|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-09-2008, 14:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da susty
E sai che consolazione se ti si ferma di sera su una strada isolata e casomai all'estero.....le vedi le risa.....sara' per questo che le quotazioni dei 1150 non sono calate per niente?????  
|
Vero! Infatti ho venduto benissimo il 1150, ho portato a casa un bel 10% di sconto sul 1200 e sono proprio contento!
|
|
|
03-09-2008, 14:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
PS.
Tempo d'attesa 3 settimane, esattamente configurato come volevo io...
|
|
|
03-09-2008, 14:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
|
|
|
03-09-2008, 14:22
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da napolibit
Non riesco a capire se l'aver ammesso la cosa sia da considerarsi un autogol o una prova di grande onestà...
|
oppure qualcuno in Edisport legge QdE pure in piena estate!  E' comunque un segno + a favore di tutti, QdE, Motociclismo e BMW!
|
|
|
03-09-2008, 14:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
ehh che grande onestà! Applausi, chapeaux!!
Avrebbero potuto tacere, tanto le voci non girano, nessuno legge internet nè legge le riviste di settore! No?
|
03-09-2008, 14:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ai confini della brianza
|
..."...abbiam venduto più moto e quindi è normale che ci sian stati più problemi..."
un'azienda seria ha come sempre l'obiettivo di minimizzare i tassi di difettosità, che sono una (non la sola) delle chiavi dell'incremento delle vendite
La bmw dovrebbe essere più che seria, oltre che serie, al di sopra della serietà
I miglioramenti di processo servon proprio a ciò...più pezzi con meno difetti
Con una tale risposta è evidente che si cerca una giustificazione....tipico di chi crea i problemi.
L'altra categoria, meno affollata sicuramente, è fatta da chi li risolve....in genere diversi dai primi
non cercano soluzioni ma giustificazioni... no no..  se fosse così son sulla strada sbagliata
si vede che a monaco se lo possono permettere , beati loro
forse è successo che han venduto più moto ed hanno avuto un tracollo nell'affidabilità perchè eran con l'acqua alla gola nel controllo di prodotto-processo interno e conto terzi....
la classica goccia che fa traboccare il bicchiere....
però.....da quanto tempo sono in questa situazione ?
|
|
03-09-2008, 14:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: soverato
|
|
03-09-2008, 14:55
|
|
Guest
|
Io aspetto il segno meno davanti alle vendite e non manca molto.....
|
|
|
03-09-2008, 14:57
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
non ce ne eravamo accorti!!
|
03-09-2008, 15:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
....e i bauletti che volano via??? In Germania non ne hanno ancora notizia???
|
|
|
03-09-2008, 15:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
X gladio76
Non esiste la moto perfetta, cara o economica tutte hanno dei problemi, (compreso la tua).......... 
L'importante è la garanzia e l'assistenza in tutta Europa, l'affidabilità è solo un'illusione del marketing.
Con l'RT 1200 ci ho fatto 27000 Km e non sono mai rimasti a piedi, solo piccoli interventi di ordinaria amministrazione, con questo non voglio assolutamente difendere la BMW, rimanere a piedi non piace a nessuno.
Penso invece che tante volte ci si dimentichi di tutte quelle moto che di problemi non ne hanno avuti, e si parli forse troppo, magari esagerando un pò, di EWS ESA e rotture varie.
|
03-09-2008, 15:15
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da stefano_5
Pensassero un po' meno alla forma, un po' più alla sostanza delle cose e dei prodotto...
Stavolta mi sa che la pagano....certe cag... in certi periodi di crisi economica son difficili da digerire per le aziende
d'altronde a me han sempre detto che chi sbaglia paga
|
Una volta lo facevano, moto di sostanza, meno marketing, cura del prodotto e assistenza adeguata.
Purtroppo la legge dei grandi numeri ha colpito anche loro, hanno voluto grandi volumi di produzione, li hanno ottenuti e inevitabilmente il prodotto ne ha risentito in qualità.
L'unica cosa che non è cambiata è il prezzo.
Chi sbaglia paga sempre e loro pagheranno, forse non subito ma a breve termine vedrai che quando le vendite avranno il segno meno davanti qualche testa a Monaco salterà, il problema sarà chi ci metteranno dopo....
|
|
|
03-09-2008, 15:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ai confini della brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
X gladio76
Non esiste la moto perfetta, cara o economica tutte hanno dei problemi, (compreso la tua).......... 
