|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-09-2008, 21:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da evangElist
...buon proseguimento....
|
Un Signor Intervento.
|
|
23-09-2008, 21:54
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
che difatti è stato fatto con i fondi di magazzino del 2valvole.
|
Matteo perchè spari cavolate? il Basic e la sua colorazione è così perchè era destinato come fornitura alla Polizei, che poi decise per le nuove 4v, il bianco "Polizei" rimase, mentre il telaio passo dal verdone al blu.
Hai invece pienamente ragione sulla balena bianca.
|
|
23-09-2008, 22:03
|
|
Mukkista Doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Matteo perchè spari cavolate? il Basic e la sua colorazione è così perchè era destinato come fornitura alla Polizei, che poi decise per le nuove 4v, il bianco "Polizei" rimase, mentre il telaio passo dal verdone al blu.
Hai invece pienamente ragione sulla balena bianca. 
|
una volta che Barbasma l'azzecca.. arriva il Mago... 
Matteo... io sulla mia tocco appena appena (1,80).... ti starai mica confondendo n'altra volta con il G/S?
|
|
24-09-2008, 06:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Bastava tenere in produzione quel gioiello della R 850 R
|
Straquotoooooo, la piu bella!
|
|
24-09-2008, 08:59
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
mi sembra che si travisi un po' la situazione.
Punto primo: non si puo' prescindere dalle normative, la bonneville ha resistito con i carburatori fino all'anno scorso, poi ha dovuto adottare l'iniezione, sebbene abbia astutamente adottato corpi farfallati con l'estetica simile a carburatori.E qui c'e' il punto, un purista direbbe che mettere dei finti carburatori e' semplicemente una tamarrata. Allo stesso modo la bonneville ha un carter motore che simula il vecchio cambio separato, e quello stesso basamento e' grosso il doppio del necessario e semivuoto all'interno, perche' un cambio moderno non richiede tutto quello spazio. A questo punto e' necessario intendersi BENE. CHi come Toro vorrebbe il classico nel senso di "privo di tecnologie moderne", non ha speranze. Non puo' essere prodotto e non soddisferebbe le normative.Assurdo poi pensare di fare parti meccaniche apposta. Invece per classico si puo' fare un modello neo retro', ovvero che sotto la pelle e' a tutti gli effetti moderno e comune agli altri modelli e solamente l'estetica e' classica. Esattamente una operazione come quella della mini o della fiat 500.Una moto del genere farebbe abbastanza disgusto al purista, ma il marchio bmw e' adattissimo a fare un prodotto del genere, perche' fonda comunque molta sua immagine nel classico.Potrebbe conquistare il fighetto,e il nostalgico non purista,che si accontenta dell'estetica.Ne' piu' ne' meno della bonneville, che in casa triumph non e' un modello di nicchia, vende una potente percentuale del totale. E diciamola tutta, venderebbe decisamente di piu' di una ST o di una G650 o di una r1200c del passato e altri fiaschi a caso che non sto a ricordare, visto che bmw non ha mezze misure, a fronte di qualche modello di successo produce anche numerosi e sonorissimi flop
|
24-09-2008, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da evangElist
smetto di intervenire nel bar perchè davvero non capisco chi si fa portabandiera di una tecnologia che non c'è più.... senza averla...
|
prendo questo spunto per rispondere sia a te che a liz
Mi permetto di ricordarti che nel mio garage c'è un DR 350 (lo so che è fatta a destra di berlino ma è pur sempre una moto  ) a cui sono stati eliminati tutti i componenti per me, inutili. Via interruttore cavalletto, contagiri, via batteria (al suo posto condensatori), via tutto ciò che non è necessario.
La moto si accende a pedale e le luci vanno solo se la moto è accesa... ma ancora non sono arrivato a montargli le puntine.
sai perchè? ... perchè forse non mi sono spiegato bene nelle vecchie discussioni. Adesso ci riprovo.
Io non sono assolutamente contro la tecnologia. Non sono contro l'iniezione, anzi, reputo l'iniezione meglio dei carburatori. A favore dei carburatori c'è forse la mancanza della pompa della benzina, ci sono forse meno sensori... ma alla fine, se manca un il segnale di accensione, se manca la scintilla alla candela, se si strappa un filo, se non c'è un contatto, sia l'iniezione che il tanto amato carburatore... ti lasciano a piedi 
Non sono così stupido da pensare che una cosa sia infallibile e l'altra no.
