|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-08-2008, 15:30
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Ho capito finalmente il concetto dell'emarginato. Probabilmente mi ero espresso male, e vorrei precisare. Non e' che non mi diverto perche' vado piu' piano, sui monti spessissimo trotterello guardandomi il panorama, ne' fluido ne' allegro, proprio FERMO, tanto per capirsi. E? che mi annoia fare proprio TUTTI i giorni lo stesso tragitto. Io vado sempre in moto anche di inverno, e il fatto di venire a lavorare in treno mi crea quella sorta di "sabato del villaggio", ossia voglia di andare in moto, sicche' al sabato o domenica , anche con la neve la prendo e son felice di farmi qualche percorso , piano o forte, di solito da solo , quasi sempre piano dove non conosco la zona. Probabilmente e' che l'uso quotidiano su percorsi non "aulici" mi leva quella attesa e voglia che mi danno tanto piacere nelle occasioni che dicevo.Come dover far colazione con panna e fragole, magari alla prima ti sfizia, dopo 5 di seguito ti angoscia, se aspetti un po' di giorni ti sfizia di nuovo. E poi il fattore traffico, chi puo' dire che trova piacevole girare nel traffico? attenzione, ho detto piacevole, non "furbo" in alternativa alla macchina, questo e' sottinteso.
|
21-08-2008, 17:32
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
io non andrei MAI a lavorare con la moto.
usata tanto la moto diventa antieconomica... una voragine finanziaria.
un bello sputer scassato e via.
|
21-08-2008, 17:36
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
|
Hai origini genovesi?  
Secondo me era quello che voleva dire dall'inizio Aspes... 
Preò questo un altro discorso, nessuno qui ha detto che conviene....certo io insisto a rimarcare che c'è gente che fa addirittura 22 a litro con il gs, andando "allegro" e "fluido" però lo sanno tutti che consuma poco... 
|
21-08-2008, 18:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano-Valtellina
|
Al lavoro in moto mai (mi prende una sorta di tristezza mista a scoglionamento...) ma tantomeno in scooter (allergia totale a questi mezzi insulsi specialmente se a tre ruote  !): piuttosto a piedi.
P.S.: abito a 100 m dal posto di lavoro...
|
21-08-2008, 18:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
La moto è solo una moto, se annoia eliminala
|
|
|
21-08-2008, 22:11
|
|
|
x l'emarginato
non è questione di essere genovesi... la questione è che fare 30.000km all'anno in moto significa spendere migliaia di euro solo di mantenimento tra gomme e tagliandi e benza... sperimentato sulla mia pelle.
e poi ogni anno dovresti venderla per non farla diventare invendibile per troppi km.
usare la moto (nel senso un robo da minimo 10.000 euro) come solo mezzo di trasporto è economicamente insensato.
la mia moto deve durare almeno 10 anni e se avanzo soldi ne compro due.
|
21-08-2008, 22:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: chiavari(GE)
|
io tutte le mattine mi faccio rapallo chiavari e la sera viceversa.....
nelle pause pranzo....riaprendo alle 16 facevo spesso bracco o centocroci o cinqueterre
ho avuto diverse ducati...l ultima un hypermotard venduta per paura di piantarmi dopo 10mila km
ora ho un k1200r gira molto meglio delle altre e stupenda ma nn mi da le stesse emozioni...nn faccio piu i miei ''giretti'' ....sicuramente dovevo prendere un gs....quando avevo il multi giravo da tutte le parti...
forse hai bisogno di stimoli nuovi...lo scooter nn mi sembra certo il rimedio
|
|
|
21-08-2008, 22:40
|
|
|
un TMAX taroccato però....forse...HAHAHAHA
|
21-08-2008, 22:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: chiavari(GE)
|
no il tmax nooooooooo
da me poi c e pieno di termignonizzati...il 46 ha dato alla testa a molti!!!
|
|
|
22-08-2008, 07:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Vero il discorso del barbasma, economicamente parlando la moto è un pessimo affare. Per 20-25000 km anno sono circa 1800 € solo di gomme  più 400 di tagliandi.
Però in macchina spenderei ore e ore di vita e salute fermo in fila  . Il mezzo più economico sarebbe un SH150 ma spenderei troppo in antiemetici
|
|
|
22-08-2008, 09:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Vero il discorso del barbasma, economicamente parlando la moto è un pessimo affare. Per 20-25000 km anno sono circa 1800 € solo di gomme  più 400 di tagliandi.
|
T'è scappato uno zero di troppo né? 
Scusa con un treno di gomme, se la usi per andare al lavoro che certo non vai col ginocchio per terra, ci fai dai 15.000 ai 20.000 km. Un treno, a seconda di dove abiti, lo paghi dai 200 ai 280 euri... dai, 1.800 euro mi sembrano un po' eccessivi...
Sulla svalutazione e relativa invedibilità invece direi che è esattamente così...
|
22-08-2008, 09:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
|
Scusate ma a cosa servono queste discussioni ???
|
22-08-2008, 09:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
ma...vogliamo dire a cosa serve 'sto forum!?!?! :-)
|
22-08-2008, 09:41
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
...a me questo forum serve a conoscere i consumi delle vostre moto e delle vostre macchine....tutti reali!!!!