L'importante è la garanzia e l'assistenza in tutta Europa, l'affidabilità è solo un'illusione del marketing.
Con l'RT 1200 ci ho fatto 27000 Km e non sono mai rimasti a piedi, solo piccoli interventi di ordinaria amministrazione, con questo non voglio assolutamente difendere la BMW, rimanere a piedi non piace a nessuno.
Penso invece che tante volte ci si dimentichi di tutte quelle moto che di problemi non ne hanno avuti, e si parli forse troppo, magari esagerando un pò, di EWS ESA e rotture varie. 
|
x Davide
son d'accordo con te quando dici che la moto perfetta non esiste
ma non si può pensare che basta la garanzia per coprire le magagne...
primo perchè ad un certo punto la garanzia non c'è più...
secondo perchè c'è gente come il sottoscritto che ha voluto spendere 17000 euro per poter viaggiare, senza problemi....non per non riuscire nemmeno a partire o per partire e dover essere poi in giro per l'europa con dei carroattrezzi
ti assicuro che il disagio che provi quando rimani a piedi non è appagato dalla garanzia o dal carroattrezzi che ti viene a prendere gratis.
ti si ribaltano le vacanze, provare per credere...e dopo non ne hai di viaggi da raccontare nei forum
se vuoi ti racconto l'ultimo che ho fatto, due anni fa, con una vespa gt250, 2000 km in francia ...senza pezzi di scorta (antenne, ecc.) al seguito; solo della sana e verde benza da dar da bere ai pochi cv del vespino
e costa quasi 4 volte meno della bmw
non sono d'accordo quando dici che l'affidabilità è una illusione del marketing; l'affidabilità esiste e va di pari passo con basso tasso di difettosità, non con la perfezione xchè ques'utltima è invece sì solo teorica
son d'accordo quando dici che son sicuramente di più le bmw che circolano senza problemi e che si tenda a parlare di più quando i problemi son presenti.
il fatto è che son diventate troppe quelle che circolano con problemi, pur rimanendo meno di quelli che problemi non hanno; ci mancherebbe anche che così non fosse con quello che costano
ciao
ste
|
|
03-09-2008, 16:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
oggi l'obbiettivo primario è vendere,vendere ed ancora vendere.
Il resto, tutto il resto, è un dettaglio marginale.
|
03-09-2008, 16:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Come già detto non si vive di garanzia....
Sembrate tutti pagati da Bmw... Vi hanno fatto il lavaggio del cervello.
Io posso essere incazzato e come me qualche mio amico.
Su una BMW il cardano non si può rompere a 30-40.000 km con quello che costa (ovviamente tempo previsto per aver fatto scadere la garanzia forse in malafede dai progettisti)
Sulla mia si può rompere tutto, vedremo. Con i 3.000 € di differenza all'acquisto, la riparerò....
|
|
03-09-2008, 16:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Io aspetto il segno meno davanti alle vendite e non manca molto..... 
|
Per il momento resterai deluso: il GS1200 a giugno ha venduto 3673 unità, ad agosto 4412. Mi pare che il mercato non si sia reso conto di questi problemi di affidabilità... Vedremo dopo quest'autogol della Casa
|
03-09-2008, 17:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gladio76
Sembrate tutti pagati da Bmw... Vi hanno fatto il lavaggio del cervello.
|
Il lavaggio del cervello me lo sono fatto quando è stato ora di pagare la moto.
Quote:
Originariamente inviata da gladio76
Su una BMW il cardano non si può rompere a 30-40.000 km con quello che costa (ovviamente tempo previsto per aver fatto scadere la garanzia forse in malafede dai progettisti)
|
Infatti se ne sono rotti molto pochi.
|
03-09-2008, 17:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Marzi
Mi pare che il mercato non si sia reso conto di questi problemi di affidabilità...
|
Sembra che quelli che si fanno più problemi siano i frequentatori di questo forum............
