Il fatto che la BMW scenda ufficialmente in SBk con una 1000 4 cilindri, significherà pure qualcosa in funzione commerciale e delle scelte future...o no?
Non credo che spendano quello che spenderanno solamente per la soddisfazione di gareggiare e magari vincere delle gare, credo che questa scelta detterà la linea che BMW adotterà a medio termine.
Andremo sempre di più verso moto estremamente conservatrici sotto l'aspetto del mototurismocomodoborselataralizainettogirodelmondo per i Giessisti e i bicilindristi conservatori e verso la strada del giapponesismo dall'altra.
Io ho una KS e sinceramente amo il "fascino" BMW, ma ne ho piene le palle di una moto che potrebbe tranquillamente pesare 50 kg in meno, vorrei avere un motore più fluido, più coppia in basso anche a costo che non faccia i 300 in 5°. ecc.
E lo dico dopo 50.000 km fatti con divertimento e soddisfazione.
E poi un pò di design similjap non torna male, io la mia moto la adoro...ma per esempio il muso è ora di cambiarlo, manca di sportività.
Che ne pensate?