Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2008, 22:20   #51
pciri
Mukkista doc

L'avatar di pciri

ubicazione: Magna Romagna
predefinito

tag heuer e ti dimentichi di averli... è comunque vero che bisogna prenderci la mano ad infilarli, in base al casco..... li consiglio vivamente!!!!
Vecchio 05-11-2008, 22:28   #52
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

montatura
per stare bene sotto il casco é meglio una super sottile e leggera in titanio.
farsi regolare bene il ricciolo per evitare di segarsi le orecchie
Lenti
non troppo grandi per non interferire troppo con la parte superiore dell'oblò. Foto cromatiche , così si evitano gli occhiali da sole o visierine. Ovviamente infrangibili ed antiriflesso.

per i viaggi un paio di occhiali più economici di scorta. Con il tempo (sob!) il paio vecchio diventa quello di scorta.

basta o serve altro ?
Vecchio 06-11-2008, 09:21   #53
Alex1972
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
montatura
per stare bene sotto il casco é meglio una super sottile e leggera in titanio.
farsi regolare bene il ricciolo per evitare di segarsi le orecchie
Lenti
non troppo grandi per non interferire troppo con la parte superiore dell'oblò. Foto cromatiche , così si evitano gli occhiali da sole o visierine. Ovviamente infrangibili ed antiriflesso.

per i viaggi un paio di occhiali più economici di scorta. Con il tempo (sob!) il paio vecchio diventa quello di scorta.

basta o serve altro ?
Ni, nel senso che é vero in parte. Mi spiego, le lenti fotocromatiche organiche di nuova/nuovissima generazione (transition VI) sono lontane anni luce da quelle prodotte solo qualche anno fa (per non parlare di quelle in vetro) sia in termini di tempistica di scurimento/schiarimento sia come intensità massima di colorazione che esse sono in grado di raggiungere ma.....c'é un MA:

NON FUNZIONANO CORRETTAMENTE SE SCHERMATE DA PARABREZZA E/O VISIERE E/O VETRI PIU' O MENO SPESSI PER NON PARLARE POI DELLA TEMPERATURA AMBIENTALE E DI COME ESSA INFLUISCE SULLA PERFORMANCE DELLE LENTI (buona resa con temp. non eccessivamente alte).
Esistono delle fotocromatiche specifiche per tali situazioni ma NON SONO QUELLE CHE NORMALMENTE VENGONO PROPOSTE QUINDI ATTENZIONE. Non dico che non vanno bene, ANZI, come ho già detto personalmente le ho e le utilizzo tranquillamente anche in moto associando però ad esse (come ho già scritto) la visierina del C2.

Ergo in queste situazioni (casco con visiera abbassata) tali lenti non forniscono una protezione ottimale, paragonabile a quella di un occhiale da sole, serve comunque una protezione aggiuntiva. Cia'
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2008, 11:17   #54
blacktwin
Guest

predefinito

Mauri, lenti a contatto. Le uso da 35 anni.
Oggi 20 euro 3 coppie di quindicinali, e fine.
Per il casco, io uso in caso di giri "diurni" un integrale con visiera "nera", nel caso di "girello lungo", con possibile ritorno di notte, Shoei Multitec con visiera fumè, assolutamente fantastica, di giorno come di notte.
Occhiali da sole nel taschino della giacca, o nella borsa da serbatoio.

Gran brutta cosa la vecchiaia...

Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2008, 11:20   #55
daniele1341
Mukkista

L'avatar di daniele1341

ubicazione: Genova
predefinito

io ho preso un vecchio paio di occhiali da sole ed ho fatto mettere lenti fotocromatiche in modo da non avere alcun problema.

spesa €100
Vecchio 06-11-2008, 12:40   #56
Muca
Mukkista doc

L'avatar di Muca

ubicazione: Pavia
predefinito

io uso degli occhiali da vista con stanghette dritte e sottili, ma non troppo (altrimenti fai fatica ad infilarle dietro alle orecchie, tendono a piegarsi)
per il solo, ho risolto il problema con un casco con visera da sole interna (HJC) FANTASTICO!!!!!
tengo su sempre gli occhiali da vista e al momento del bisogno, basta un gesto rapido e metti o togli la visiera
e' stato il miglior acquisto che potessi fare!!!
Vecchio 06-11-2008, 14:23   #57
LafelliFe
Mukkista in erba

L'avatar di LafelliFe

ubicazione: Mantua me genuit
predefinito

Occhiali e casco integrale anche per me.
Sotto il casco metto di tutto, dal titanio già citato al classico persol in celluloide.
Mi trovo meglio con un occhiale massiccio così quando lo infilo dalla visiera non mi rimane la stanghetta in mano. Poi dal punto di vista della sicurezza dovremmo indossare gli occhiali con montatura in gomma e lenti infrangibili...
Comunque sempre due paia, uno addosso e l'altro nella tasca sul fondo schiena. In viaggio pure un paio di scorta.
Lenti a contatto no perchè con l'aria, quando ho la visiera aperta, mi si seccano!
LafelliFe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2008, 17:49   #58
teddy40
Pivello Mukkista

ubicazione: pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo Visualizza il messaggio
quanto di convalescenza?
Circa un mese poi dipende dal lavoro che fai,mi spiego io lavorando in un ambiente polveroso e sporco ho dovuto apettare la completa cicatrizzazione dell'occhio.Metti poi in preventivo poi che i primi 5 giorni devi portare una lente a contatto protettiva e dunque per questo motivo nei suddetti giorni ti devi recare tutti i giorni all'ospedale finche non ti verrà rimossa tale lente.
teddy40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi