|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-09-2008, 19:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro62
p.s. io giro SEMPRE con i cavi (seri non quelli da supermercato) e la moto in garage vive attaccata al manutentore, purtroppo è così e bisogna farsene una ragione.
|
Visto che scrivono solo quellichesilamentano :
la mia ha quasi 60.000 km. al manutentore l'attacco solo d'inverno ed ogni 15 gg. e non ho mai avuto problemi di sorta.
|
12-09-2008, 19:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
In HR le conce ufficiali sono solo due: Belgrado e Spalato. Quando io sono rimasto a piedi per colpa dell'ews ho chiamato quello di Spalato il quale mi ha detto di provare a controllare la batteria della chiave   così ho lasciato perdere e se non fossi riuscito ad arrivare a casa mi sarei fatto mandare una antenna via DHL e mi sarei arrangiato.
La cosa strana è che la polizia HR ha gli RT, quindi dubito che non avesse una batteria ...
E' che i croati sono così ... se non fosse per i bei posti che hanno potrebbero andare sai dove!
Per le morie di batterie, io consiglierei di andare da un elettrauto che almeno diagnostica il motivo (alternatore, regolatore, assorbimento a vuoto) - se uno non sà farsi solo questi controlli che sono semplici, almeno si sà per quale motivo c'è la moria visto che non tutte le moto ne soffrono.
|
12-09-2008, 20:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
|
|
|
|
12-09-2008, 20:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
Quote:
Originariamente inviata da mauro62
p.s. io giro SEMPRE con i cavi (seri non quelli da supermercato) e la moto in garage vive attaccata al manutentore, purtroppo è così e bisogna farsene una ragione.
|
e la madonna   ma succhiano cosi tanto le bmw?
sul kawa è da 5 anni che c'è la stessa batteria ,30k di giorno mi dimentico di girare il quadro quando torno a casa (rimangono accese le ana) ma parte sempre... per mè o hai una batteria di merda, o corti nell'impianto.
comq visto che mi sono preso anch'io del sapientone..
non lavorano di sabato?? e allora? mi sbatto e cerco di trovare il proprietario del negozio\officina e ci sgancio un 50 di mancia.
lo scorso anno a ferragosto ho tranciato il supporto del terminale, ho perso 3 ore ma alla fine un cristo che me la saldasse l'ho trovato .
|
|
|
12-09-2008, 20:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dai 4 mori
|
INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq io per ora con la R1150 non ho avuto problemi (sgrat sgrat) ........ ma al 1200 non ci passo di certo 
ritornerò alla honda!!!!! ....... forse........chissà
|
|
12-09-2008, 21:30
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
a prescindere,ma comè che 'ste cose 1200 devono sempre restare attaccate come abatjour?
la mia esse deve avere la batteria ormai cementata....non so neanche se c'è....e si avvia solo a guardarla
|
12-09-2008, 21:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Caltagirone (CT)
|
si ma la paghi come una valvola cardiaca.....
|
12-09-2008, 21:44
|
|
Mukkista
ubicazione: AbruzzoMarche
|
......mi viene da pensare che una guerra mondiale può essere meno dolorosa per una mamma, di una scazzottata al bar se il figlio diparte per un pugno preso male......
Ma questo, ovviamente, non è considerato dagli uomini che oggi tengono in mano le sorti di società e che si ispirano solo a concetti ragionieristici ( vedi le risposte che utilizzano sempre la stessa formula ) o propri del marketing.
A proposito di polizia, si dice che tempo fa quella austriaca ha avuto suoi uomini con avaria all'impianto frenante e conseguenti tamponamenti in quanto le moto, dotate di servoassistenza, dopo ripetute frenate, e conseguente stress  delle batterie, rimanevano con la famigerata " frenata residua"  .
Ultima modifica di Biancoblu4; 12-09-2008 a 21:46
|
|
|
12-09-2008, 22:02
|
|
Guest
|
Certo che hai avuto una sfiga enorme prima per il guasto e poi per lo stronzo che hai incontrato in concessionaria, e posso capire le tue ragioni (anche perché pure le stupidate danno ENORME fastidio, quando sei in vacanza, figurarsi rimanere a piedi).
