Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2008, 17:22   #1
gladio76
Mukkista

L'avatar di gladio76

ubicazione: Genova
predefinito

Ma dai...
Queste moto le hanno fatte nel 2004 non diciamo cazzate....
Probabilmente, nel progettarle, hanno visto che pochi ci fanno 30.000 km in 2 anni e per alleggerire lo hanno sottodimensionato.... (e i primi senza il tappo per la manutenzione)
Io non ho mai impennato, perchè non sono capace, neppure uno dei miei amici....
Quando l'ho comprata non pensavo ad andare al bar sotto casa, ma viaggiarci.
Vecchio 01-09-2008, 18:37   #2
MyWay
Mukkista doc

L'avatar di MyWay

ubicazione: GAETA
predefinito

Qualcuno vuole una meravigliosa Trident 900 in condizioni eccellenti causa garage troppo affollato?? Ha il motore della prima Speed Triple, a carburatori 100 CV.

Molto bella. Costa meno di un Beverly 250.

Ciao.
Vecchio 01-09-2008, 22:33   #3
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gladio76 Visualizza il messaggio
Probabilmente, nel progettarle, hanno visto che pochi ci fanno 30.000 km in 2 anni e per alleggerire lo hanno sottodimensionato.... (e i primi senza il tappo per la manutenzione)
Questa penso che nemmeno Piripicchio sarebbe riuscito a partorirla!
Vecchio 02-09-2008, 00:49   #4
gladio76
Mukkista

L'avatar di gladio76

ubicazione: Genova
predefinito

Pensa che mi stava sulle palle Piripicchio.... Sotto sotto
Vecchio 02-09-2008, 12:03   #5
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Sorry, ho dimenticato di aggiungere la postilla "non vale per le eRRate (sono un acquisto sbagliato comunque)"
Vecchio 02-09-2008, 12:06   #6
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Sorry, ho dimenticato di aggiungere la postilla "non vale per le eRRate (sono un acquisto sbagliato comunque)"
Nessuno è perfetto.
Lamps da Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2008, 13:44   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

potessi cambierei anche io moto ogni 2 anni.

non credo che su qde siano molti quelli che superano i 30.000km prima di rivenderla.
Vecchio 02-09-2008, 15:25   #8
CAINO
Guest

predefinito

Scusa se mi permetto ma è proprio questa tua affermazione che ritengo utile approfondire:
Premettendo che non possiedo la "verità" supponiamo che ho una moto nuova es. un GS (tanto per cambiare) allora dopo due anni e 30000 Km. ho eseguito a pagamento 2 tagliandi, ho cambiato due treni di pneumatici quindi in totale avrò speso diciamo 1000 euro di manutenzione (500 euro/anno).
1) Tengo la moto per altri 8 anni valore residuo zero o prossimo allo zero (chi comprerebbe una moto da 150000 Km e 10 anni di vita ?) spese di manutenzione 4000 euro (8*500) forse di più con altri 100000 Km forse qualcosa si rompe e/o si usura quindi arrotondiamo a 5000 euro.
Cambio la moto, quindi per acquistare la bella nuova ho un esborso di 18000 euro (valore presunto del prezzo del nuovo). Nel frattempo ho viaggiato sfruttando la moto OK. Speso in totale 15000 + 5000 = 20000 euro e mi ritrovo a sborsarne altri 18000 per comperarla nuova totale 38000 euro.

2) Cambio la moto ogni due anni calcolando una differenza di 3500 euro ogni volta che la riacquisto in totale sul nuovo avrò una spesa iniziale 15000 + (3500 * 5) quindi in totale 32500 + la manutenzione di 500 euro anno quindi altri 5000 ossia in totale 37500, diciamo uguale 38000.
Vantaggio: ho viaggiato sempre con la moto nuova e con la garanzia a parità di spesa.

Quindi a mio avviso il fatto di non poter cambiare la moto ogni due anni è puramente una ns. idea perchè a conti fatti nell'arco di dieci anni spendi la stessa cifra.
Con l'usato hai secondo me il vantaggio di un esborso iniziale più contenuto.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma quello che voglio rappresentare è che non sempre cambiare spesso la moto è sinonimo di grosse possibilità economiche; forse anche di una oculata programmazione del proprio divertimento perchè l'andare in moto non lo ha prescritto il Dottore.
Lamps e buona strada da Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2008, 15:59   #9
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Caro Caino, un GS con due anni riesci a venderlo senza problemi a 11.500 €? E se il modello che comprerò tra 10 anni costerà circa il 20% in più in proporzione non aumenterà anche la differenza che dovrò sborsare ogni due anni per cambiare modello? Troppi troppi conti, io li faccio per la macchina e alla fine mi viene voglia di comprare un cavallo, se li facessi anche sulla moto mi dedicherei solo alla bici o alle escursioni in montagna.
Vecchio 02-09-2008, 16:29   #10
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83 Visualizza il messaggio
Caro Caino, un GS con due anni riesci a venderlo senza problemi a 11.500 €? E se il modello che comprerò tra 10 anni costerà circa il 20% in più in proporzione non aumenterà anche la differenza che dovrò sborsare ogni due anni per cambiare modello? Troppi troppi conti, io li faccio per la macchina e alla fine mi viene voglia di comprare un cavallo, se li facessi anche sulla moto mi dedicherei solo alla bici o alle escursioni in montagna.
Il conce può permettersi di darti ben più di 11500 euro perchè non ti sconta il nuovo quindi se fai bene i conti forse la differenza attualmente è inferiore a 3500 euro. Prova per credere a chiedere la valutazione di un GS ad esempio di fine 2006 o inizio 2007 da un qualsiasi concessionario Bmw. Il mercato è fermo fra i privati ma nelle concessionarie ancora tirano alla grande perchè si compra meglio (finanziamenti).
Se anche dovesse aumentare la differenza sarà comunque una cifra che non ti svena.
Tu alla fine delle tue moto le trovi gratis ?
Poi certo che se uno e la moto e l'auto e la fi@a (i meglio spesi comunque) e tutto e di più ...
Lamps da caino

Ultima modifica di CAINO; 02-09-2008 a 16:34
  Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2008, 16:32   #11
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Una no, l'altra è in comodato d'uso da 80.000 km! Dobbiamo definire la transazione da un po'.