Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2008, 16:10   #51
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

BISSIO , ti sei perso anche tu un pezzo

Quote:
Originariamente inviata da Dave Visualizza il messaggio
Ho spedito gli stivali due giorni fà......oggi ho chiamato per sapere se erano arrivati e mi è stato detto:
-arrivati
-testati e riscontrato difetto
-richiesta sostituzione effettuata
-attendere spedizione stivali nuovi

dirò l'ultima quando arriveranno , ma se il buongiorno si vede dal mattino, questo vuol dire essere seri
ieri , non trovandomi, un corriere TNT mi ha lasciato un foglietto:
hanno un pacco per me, mitt. Gore & assoc. Verona

Pubblicità

Vecchio 17-09-2008, 21:17   #52
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

X DAVE:
Cosa ti avevo detto...!
Alla Gore Tex sono veramente serissimi, personalmente ho avuto sempre il massimo della soddisfazione...
Loro hanno capito come fidelizzare il cliente, a parte la bontà del prodotto, che non ha paragoni.

Ultima modifica di mary; 19-09-2008 a 07:37
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2008, 11:15   #53
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ogni tanto mi vien voglia di cambiare i miei alpinestars sun valley del 2000,in pelle di elefante e goretex, risuolati 2 volte, e in cui non e' mai passata una goccia di acqua, poi leggo qui e decido di tenermeli fino alla consunzione totale.
Poi leggo le peripezie di giacche spaziali e ripenso al completo del LIDL che ho ancora collaudato al pranzo del monty senza che passasse una goccia d'acqua, ed e' fatto quasi meglio dell'altro completo spidi ergo 365 anch'esso del 2000 che alterno nell'uso....e che costa 4-5 volte tanto
Vecchio 18-09-2008, 13:34   #54
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
...
Poi leggo le peripezie di giacche spaziali e ripenso al completo del LIDL che ho ancora collaudato al pranzo del monty senza che passasse una goccia d'acqua, ed e' fatto quasi meglio dell'altro completo spidi ergo 365 anch'esso del 2000 che alterno nell'uso....e che costa 4-5 volte tanto
Se ragioni così...è inutile parlare.
Anche all'UPIM vendono dei vestiti completi a 100 €, mentre ci sono quelli fatti a mano, di sartoria, che costano dai 3000 € in su...
Io rispetto sempre ( almeno cerco...) le opinioni degli altri, a meno che non si facciano questi paragoni..., l'ho ripetuto più volte nei miei interventi.
Qualsiasi "pezzo di plastica o di gomma " non fa passare l'acqua, poi dipende come ci si vuole vestire...
Vecchio 18-09-2008, 14:15   #55
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Mary, se ragiono cosi' e' perche' ho fatto la comparazione con l'ergo 365 spidi che e' considerato unanimemente uno dei migliori completi da granturismo di sempre.E che possiedo.LI metto quasi sullo stesso piano.Unica vera differenza e' che nello spidi l'impermeabilita' e' ottenuta con un giubbino interno e quindi eliminando questo d'estate traspira di piu'.In quello lidl l'impermeabilita' e' ottenuta con la cordura trattata al teflon. Entrambi hanno anche il giubbino coibente, ma come caldo in inverno quello del lidl e' superiore.Come soluzioni furbe quello del lidl e' superiore, ha un collettone invernale staccabile che fa funzione di scaldacollo,efficacissimo, e una taschina interna con feritoia per le cuffie per lettore mp3 o telefonino che garantisce l'impermeabilita' assooluta dell'apparecchio.Cerniere piu' furbe con possibilita' di essere usate con i guanti pesanti.Quello spidi ha una cordura un poco piu' malleabile, meno rigida, comunque la vestibilita' e'' ottima in entrambi i casi con vantaggio leggero spidi.SPidi e' anche superiore come protezioni, quelle lidl sono un po' piu' rigide, ma niente di drammatico.Quella lidl non ha il paraschiena ma e' predisposta, e ha anche la cerniera per unire pantaloni alla giacca.I pantaloni hanno sia la cintura che le bretelle, a piacimento.Entrambi hanno tutte le regolazioni alle maniche e ai pantaloni. Un completo di stile molto tedesco,in definitiva.Pochi fronzoli ma sostanza. Ti darei ragione se non avessi fatto confronti.E per quanto mi puoi conoscere su qde saprai che sono discretamente meticoloso e non faccio sconti a nessuno. Aggiungo che Peranga, ha fatto lo stesso acquisto e con gran soddisfazione, e che al pranzo del monty piu' d'uno non credeva che quella giacca e pantaloni che indossavo fossero quelli "famosi" del Lidl.
tra parentesi, roba fatta in germania a differenza dei capi bmw...
Vecchio 18-09-2008, 19:07   #56
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

predefinito

stivali arrivati oggi, nuovi fiammanti

che dire :