Però ahimè non posso far altro che unirmi al coro di chi si chiede come mai volersi incapponire con la concessionaria BMW. Io, sabato mattina, avrei subito cercato un autoricambi qualsiasi e sarei ripartito. Se avessi fatto così avresti perso una giornata e non 4! Insomma.. si tratta di una batteria, non di una centralina o di un cardano! Una vale l'altra.. anche se un po' più piccola/grande, in qualche modo si adatta, quando sai che da 12V sei a posto. Non è che se non è BMW (che poi bmw non fabbrica le batterie, ovviamente  ) la moto si schifisce e rifiuta di partire
Tra l'altro, di difetti le bmw ne avranno anche, ma questo -anche fosse intrinsecamente un difetto della moto- sarebbe decisamente veniale e perdonabile
Oh, alla peggio un piccolo booster nella Vario dello scarico ce lo infili sempre
|
|
|
12-09-2008, 22:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PC
|
Quote:
Originariamente inviata da Sampey
Giorgio, sicuramente la tua avventura è terribile ma vorrei farti presente i miei punti di vista:
1- Su una moto del 2006 con 30k km all'attivo ci puo' stare che la batteria faccia ko.
2- Quando ti sei accorto in italia all'autogrill che c'erano problemi di elettronica secondo me hai azzardato a rimandare (capisco che tutto è programmato ma i viaggi in moto hanno la bellezza che sono diciamo duttili)e dovevi risolvere subito anche perchè hai avuto un gran culo che era la batteria e non qualcosa di + complicato all'impianto elettrico.
3- In serbia hai sicuramente incontrato uno a cui gli Italiani con moto da 18k euro non sono molto simpatici (mi è successo spesso nei viaggi nella ex-yugo ma difficilmente in Croazia)e non ha voluto aiutarti. Però dai, come già detto, dopo 45 moto una sostituzione della batteria la potevi approntare come poi hai fatto con la Honda.
4- Mi sembra quantomeno ingiusto imputare alla GS il problema della batteria come ennesimo difetto costruttivo. Non parlo dell'EWS ma di una stupidissima batteria.
5- Nei viaggi internazionali mi è sempre capitata qualche piccola disavventura che ha reso il viaggio in moto un ricordo piacevole soprattutto nelle decisioni prese per risolvere i problemi. Non è una critica, credimi, è solo il mio personale punto di vista.
Lampissimi.
|
Ma scusa quando chi lo dice che una batteria di nemmeno 2 anni e' da cambiare? Sulle Jap la batteria ti scordi di averla. Mai cambiato una batteria alla moto ( sul varadero 8 anni e oltre 100k km andava ancora e idem sull'africa). Il problema e' che sti bmw mangiano batterie piu' delle gomme. Per non parlare poi di tutte le altre menate.
E per quanto riguarda le disavventure.... a me sulle moto non sono mai capitate, altrimenti appena a casa sarebbero state spedite..... saro' stato fortunato? Di certo i viaggi che ho fatto con altre moto, con Bmw non ce li farei di certo.
|
|
12-09-2008, 22:14
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
che le bmw mangino batterie ci potrei stare. ma a quel punto con i cavi dovrebbe partire senza problemi. il fatto è che se la batt si rompe va in corto e allora non c'è cavo che tenga. paradossalmente con i cavi attaccati ad un'altra batteria SENZA che sia collegata la batt. della moto dovrebbe avviarsi.
quindi il problema è secondo me la qualità della batteria. e sempre secondo me le batterie moderne hanno avuto un calo qualitativo notevole. per esempio: un tempo quando la batteria invecchiava, si notava un progressivo decadimento della sua capacità di fornire corrente (motorino d'avviamento che fativava). oggi invece parcheggi che funziona benissimo e improvvisamente la trovi a terra (capitato a me con più di una macchina). se ci mettiamo poi che si guastano (di solito vanno in corto uno o più elementi) la frittata è fatta.