La perfezione, nei motori, non esiste. Esiste però la possibilità di capirci qualcosa, di riparare... o chiamare il carro attrezzi.
Io non ce l'ho col plastichino perchè è un computer e non amo il GS80 perchè non ha elettronica. Entrambe si possono fermare.
Semplicemente odio tutto ciò che è inutile come il modulatore della pompa, l'ews e tutto ciò che non serve ma viene montato nelle moto di oggi.
Ecco perchè ho il GS1100... e ne sono anche parecchio orgoglioso perchè è moderna ma affidalbile e vorrei un GS80 per la sua semplicità
il 1100 mi può lasciare a piedi perchè si può rompere la centralina, si rompe un filo o parte la pompa (non il modulatore), ok... peccato che mi abbia lasciato prima a piedi anche il GS80 (che avevo comprato qualche mese fa) a cui era partito l'alternatore e la batteria 
Non c'è la perfezione. Però una cosa la puoi capire e cercare di riparare.
Non esistono le cose indistruttibili. Però ci sono le cose fatte bene o male.
Come progetto, pertanto, e per chiudere il discorso, ripeto per l'ennesima volta che il 1200 è una cagata incredibile
Gli tolgano le cose inutili, la progettino meglio... e non ci sarà bisogno di una simil storica che non possono comunque costruire per la questione dell'inquinamento.
|
24-09-2008, 13:51
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x evangelist
io ho provato la GS100PD taroccata (senza cupolone) di libellulone anni fa.
a me è sembrata bassissima... un baricentro rasoterra... una bicicletta nel brutto... peccato che non freni un cazzo... ma conta poco... libellulone ci sverniciava le sportive... con i tassellati... HAHAAH che ridere vederlo nel piacentino...
devo anche dire che sulla mia KTM la sella è a 97cm... quindi mi sembra tutto basso... HAHAHA
|
24-09-2008, 14:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Bastava tenere in produzione quel gioiello della R 850 R
|
In teoria si, ma non sarebbe stato possibile andare oltre l'Euro2 con quel motore e adattarlo avrebbe significato un investimento eccessivo.
Però anche io sento che manca questa "classica" dal listino BMW e dal cuore di molti bmwisti vecchi, nuovi e potenziali.
saluti, Dino
|
24-09-2008, 14:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da dino_g
In teoria si, ma non sarebbe stato possibile andare oltre l'Euro2 con quel motore e adattarlo avrebbe significato un investimento eccessivo.
Però anche io sento che manca questa "classica" dal listino BMW e dal cuore di molti bmwisti vecchi, nuovi e potenziali.
saluti, Dino
|
Perchè dici che non si sarebbe potuti andare oltre l'euro 2? chiedo perchè obiettivamente non ne ho la più pallida idea.
|
24-09-2008, 16:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
|
Scusate, ritorno sull' argomento e poi mi riprometto di non iniziare più altre discussioni. Probabilmente non sono stato capito, o forse mi sono spiegato male.
Mi sembrava di aver scritto " perchè la BMW non fa più moto classiche, sulla falsariga di triumph, guzzi e ducati classic ", ovviamente intendendo, moto dalle fattezze estetiche classiche ma con tecnologia moderna.
Tecnologia moderna, badate bene, non vuol dire che deve avere il controllo di trazione, l' ESA, il ride by wire e cose del genere. Intendo un motore in linea con le normative euro 3, che sembra obblighino, di fatto, ad adottare l' iniezione.
Personalmente poi preferisco l' iniezione ai carburatori.
Per inciso, avere una moto moderna ma dall' aspetto classico non significa essere, scusate l' espressione, o il francesismo che dir si voglia, " delle mezze seghe " perchè non si cavalca una obso. Io di motori non ci capisco nulla, di lavoro non faccio il meccanico, non mi interessa sporcarmi le mani con il grasso perchè la mia passione non è quella di riparare moto, ma quella di andarci in giro. Ognuno di noi, fortunatamente è diverso da tutti gli altri.
