A proposito di agguati, avete mai visto i poliziotti danesi sdraiati per terra a lato della strada con il telelaser ????
Riescono ad rendersi invisibili anche su quei rettilinei interminabili e deserti.
Saltano fuori all'improvviso con la paletta e ti fermano.

La macchina la nascondono nella scarpata della strada che e' leggermente sollevata su un terrapieno di cemento.
A me e' capitato di evitare di stirarne uno per miracolo. Non voleva fermare me, ma il coglionazzo che stava arrivando dietro di me a velocita' siderale!!!
Peccato che ha scelto male il momento di "uscire dalla trincea" e per poco non lo prendo in pieno !!!
Non potendo fermarmi in tempo l'ho scansato e poi dopo essermi fermato 50 metri piu' avanti mi sono girato ed ho visto che era in divisa.

Sono tornato indietro perche' credevo che avesse fermato me e pensavo gia' al mazzo che mi avrebbe fatto e invece era gia' intento a farlo a quello dopo di me e mi ha fatto cenno di andare via ...
Pero' me la sono fatta nelle mutande... non tanto per la possibile multa quanto per il fatto di investire un poliziotto ad un posto di controllo in mezzo ad un deserto e non avere alcun testimone se non il suo collega.
Da quel momento li' appena si muoveva qualcosa a lato della strada (anche una foglia secca) rallentavo ...