giusto fanno quelli che la mettono di buona marca spendendo di più...........
la bmw (e qui gli faccio una colpa e anche grave perchè costano di più delle altre) sembra volere andare al risparmio, ed ecco i problemi.
poi il conce bastardo fa il resto
|
12-09-2008, 22:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
|
Quote:
Originariamente inviata da cencio
ti hanno detto una cavolata !
riparte eccome !
ciao
|
certo che riparte, ma le centraline, con il sistema can-bus, rischiano di saltare per gli sbalzi di tensione.
|
12-09-2008, 22:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
|
Quote:
Originariamente inviata da Nicknock
A me, più che il comportamento di un singolo concessionario, lascia un po' stupito il fatto che la Casa madre sostenga di non poter intervenire sul suo importatore...
Poi come detto, una persona o un'officina del piffero può sempre capitare ovunque e di qualsiasi marca.
|
Certo, se l'importatore e' uno che fa "numeri", nessuno osa rompergli le palle!
Benvenuti nell'era moderna...
|
12-09-2008, 22:25
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Il problema secondo me non è delle moto BMW o dei conce stronzi.
Tutte le moto si rompono e di stronzi è pieno il mondo
Il problema invece è delle pubblicità BMW che ti fanno credere che puoi fare il giro del mondo senza preoccuparti di nulla.
Perché le BMW non si rompono e se proprio c'è un problema te lo risolve il conce.
Peccato che non sia così, per viaggiare bisogna essere in grado di risolvere gli imprevisti, anche con una BMW.
Ma io vengo da 10 anni di moto "gialle" quindi sono abituato a cavarmela
|
12-09-2008, 22:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dai 4 mori
|
Mansuel quoto........ il problema è che una casa come la BMW dovrebbe bastonare i conce Str@@@@zi ed eliminarli a favore di altri!!!!!!! ..........
se paghi tanto le moto dovrebbe essere anche per il servizio assistenza e manutenzione!!!!!!! IHMO
|
|
12-09-2008, 22:57
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
prendere in giro un motociclista che ha avuto problemi all'estero è veramente poco fine.
Perchè queste cose capitano anche alle persone più smaliziate, più abili, che conoscono bene le lingue, che hanno soldi sotto mano o carte di credito a profusione.
Nei periodi estivi in tutto il mondo non si trova un cazzo, è tutto chiuso e metà personale in ferie.
questa è successa me a luglio in Spagna: avevo dimenticato in albergo (4 stelle) ad oviedo i caricabatteria del BT e dei telefonini. Rimanevo 2 giorni a Bilbao e speravo di riuscire a farmi spedire il tutto in albergo.
Chiamo oviedo, "avete gli estremi di una mia carta di credito, fatemi un corriere"."non si può, parli lei con il corriere". Io parlo inglese, francese, un po' di tedesco e russo. Lo spagnolo lo capisco ma non lo parlo. Il corriere parlava solo asturiano.
Se ne è occupata la reception di Bilbao, presi contatti con il corriere, albergo di oviedo, Per l'addebito nessun problema, consegna entro le 10 del giorno dopo. TUtto a posto dunque.
Al mattino a mezzogiorno non era ancora arrivato nulla. Chiamiamo oviedo e...l'impiegata della reception si era rifiutata di consegnare al corriere il pacchetto !!!!!
Una cosa che a casa nostra si sarebbe risolta in 10 minuti: avrei chiamato il DHL aziendale e festa finita.
Problemi linguistici ci saranno sempre, senza sapere dove andare a cercare, in più la cazzonaggine infinita degli altri.
|
12-09-2008, 22:59
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
io ormai entro solo in officine e negozi di moto fatiscenti con marchi poco altisonanti anzi senza marchio ma con visi allegri e felici
|
|
12-09-2008, 23:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
ok... ma probabilmente se gli fosse accaduto lo stesso in Germania, Regno Unito, Francia (ma anche qui da noi) le cose sarebbero andate diversamente... non per voler fare il qualunquista, ma per lavoro ho avuto spesso a che fare con gli slavi e a parte qualche eccezione, sono in gran parte delle m@@de in particolare verso noi Italiani... probabilmente perchè dai tempi della Repubblica di Venezia fino al '45 li abbiamo sempre mazzolati, quindi un pò forse ce lo siamo cercati...