COMPLIMENTI alla Gore Italia per la serietà con cui segue il cliente(anche velocemente).

una sonora pernacchia a BMW che si attacca ad un cavillo legislativo per lavarsene le mani e con l'augurio che continuando così possa presto trovarsi con le chiappe scoperte

Ho sempre comprato gore-tex per le caratteristiche tecniche che non stò qui a ricordare......ora ho sicuramente un motivo in più.
Vecchio 18-09-2008, 19:10   #57
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

predefinito

x ASPES

anch'io la penso come Mary e non voglio insistere con le caratteristiche tecniche dei vari materiali per dirti quale è meglio e quale peggio.......vedi tu

mi permetto solo di aggiungere che se la giacca è in cordura trattata al teflon per renderla impermeabile, non scommetterei nulla sulla durata della stessa....

poi, però, posso sempre sbagliarmi

Ultima modifica di Dave; 18-09-2008 a 20:22
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 07:38   #58
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

X DAVE:
Auguri..., ne ero certo.
Vecchio 19-09-2008, 13:35   #59
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Dave, io non son di quelli che vuole ragione a tutti i costi, e i tuoi dubbi sulla durata del trattamento sono certamente leciti (io non lavo mai le giacche , le compro nere apposta). Certamente bisognera' vedere se tra 8 anni sara' in discreta efficienza come l'ergo 365 che tra l'altro ho rattoppato in numerosi punti dopo cadute, contando sul fatto che tanto l'impermeabilita' e' ottenuta con il giubbino interno (cosa che non potrei fare con quello lidl). Posso pero' affermeare che per quello che ho pagato quello lidl se tu lo esamini resti stupito(io l'ho preso per esperimento, proprio perche' costava poco) , e l'impressione e' quella solita che si prova esaminando l'abbigliamento da moto (e non solo).Che oltre certi prezzi una fetta preponderante sia il brand e non la qualita' effettiva. Sappiamo bene che gli stivali bmw vattelapesca sono dei tcx infinity rimarchiati e vengono messi sul mercato al doppio. Ora non ho alcun dubbio ad affermare che l'abbigliamento bmw fatto in cina , per buono che possa essere , costera' sul mercato almeno 6 volte di quanto bmw lo paga dal fornitore, e scommetto che sono in difetto.
La borsa da serbatoio presa dal lidl 3 anni fa per 19 euro e' eccellente e ricchissima di dettagli e accorgimenti. Prodotti equivalenti sul mercato vanno sugli 80 euro. Non parliamo di borse bmw...
Vecchio 19-09-2008, 15:13   #60
ste64
Mukkista

L'avatar di ste64

ubicazione: Faenza RA
predefinito

vi aggiorno sull'evoluzione dei miei Explorer… purtroppo a me non và come è andata a Dave…

ho aspettato il rientro dalle ferie ed ho chiamato direttamente il produttore e ho potuto parlare con la persona che seguì la vicenda che è perfettamente a conoscenza di tutti i passaggi …

siccome dopo avere cambiato la risolatura l’acqua continua ad entrare ho chiesto che mi risolvessero QUESTO problema facendo valere la garanzia

sostengono, senza addurre motivazioni, che gli stivali non sono in garanzia che da parte loro hanno già fatto di più del loro solito facendo la riparazione e... blablabla cceccecc …
volevo parlare con un loro responsabile commerciale o post vendita ma sto ancora aspettando…

non sò se è la strada giusta ma scriverò a loro impugnando la garanzia e per conoscenza alle riviste del settore...o forse è la strada che odveva essere percorsa fin dall'inizio...

consigli ?
ste64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 15:20   #61
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

X STE64:
Cosa intendi per produttore?
Gli stivali di che marca sono?
Sono in Gore Tex?
Cerca di essere più circostanziato ( marca, modello ecc. ) perchè noi possiamo capire meglio...
Vecchio 19-09-2008, 15:37   #62
ste64
Mukkista