Concludo salutando con un lampeggio, da motociclista che simpatizza per tutti i tipi di moto.
|
24-09-2008, 16:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Tenente l'hanno fraintesa
|
24-09-2008, 17:36
|
|
|
e io ripeto che la bmw più classica è la HP2, tecnologia moderna ma linea e struttura essenziale.
|
24-09-2008, 17:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
No e poi no!
e non andare avanti che sono montanaro con la testa dura come te.
ghei che non sei altro
|
24-09-2008, 17:48
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
e io ripeto che la bmw più classica è la HP2, tecnologia moderna ma linea e struttura essenziale.
|
si... vero, pero come moto è un po "inutile"
serve per andare nel deserto, ma anche no....
serve per andare a fare le gite fuori porta della domenica, ma anche no...
diciamo che c'è di meglio ma chi si accontenta gode, in realtà è una classica moderna e pur avendo il propulsore del Gs1200 non ha tutte quelle cazzate elettroniche inutili che rendono la plasticosa decisamente inaffidabile!
pero... qualcosa ristilizzata che somigli al GS80 oppure alla R45 non sarebbe male
|
|
24-09-2008, 17:50
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Barba... questi vogliono le vecchie BMW in stile Guzzi California vitage...
con prezzi da BMW e moto che non stanno neanche in strada... AHAHAHAHAHAH
|
|
24-09-2008, 18:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
|
Quote:
Tenente l'hanno fraintesa
|
Ha ragione collega!
Un caro saluto
|
24-09-2008, 18:22
|
|
|
ma sono già così.
tutte le boxer montano le sospensioni del california e poi rimangono a piedi a ripetizione.
ergo... bmw è riuscita a fare moto moderne ma con tutti i difetti delle obsolete... anzi aggiungendone ulteriori... per altro non riparabili con un cacciavite e una pinza.
è geniale.
|
24-09-2008, 18:31
|
|
Mukkista Doc
ubicazione: Piacenza
|
|
|
|
24-09-2008, 18:34
|
|
|
infatti il carotone è una moto assolutamente classica.
rimani a piedi per i classici motivi delle moto di una volta.
difatti ogni carotonista... col tempo... ha accumulato nella borsa serbatoio quello che serve per tornare a casa... come una volta.
purtroppo i nuovi modelli non hanno più questi problemi azzo.
sai che fico farsi vedere a smontare roba dalla moto?
quelli che passano dicono... quello si che è un vero motociclista... se capitasse a me chiamo l'assistenza.
in tunisia vigliac mi ha rattoppato il contatto sul releè principale con la gomma da masticare... e non scherzo.
un amico che ha rotto l'oring attuatore... ha pisciato nel circuito frizione... ed è tornato a casa.
Ultima modifica di barbasma; 24-09-2008 a 18:37
|
|
|
24-09-2008, 18:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
perché fanno cahare e ne vendono una all'anno. le uniche con una loro nicchia con un briciolo di consistenza sono la bonnie e la california, che cmq, se ben ricordo, sono almeno un autentico fossile vivente, non entità rianimate o un capriccetto cucinato da menti raffinatissime  in laboratorio tipo jurassic park...
|
24-09-2008, 18:40
|
|
|
la scrambler è stupenda.
la vorrei però come ottava moto.
|
24-09-2008, 21:35
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
[QUOTE=Piripicchio;3142959]
diciamo che c'è di meglio ma chi si accontenta gode, in realtà è una classica moderna e pur avendo il propulsore del Gs1200 non ha tutte quelle cazzate elettroniche inutili che rendono la plasticosa decisamente inaffidabile!
dimmi una sola cazzata elettronica che sia sul gs e che NON sia anche sulla hp2
|
24-09-2008, 22:10
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
un pò come la donna classica.....
ma deve trombà ah se deve trombà
g/s
/5
classiche forever
|
|
25-09-2008, 10:25
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
dimmi una sola cazzata elettronica che sia sul gs e che NON sia anche sulla hp2
|
che non ha l'EWS ti pare poco?
non ha regolazione sospensioni, antipattinamento e altre boiate da fighetti fermoni!
e il sensore di pressione...
|
|
25-09-2008, 12:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
quoto Alfredomotard: non mi sento un motociclista di serie "B" solo perchè l'intervento più tecnologico che so eseguire autonomamente è fare il pieno di benzina; già per controllare la pressione delle gomme...chiedo assistenza!
Detto questo, non mi presento mai dicendo:"piacere, Marco, faccio l'impiegato ma avrei tanto tanto fare il meccanico!". Tuttavia, se avessi millemila euro che avanzano, in box avrei ANCHE una moto vintage: embhè? tutti talebani?
|