BTW io non mi sarei fatto troppe seghe e mi sarei comprato una batteria nuova... fanculo la garanzia, perder 4 giorni di ferie mi costava ben di più dei 100€ di una batteria nuova... ovviamente IMHO
|
|
12-09-2008, 23:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
|
|
12-09-2008, 23:18
|
|
Mukkista logorroico!
|
senza neppure all'andare all'estero. Basta essere a Milano ad agosto: scordarsi di trovare qualsiasi ricambio, e nei centri commerciali si trova quello che c'è.
Dovevo fare il cambio gomme, gommisti chiusi e a tutto il 1 settembre non avevo ancora trovato una batteria di ricambio per il mio cellulare, fino a quando non ha riaperto il centro assistenza.
Altro che Belgrado dove alligna lo slavo neghittoso...
|
12-09-2008, 23:24
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
|
|
12-09-2008, 23:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
la mia ha quasi 60.000 km. al manutentore l'attacco solo d'inverno ed ogni 15 gg. e non ho mai avuto problemi di sorta. 
|
La mia è andata sul carro attrezzi che km ne aveva forse 6000 e pochi mesi di vita per colpa della batteria, da allora cerco, almeno quello, di evitarlo.
sulla yamaha ho cambiato la batteria dopo 9 anni, quella attuale è su da 5 anni e la moto la uso una volta al mese quando vado a cagliari. Ovviamente per non restare a piedi devo prendere le dovute precauzioni, infatti attacco al manutentore la bmw che resta ferma 4 giorni 
|
12-09-2008, 23:28
|
|
Mukkista doc
|
be', forse correva con le motorette da bimbi fin dall'età di otto anni...
Magari il signor BMW quando ha letto "46 moto in 35 anni" avrà pensato "questo ci prende per il c.lo..." (scherzo: mi dispiace davvero per l'assurdo imprevisto e per il comportamento ingiustificabile del concessionario)
Ultima modifica di abii.ne.viderem; 12-09-2008 a 23:37
|
|
|
12-09-2008, 23:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
quando ha letto "46 moto in 35 anni" avrà pensato "questo ci prende per il c.lo..."
|
lo avrei pensato anch'io francamente.
|
|
13-09-2008, 00:11
|
|
Guest
|
[QUOTE=Enzofi;3113614]questa è successa me a luglio in Spagna: avevo dimenticato in albergo (4 stelle) ad oviedo i caricabatteria del BT e dei telefonini. Rimanevo 2 giorni a Bilbao e speravo di riuscire a farmi spedire il tutto in albergo.
Chiamo oviedo, "avete gli estremi di una mia carta di credito, fatemi un corriere"."non si può, parli lei con il corriere".
Parlo per esperienza e per professione: se l'hotel non ha in mano una tua autorizzazione scritta (e-mail o fax dove si scrivono nuovamente i dati della carta e si indica esplicitamente l'utilizzo per cui si inviano i dati) non si può far null'altro se non inviarlo per postacelere in contrassegno cosa che però non so se in Spagna funzioni come in Italia.
Se ne è occupata la reception di Bilbao, presi contatti con il corriere, albergo di oviedo, Per l'addebito nessun problema, consegna entro le 10 del giorno dopo. TUtto a posto dunque.
Al mattino a mezzogiorno non era ancora arrivato nulla. Chiamiamo oviedo e...l'impiegata della reception si era rifiutata di consegnare al corriere il pacchetto !!!!!
Una bella chiacchierata con il direttore dell'hotel?
Fosse successo da me sarebbe stata cazziata duramente, credimi.
E' vero che i corrieri spesso creano difficoltà perché (alle volte) chiedono se siamo abbonati e se non lo siamo può succedere che dicano che non vengono a ritirare la merce ma ormai è una storia vecchia, basta accordarsi con i call-center dei corrieri e tutto si risolve..
|
|
|