Il computer di bordo è troppo soggettivo come parametro, invece leggerli qui è bellissimo!!!
|
22-08-2008, 10:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
io cambio le gomme ogni 13000 km circa, treno di anakee 230 euro montate..
tagliando olio/filtro ogni 12000.. 80 euro..
le pasticche le cambio da solo.. le valvole prima dei 90.000 km all'AT si controllano ma non sballano..
diciamo 500 euro l'anno? poi dicono perche' non vendo il ferro vecchio e mi compro una moto nuova.. 
|
22-08-2008, 10:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
x l'emarginato
non è questione di essere genovesi... la questione è che fare 30.000km all'anno in moto significa spendere migliaia di euro solo di mantenimento tra gomme e tagliandi e benza... sperimentato sulla mia pelle.
e poi ogni anno dovresti venderla per non farla diventare invendibile per troppi km.
usare la moto (nel senso un robo da minimo 10.000 euro) come solo mezzo di trasporto è economicamente insensato.
la mia moto deve durare almeno 10 anni e se avanzo soldi ne compro due.
|
Assolutamente vero; questo però succede perchè parecchi qua dentro ed in altri forum sembrano alle volte dei bambini viziati; se la moto del cognato ha un cavallo ed un somaro in più o ha la lucetta che lui non ha o qualche altra carabattola elettronica si mette a fare i capricci piangendo e battendo i piedi.
Ecco qua che moto che dovrebbero servire per andare in vacanza stracarici con moglie e bagagli girando per mezza Europa, per andare in ufficio, dal droghiere ecc. montano delle gomme che puoi farci il giro a Vallelunga, una cavalleria da far invidia ad una Ferrari, un cruscotto tipo MD80. tutto ciò pesa enormemente come dice Barbasma sui costi.
Ma questa è una storia vecchia....
Io la moto, se posso, la uso tutti i giorni, è più forte di me: se ho la moto nel box non riesco a prendere l'auto
HarleyDavidson RoadKing
|
|
|
22-08-2008, 18:14
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Si conferma la mia convinzione di sempre, la moto e' un oggetto di divertimento e non un mezzo di trasporto, per fare quella vita grigia molto meglio uno sputer...
|
t'assicuro che lo sto constatando sulla pelle negl'ultimi 2 mesi!!
con sputer ho fatto 2000km in 1 mese e tutti in citta' ed hinterland!
e mi diverto pure!
|
|
|
22-08-2008, 18:33
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
ah!
aggiungo anche,che c'e' un mondo a se' tra i sputeristi (  ) meno snob dei motociclisti!  ....usti!mi sto trasformando!HELP!!
scherzi a parte,pero' e' vero.
io stesso li ho sempre "schifati" gli sputer e chi li conduce.infatti,ora incasso e taccio!
pero',tipo stamane,sulla cassanese (strada extraurbana) quando sono giunto al rotondone,insieme ad un t-max ed ad un kawa z qualcheccosa-s,dopo che mi hanno sverniciato sul dritto brutalmente,nel rotondone me li son bevuti all'esterno,io con SH150 (daje  ) poi,una esse,e anche li',son stati dietro.....sara' ma poi son rimasti sotto i 100km/h dietro di me senza piu' sverniciarmi!
son soddisfazioni da demente lo so,pero'.....  chi non se le tolte!????
o mi han dato del pir@@a o si sono angosciati! 
....mi sa la 1a!
|
|
|
22-08-2008, 18:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
ma non ti tocca il cavalletto? io avevo quel problema
|
22-08-2008, 18:40
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
non arrivo a tanto! 
anzi,mi si chiude l'anteriore!....vabbe'!
|
|
|
22-08-2008, 18:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
sarà la mia quintalata che abbassava l'assetto
magari prova a regolare il precarico al posteriore ... ahahahah
|
22-08-2008, 18:53
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
ok!
....provero' con dei OHLINS!
|
|
|
22-08-2008, 19:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nice ( France)
|
Quote:
io non andrei MAI a lavorare con la moto.
.
|
?
Ci vado da trent'anni a lavorare in moto....rispetto all'auto, costo molto inferiore.
|
|
22-08-2008, 22:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pavia
|
Quoto assolutamente! Non è un mezzo di trasporto è un divertimento....
|
|
|
23-08-2008, 09:36
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
barbasma ha ragione sui costi, ma tutto dipende dalla distanza ufficio/casa e dalla disponibilita' di mezzi. Nel mio caso sarebbero 100 km/giorno che anche consumando poco, aggiungendo l'autostrada diventano almeno 12-15 euro al giorno di spese vive.Senza gomme e il resto. In treno spendo 540 euro per un anno, scusate se e' poco. Quindi il discorso costi nel mio caso era a monte e non faceva parte del ragionamento. FOrse il succo e' semplicemente che annoia cio' che e' ripetitivo.Io amo metter le mani nei motori, ma forse mi stuferei a fare il meccanico di mestiere tanto per capirci
|