Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-2008, 18:56   #51
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sensei Visualizza il messaggio
è che la K 1200 R Sport non è nata 4/5 anni fa, ma nel 2007 .............

e non è detto che siano sempre tutti miliardari quelli che comperano BMW da 18000 euro, o no?

Ma alla fine mi sembra che qui, più ce la mettono nel pronio, più godiamo ....
guarda, io posso dirti della differenza tra il mercato italiano e quello olandese..

qui in Olanda vendono 1/10 delle moto che vendono in Italia (400 GS circa contro i 4000 e passi italiani nei primi 6 mesi dell'anno)..

La gente compra la moto per passione e come mezzo di trasporto.. una percentuale minima la compra come "mezzo fighetto", anche perche' c'e' poco da fare il figo con il tempo di merda che c'e' qui...

Risultato? una moto dopo 2 anni se tenuta con cura e con un chilometraggio basso perde al max il 20% del proprio valore.. se esce un modello nuovo perde forse qualche centinaio di euro ma di certo non crolla..

Qui un GS ADV del 2006 si vende sopra i 14000 euro (di base in Olanda costa 1000 euro piu' che in Italia) full optional quando in Italia ti devi buttare sotto i 12000...

Pubblicità

Vecchio 01-10-2008, 20:27   #52
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

In ogni caso, se dovessi prendere una moto con un nuovo motore (anche se il 1300 non è proprio nuovo) aspetterei un paio di anni di assestamento, come ho fatto con il 1200 che volevo prendere già nel 2005 ma che viste le grane ho preso nel 2007.

Per il resto, ormai non c'è l'esigenza di avere ancora 10 cavalli in più viste le potenze in gioco, quindi se uno che ha una moto di 2-3 anni sente l'esigenza di prendersi il modello nuovo è solo per la "moda" di avere l'ultimo modello.

Sarebbe quindi un bello smacco per bmw che in molti snobbassero il 1300 a favore dei 1200 non sottopagati, ma finalmente pagati il giusto.
Vecchio 01-10-2008, 22:30   #53
jimmymigliore
Mukkista doc

L'avatar di jimmymigliore

ubicazione: salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
In ogni caso, se dovessi prendere una moto con un nuovo motore (anche se il 1300 non è proprio nuovo) aspetterei un paio di anni di assestamento, come ho fatto con il 1200 che volevo prendere già nel 2005 ma che viste le grane ho preso nel 2007.

Per il resto, ormai non c'è l'esigenza di avere ancora 10 cavalli in più viste le potenze in gioco, quindi se uno che ha una moto di 2-3 anni sente l'esigenza di prendersi il modello nuovo è solo per la "moda" di avere l'ultimo modello.

Sarebbe quindi un bello smacco per bmw che in molti snobbassero il 1300 a favore dei 1200 non sottopagati, ma finalmente pagati il giusto.
Infatti ragazzii...non comprate i nuovi 1300...tanto con i costi di benzina e assicurazioni...non ne abbiamo bisogno....