Quote:
Originariamente inviata da attiliocasati
sentiamo quali sarebbero i caschi seri!!???
Con il system 4 ci ho fatto più di 20000 Km l'anno x 5 anni senza problemi!!
Questo system 5 è stato migliorato rispetto al 4,quindi........
fighetto sarà chi usa altri caschi!!!
|
Oddi, non so se sono veramente un fighetto, ma ho provato il System 5 un paio di volte e veramente c'è di meglio, sia come comodità che come finiture e qualità dei materiali.
Io ho avuto il System 3 ed era una schifezza e ne ho avuto la conferma definitiva quando sono passato al modulare Shoei.
Tra l'altro, il system 3 dopo qualche anno mi si è letteralmente disintegrato.
Comunuqe il System 5 mi pare migliore (lo Shoei è meglio ancora).
Non mi convince ancora il meccanismo della mentoniera, ne il fatto che per staccarla bisogna levare anche la visiera. Per usare la visiera senza mentoniera, bisogna aggiungergli delle guance accessorie (ancora non disponibili mi pare). Questa grandissima seccatura, che in 15 anni alla BMW non sono stati capaci di risolvere, rende il System 5 praticamente inutilizzabile come Jet. Nessuno infatti si mette a smontarlo e rimontarlo perdendo così una delle caratteristiche che dovrebbero renderlo interessante rispetto alla concorrenza.
Tutto questo discorso però non tiene conto di un aspetto, il modulare BMW è una casco piuttosto economico. I suoi concorrenti, quelli che sono migliori, costano di più.
Basti dire che il Jet Arai che uso adesso costa come il System 5 (forse hai ragione, sono un fighetto).
C'è anche da dire che al suo prezzo si prendono 2 caschi più economici, per esempio un Airho Modulare o un integrale ed un Jet qualunque e qualcuno potrebbe preferire questa soluzione.