Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2008, 18:11   #1
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Es liebe die Kantonalpolizei!!!!!!

Op, Op, OP, OP...Polizei, Polizei!!!!!

ahahahahahhahaha

Senza pietà, tanto se un signorino ha 14.000 e passa Euro per acquistare una plasticaccia cinese, ha anche i soldi per pagare il suo errore, dopo aver fatto lo sbruffone!
Vecchio 07-07-2008, 18:29   #2
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

Due week fa ero in cima al Gotthardpass con le berg-bike ed i miei figli rispettivamente 12 e 10 anni; si vedeva sul versante urano una serie di motociclisti fermi, poi partire, poi altri che si fermavano, poi ripartivano...

Ci siamo avvicinati con le berg-bike ed abbiamo visto la Urner-Kantonspolizei che faceva letteralmente strage di motociclisti, chi per le gomme, chi per la velocità, chi per la marmitta ecc.

Domanda di mia figlia: "papà, perchè li fermano tutti quei signori?"
risposta mia: "se li fermano è perchè hanno infranto la legge e fanno bene a multarli..."

Poi dopo qualche secondo di silenzio:"papà ma a te è mai successo?"

"no, chiaramente, mai successo."

iohlalà uhù uhuuuuuuuu!!!!!!!!
Vecchio 07-07-2008, 18:02   #3
The Lock
Mukkista doc

ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
predefinito

Gli smanettoni ci sono anche là.....sabato sul Klausen c'erano dei Germanici su BMW K e Jap che tagliavano curve alla grandissima....anche se cieche!
Gli Svizzeri belli tranquilli...viaggiavano più veloci alcuni ciclisti. Ne ho visti un paio fare delle pieghe da paura!
Vecchio 07-07-2008, 18:04   #4
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Comunque... Bando alle ciance.... In Svizzera si deve rispettare il loro codice stradale, i limiti imposti.... e li fanno rispettare... senza discussioni.... O ci state oppure ve ne tornate a casa piangendo..

Non siamo in Italia, ne in Europa.
Vecchio 07-07-2008, 18:11   #5
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

A proposito di agguati, avete mai visto i poliziotti danesi sdraiati per terra a lato della strada con il telelaser ????

Riescono ad rendersi invisibili anche su quei rettilinei interminabili e deserti.
Saltano fuori all'improvviso con la paletta e ti fermano.
La macchina la nascondono nella scarpata della strada che e' leggermente sollevata su un terrapieno di cemento.

A me e' capitato di evitare di stirarne uno per miracolo. Non voleva fermare me, ma il coglionazzo che stava arrivando dietro di me a velocita' siderale!!!

Peccato che ha scelto male il momento di "uscire dalla trincea" e per poco non lo prendo in pieno !!!

Non potendo fermarmi in tempo l'ho scansato e poi dopo essermi fermato 50 metri piu' avanti mi sono girato ed ho visto che era in divisa.
Sono tornato indietro perche' credevo che avesse fermato me e pensavo gia' al mazzo che mi avrebbe fatto e invece era gia' intento a farlo a quello dopo di me e mi ha fatto cenno di andare via ...

Pero' me la sono fatta nelle mutande... non tanto per la possibile multa quanto per il fatto di investire un poliziotto ad un posto di controllo in mezzo ad un deserto e non avere alcun testimone se non il suo collega.

Da quel momento li' appena si muoveva qualcosa a lato della strada (anche una foglia secca) rallentavo ...
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 18:18   #6
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

x calimero... Di solito gli smanettoni sono quelli con la Indiana KTM.... e visto che sono quelli che inquinano di più... dovrebbero metterli al bando..
Vecchio 07-07-2008, 18:52   #7
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Mah ... nonostante non abbia mai avuto problemi di multe con la polizia svizzera non ne posso parlare un granche' bene.

Per colpa loro mi sono passato una notte chiuso in autostrada all'uscita del Tunnel del Gottardo causa neve (hanno chiuso l'autostrada con la gente dentro al tunnel...) e quando ho chiesto informazioni sullo stato della strada prima ad una pattuglia ferma in un'area di servizio prima del tunnel mi hanno risposto di ascoltare i notiziari del traffico alla radio ...

Ero in moto e si capiva chiaramente dall'abbigliamento ...

Forse pensano che tutti viaggiano con una RT che ha la radio...

Poi magari si scopre che ascoltare la radio in moto e' vietato ...

Una seconda volta mentre eravamo fermi per aiutare un nostro amico che aveva squarciato la gomma posteriore del sidcar essendo SORDOMUTO aveva GRANDI DIFFICOLTA' a chiamare un carroattrezzi ci hanno fatto andare via tutti perche' secondo loro davamo fastidio ed ingombravamo la corsia di emergenza.

