso per andare a lavorare).
|
|