L'avatar di ste64

predefinito

Gaerne Explorer non sono in Goretex ma con membrana climatica in Drytech che "dovrebbe" garantire l'impermeabilità come da specifiche Gaerne

al post 16 avveo descritto la vicenda
Vecchio 19-09-2008, 19:42   #63
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

X STE64:
Scusa...ho letto...
Per la Gaerne è una pessima reclam, spero che si rendano conto, ma potrebbe darsi che l'importatore sia un... " poveretto"..., in senso di mancanza di testa...
Comunque io andrei in fondo...
Vecchio 19-09-2008, 23:04   #64
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

predefinito

X ASPES
nemmeno io sono interessato ad avere ragione a tutti i costi.....( + o -)......hai fatto bene a fare le tue prove e le tue valutazioni......le ho fatte anche io a suo tempo e resto dell'idea che " chi + spende - spende " perchè nessuno ti regala nulla...di questo sono sicuro, come sono sicuro che il marchio, si paga, vuoi per la pubblicità, vuoi per gli investimenti fatti in studi e prove di materiali ect ect.
Detto questo, io non credo che la giacca ti durerà 8 anni ma se ti è costata 1/4 basta che te ne faccia due , poi la cambi e sei a pari
Vecchio 19-09-2008, 23:05   #65
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

predefinito

x Mary

grazie degli auguri...ma per cosa????
Vecchio 19-09-2008, 23:11   #66
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

predefinito

x STE64

beh, se non sono in Gore-tex ti devi dimenticare la garanzia a vita ( per quanto riguarda la membrana)......

..ti puoi attaccare alla garanzia di due anni che accompagna il prodotto...

potresti ( quasi sicuramente ) essere chiamato a dimostrare il tuo diritto tramite scontrino d'acquisto....se non puoi farlo la vedo dura( a meno che il produttore o rivenditore siano molto comprensivi...ma non mi sembra questo il caso).

Se invece puoi farlo...falli neri...devono rispondere...eccheccacchio
Vecchio 20-09-2008, 07:57   #67
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

X DAVE:
Volevo dire ...congratulazioni per il buon esito...
Vecchio 20-09-2008, 08:33   #68
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
X DAVE:
Volevo dire ...congratulazioni per il buon esito...
ah, ok, scusa ..non avevo capito

cmq, il merito è principalmente della serietà della Gore
Vecchio 20-09-2008, 08:37   #69
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

predefinito

voglio anche ringraziare BISSIO per l'ottimo suggerimento.

Probabilmente ci sarei arrivato ma nel frattempo mi sarei mangiato il fegato scontrandomi con quelle teste vuote in BMW

BISSIO....GRASSIE
Vecchio 22-09-2008, 12:50   #70
ste64
Mukkista

L'avatar di ste64

predefinito

x Dave
lo scontrino è sotto vetro ed è l'unica prova certa di copertura della garanzia,
mi rendo conto di aver perso tempo rivolgendomi prima al rivenditore e che con un briciolo in più di esperienza in questioni simili sarebbe stato meglio scirvere subito a Gaerne documentando con copia scontrino e foto ma ho seguito la prassi più normale ...
Vecchio 22-09-2008, 21:23   #71
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

predefinito

dunque rivolgiti a Gaerne.....così vedi se è la politica della casa ad essere criticabile oppure sei solo stato sfortunato a comprare da un rivenditore ...( aggiungi l'aggettivo che più ti piace)
Vecchio 24-09-2008, 08:58   #72
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da ste64 Visualizza il messaggio
x Dave
lo scontrino è sotto vetro ed è l'unica prova certa di copertura della garanzia,
mi rendo conto di aver perso tempo rivolgendomi prima al rivenditore e che con un briciolo in più di esperienza in questioni simili sarebbe stato meglio scirvere subito a Gaerne documentando con copia scontrino e foto ma ho seguito la prassi più normale ...
...quindi è stato il rivenditore a farti pagare per le 2 riparazioni ed è sempre lui a negarti la sostituzione in garanzia, non la GAERNE...
Scusami ma hai sbagliato...
Dovevi rivolgerti subito alla casa mader, quando hai visto che il rivenditore era latitante...
Cambia negozio, comunque!
Rispondi