Quote:
Originariamente inviata da Marzi
Vedremo dopo quest'autogol della Casa 
|
Così finalmente venderanno un pò di moto anche gli altri marchi.
|
03-09-2008, 17:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Allora quelli che conosco io sono stati solo sfigati...
|
|
03-09-2008, 17:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
una volta si parlava di percorrenze dell'ordine di 50-60 e oltre mila km...
oggi possiamo dire: ho fatto 20.000 km senza nessun problema di rilievo...
che sia cambiato qualcosa????
|
|
|
03-09-2008, 18:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano ...dalla parte dove si vede il Bisbino
|
BMW: troppe vendite rovinano la qualità
Tratto dal sito di Motociclismo  .
http://www.motociclismo.it/edisport/...i-qualita-BMW-
Sotto molti aspetti si può dire che "tutto il mondo è Paese"!!
Se la cosa vi può consolare la Multistrada ha un difetto di progettazione (sonda benzina posizionata nella parte media del serbatoio) per il quale la spia della riserva si accende quando sei in pratica a metà  . Complimenti agli ingegneri  (dovrebbe essere stato risolto sul 1100).
Altri hanno montato il bauletto e si son trovati il telaio rotto  . Nei MY 2003/04 il cavalletto era troppo corto e la moto ricschiava di cadere (sostuito in garanzia). Certo spendere 16000 euro per poi ritrovarsi a piedi per un problema di elettronica non è bello, ma nemmeno se ne spendi 12000 o 6000 o 3000.
Purtroppo la moto senza problemi non esiste. Però in questo caso secndo me BMW si è giocata la faccia, la credibilità e la sua reputazione: dire che troppe moto hanno fatto abassare i livelli qualitativi non è bello  Prova a venderne meno allora, oppure di ai tuoi clienti che devono aspettare 1 o 2 o 6 mesi in più per averla. Perderai delle vendite, ma le perdi cmque dopo una notizia del genere (soprattutto se la moto cosata un botto).
Produrre troppe moto ha fatto abassare la qualità del prodotto?? Ma allora i jappa cosa dovrebbero dire.....
Ultima modifica di Babydesmo; 04-09-2008 a 16:35
|
|
|
03-09-2008, 19:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Benedetto del Tronto
|
beh!!! il mio GS del 2004 l'hanno controllato....
mai nessun problema fin'ora.... mi tocco le p@@@@, non si sa mai
|
03-09-2008, 19:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
e la casa madre non ordina campagne di ritiro perchè "non si tratta di vizi che creano pericolo", ma semplicemente la moto non parte
|
Noneeeeeeeeeeeeeeee
Ho già spiegato che le aziende certificate devono rispondere anche circa la qualità; se loro avessero fatto il richiamo, che avrebbe interessato almeno un 50% della produzione anni 06, 07 e 08, il rating sarebbe sceso di molto, allora hanno deciso di non richiamare perchè in quel caso (sostituzione in fase di tagliando) la cosa passa inosservata al QC.
|
04-09-2008, 10:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Ragazzi, in qualche modo abbiamo ragione tutti, perchè è vero che qui sul forum ci sono sopratutto le persone che si lamentano e vanno a caccia di notizie (tipo "a voi si è rotto questo xxx, o quest'altro yyy) e quindi le statistiche sembrano dire 80% scontenti e 20 contenti; ma in realtà in giro ci sono anche tanti che sono contenti e non hanno problemi,
MA è certamente vero che i guasti sono maggiori , piu bloccanti, la qualità bmw è calata, l'assistenza non ne parliamo !!!!!
QUINDI occorre far sentire la nostra voce chiara e forte con azioni pubbliche ai media e direttamente alla casa madre, perchè se attendiamo che calino le vendite, la bmw si accorga degli errori, ricominci a fare controllo progetti e qualità SERIO ,,, aspettiamo 4 anni prima di poterci ricomprare una bmw seria e affidabile e duratura come erano i primi K anni 80-90 .... le mie 4 moto avute sono li a dimostrare la mia soddisfazione calante:
pagella:
k100rs voto 9 (104000km senza problemi seri)
k100rs16v voto 7 (a 75000km cardano rotto)
k1200rs voto 8 ( a 82000km rotto tubo ant freni e attuatore frizione)
k1200gt voto 6 (0 km frizione che strappa, tuttora airbox e minimo ballerino, ora esa che non regola, sempre=angoscia per l'ews)
----con quello che mi è costata!!!!!!------
Ultima modifica di jocanguro; 04-09-2008 a 10:13
|
|
|