Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Io non riesco ancora ha capire come sia possibile a parita' di gomme e moto fare o 5000 km o 20000.....
capirei differenze del 20/30%.. anche del 50%.. ma qui non c'e' nessuna logica spiegabile, c'e' una differenza del consumo pari al 200%... 
|
Caro Fly, sfondi una porta aperta perchè
è esattamente il mio stesso pensiero!!!! Non riesco neppure io a spiegarmi una cosa del genere.
quando leggo durate oltre i 10.000 km faccio fatica a crederci.
già tempo fa avevo aperto un post sulla durata delle anakee.
Io IN MEDIA arrivo intorno ai 6.000 km. L'unico caso in cui mi ero spinto a poco più di 7.000 mi sono trovato a viaggiare sulle slick!
riposto la foto che avevo postato al tempo giusto per fare riflettere sulla durata. Ripeto che le avrei dovute cambiare a 6.000.
Le mie attuali sono meglio di quelle della foto ma sui bordi sono già consumate.... E IL VERO PROBLEMA E' CHE DI KM NE HO SOLO 3.800!!!!

E quindi stavolta le cambierò a poco più di 5.000

Faccio presente che sono SEMPRE in due e che questo streno l'ho usato per un viaggetto in Alvernia di oltre 2.000 km di sole curve....
Io viaggio abbastanza tranquillo, sempre in due, ed evito tassativamente l'autostrada e la città: usando la moto solo per svago la utilizzo solo ed esclusivamente su passi e colli alpini, specialmente quelli francesi che hanno un asfalto molto abrasivo. Ma non fino a questo punto....
Ripeto che non faccio accelerate assassine in quanto, viaggiando in due, lo zainetto non gradirebbe. E cerco di mantenere una guida il più possibile fluida. A conferma di questo i limitati consumi di carburante che si attestano intorno ai 18-19 km/litro.
Inoltre sono quasi paranoico per quanto concerne in controllo della pressione (2.5-2.9) che verifico prima con il manometro del compressore e successivamente con uno di precisione (comprato ad hoc) con fondo scala a 4 atm. inutile dire che sono tarati bene....
Non ho dubbi che sono io a guidare male, però rimango basito delle percorrenze di alcuni di voi: complimenti, io non ne sono capace!!!

Ecco la vecchia foto. Al termine di questo week end voglio vedere in che stato sarà l'attuale per confrontarla con questa...
E poi sono ancora più curioso di provare le anakee2 che monterò presto!