|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-05-2008, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
|
Ragazzi, non rimaciniamo di nuovo gli stessi discorsi, sappiamo BENE che BMW per certi versi (e soprattutto se ci si abitua a determinate "comodità" e soprattutto al tipo di guida...) non è paragonabile ad altre moto in commercio e questo è oggettivo (telelever, paralever...bla, bla, bla...)...
Vi ripeto, se mi sono trovato male in sella della RR e tutti dite che NON dovrebbe esser cosi' vorrà dire che la riproverò...se riavvertiro' le stesse sensazioni mi allontanero' DEIFINIVAMENTE da quella moto, riprovero' il GS e faro' la mia scelta...
Non stiamo parlando di fragole o ciliegie, per me come per tanti qua dentro la moto è vita (non esagero), per cui la scelta dev'essere ben oculata.
|
29-05-2008, 11:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Ragazzi, non rimaciniamo di nuovo gli stessi discorsi, sappiamo BENE che BMW per certi versi (e soprattutto se ci si abitua a determinate "comodità" e soprattutto al tipo di guida...) non è paragonabile ad altre moto in commercio e questo è oggettivo (telelever, paralever...bla, bla, bla...)...
Vi ripeto, se mi sono trovato male in sella della RR e tutti dite che NON dovrebbe esser cosi' vorrà dire che la riproverò...se riavvertiro' le stesse sensazioni mi allontanero' DEIFINIVAMENTE da quella moto, riprovero' il GS e faro' la mia scelta...
Non stiamo parlando di fragole o ciliegie, per me come per tanti qua dentro la moto è vita (non esagero), per cui la scelta dev'essere ben oculata.
|
Quoto, io ci ho pensato quasi un anno  ...
|
|
29-05-2008, 11:33
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
si, ma a me risulta difficile capire cosa si provi a fare una moto che fa cagare...
|
29-05-2008, 11:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Ma Bruno, fatti la domanda (che io mi ero fatto ma non avevo ascoltato   ), sei un tipo da enduro o no?
La soluzione sta ANCHE in questa risposta!
Se ti piace ANCHE quel genere di moto il GS è assolutamente la migliore.
Altrimenti non prenderla assolutamente IMHO.
|
29-05-2008, 11:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
|
29-05-2008, 11:47
|
|
Mukkista doc
|
Giez, ora per me l'estetica non è cosi' determinante e poi sono sicuro che una moto la si possa apprezzare piano piano che ci si sale in sella a prescindere da tutto! Se dovessi scegliere solo per l'estetica sarei sulla Hyper della ducati!
Ho voluto provare la GS perché VOLEVO provarla per capire perché tutti la trovassero cosi' "totale"! come utilizzo mi andrebbero bene entrambe...(anche perché io questo gran problema dell'aereodinamica sulla RR non l'ho riscontrato e riuscirei anche a fare i miei viaggetti)...
|
29-05-2008, 11:48
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
anche a me il GS non mi fa impazzire esteticamente ma... di come mi fa sentire quando sono li sopra non lo cambierei mai con nessun'altra moto al mondo!
fai una scelta ragionata, il cuore ti seguira!
|
|
29-05-2008, 11:50
|
|
Mukkista doc
|
Piri, cavolo, la pensiamo allo stesso modo! SCELTA, RAGIONATA.
|
29-05-2008, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
|
|
29-05-2008, 11:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
scherzi a parte, c'è un caro amico che ha la R da settembre 2006 e ora cerca di venderla x prendersi il GS...lo zainetto ha male alle chiappe perennemente!
A me piace molto ma se ci vuoi fare viaggi lunghi in due...
|
|
29-05-2008, 11:56
|
|
Mukkista doc
|
La mia ragazza mi aveva già detto che, nel caso, avrebbe indossato pantaloncini da ciclista con rinforzo imbottito "li'"
|
29-05-2008, 12:04
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
il GS.....anchio se non l'avessi guidata per 20 giorni sulla costa smeralda come driver....curve,sterrati (....il che, ne sono impedito....ma va' da "sola"  )
NON L'AVREI MAI COMPRATA!
....da quei di'....ho capito di che MOTO si trattava....adatta per la "maturita'"
|
|
|
29-05-2008, 12:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Lazzaro - BO
|
Io ho la sella standard e non ho mai avvertito quel problema... pur essendo sceso da un Varadero e prima ancora 2 Transalp... quindi moto con la posizione di guida del GS... riprovala... e buona scelta...
|
|
29-05-2008, 14:12
|
|
Mukkista doc
|
...per la cronaca, prenotata seconda prova in altro concessionario x sabato mattina
|
29-05-2008, 14:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: A CASA MIA
|
Bruno, anche io ci ho pensato un pò, poco per la verità.
Se devi ammirarla dico R se devi guidarla GS.
Parlando terra terra, preferisci concludere con una bella ragazza   o chiacchierare con una Top Model ? 
un'amico aveva l'R, è arrivato ad odiarla per quanto vento prendeva in autostrada. Prendi il GS così fai contenti i maroni e la tua donna. 
|
|
|
29-05-2008, 14:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
|
.... a me sembra chiaro (forse non lo è stato,sempre per me, tempo addietro) ma credo che esista una bella differenza su come si guida un GS o come si guida una R. La sola posizione di guida creda sia sufficiente...
Evidentemente se ti trovi bene con il GS non è il caso che ti  quindi puoi stare sereno 
Saluti.
|
29-05-2008, 14:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Lazio
|
La r provata per un'ora con la sella bassa:nessuno schiacciamento ma mi sentivo troppo affossato e ho avuto un pò di mal di chiappe...normale dopo un'ora.Più comoda la 1150 a mio parere anche rispetto la rt che alla lunga dà dolore al coccige per la posizione "troppo"touring.
|
|
29-05-2008, 14:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Cosa dire, avevo appena dichiarato di NON voler abbandonare la mia amata ghisa per due motivi:
1) Mi trovavo da dio.
2) Investimento molto/troppo impegnativo.
Con un altro forumista, siamo andati a provare GS'08 ed ADV'08
Con il GS è stato amore a prima "manopola"!!!
Un feeling pazzesco, diversamente dall'ADV che non mi ha convinto.
Il tempo di mettere un annuncio, la fortuna di venderla in 2 giorni, il giro di concessionari, le condizioni migliori ed eccomi qua appiedato, in attesa di un '08 nero ardesia...  
|
|
|
29-05-2008, 15:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
mah, io ho tutte e due le selle sulla R e devo dire che questo schiacciamento non l'ho proprio sentito, faccio addirittura fatica a capire di cosa si tratti precisamente, da come lo descrivi sembra che sotto la sella ci sia qualcosa a punta...
non è che trattasi di un problema prostatico?? 
Ultima modifica di Mostro; 29-05-2008 a 16:09
|
|
|
30-05-2008, 00:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Porretta Terme e dintorni
|
stessa sensazione l'ha provata un mio amico:
forse entrambi trovate la parte terminale della sella troppo "snella" ( oppure avete un fondoschiena importante) con la conseguente sensazione di avere un "cuneo" tra culo e palle che vi impedisce di avere la giusta sensibilità ..
Siamo arrivati alla conclusione del "Cuneo" quando per caso l'ha provata con un telo da mare sopra che ne aumentava la seduta
Soluzione sella Bagster personalizzata oppure Riser manubrio della Wunderlich che ti permette di avvicinare il manubrio e quindi di sedere più lontano dal serbatoio
|
|