Mi hanno "concesso" di rimanere a me perche' parlavo tedesco e potevo dare una mano (come se loro non potessero chiamare il soccorso via radio), ma pretendevano che un passeggero portasse via il mio sidecar !!!!

Ovviamente il sidecar e' rimasto con me.

Forse siamo noi che siamo sfortunati e incontriamo sempre le persone sbagliate ....
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 18:56   #8
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Mi sorge spontanea una domanda: è necessario andare in svizzera?
Vecchio 07-07-2008, 19:09   #9
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
Mi sorge spontanea una domanda: è necessario andare in svizzera?
in svizzera in moto... mi rilasso... e vado molto più piano... perchè andare veloce non serve...

in italia mi girano i coglioni ogni volta che la devo usare.

non per le multe... ma perchè rischio la vita ad ogni intersezione laterale.

se vai troppo piano... le auto ti stringono... ti tagliano la strada... ti sorpassano controsenso... non rispettano la tua precedenza...in italia vado forte perchè sennò rischio anche di peggio.
Vecchio 07-07-2008, 19:12   #10
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Allora se andrò in svizzera mi accoderò a te...
Vai piano che io ho le gomme nuove e le devo "CAPIRE"...
Vecchio 07-07-2008, 18:57   #11
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Forse ti è capitato il polizotto Uber (alias il rambo di Viganello)
Vecchio 07-07-2008, 19:08   #12
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

maledetti svizzeri.

sarò scemo... ma io ci ho fatto migliaia di km... e mai un problema.

poi magari mi inchiodano il prossimo giro.

comunque mi ricordo di uno di noi... multone... a splugen... velox camuffato in entrata paese.... e subito dopo la pattuglia fermava.

sui passi si mettono perchè la gente fa le corse.
Vecchio 07-07-2008, 19:24   #13
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

in italia rispetti i 50... e uno stronzino con il 50cc truccato... ti passa con lo scarico aperto...

il prossimo... lo abbatto a pedate! o con un pugno dall'alto... o sberlone tipo giostra della quintana....tanto girano tutti col casco slacciato...

x calimero

la zona di lucerna me la segno... ci sono passato andando in scozia... STREPITOSA... ma altro che rispettare i limiti... sono andato 10kmh sotto... sapendo che nelle gallerie ti aprono come una cozza...
Vecchio 07-07-2008, 20:58   #14
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

ad un amico lo hanno aperto così, in auto. Beccato dopo 20 metri dal cartello limite 100 a circa 105 o giù di lì. (non ricordo). Multone e ramanzina.
L'ha presa male ed ha deciso di attuare una rappresaglia: fisso a 95km/h da Lucerna a Chiasso, sulla corsia di sinistra. Dietro ha fatto una serpentone di km..
Vecchio 07-07-2008, 21:50   #15
tiz
Pivello Mukkista

ubicazione: Castelfranco Emilia (MO)
predefinito

Ok tutti bravi con i limiti!

Poi onestamente nessuno li rispetta qua da noi ed in fondo chissenefrega se uno fa 10-20 o anche 30 km/h oltre il limite.

A me basterebbe che non vi fossero gli invasori dell'altra corsia. Possibile che non sia la vera regola base da inculcare nella testa della gente??
Vecchio 07-07-2008, 22:09   #16
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

X Barba: segnati questa invece: Klausenpass strada vecchia ovvero non la cantonale ma la strada comunale è semplicemente fantastica.

Il Klausenpass è quello che si prende scendendo dal gottardo ed andando ad Altdorf (Uri) di li, dopo una visita al museo di Tell a Buerglen si procede su una strada-spettacolo contornata dalle "dolomiti svizzere" con strapiombi di oltre 500 metri di dislivello (non bisogna soffrire di vertigini) si raggiunge l'orgasmo su di qui!!!! Vista imprendibile sul ghiacciaio del Toedi oltre 3600 metri!

Prima de passo parte la vecchia strada che è stretta e spettacolare, con curve e contro-curve in un susseguirsi di natura e scorci mozzafiato. Il Klausenpass ha attorno oltre 8 vette che superano i 3000 metri, spettacolari. Questo passo, che porta in Glarus, è uno dei meno commerciali e battuti tra tutti i passi svizzeri ci si può fermare per strada ad acquistare Alpkaese (Ziegelkaese=formaggio di capra) a prezzi veramente stracciati, formaggio dal sapore unico!

Io ci torno sempre volentieri.

X Maspo: si mi ricordo bene, radar fisso in entrambi i sensi di marcia appena dopo il ristorante...bhe il nome non mi viene, comunque basta rispettare i limiti e no-problem.

Ultima modifica di calimero; 07-07-2008 a 22:30
calimero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi